Asterisko ha scritto:
Non voglio creare discussioni sterili anche qui... ma cavolo, l'erogazione di una moto non si giudica da 4 numeri, ma dal farci un giro e dal vedere come si comporta.
Nell'altra discussione non ho portato in causa i NUMERI proprio perchè sapevo che la Z1000 in quanto a numeri era "inferiore" alla Yama... e dagli "esperti" mi sarei certamente visto rispondere: <<allora vedi che i numeri ti danno torto e la z1000 è un chiodo!>>.
quando si parla di erogazione fluida, di corposità ai tali regimi e di tiro... non ci si riferisce al numerino che compare nei dati tecnici, ma al compotamente della moto sotto il Kul0!!
Con questo non voglio sminuire gli altri motori, non voglio esaltare il kawa, ma non vorrei nemmeno che venissero sparate sentenze a vanvera... voglio solo dire che non sono 4 numeri a consentirci di valutare un motore, una moto, l'operatori dei progettisti...
Si Asterisko siamo d'accordo, io volevo dire un'altra cosa, mi spiego meglio.
Se la FZ1 viene definita "vuota sotto" con 106 NM a 8.000 giri, come si può definire la nuova Z1000 "corposa" con 98,7 NM a 8.200 giri???
Ok che i numeri lasciano un po' il tempo che trovano ma qualcosa di un motore ce la diranno pure, non credi?