SKAVISS69 ha scritto:
Dragomic ha scritto:
idea coerente. peccato che in questo caso più che i venditori di alcool entro un anno chiuderebbero le discoteche.
e poi non mi stuferò mai di dire che la gente purtroppo finiorebbe per devastarsi prima di entrare. dai c***o, a 19-20 anni anche io non avevo lavoro e ero senza soldi. prima di uscire si andava i nqualche parco col qualche birretta. ora invece oltre la birretta si calano 2-3 paste e via!!
ho lavorato come buttafuori per anni nei locali e non immaginate nemmeno nei vostri incubi cosa circola nella maggiorparte delle discoteche. robe sintetiche che farebbero avere i miraggi ad un cavallo, stimolanti.. senza contatre la solita e oramai banalissimoa coca! andavi nei bagni e ltre la nebbia da canna passavi la mano sui portarotoli della carta igienica e ti restava la polverina sulle dita..
Repressione, pugno di ferro e leggi ben fatte,ecco la cura,ripeto se ci sono riusciti con il divieto di fumo nei locali pubblici (ricordate tutto il polverone e le polemiche sollevati?) ce la possono fare anche con le bevande alcoliche:wink:
il fumo non toccava nessuno. i tabbaccari continuano a venderlo, la gente a fumarlo con diverse modalità.
ci sono esercizi pubblici chiamate birrerie che se gli proibisci di servire da bere avremmo milioni di lavoraroti senza lavoro ergo in mezzo alal strada. non si può applicare lo stesso metro usato per il fumo. la birraria è un locale pubblico dove non puoi fumare ma dove vai a berti un paio di birre. molto complesso il discorso. non si può fare altro che intensificare i controlli nei punti nevralgici. e sperare che con gli anni cambi la mentalità. perchè questo è l'unico paese d'europa in cui capitano quieste cose.. e non siamo nemmeno il paese col più alto consumo di alcolici, anzi.. siamo piuttosto indietro.
poi mettici le droghe, che fanno il 90% del problema e il gioco è fatto!