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Scarico+Filtro indispensabile ?
1344742
1344742 Inviato: 20 Mar 2007 18:03
Oggetto: Scarico+Filtro indispensabile ?
 



icon_lol.gif Ciao figlioli ho fatto una ricerca ma a parte qualche sporadica citazione non ho trovato molto sull argomento..: Filtro + Scarico e un binomio inscindibile..? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Premetto a giorni monto arrow alluminio e volevo con voi approfondire il discorso,non mi interessano le prestazioni voglio solo sapere se metto lo scarico devo "obbligatoriamente" montare anche il filtro ??? Non vorrei poi avere problemi di nessuna natura .. a me interessa solo x estetica e sopratutto rumore...

icon_wink.gif

Grazie...........
 
1344756
1344756 Inviato: 20 Mar 2007 18:04
 

se cambi il terminale non ci dovrebbero essere problemi...
però c'è chi dice che montare il filtro fa bene alla moto perkè respira meglio..
 
1344801
1344801 Inviato: 20 Mar 2007 18:11
 

Solo terminale........ icon_lol.gif ai ai lo sapevo mi puzzava.... icon_eek.gif icon_eek.gif il conce in merito non mi ha assolutamente detto niente.., insomma se potrei avere dei problemi me lo diceva lui di cambiarlo no !!!!! 0510_sad.gif
 
1344831
1344831 Inviato: 20 Mar 2007 18:14
 

ma vai traqnuillo..io ho l'arrow in titanio e giro senza filtro anke se voglio prenderlo..
 
1344857
1344857 Inviato: 20 Mar 2007 18:17
 

hai problemi..??? ad esempio potenza emanata in modo irregolare o e tale e quale a prima come fluidita del motore icon_question.gif
 
1345696
1345696 Inviato: 20 Mar 2007 20:24
 

Anch'io ho l'Arrow alluminio rigorosamente senza db killer e ti dirò che dopo quindici giorni ho sostituito anche il filtro. Onestamente la moto va leggermente meglio: tieni conto che l'originale con catalizzatore soffia veramente pochino mentre con lo scaricozzo aperto ....... In autunno mi capitava di passare vicino alla recinzione del mio vicino e ad ogni passaggio gli scopavo via le foglie degli alberi cadute in terra. Questo per dirti che se scrica più aria se la deve anche aspirare. icon_wink.gif eusa_clap.gif
 
1346005
1346005 Inviato: 20 Mar 2007 21:03
 

Naaaaaa..!! Assolutamente puoi farne a meno.. oltretutto anche il guadagno di prestrazioni sarebbe pressochè irrisorio.. il filtro mettilo eventualmente al tagliando quando devi cambiarlo o se monti centralina..

Saluti
 
1346471
1346471 Inviato: 20 Mar 2007 22:11
 

solitamente sì la modifica del terminale andrebbe accompagnata da un bel filtro BMC comunque se tieni l'originale nn succede nulla di grave, xrò è come montare uno scarico completo senza mettere la centralina non ha molto senso ... icon_redface.gif
 
1346547
1346547 Inviato: 20 Mar 2007 22:23
 

ovvio che con tutto il pacchetto il risultato è ottimo...ma non riesco a capire la connessione tra centralina e scarico??in che modo interagiscono direttamente?
 
1346683
1346683 Inviato: 20 Mar 2007 22:42
 

Semplicemente la centralina viene mappata in base all'aria passante nel filtro e in modo consono allo scarico.. ma ti assicuro che solo il filtro.. senza centralina o collettori.. ma solo lo scarico.. non serve pressochè a nulla icon_biggrin.gif.. per le prestazioni intendo..

Saluti
 
1346722
1346722 Inviato: 20 Mar 2007 22:48
 

grazie del chiarimento
 
1346956
1346956 Inviato: 20 Mar 2007 23:54
 

io intendevo se solo col terminale posso avere problemi di erogazione...Le prestazioni non mi interessano affatto.. Altrimenti compravo un altra moto..(Nessuna al di fuori della camy ovvio 0510_inchino.gif ) ma spero che non venga modificata la splendida fluidita che ho con loriginale icon_lol.gif icon_lol.gif
non rischio di avere dei buchi di erogazione ?????
Altrimenti mi tengo il barilotto eusa_doh.gif
 
1347174
1347174 Inviato: 21 Mar 2007 1:20
 

axel27 ha scritto:
io intendevo se solo col terminale posso avere problemi di erogazione...Le prestazioni non mi interessano affatto.. Altrimenti compravo un altra moto..(Nessuna al di fuori della camy ovvio 0510_inchino.gif ) ma spero che non venga modificata la splendida fluidita che ho con loriginale icon_lol.gif icon_lol.gif
non rischio di avere dei buchi di erogazione ?????
Altrimenti mi tengo il barilotto eusa_doh.gif


Vai tranquillo che non avrai il minimo problema.. anzi.

Non considerare i primi 40-50km.. la centralina si adegua automaticamente al nuovo exhaust-system.. poi vedrai che sarà tutto perfetto.

Saluti
 
1347200
1347200 Inviato: 21 Mar 2007 1:52
 

quoto quello che ha detto Leso, anche se personalmente l'erogazione della mia moto, soprattutto ai bassi giri ( 2000/3000) ha subito una lieve variazione, nel senso che ora è la risposta in accelerazione è leggermente più brusca ( per info io ho un terminale in alluminio leovince con dbk).
 
1347201
1347201 Inviato: 21 Mar 2007 1:52
 

quoto quello che ha detto Leso, anche se personalmente l'erogazione della mia moto, soprattutto ai bassi giri ( 2000/3000) ha subito una lieve variazione, nel senso che ora è la risposta in accelerazione è leggermente più brusca ( per info io ho un terminale in alluminio leovince con dbk).
 
1347202
1347202 Inviato: 21 Mar 2007 1:55
 

quoto quello che ha detto Leso, anche se personalmente l'erogazione della mia moto, soprattutto ai bassi giri ( 2000/3000) ha subito una lieve variazione, nel senso che ora è la risposta in accelerazione è leggermente più brusca ( per info io ho un terminale in alluminio leovince con dbk filtro aria originale)
 
1347221
1347221 Inviato: 21 Mar 2007 4:32
 

Non si avrà un aumento di prestazioni , ma quando ho montato il bmc ( ed avevo già il remus ) , ho sentito la differenza eccome...



Ciaozaza
 
1347297
1347297 Inviato: 21 Mar 2007 8:03
 

cyrano ha scritto:
Non si avrà un aumento di prestazioni , ma quando ho montato il bmc ( ed avevo già il remus ) , ho sentito la differenza eccome...



Ciaozaza


Quoto Cyrano perchè sulle nostre euro 3 la sostituzione del terminale è già una bella differenza dal momento che sparisce il catalizzatore. Peso scarico originale 6,5Kg peso terminale Arrow alluminio 2Kg e qui c'è un altro topic che ti fa vedere in sezione lo scarico originale........ icon_eek.gif
 
1347420
1347420 Inviato: 21 Mar 2007 9:01
 

axel27 ha scritto:
Le prestazioni non mi interessano affatto.. Altrimenti compravo un altra moto


icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ...............cos'avrà vvvvvoluto dire?
 
1347842
1347842 Inviato: 21 Mar 2007 11:08
 

cyrano ha scritto:
Non si avrà un aumento di prestazioni , ma quando ho montato il bmc ( ed avevo già il remus ) , ho sentito la differenza eccome...



Ciaozaza


io monto il bmc+mivv conico.
secondo me un pò migliora,la differenza non è notevole,ma un leggero miglioramento si ha
 
1348238
1348238 Inviato: 21 Mar 2007 12:35
 

mattedoria ha scritto:
cyrano ha scritto:
Non si avrà un aumento di prestazioni , ma quando ho montato il bmc ( ed avevo già il remus ) , ho sentito la differenza eccome...



Ciaozaza


io monto il bmc+mivv conico.
secondo me un pò migliora,la differenza non è notevole,ma un leggero miglioramento si ha


infatti. più che aumento di potenza , il tiro ai bassi lo sento più grintoso..o meglio... col solo terminale ai bassi faticava di più , si imputava , ora no...


Coapzpaza
 
1348328
1348328 Inviato: 21 Mar 2007 12:53
 

Comunque ti posso dire che tutta originale quando gli piantavo tutto il gas con partenza da fermo la moto era perfettamente stabile, dopo aver messo Arrow + filtro sulle stesse partenze da fermo piantanto tutto il gas in prima e seconda si avverte un leggero allegerimento di sterzo. doppio_lamp_naked.gif
 
1348508
1348508 Inviato: 21 Mar 2007 13:27
 

q8 rugge.... ma la l'allegerimento e dato anche dal peso estremamente diverso dall'originale..... te ne rendi conto anche quando smonti lo scarico.... l'originale viaggia sui 6,6Kg gli altri da 1,6Kg a 2,6kg.............
 
1349029
1349029 Inviato: 21 Mar 2007 14:52
 

Senza filtro scoppietta di + in rilascio che se da un punto di vista sonoro non è male, da quello dell'affidabilità non è il massimo....

Di grave non succede niente, però se gli scoppi non ci fossero sarebbe meglio...
 
1350137
1350137 Inviato: 21 Mar 2007 17:33
 

JayTheBam ha scritto:
axel27 ha scritto:
Le prestazioni non mi interessano affatto.. Altrimenti compravo un altra moto


icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ...............cos'avrà vvvvvoluto dire?





mi spiego..... permalosi....... icon_lol.gif !!! non mi interessa aumentare le prestazio ni gia brillanti del nostro bc... 0510_regolamento.gif non voglio mettere lo scarico per trovare 20 cv 0 farli centralina per per riuscire ad arrivare a 240... no me ne frega niente... la belleza della moto e il tiro ai bassi... se volevo sparare a 240-260(mai lo faro!!!!) mi compravo una 636... ok..... icon_lol.gif e solo per il rumors....
 
1350149
1350149 Inviato: 21 Mar 2007 17:35
 

shoulderinside ha scritto:
Senza filtro scoppietta di + in rilascio che se da un punto di vista sonoro non è male, da quello dell'affidabilità non è il massimo....

Di grave non succede niente, però se gli scoppi non ci fossero sarebbe meglio...


Tecnicamente perche ?????? icon_eek.gif e solo una tua sensazione in marcia o subisce dei danni qualche parte meccanica...?
 
1351421
1351421 Inviato: 21 Mar 2007 20:22
 

in teoria lo scoppiattemento è indice di miscela magra , più la miscela è magra e più il motore si scalda e rischia danni , magari in certe condizioni limite...


Coapzpaza
 
1356585
1356585 Inviato: 22 Mar 2007 19:02
 

mettendo un filtro diverso allora potrei migliorare le cose ...??? icon_question.gif ma domanda.... ogni quanto si cambia il filtro e sopratutto se ne metto uno diverso dall originale avra una durata inferiore...

razie..... icon_rolleyes.gif
 
1356620
1356620 Inviato: 22 Mar 2007 19:06
 

axel27 ha scritto:
mettendo un filtro diverso allora potrei migliorare le cose ...??? icon_question.gif ma domanda.... ogni quanto si cambia il filtro e sopratutto se ne metto uno diverso dall originale avra una durata inferiore...

razie..... icon_rolleyes.gif


No. ..Assolutamente.. anzi. Il filtro originale ha durata finita.. lo cambi al tagliando dei 12000.. quello BMC (ad esempio..) è immortale.. devi solo pulirlo..

Saluti
 
1356633
1356633 Inviato: 22 Mar 2007 19:08
 

E come ???????????? 0510_confused.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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