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Metzeler Racetech K3 [che ne pensate??]
10157649
10157649 Inviato: 3 Lug 2010 16:27
 

MrTomy ha scritto:

Anche le K2 sono omologate per strada, almeno per la mia moto.... eusa_think.gif

Sicuramente perchè tu non hai le parentesi sul libretto fra i codici velocità. Io ce le ho e quindi se mettessi le K2 monterei delle gomme non adatte. Beato te icon_asd.gif
 
10157685
10157685 Inviato: 3 Lug 2010 16:41
 

Valechiaru ha scritto:
MrTomy ha scritto:

Anche le K2 sono omologate per strada, almeno per la mia moto.... eusa_think.gif

Sicuramente perchè tu non hai le parentesi sul libretto fra i codici velocità. Io ce le ho e quindi se mettessi le K2 monterei delle gomme non adatte. Beato te icon_asd.gif

Infatti non ho le parentesi.... icon_mrgreen.gif
 
10159391
10159391 Inviato: 4 Lug 2010 0:06
 

girato stasera a franciacorta hanno tenuto bene icon_biggrin.gif

diciamo col caldo che c'era mollavano al 7/8 giri

più che altro il posteriore della mia,però facile da riprendere,però bei virgoloni per terra icon_asd.gif
 
10159420
10159420 Inviato: 4 Lug 2010 0:18
 

dario7 ha scritto:
girato stasera a franciacorta hanno tenuto bene icon_biggrin.gif

diciamo col caldo che c'era mollavano al 7/8 giri

più che altro il posteriore della mia,però facile da riprendere,però bei virgoloni per terra icon_asd.gif


che pressioni hai usato a freddo?
 
10159860
10159860 Inviato: 4 Lug 2010 9:39
 

Mo_Nkey ha scritto:


che pressioni hai usato a freddo?
in pista

2.1 icon_biggrin.gif

2.0 icon_biggrin.gif
 
10160266
10160266 Inviato: 4 Lug 2010 11:04
 

c'è chi gira costante sollo l'1'20'' per 12 giri senza problemi con le K3 e le temperature di ieri sera (moto molto di serie), secondo me devi rivedere qualcosa, virgoloni compresi, quelli li lasciano tutti, anche le harley, se sono perdite di aderenza per raggiunto limite della gomma allora giri già largamente sotto l'1'20'' e allora può essere "normale", ma se non ricordo male su altri report leggevo altri tempi, sono consigli per non farti fissare su cose sbagliate, se ti fissi che sei al limite del posteriore non vai più oltre, mentre la sensazione di scivolamento al posteriore che sfortunatamente molti scambiano per derapate, è semplicemente il posteriore che segue l'anteriore come deve. icon_mrgreen.gif
 
10160305
10160305 Inviato: 4 Lug 2010 11:12
 

Alex-5 ha scritto:
c'è chi gira costante sollo l'1'20'' per 12 giri senza problemi con le K3 e le temperature di ieri sera (moto molto di serie), secondo me devi rivedere qualcosa, virgoloni compresi, quelli li lasciano tutti, anche le harley, se sono perdite di aderenza per raggiunto limite della gomma allora giri già largamente sotto l'1'20'' e allora può essere "normale", ma se non ricordo male su altri report leggevo altri tempi, sono consigli per non farti fissare su cose sbagliate, se ti fissi che sei al limite del posteriore non vai più oltre, mentre la sensazione di scivolamento al posteriore che sfortunatamente molti scambiano per derapate, è semplicemente il posteriore che segue l'anteriore come deve. icon_mrgreen.gif
MICHA ARRIVATO AL LIMITE,MAGARI icon_asd.gif

E CHE PER DIRE CHE ANCHE SE PER UN ATTIMO PERDI ADERENZA,SON FACILI DA GESTIRE icon_biggrin.gif

se giro in 1'20 sarei al settimo cielo icon_xd_2.gif magari...
 
10166178
10166178 Inviato: 5 Lug 2010 12:38
 

pettinino ha scritto:
ciao a tutti,vorrei fare una mezza giornata al magione fine luglio.il mio gommista mi ha proposto allo stesso prezzo (270 montate)racetec interact k3 oppure le vecchie racetec k2,cosa mi consigliate?


Se sfrutti molto le gomme in pista (e per molto intendo che vai parecchio forte), sicuramente meglio le k2... altrimenti vai di k3 che in pista vanno comunque benone e ci fai qualche km anche per strada...
 
10166298
10166298 Inviato: 5 Lug 2010 12:52
 

Le K2 non sono omologate su strada, quindi attento...
 
10166355
10166355 Inviato: 5 Lug 2010 12:58
 

Sevenday ha scritto:
Le K2 non sono omologate su strada, quindi attento...

Dipende se hai o meno il codice velocità tra le parentesi.... icon_wink.gif
 
10166828
10166828 Inviato: 5 Lug 2010 13:49
 

MrTomy ha scritto:

Dipende se hai o meno il codice velocità tra le parentesi.... icon_wink.gif

Mi sa che ci sono molte persone che ancora non hanno ben capito quando una gomma è omologata o meno.
Se sul vostro libretto no sono riportati gli indici di velocità fra parentesi (vedi Hornet, R6 ecc ecc) diciamo che è una botta di culo, potete montare tutte le gomme sul mercato destinate all' uso su strada. Le parentesi indicano una gomma superiore, quindi ben venga se montate gomme con le parentesi.
Io con il mio cbr invece non potrei perchè monterei gomme non adatte alla mia moto, avendo ste' benedette parentesi, monterei infatti una gomma inferiore secondo il codice della strada.
Se mi fossi espresso male, ecco un valido link Metzeler k0, k1, k2, k3: Quali omologate e quali no.
 
10167056
10167056 Inviato: 5 Lug 2010 14:16
 

MrTomy ha scritto:
Sevenday ha scritto:
Le K2 non sono omologate su strada, quindi attento...

Dipende se hai o meno il codice velocità tra le parentesi.... icon_wink.gif


sembra che il tuo sport preferito sia poter dire che le k2 sono omologate per la tua...ma almeno le sfrutti a dovere??????? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10167064
10167064 Inviato: 5 Lug 2010 14:17
 

Javana ha scritto:
MrTomy ha scritto:
Sevenday ha scritto:
Le K2 non sono omologate su strada, quindi attento...

Dipende se hai o meno il codice velocità tra le parentesi.... icon_wink.gif


sembra che il tuo sport preferito sia poter dire che le k2 sono omologate per la tua...ma almeno le sfrutti a dovere??????? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

E chi le ha mai montate... icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
E' che su alcune cose mi piace essere preciso, e non vorrei che tutti pensassero che le K1/K2 e compagnia bella, non sia omologate per l'utilizzo stradale quando, chi può, non ha nessun problema....... icon_wink.gif
O almeno ci provo... 0509_up.gif
 
10169436
10169436 Inviato: 5 Lug 2010 20:14
 

blackbass ha scritto:
no...il k3 è tutto in mescola...stradale chiaramente....prendi le supercorsa sc pro e fagli un disegno diverso del battistrada...ecco fatto....hai le racetec k3 !!1

e di conseguenza anke la poca durata....per ora si parla in linea teorica di circa2500km fati alla stragrande e poi progressivo declino..diciamo ke altri 1000 li fai anke se con molta più attenzione...e poi le finisci a burnout

io con le mie diablo supercorsa ho fatto 4000 km e ancora 500/600 km ce li faccio...
tutto dipende dalla moto che hai, dal gas che dai e se ci vai in 2, io ho l' 848 e forzo solo dove ci sono curve...di tanto in tanto accelero a limitatore in superstrada per entrare...ovviamente se sono solo in superstrada, peche la vita è una sola! comunque visto che tra un po devo tornare dal gommista c'e qualcuno che ha avuto sia le k3 che le diablo supercorsa?
io posso solo dire che con le diablo supercorsa esagerare si puo!perche ogni sbacchettamento arriva dolce e non ti mette mai in difficoltà...ovviamente se la scaldi e non cammini sulla breccia!
 
10187329
10187329 Inviato: 8 Lug 2010 11:16
 

Eccomi qui a resocontare due uscite in pista con le Racetec K3 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Che dire, la mia sensazione s'è rivelata reale, nel loro ambiente di caccia le K3 sono davvero LE GOMME 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Su Hornet 600, gonfiate 2.1 all'anteriore e 1.9 al posteriore (pressione a freddo con manometro certo) sono esagerate, assolutamente superiori alle prestazioni della moto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ho fatto un turno di prova a Branduzzo e un serale a Franciacorta (prima volta su una pista seria) e ho grattato di tutto, perfino la bullbar della mia moto e a fine serata...avevo ancora il mezzo cm di spalla intonsa all'anteriore icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif la mia moto strutturalmente non può raggiungere il livello di inclinazione che potrebbe raggiungere la K3 0509_lucarelli.gif

Come grip e tenuta niente da dire, incollate all'asfalto: si entra in curva a freno in mano senza problemi, si spalanca in uscita senza esitazioni e si percorrono le curve a una velocità nettamente superiore ai Rennsport 0509_doppio_ok.gif periodo di riscaldamento nullo, alla seconda curva si poteva già osare di più, ma da persona saggià ho fatto 2 giri tranquilli per sicurezza prima di iniziare ad aumentare il ritmo 0509_doppio_ok.gif

Anche in pista hanno mostrato però il loro limite su asfalto non perfetto: nella destra della S che immette sul rettilineo dei box a Frnaciacorta l'asfalto è rovinato e ogni volta che passavo li sopra l'anteriore sbatteva e voleva chiudersi 0510_sad.gif morale: per non passarci sopra sbagliavo la traiettoria e in quella S ero fermo come le cose ferme 0509_down.gif
 
10187375
10187375 Inviato: 8 Lug 2010 11:23
 

Per ora sono a 1800 km con 2 pistate (22 km a Branduzzo alle 14 con temperatura infernale e 100 km a Franciacorta dalle 18 alle 20: 3 turni con temperatura da infernale a tollerabile) e le gomme sono ancora belle sia come profilo che come usura.

Dovrei riuscire a farci ancora della pista (una mezza a Branduzzo o un altro serale a Franciacorta) e parecchi km in strada 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif su questo punto sono molto soddisfatto per adesso 0509_campione.gif sperando che da un certo punto di usura in avanti non ci sia un netto degrado delle gomme tie.gif tie.gif tie.gif
 
10187383
10187383 Inviato: 8 Lug 2010 11:24
 

tranquillo che il degrado non lo senti....sono fantastiche fino alle tele
 
10191081
10191081 Inviato: 8 Lug 2010 19:22
 

merk80 ha scritto:
tranquillo che il degrado non lo senti....sono fantastiche fino alle tele

invece io nelle diablo supercorsa sp che ho su con 4000 km ed un fermo invernale ho notato un netto peggioramento, diciamo che sono a fine gomma visto che tra 500-600 km saranno totalmente slick,peggioramento non pericoloso ma sensibile rispetto al nuovo!penso che però sia normale questo fenomeno...si chiama usura! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
10240919
10240919 Inviato: 16 Lug 2010 11:34
 

scusa, secondo voi le racetch k3 su un monster s2r 800 depotenziato a 34 cavalli ce li fanno 6000 km? un'altra cosa, visto che lamotola uso anche d'inverno, mi consigliate di prendere un altro treno di gomme per la stagione invernale? considerate che abito in liguria, quindi la temperatura non scende quasi mai sotto lo zero.
 
10241093
10241093 Inviato: 16 Lug 2010 11:57
 

luckyfred ha scritto:
scusa, secondo voi le racetch k3 su un monster s2r 800 depotenziato a 34 cavalli ce li fanno 6000 km? un'altra cosa, visto che lamotola uso anche d'inverno, mi consigliate di prendere un altro treno di gomme per la stagione invernale? considerate che abito in liguria, quindi la temperatura non scende quasi mai sotto lo zero.


Per l' inverno le K3 non sono sicuramente adatte, freddo e pioggia sono la loro morte, però se ci vai in giro tranquillo giusto per gli spostamenti e senza pretese vanno benone! icon_wink.gif

Come km non saprei dirti anche perchè se è fatto in rettilineo non ci arrivano di sicuro, però se la guida è sul misto (calcolando la liguria) dovresti arrivarci, un pò risicato ma non è impossibile! icon_biggrin.gif
 
10241175
10241175 Inviato: 16 Lug 2010 12:08
 

luckyfred ha scritto:
scusa, secondo voi le racetch k3 su un monster s2r 800 depotenziato a 34 cavalli ce li fanno 6000 km? un'altra cosa, visto che lamotola uso anche d'inverno, mi consigliate di prendere un altro treno di gomme per la stagione invernale? considerate che abito in liguria, quindi la temperatura non scende quasi mai sotto lo zero.


secondo me fai fatica a portarle in temperatura ottimale anche in estate, con una moto da 34cv io opterei per delle gomme meno "race" icon_biggrin.gif cosi fai anche più di 6000km
 
10241559
10241559 Inviato: 16 Lug 2010 12:57
 

Alex-5 ha scritto:


secondo me fai fatica a portarle in temperatura ottimale anche in estate, con una moto da 34cv io opterei per delle gomme meno "race" icon_biggrin.gif cosi fai anche più di 6000km


Si ma abitando in liguria, d' estate ci sono un sacco di strade fantastiche che si possono percorrere e soprattutto tra le valli in discesa 34cv se hai il manico bastano e avanzano per divertirsi e con le K3 avere una tenuta ottima! icon_mrgreen.gif

sicuramente con gomme sport-tourer come le M3 o M5 (boh!) faresti una scelta più oculata, però se vuole provare.... icon_mrgreen.gif
 
10242212
10242212 Inviato: 16 Lug 2010 14:09
 

non è che le voglio mettere, è che sto per acquistare un monster usato dove sono già montate, tra l'altro belle nuove nuove. vabè vorrà dire che le proverò quest'estate e poi ne prendo un altro treno per l'inverno.
con la pioggia sono pericolose? intendo se vado a scuola che piove con queste gomme appena freno o curvo sono per terra?
 
10242258
10242258 Inviato: 16 Lug 2010 14:14
 

luckyfred ha scritto:
non è che le voglio mettere, è che sto per acquistare un monster usato dove sono già montate, tra l'altro belle nuove nuove. vabè vorrà dire che le proverò quest'estate e poi ne prendo un altro treno per l'inverno.
con la pioggia sono pericolose? intendo se vado a scuola che piove con queste gomme appena freno o curvo sono per terra?


Con nessuna gomma stradale appena curvi o freni 6 per terra, ci vuole solo morbidezza nei movimenti! icon_mrgreen.gif

Se le finisci in estate e ne devi montare un altro treno per l' inverno, allora ti consiglio di cambiare segmento di gomma se l' uso che ne fai è 360° icon_wink.gif
 
10242438
10242438 Inviato: 16 Lug 2010 14:33
 

quest'estate dubito di finirle visto che tra vacanze e altro prima della scuola non mi rimane neanche un mese quindi le volevo usare un po', poi prendere un altro treno e finirle l'estate prossima quando avrò un po' più di esperienza e potrò godermele, che ne pensate?
 
10242459
10242459 Inviato: 16 Lug 2010 14:36
 

luckyfred ha scritto:
quest'estate dubito di finirle visto che tra vacanze e altro prima della scuola non mi rimane neanche un mese quindi le volevo usare un po', poi prendere un altro treno e finirle l'estate prossima quando avrò un po' più di esperienza e potrò godermele, che ne pensate?


sì, oppure fai così!

ciauz icon_wink.gif
 
10242477
10242477 Inviato: 16 Lug 2010 14:38
 

già che sono qua vi chiedo anche questo, a che pressione vanno gonfiate? tnendo conto che di solito non ho passeggeri. il libretto della moto dice davanti tra 2 e 2.3 e dietro tra il 2.1 a 2.4
 
10242762
10242762 Inviato: 16 Lug 2010 15:15
 

Roby101 ha scritto:


Si ma abitando in liguria, d' estate ci sono un sacco di strade fantastiche che si possono percorrere e soprattutto tra le valli in discesa 34cv se hai il manico bastano e avanzano per divertirsi e con le K3 avere una tenuta ottima! icon_mrgreen.gif

sicuramente con gomme sport-tourer come le M3 o M5 (boh!) faresti una scelta più oculata, però se vuole provare.... icon_mrgreen.gif


non ho detto che non si scaldano, ho detto che non raggiungerà le temperature di esercizio ottimali icon_mrgreen.gif

comunque tra le m3/m5 e le k3 esistono anche delle vie di mezzo che potrebbero fare al caso suo icon_mrgreen.gif
 
10242883
10242883 Inviato: 16 Lug 2010 15:35
 

Alex-5 ha scritto:

...
comunque tra le m3/m5 e le k3 esistono anche delle vie di mezzo che potrebbero fare al caso suo icon_mrgreen.gif

Tipo le DiabloRosso Corsa; le stanno usando due miei amici (uno prima aveva le M3, usate con guida al limite, tutto quello che potevano dare lo han dato!! L'altro aveva le CorsaIII) ed entrambi sono contentissimi, meglio delle gomme che avevano prima!! 0509_up.gif
 
10242932
10242932 Inviato: 16 Lug 2010 15:43
 

quanto costano in media le diablo rosso corsa?
 
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