Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Z 1000 e cavalli.... continua..
1323441
1323441 Inviato: 16 Mar 2007 12:54
 

tuonomen ha scritto:
Ma poi....scusa... chi ti obbliga a partecipare!!1 icon_eek.gif
Fai come ho fatto io ieri sull'altro topic!..... la discussione ad un certo punto non mi e' piu' piaciuta e me ne sono andato!!!!! icon_wink.gif e... semplice no?? icon_smile.gif


Mi piace dire quello che penso... Il fatto è che in questi due anni di forum ho letto tanta gente che parlava e sparlava di cv, comprava moto potentissime e poi erano dei FERMONI icon_biggrin.gif
Allora quando ci sono queste situazioni non posso non pensare a queste cose...

comunque a me la discussione non dispiace, dico solo quello che pens, mica devo avere ragione... Esprimo un parere, nient'altro icon_biggrin.gif
 
1323475
1323475 Inviato: 16 Mar 2007 13:03
 

OK! quoto! icon_wink.gif
Ma questa volta si cercava solo di far sapere dei personali consigli su che moto scegliere anche in base ad esperienze vissute ad una persona che e' indeciso su che moto comprare!!.... tutto quì!!! icon_wink.gif
Non centrano niente i cv e le discuss. fatte ieri sull'altro topic!

Poi si deve rispettare il fatto che ci siano persone che si accontentano gia' di vedere la proria moto giu' un garage e basta?????

Si rispettino anche le persone che invece nella moto non guardano solo il fatto estetico ma prediligano anche senzazioni forti quali potrebbero essere la guida i cavalli la ciclistica ecc ecc.

Come dicevi tu' basta confrontarsi civilmente!

Poi (piccolo sfogo e la finisco qui' ) chi in un modo chi in un'altro almeno 1 volta nella vita abbiamo rotto i c....oni a qualcuno me compreso!
 
1323487
1323487 Inviato: 16 Mar 2007 13:05
 

tuonomen ha scritto:
OK! quoto! icon_wink.gif
Ma questa volta si cercava solo di far sapere dei personali consigli su che moto scegliere anche in base ad esperienze vissute ad una persona che e' indeciso su che moto comprare!!.... tutto quì!!! icon_wink.gif
Non centrano niente i cv e le discuss. fatte ieri sull'altro topic!

Poi si deve rispettare il fatto che ci siano persone che si accontentano gia' di vedere la proria moto giu' un garage e basta?????

Si rispettino anche le persone che invece nella moto non guardano solo il fatto estetico ma prediligano anche senzazioni forti quali potrebbero essere la guida i cavalli la ciclistica ecc ecc.

Come dicevi tu' basta confrontarsi civilmente!

Poi (piccolo sfogo e la finisco qui' ) chi in un modo chi in un'altro almeno 1 volta nella vita abbiamo rotto i c....oni a qualcuno me compreso!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Mi sa che hai ragione....!!! Dai dai facciamo prendere una piega diversa a questo topic.... icon_wink.gif
 
1323530
1323530 Inviato: 16 Mar 2007 13:17
 

Ma si ragazzi alla fine è giusto che ognuno di noi esprima i propri pareri su quello che pensa.. va anche a gusti personali... icon_wink.gif
 
1323540
1323540 Inviato: 16 Mar 2007 13:19
 

thedoctor750 ha scritto:
Ma si ragazzi alla fine è giusto che ognuno di noi esprima i propri pareri su quello che pensa.. va anche a gusti personali... icon_wink.gif


Bé ovvio direi.... icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1323612
1323612 Inviato: 16 Mar 2007 13:33
 

premesso che non voglio fare la morale, nè polemiche icon_wink.gif

tuonoman leggo tante contraddizioni prima esordisci:
"Si.... daccordo sulla migliorata ciclistica, daccordo sulle migliorie delle vibrazioni daccordo anche sulle migliori qualita' componentistiche, ma il motore..... il motore... fa proprio cagare!!! 125 cv"

poi mi scrivi :"Poi il divertimento va valutato anche secondo le proprie capacita' se sai guidare puoi divertirti anche con una supersportiva su di un passo di montagna se non lo sai fare allora o cominci con i soliti discorsi da bravo ragazzo " si ma a che servono, sono inutili, bastano pochi cv ecc ecc "oppure vai in pista + spesso magari cerchi di imparare qualcosa da qualcuno + bravo come ho fatto anch'io.
per quanto riguarda la pista ...... vale sempre lo stesso discorso del manico ...a che serve una 1098 in pista se non hai il coraggio di aprire! Come a che servono 140/ 160/ 180/ cv se poi non hai il coraggio di aprire la manetta!
Posso anche sembrare sfacciato, sborone ecc.ecc. ma io dico quello che penso non mi nascondo!
Nel misto stretto...... una naked con 140 / 150 cv ??? caro mio.....
ma tu non hai idea del divertimento che puo' darti una moto del genere nelle mani di chi sa guidare! con gli aggiustamenti mirati alle sospensioni si guidano " QUASI" come i motard!! (Sempre che si abbia il coraggio di aprire)"

e poi :
"Preciso che a me PERSONALMENTE piacciono le moto con molti cavalli MA NON X FARE IL PAZZO X STRADA ma perche' mi piace sentire sotto al culo il carattere di un motore! in questo l'fz1 e' spettacolare dai 5000/6000 devi essere veramente abituato a quelle potenze xche' la moto
da un calcio nella schiena...... SPETTACOLARE solo chi ama le potenze puo' capire cosa intendo"

credo ti devi mettere d'accordo con te stesso icon_rolleyes.gif

comunque penso che moto con alte potenze non sono pienamente sfruttabili per strada, pensiero condivisibile o meno, ma non per questo se ti piace una moto da 180 cv non devi comprarla, anzi bisogna comprare la moto che piace di più

qua nessuno è un santerello, e nessuno è un moralista;ho espresso solo un parere, che guidare al limite in strada una moto mi pare proprio un rischio inutile, meglio sfogarsi in pista icon_rolleyes.gif

e ciò non significa non utilizzare la moto in una guida sportiva, ma solo limitare i rischi inutili, e usare la testa il più possibile icon_wink.gif

secondo me guidare in pista è una cosa, per strada nè è un'altra
la pista ti permette di aprire a manetta e guidare al limite, in strada chi lo fa è un pazzo e per me rischia troppo icon_wink.gif

non sò voi ma preferisco mantenermi entro un margine di errore per le possibili correzioni in caso di imprevisto e portare la pellaccia sana a casa icon_wink.gif
 
1323656
1323656 Inviato: 16 Mar 2007 13:39
 

sono d'accordo con te zwild.. guidare in pista è una cosa mentre guidare in strada un'altra... anche io guidando per strada quando ogni tanto mi metto in testa di andar forte e aprire un po la moto, lo faccio sempre non al limite, ma concedendomi un margine d'errore come hai affermato te prima.. icon_wink.gif
 
1323695
1323695 Inviato: 16 Mar 2007 13:46
 

BE!! prendere delle risposte così fuori dal contesto delle domande.... be!! e' un po come fanno i registi per i propri film si puo' far credere quello che si vuole!! icon_wink.gif
IO adesso non ricordo quale fosse x ogni risposta la domanda fattami,! icon_redface.gif

Ma non credo di essere contraddittorio!

Sul fatto che il motore facesse cagare Forse tun come altri kawasakisti vi siete sentiti offesi ma il in quel momento .....era un mio giudizio personale condoviso o non condiviso lascia il tempo che trova!

sul fatto che una 1098 in pista non serva era riferito a quella persona che diceva che le moto con molti cv non sono sfruttabili x strada ed io ho semplicemente detto che se non hai il manico neanche in pista con una 1098 appunto la si puo sfruttare

la risposta successiva si risponde un po da sola SE HAI IL MANICO 140/ 150/ ecc ecc cv che siano Sono sfruttabilissimi !!
Aprescindere che sia sbagliato farlo su strada !!

IL fatto che una moto potente nel misto stretto ti dia delle senzazioni inimmagginabili, io non credo di aver detto x strada!!!! o sbaglio!
anche che chi e' capace puo' tranquillamente farlo a suo rischio e pericolo
ma puo' andare benissimo anche in piste come Cellole x esempio tutte curve e niente rettilinio!


Per il resto non ti rispondo solamente xche' se no dobbiamo ricopiare il topic!! icon_wink.gif icon_wink.gif


Poi come puoi ben leggere nei topic io ho detto che VADO REGOLARMENTE A GIRARE IN PISTA ! Non ho detto che faccio le gare x strada
Spero di essere stato esaudiente!
 
1323837
1323837 Inviato: 16 Mar 2007 14:07
 

icon_rolleyes.gif resto della mia idea,in fondo ci si confronta proprio perchè la si pensa diversamente icon_wink.gif
 
1323877
1323877 Inviato: 16 Mar 2007 14:11
 

Ma poi scusa come si fa a generalizzare il limite???

magari tu con la tua z 750 puoi affrontare una curva (Non x forza a folle velocita') diciamo sui 130 e magari avere la senzazione di essere vicino al tuo limite massimo! (Eun esempio e......preciso)
La stessa curva affrontata da una Tuonox esempio a 130 sembra di essere fermi.!
Ma questo non x sminuire una moto +tosto che un'altra ...... ma sono 2 mondi diversi !! Non so' se ho reso l'idea!
 
1323972
1323972 Inviato: 16 Mar 2007 14:25
 

Ma poi scusa come si fa a generalizzare il limite???

magari tu con la tua z 750 puoi affrontare una curva (Non x forza a folle velocita') diciamo sui 130 e magari avere la senzazione di essere vicino al tuo limite massimo! (Eun esempio e......preciso)
La stessa curva affrontata da una Tuonox esempio a 130 sembra di essere fermi.!
Ma questo non x sminuire una moto +tosto che un'altra ...... ma sono 2 mondi diversi !! Non so' se ho reso l'idea!
 
1324076
1324076 Inviato: 16 Mar 2007 14:39
 

Citazione:
sul fatto che una 1098 in pista non serva era riferito a quella persona che diceva che le moto con molti cv non sono sfruttabili x strada ed io ho semplicemente detto che se non hai il manico neanche in pista con una 1098 appunto la si puo sfruttare


E' diverso!I molti cavalli non sono sfruttabili al 100% su strada......Puoi essere il più grande pilota in pista......ma su strada sei solo un motociclista....non puoi avere il controllo pieno di ciò che fai....perchè non tutto dipende da te....!Questo non vuol dire che io mi sia pentito di avere una moto con 127 cv....tutt'altro....è spettacolare....

La tua affermazione è giusta, ma non è bilaterale....se non hai il manico neanche in pista con una 1098 appunto la si puo sfruttare...giustissimo(e io mi includi in questi, visto che in pista non ci sono mai stato....anche se mi piacerebbe imparare...)...Se hai il manico però comunque una 1098 su strada NON LA DEVI SFRUTTARE....
E stai tranquillo che se trovo qualcuno che fa il coglione e poi lo rincontro a un bar, non mi ferma nessuno dal dirgli quello che penso......
 
1324193
1324193 Inviato: 16 Mar 2007 15:00
 

ciao ragazzi

scusate l'intromissione

ho letto con attenzione quanto avete scritto xchè sono intenzionato ad acquistare una moto fra z1000 o fz1

credo di avere una discreta esperienza di guida con moto sportive (civ) da diversi anni e vi posso assicurare, come ben sapete, che in strada non si scherza e non si deve scherzare e non solo per la propria incolumità!

non sono un santarello, certo, ma cerco di limitarmi

ne ho viste troppe in questi ultimi anni

il guaio è che alcune persone (non voglio generalizzare ovviamente ) solo per il fatto di avere 180 cv sotto al culo si credono piloti professionisti!

sapete quante volte in pista troviamo gente veramente pericolosa che credendosi capirossi, melandri o rossi cerca di starti davanti o passarti con traiettorie e manovre killer?

per quanto riguarda la sfruttabilità di 180 cv in strada vi posso garantire che è improponibile la cosa: condizioni asfalto, vie di fuga, traffico, ghiaietta appena fuori curva, ...

alla pellaccia ci tengo!

scusate lo sfogo
 
1324442
1324442 Inviato: 16 Mar 2007 15:33
 

tuonomen ha scritto:
Ma poi scusa come si fa a generalizzare il limite???

magari tu con la tua z 750 puoi affrontare una curva (Non x forza a folle velocita') diciamo sui 130 e magari avere la senzazione di essere vicino al tuo limite massimo! (Eun esempio e......preciso)
La stessa curva affrontata da una Tuonox esempio a 130 sembra di essere fermi.!
Ma questo non x sminuire una moto +tosto che un'altra ...... ma sono 2 mondi diversi !! Non so' se ho reso l'idea!


la tuono purtroppo non ho avuto il piacere di guidarla (ed è tra le mie maxi naked preferite) di sicuro ha una ciclistica eccezionale e una componentistica di gran lunga superiore alle naked più commerciali fz1 z1000 etc e figuriamoci alla z750 icon_rolleyes.gif

ma credo comunque che il limite sta più che alle capacità alla tua coscienza icon_cool.gif
 
1325300
1325300 Inviato: 16 Mar 2007 17:54
 

okkio ha scritto:
per quanto riguarda la sfruttabilità di 180 cv in strada vi posso garantire che è improponibile la cosa: condizioni asfalto, vie di fuga, traffico, ghiaietta appena fuori curva, ...


Quoto. Personalmente, ritengo anch'io che tutta quella cavalleria sia impossibile da gestire su strada.... Non per le doti del pilota, ma proprio per le condizioni delle nostre strade icon_wink.gif
 
1325457
1325457 Inviato: 16 Mar 2007 18:31
 

Vabbe! Rispetto i vostri pareri ! icon_wink.gif

Ma mi viene un dubbio????? icon_rolleyes.gif

Che c...o la compro a fare io una moto (anche solo 100cv che gia' bastano secondo voi x farsi ritirare la patente ) se so gia' che per strada non superero' MAI i limiti di velocita' e' saro' un motociclista modello???? icon_rolleyes.gif
Forse x tirarmi le pose davanti al bar!!! icon_question.gif Forse x farmi vedere dalle ragazze!! icon_wink.gif no.. no... forse xche' mi piace guardarla quando e' ferma! icon_lol.gif Lo so che sono fatti vostri! nessuno puo' giudicare, Vorreste farmi credere che se uno solo di voi avesse una moto non so da 180cv sotto il sedere alla prima occasione possibile in Autostrada si metterebbe li a 100 allora???? BE!! mi concedete la possibilita di non crederci!!! icon_cool.gif
Ma poi non sarebbe meglio una bella harley oppure non so ecco una bmw gs magari siete anche + comodi!

Non abbiate paura di dire le cose, qui si discute di cose che si sanno gia' non e' che domani vi vengono ad arrestare solo xche' 2 settimane fa' magari avete fatto 180 in Autostrada!
 
1325487
1325487 Inviato: 16 Mar 2007 18:39
 

RIPETO x l'ennesima volta che Qui non si discute il fatto che c'e' gente che con le moto fa cose che non dovrebbero farsi x strada QUESTE COSE LE SO GIA ! icon_wink.gif

E' vero anche che i cog..oni sono in mezzo alle piste ....... un mia amico ne sa qualcosa!

Ma parliamo dei cv della nuova z1000 confrontiamoli con la concorrenza!!
Lasciando perdere la strada e le piste facciamo conto che abbiamo le moto in un salone ....Tutte Naked di 1000 cc ...ecco esprimiamo i pareri tecn. ciclist. motorist. Questo era lo scopo del topic!
 
1325570
1325570 Inviato: 16 Mar 2007 18:56
 

tuonomen ha scritto:
....Ma poi non sarebbe meglio una bella harley oppure non so ecco una bmw gs magari siete anche + comodi!

Io stavo pensando ad un Goldwind, così intanto che vado mi ascolto pure la musica icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

tuonomen ha scritto:
Non abbiate paura di dire le cose, qui si discute di cose che si sanno gia' non e' che domani vi vengono ad arrestare solo xche' 2 settimane fa' magari avete fatto 180 in Autostrada!

Naturale Tuonomen, qui nessuno, me compreso, è un santarellino.... Non siamo qui a dire che prendiamo una moto per non andare mai un pochino, però le cose - almeno io - le faccio con testa, perchè quando salgo in sella so sempre che la mia famiglia vorrebbe vedermi tornare tutto d'un pezzo.... icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1325580
1325580 Inviato: 16 Mar 2007 18:57
 

tuonomen ha scritto:
Ma parliamo dei cv della nuova z1000 confrontiamoli con la concorrenza!!
Lasciando perdere la strada e le piste facciamo conto che abbiamo le moto in un salone ....Tutte Naked di 1000 cc ...ecco esprimiamo i pareri tecn. ciclist. motorist. Questo era lo scopo del topic!


Perfetto, diamo un senso ben definito al topic allora icon_wink.gif
 
1325604
1325604 Inviato: 16 Mar 2007 19:02
 

BE!!!! Posso solo essere daccordo con te!! icon_wink.gif icon_wink.gif
Penso che tutti i motociclisti quando escono abbiano voglia di ritornare a casa propria! icon_lol.gif
A meno che non ci sia una moglie Rompic...oni che ti stia aspettando!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_wink.gif
 
1325642
1325642 Inviato: 16 Mar 2007 19:09
 

IL discorso che intendevo fare era: Visto che la nuova z 1000 comunque a risolto alcuni problemi che l'affliggevano ciclisticamente, non avrebbero guastato una manciata di cv in + anche perche' se la vecchia ciclistica sopportava i suoi 127 cv la nuova che e' sicuramente migliore avrebbe ugualmente sopportato l'incremento di potenza!

Anche x mettersi un po in linea con la concorrenza!! non so fz1 mvbrutale oppure tnt traiumph tuono magari si sarebbero esaltate ancora di + le novita' ciclistiche non credete....?????
 
1327100
1327100 Inviato: 16 Mar 2007 22:03
 

Mi trovo d'accordo con tuono, di che c...o si deve parlare in un forum di moto??
La Z1000 è un modello nuovo e credo ci stia tutta una bella discussioni tra amanti delle 2 ruote!
Poi co sta storia dei cavalli leggo molta ipocrisia. I cavalli piaccono a tutti, inutile negarlo, a me per primo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©