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Metzeler Racetech K3 [che ne pensate??]
10142290
10142290 Inviato: 1 Lug 2010 9:22
 



Roby101 ha scritto:
MrTomy ha scritto:
Io sono rimasto un pò deluso dalla durata delle K3 Interact:credevo di farci qualche km in più, ma dopo 3000 km le ho cambiate....E non so come sia possibile:pressione sempre controllata in modo ottimale (2.2 / 2.5), solo strada e niente pista, moto sempre sui cavalletti alla fine di ogni uscita, ho un 600 con neanche tantissima coppia...Sarà sicuramente il mio modo sbagliato e da cani di guidare... eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Sai cosa secondo me, la pressione troppo bassa per l' uso stradale!...in strada io con le Dragon S.C. PRO mi sono trovato male con 2.2 - 2.1 perchè si deformavano troppo, cedevano e si consumavano troppo...Aumentate a 2.5 - 2.4 sono cambiate radicalmente e molto meno consumo! icon_biggrin.gif
Se hai ancora su quelle gomme fai la prova e dimmi!

Ora ho montato le M5 Interact e come pressione sono sempre sui 2.3/2.5:dici che può andare? eusa_think.gif
 
10142360
10142360 Inviato: 1 Lug 2010 9:34
 

MrTomy ha scritto:

Ora ho montato le M5 Interact e come pressione sono sempre sui 2.3/2.5:dici che può andare? eusa_think.gif


Ho avuto le M3 e le tenevo alla tua pressione per le sparate, per i giri molto curvosi e da manetta...Se andavo per i giri un pò meno tirati e/o in 2 mi trovavo bene con 2.6 - 2.6..

Calcola che però ci ho fatto 5000km e le spalle soprattutto sx finita, ma proprio finita!...però gran gomma fino alla fine, non so le M5 come siano!
 
10143216
10143216 Inviato: 1 Lug 2010 11:38
 

Roby101 ha scritto:
MrTomy ha scritto:
Io sono rimasto un pò deluso dalla durata delle K3 Interact:credevo di farci qualche km in più, ma dopo 3000 km le ho cambiate....E non so come sia possibile:pressione sempre controllata in modo ottimale (2.2 / 2.5), solo strada e niente pista, moto sempre sui cavalletti alla fine di ogni uscita, ho un 600 con neanche tantissima coppia...Sarà sicuramente il mio modo sbagliato e da cani di guidare... eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Sai cosa secondo me, la pressione troppo bassa per l' uso stradale!...in strada io con le Dragon S.C. PRO mi sono trovato male con 2.2 - 2.1 perchè si deformavano troppo, cedevano e si consumavano troppo...Aumentate a 2.5 - 2.4 sono cambiate radicalmente e molto meno consumo! icon_biggrin.gif
Se hai ancora su quelle gomme fai la prova e dimmi!


si ma se le tieni a 2,5-2,4 a meno di andare in giro solo con 40gradi all'ombra non puoi di certo metterti a osare in tutta tranquillità (e non intendo tanto l'angolo di piega ma il riprendere in mano in fretta il gas)...

io ho sempre preferito tenerle alte in autostrada e poi tirarle giù a destinazione icon_twisted.gif ...dopo al primo benzinaio le ritiri su a fine giro...niente impennate niente velocità sul dritto superiori ai 100-120...e a me sono sempre durate più di 5000...certo che a 5000 non sono più come da appena rodate (ho letto prima che qualcuno diceva che con le k3 puoi dare gas fino alle tele...o non lo ha mai fatto o non ha idea di cosa significhi dare gas icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )
 
10143419
10143419 Inviato: 1 Lug 2010 12:04
 

Roby101 ha scritto:


Ciao Dario,

ma ci fai molti km con le K3 in pista! icon_biggrin.gif ...tu hai le interact e ci fai questa strada, con le normali ("vecchie") quanti ne facevi in meno?

thanks! icon_wink.gif
più o meno uguale roby eusa_think.gif

non ho visto una grande differenza in km

solo che le normali verso la fine della loro vita erano meno agili,di un bel pò l'anteriore
 
10143452
10143452 Inviato: 1 Lug 2010 12:12
 

MrTomy ha scritto:
Io sono rimasto un pò deluso dalla durata delle K3 Interact:credevo di farci qualche km in più, ma dopo 3000 km le ho cambiate....E non so come sia possibile:pressione sempre controllata in modo ottimale (2.2 / 2.5), solo strada e niente pista, moto sempre sui cavalletti alla fine di ogni uscita, ho un 600 con neanche tantissima coppia...Sarà sicuramente il mio modo sbagliato e da cani di guidare... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
mrtomy

una cosa ti dico icon_biggrin.gif

la pressione su strada e molt importante

le mie le tengo come richiesto dalla casa

2.5 anteriore

2.9 posteriore

alcuni dicono che e troppo,ma vedo che come pressioni in strada non mi danno problemi icon_biggrin.gif


la casa prescrive queste pressioni per
120/70
190/50

fai conto che se le uso con pressioni su strada di qualche decimo le gomme mi durano anche 1000km n meno
proprio perchè col mille le mangi le gomme in accelerazione,stessa cosa con un 600 anche se e più piccola come cilindrata

in pista se non e caldissimo al posto del classico 2.1 2.0
metto a volte 2.2 2.1
grazzie alla carcassa morbida rispetto a gomme più racing


ecco ilsegrato della loro durata

a freddo misurata per strada

a caldo in pista dopo 45 minuti di termocoperte

c'e un post mio vecchio con tutte le pressioni gomme per le k3 e come mi son trovato in pista con le varie temperature esterne,e di come mi son trovato
 
10143479
10143479 Inviato: 1 Lug 2010 12:17
 

Javana ha scritto:


si ma se le tieni a 2,5-2,4 a meno di andare in giro solo con 40gradi all'ombra non puoi di certo metterti a osare in tutta tranquillità (e non intendo tanto l'angolo di piega ma il riprendere in mano in fretta il gas)...

io ho sempre preferito tenerle alte in autostrada e poi tirarle giù a destinazione icon_twisted.gif ...dopo al primo benzinaio le ritiri su a fine giro...niente impennate niente velocità sul dritto superiori ai 100-120...e a me sono sempre durate più di 5000...certo che a 5000 non sono più come da appena rodate (ho letto prima che qualcuno diceva che con le k3 puoi dare gas fino alle tele...o non lo ha mai fatto o non ha idea di cosa significhi dare gas icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )
fino alle tele no

ma al 80% della loro vita si icon_biggrin.gif

ti accorgi quando cominciano a deperire

in accelerazione sembrano che la carcassa si muove
come ci fosse un po la gomma sgonfia

però tengono ancora

pero se la usi per la pista meglio cambiarla
 
10143553
10143553 Inviato: 1 Lug 2010 12:25
 

Javana ha scritto:


si ma se le tieni a 2,5-2,4 a meno di andare in giro solo con 40gradi all'ombra non puoi di certo metterti a osare in tutta tranquillità (e non intendo tanto l'angolo di piega ma il riprendere in mano in fretta il gas)...

io ho sempre preferito tenerle alte in autostrada e poi tirarle giù a destinazione icon_twisted.gif ...dopo al primo benzinaio le ritiri su a fine giro...niente impennate niente velocità sul dritto superiori ai 100-120...e a me sono sempre durate più di 5000...certo che a 5000 non sono più come da appena rodate (ho letto prima che qualcuno diceva che con le k3 puoi dare gas fino alle tele...o non lo ha mai fatto o non ha idea di cosa significhi dare gas icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )


Ho fatto le varie prove e mi sono trovato meglio con pressioni più alte rispetto alla pista, anche perchè A) non vado come in pista B) non spalanco in uscita di curva nelle varie Val Trebbia, Aveto o sui passi... icon_mrgreen.gif sarebbe da stupidi uscire a manetta dalle curve così, e non serve ad una mazza...

Sul fatto di usarle fino alle tele, mi trovi d' accordo perchè comunque in pista vai più forte che in strada e 6 soggetto a tuoi errori perchè cerchi il limite, figurati che le Dragon S.C. Pro le ho usate per 500km circa in pista e poi usate in strada...Con le K3 ci ho fatto 500km sempre in 2 pistate e di mescola morbida ce n'è ancora, quindi le userò per un' altra pistata, poi basta...
 
10143564
10143564 Inviato: 1 Lug 2010 12:27
 

dario7 ha scritto:
più o meno uguale roby eusa_think.gif

non ho visto una grande differenza in km

solo che le normali verso la fine della loro vita erano meno agili,di un bel pò l'anteriore


Tu hai un 1000 e quindi non è paragonabile alla mia Z, però volevo sapere in quanto giri al Mugello che riesci a farci 2 giornate e come giri, nel senso 30/40minuti di file oppure 5/8giri e poi esci? icon_smile.gif
 
10144561
10144561 Inviato: 1 Lug 2010 14:28
 

Javana ha scritto:


si ma se le tieni a 2,5-2,4 a meno di andare in giro solo con 40gradi all'ombra non puoi di certo metterti a osare in tutta tranquillità (e non intendo tanto l'angolo di piega ma il riprendere in mano in fretta il gas)...

io ho sempre preferito tenerle alte in autostrada e poi tirarle giù a destinazione icon_twisted.gif ...dopo al primo benzinaio le ritiri su a fine giro...niente impennate niente velocità sul dritto superiori ai 100-120...e a me sono sempre durate più di 5000...certo che a 5000 non sono più come da appena rodate (ho letto prima che qualcuno diceva che con le k3 puoi dare gas fino alle tele...o non lo ha mai fatto o non ha idea di cosa significhi dare gas icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )


jan è tutto in proporzione a quanto giri in pista, se i tempi sono alti anche alle tele tengono per quanto sai girare, se i tempi sono bassi allora senti la differenza, è soggettiva la cosa icon_wink.gif

oltretutto spesso è solo nella testa, ricordi lo scorso anno ad adria? con le gomme alle tele?.

ceri? icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Alex-5 il 1 Lug 2010 14:32, modificato 1 volta in totale
 
10144572
10144572 Inviato: 1 Lug 2010 14:31
 

Valechiaru ha scritto:
Ti segna più basso? Ma magari da casa al gommista la temperatura ti si è alzata. Consigliano sempre di farlo a gomme fredde, sennò è tutto sballato, magari proprio di quella differenza riscontrata da te.
Tienici aggiornati.


si mi segna circa 0.3 in meno di quanto non sia in realtà, il manometro me lo sono portato dietro proprio per avere un raffronto diretto anche a gomme calde con la strumentazione del gommista.

Da quando mi ha abbassato la pressione mi ci trovo meglio, in effetti ultimamente non è che mi dessero un grande feeling, ora mi metterò alla ricerca di un manometrino semi pro con scala da 0 a 4 bar, ne ho visti della vtr ma che prezzi icon_eek.gif

MrTomy ha scritto:
Io sono rimasto un pò deluso dalla durata delle K3 Interact:credevo di farci qualche km in più, ma dopo 3000 km le ho cambiate....E non so come sia possibile:pressione sempre controllata in modo ottimale (2.2 / 2.5), solo strada e niente pista, moto sempre sui cavalletti alla fine di ogni uscita, ho un 600 con neanche tantissima coppia...Sarà sicuramente il mio modo sbagliato e da cani di guidare... eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Una curiosità la tue k3 sono quelle con la K gialla sul bordo della gomma? sono quelle uscite l'estate scorsa o sono precedenti?
 
10144593
10144593 Inviato: 1 Lug 2010 14:34
 

Roby101 ha scritto:


Tu hai un 1000 e quindi non è paragonabile alla mia Z, però volevo sapere in quanto giri al Mugello che riesci a farci 2 giornate e come giri, nel senso 30/40minuti di file oppure 5/8giri e poi esci? icon_smile.gif
due giornate si c'e la fai

6/7 giri al massimo con giornate roventi come queste

senno al massimo 10 scarsi

medio/lento

al muggio ci son stato,ma non e molto facile far giri veloci,con pioggia o pista bagnata i tempi son quelli che vengono
 
10144609
10144609 Inviato: 1 Lug 2010 14:36
 

Barone ha scritto:


Una curiosità la tue k3 sono quelle con la K gialla sul bordo della gomma? sono quelle uscite l'estate scorsa o sono precedenti?
per un buon manometro ci voglion circa 30€

ne ho trovato uno ottimo in ferramenta

0-6
con scermo da 20cm,quindi facile leggere la lancetta
 
10144645
10144645 Inviato: 1 Lug 2010 14:42
 

dario7 ha scritto:
due giornate si c'e la fai

6/7 giri al massimo con giornate roventi come queste

senno al massimo 10 scarsi

medio/lento

al muggio ci son stato,ma non e molto facile far giri veloci,con pioggia o pista bagnata i tempi son quelli che vengono


Ma per avere un' idea, quanto giri col gixxer?
 
10144654
10144654 Inviato: 1 Lug 2010 14:43
 

Roby101 ha scritto:


Ma per avere un' idea, quanto giri col gixxer?
non scrivo mai i tempi

fai conto sopra il 2:16 poco più
 
10144668
10144668 Inviato: 1 Lug 2010 14:46
 

ho appena mandato un sms a quello dela compagnia

gsx r 750 2004 al mugello 2'14 alto con k3 interact

cosi il paragone e più facile con la z icon_biggrin.gif
 
10144731
10144731 Inviato: 1 Lug 2010 14:58
 

dario7 ha scritto:
ho appena mandato un sms a quello dela compagnia

gsx r 750 2004 al mugello 2'14 alto con k3 interact

cosi il paragone e più facile con la z icon_biggrin.gif


Beh oddio ci passano 50cavalli e 30kg! icon_lol.gif

Comunque se giri in 2.16 o poco più non vai nemmeno male, e comunque durano tanto!...allora ci provo pure io a vedere quante pistate mi fanno! icon_biggrin.gif
 
10144825
10144825 Inviato: 1 Lug 2010 15:15
 

Roby101 ha scritto:


Beh oddio ci passano 50cavalli e 30kg! icon_lol.gif

Comunque se giri in 2.16 o poco più non vai nemmeno male, e comunque durano tanto!...allora ci provo pure io a vedere quante pistate mi fanno! icon_biggrin.gif
la durata e buona in pista,non credevo anchio le prime volte

con le m3 facevo 1000km in più su strada,ma in pista dopo poco...ti conveniva uscire icon_asd.gif
 
10145647
10145647 Inviato: 1 Lug 2010 18:09
 

Roby101 ha scritto:
Javana ha scritto:


si ma se le tieni a 2,5-2,4 a meno di andare in giro solo con 40gradi all'ombra non puoi di certo metterti a osare in tutta tranquillità (e non intendo tanto l'angolo di piega ma il riprendere in mano in fretta il gas)...

io ho sempre preferito tenerle alte in autostrada e poi tirarle giù a destinazione icon_twisted.gif ...dopo al primo benzinaio le ritiri su a fine giro...niente impennate niente velocità sul dritto superiori ai 100-120...e a me sono sempre durate più di 5000...certo che a 5000 non sono più come da appena rodate (ho letto prima che qualcuno diceva che con le k3 puoi dare gas fino alle tele...o non lo ha mai fatto o non ha idea di cosa significhi dare gas icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )


Ho fatto le varie prove e mi sono trovato meglio con pressioni più alte rispetto alla pista, anche perchè A) non vado come in pista B) non spalanco in uscita di curva nelle varie Val Trebbia, Aveto o sui passi... icon_mrgreen.gif sarebbe da stupidi uscire a manetta dalle curve così, e non serve ad una mazza...

Sul fatto di usarle fino alle tele, mi trovi d' accordo perchè comunque in pista vai più forte che in strada e 6 soggetto a tuoi errori perchè cerchi il limite, figurati che le Dragon S.C. Pro le ho usate per 500km circa in pista e poi usate in strada...Con le K3 ci ho fatto 500km sempre in 2 pistate e di mescola morbida ce n'è ancora, quindi le userò per un' altra pistata, poi basta...


infatti ti dico pure io di tenerle alte...in autostrada però icon_lol.gif e di evitare di sbriciolarle in accelerazione...poi ovvio che dipende da come uno guida...sei in strada ti piace raccordare bello pulito fluido e veloce ti durano...se no ciccia!!!
 
10145659
10145659 Inviato: 1 Lug 2010 18:11
 

Alex-5 ha scritto:


jan è tutto in proporzione a quanto giri in pista, se i tempi sono alti anche alle tele tengono per quanto sai girare, se i tempi sono bassi allora senti la differenza, è soggettiva la cosa icon_wink.gif

oltretutto spesso è solo nella testa, ricordi lo scorso anno ad adria? con le gomme alle tele?.

c'eri? icon_biggrin.gif


no alex...sai c'era qualcuno che doveva andare a gira con 7 moto e non aveva posto sul furgo 0510_sad.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10146263
10146263 Inviato: 1 Lug 2010 19:33
 

Tra pareri discordanti e non, ne ho ordinato un treno settimana prossima le monto... se fan c****e non vi daro piu retta icon_asd.gif
 
10146300
10146300 Inviato: 1 Lug 2010 19:37
 

win ha scritto:
Tra pareri discordanti e non, ne ho ordinato un treno settimana prossima le monto... se fan c****e non vi daro piu retta icon_asd.gif
e se vanno bene paghi da bere a tutti? icon_asd.gif
 
10146521
10146521 Inviato: 1 Lug 2010 20:03
 

dario7 ha scritto:
e se vanno bene paghi da bere a tutti? icon_asd.gif



proprio a tutti no 0510_inchino.gif
icon_xd_2.gif

doppio_lamp.gif
 
10147587
10147587 Inviato: 1 Lug 2010 22:05
 

win ha scritto:



proprio a tutti no 0510_inchino.gif
icon_xd_2.gif

doppio_lamp.gif

Ma a me si eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Utile questo topic, si beve anche rotfl.gif
 
10148273
10148273 Inviato: 1 Lug 2010 23:49
 

dario7 ha scritto:
per un buon manometro ci voglion circa 30€

ne ho trovato uno ottimo in ferramenta

0-6
con scermo da 20cm,quindi facile leggere la lancetta


ne ho preso uno oggi da un negozio di forniture per gommisti specializzato in articoli per moto: prodotto in italia, analogico, scala da 0 a 4 bar ad olio, diametro 100mm, pure bellino in ergal ma .. 50 euri icon_cry.gif Il prima possibile tornerò dal gommista per confrontarlo con le sue strumentazioni
 
10153916
10153916 Inviato: 2 Lug 2010 20:26
 

Barone ha scritto:


ne ho preso uno oggi da un negozio di forniture per gommisti specializzato in articoli per moto: prodotto in italia, analogico, scala da 0 a 4 bar ad olio, diametro 100mm, pure bellino in ergal ma .. 50 euri icon_cry.gif Il prima possibile tornerò dal gommista per confrontarlo con le sue strumentazioni



penso sia un buono strumento, ci sono manometri analogici sempre a bagno d olio di glicerina che superano tranquillamente le 100 euro...

poi ci sono i digitali che superano anche le 400 questi misurano e registrano anche le temperature dei pneumatici ....

ma e un altra storia
 
10153955
10153955 Inviato: 2 Lug 2010 20:35
 

win ha scritto:



penso sia un buono strumento, ci sono manometri analogici sempre a bagno d olio di glicerina che superano tranquillamente le 100 euro...

poi ci sono i digitali che superano anche le 400 questi misurano e registrano anche le temperature dei pneumatici ....

ma e un altra storia
anche per me icon_biggrin.gif

più son precisi e milgiori più costano

non ditemelo a me che lavoro in un laboratorio,qui con una cella di carico mi compro un 1198s icon_asd.gif
 
10155343
10155343 Inviato: 3 Lug 2010 0:55
 

ciao a tutti,vorrei fare una mezza giornata al magione fine luglio.il mio gommista mi ha proposto allo stesso prezzo (270 montate)racetec interact k3 oppure le vecchie racetec k2,cosa mi consigliate?
 
10156325
10156325 Inviato: 3 Lug 2010 11:36
 

win ha scritto:



penso sia un buono strumento, ci sono manometri analogici sempre a bagno d olio di glicerina che superano tranquillamente le 100 euro...

poi ci sono i digitali che superano anche le 400 questi misurano e registrano anche le temperature dei pneumatici ....

ma e un altra storia


ho visto in rete si trova intorno ai 105 euro è questo qui:
Link a pagina di Rallyshop.it l'ho pagato la metà perche mi sono rivolto ad un grossista.


Comunque riguardo al discorso delle pressioni, ecco cosa consiglia metzler per categoria di pneumatico:
Link a pagina di Us.metzelermoto.com
forse è gia stato postato ma può sempre tornare utile, questa tabella l'ho trovata solo sul sito americano
 
10157586
10157586 Inviato: 3 Lug 2010 16:04
 

pettinino ha scritto:
ciao a tutti,vorrei fare una mezza giornata al magione fine luglio.il mio gommista mi ha proposto allo stesso prezzo (270 montate)racetec interact k3 oppure le vecchie racetec k2,cosa mi consigliate?

Non so come hai riportato la misura sul libretto delle gomme (con o senza parentesi) ma fossi in te prenderei le K3, questo perchè sono le uniche omologate per la strada, così dopo Magione puoi continuare a girarci. Non so il tuo livello di smanettaggine ma dovrebbero essere più che sufficienti.
 
10157595
10157595 Inviato: 3 Lug 2010 16:07
 

Valechiaru ha scritto:
pettinino ha scritto:
ciao a tutti,vorrei fare una mezza giornata al magione fine luglio.il mio gommista mi ha proposto allo stesso prezzo (270 montate)racetec interact k3 oppure le vecchie racetec k2,cosa mi consigliate?

Non so come hai riportato la misura sul libretto delle gomme (con o senza parentesi) ma fossi in te prenderei le K3, questo perchè sono le uniche omologate per la strada, così dopo Magione puoi continuare a girarci. Non so il tuo livello di smanettaggine ma dovrebbero essere più che sufficienti.

Anche le K2 sono omologate per strada, almeno per la mia moto.... eusa_think.gif
 
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