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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

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Z 1000 e cavalli.... continua..
1322436
1322436 Inviato: 16 Mar 2007 9:02
Oggetto: Z 1000 e cavalli.... continua..
 

Ho letto la discussione sui cavalli e volevo fare una precisazione.
Dai dati dichiarati la nuova Z1000 ha 125cv a 10.000 giri, coppia 98,7 NM a 8200 giri, molti dicono che abbia questa coppia fenomenale.
Ieri andando sul sito Yamaha ho cliccato sulle caratteristiche tecniche della FZ1 e che ti vedo??: 150cv a 11.000 giri (lo sapevamo) ma la coppia 106 NM a 8.000 giri!!
Quindi la FZ1 ha più coppia e più in basso (niente di meglio) e allora mi domando: dov'è sta coppia fenomenale della nuova Z1000?
Sono molto indeciso tra le due moto, saluti.
 
1322464
1322464 Inviato: 16 Mar 2007 9:12
 

Quello e` il picco massimo di coppia che non si usa quasi mai... che poi e' anche simile come valore...ma quello che piu' conta e' l'erogazione complessiva del motore, cioe' quello della Z1000 e' molto piu' pastoso e parte a tirare anche da 3000 giri (avendo poi un allungo leggermente minore) mentre quello della FZ1 esplode sopra i 6-7 mila ma sotto e' meno trattabile..questo almeno e' quello che dicono in tutte le prove e non mi stupisce neanche visto che io ho il 600 Yamaha che si comporta allo stesso modo. Il meglio per una naked?? Il motore della Z1000! Perche' va meglio della FZ1 proprio a quei regimi che vengono piu' usati su strada da 4 a 8000 giri circa! Se poi la Yamaha ha 1000 giri di allungo in piu' sinceramente non me ne faccio nulla perche' reali alla fine avra' 10 cavalli in piu' scarsi, praticamente le prestazioni sono le stesse ma il motore e`molto piu' appuntito e inadatto ad una naked!
 
1322549
1322549 Inviato: 16 Mar 2007 9:33
 

Non voglio creare discussioni sterili anche qui... ma cavolo, l'erogazione di una moto non si giudica da 4 numeri, ma dal farci un giro e dal vedere come si comporta.

Nell'altra discussione non ho portato in causa i NUMERI proprio perchè sapevo che la Z1000 in quanto a numeri era "inferiore" alla Yama... e dagli "esperti" mi sarei certamente visto rispondere: <<allora vedi che i numeri ti danno torto e la z1000 è un chiodo!>>.

quando si parla di erogazione fluida, di corposità ai tali regimi e di tiro... non ci si riferisce al numerino che compare nei dati tecnici, ma al compotamente della moto sotto il Kul0!!

Con questo non voglio sminuire gli altri motori, non voglio esaltare il kawa, ma non vorrei nemmeno che venissero sparate sentenze a vanvera... voglio solo dire che non sono 4 numeri a consentirci di valutare un motore, una moto, l'operatori dei progettisti... icon_wink.gif
 
1322647
1322647 Inviato: 16 Mar 2007 9:57
Oggetto: Re: Z1000 e cavalli.... continua..
 

Matrix7117 ha scritto:
Ho letto la discussione sui cavalli e volevo fare una precisazione.
Dai dati dichiarati la nuova Z1000 ha 125cv a 10.000 giri, coppia 98,7 NM a 8200 giri, molti dicono che abbia questa coppia fenomenale.
Ieri andando sul sito Yamaha ho cliccato sulle caratteristiche tecniche della FZ1 e che ti vedo??: 150cv a 11.000 giri (lo sapevamo) ma la coppia 106 NM a 8.000 giri!!
Quindi la FZ1 ha più coppia e più in basso (niente di meglio) e allora mi domando: dov'è sta coppia fenomenale della nuova Z1000?
Sono molto indeciso tra le due moto, saluti.


Guarda lascia stare! ci ho provato anch'io ma non ci sono riuscito! icon_cry.gif
Qui se hai una moto con + di 125 cv o sei un incosciente o sei uno che viola il codice della strada xche' esce x ammazzare la gente !
icon_wink.gif icon_wink.gif
Lasciando xrdere il discorso dei cv xche' sinceramente ne ho piene le p..e
se vuoi posso darti un consiglio visto che ho avuto entrambi le moto
 
1322768
1322768 Inviato: 16 Mar 2007 10:32
 

Asterisko ha scritto:
Non voglio creare discussioni sterili anche qui... ma cavolo, l'erogazione di una moto non si giudica da 4 numeri, ma dal farci un giro e dal vedere come si comporta.

Nell'altra discussione non ho portato in causa i NUMERI proprio perchè sapevo che la Z1000 in quanto a numeri era "inferiore" alla Yama... e dagli "esperti" mi sarei certamente visto rispondere: <<allora vedi che i numeri ti danno torto e la z1000 è un chiodo!>>.

quando si parla di erogazione fluida, di corposità ai tali regimi e di tiro... non ci si riferisce al numerino che compare nei dati tecnici, ma al compotamente della moto sotto il Kul0!!

Con questo non voglio sminuire gli altri motori, non voglio esaltare il kawa, ma non vorrei nemmeno che venissero sparate sentenze a vanvera... voglio solo dire che non sono 4 numeri a consentirci di valutare un motore, una moto, l'operatori dei progettisti... icon_wink.gif


Si Asterisko siamo d'accordo, io volevo dire un'altra cosa, mi spiego meglio.
Se la FZ1 viene definita "vuota sotto" con 106 NM a 8.000 giri, come si può definire la nuova Z1000 "corposa" con 98,7 NM a 8.200 giri???
Ok che i numeri lasciano un po' il tempo che trovano ma qualcosa di un motore ce la diranno pure, non credi?
 
1322794
1322794 Inviato: 16 Mar 2007 10:39
 

Asterisko ha scritto:
Non voglio creare discussioni sterili anche qui... ma cavolo, l'erogazione di una moto non si giudica da 4 numeri, ma dal farci un giro e dal vedere come si comporta.

Nell'altra discussione non ho portato in causa i NUMERI proprio perchè sapevo che la Z1000 in quanto a numeri era "inferiore" alla Yama... e dagli "esperti" mi sarei certamente visto rispondere: <<allora vedi che i numeri ti danno torto e la z1000 è un chiodo!>>.

quando si parla di erogazione fluida, di corposità ai tali regimi e di tiro... non ci si riferisce al numerino che compare nei dati tecnici, ma al compotamente della moto sotto il Kul0!!

Con questo non voglio sminuire gli altri motori, non voglio esaltare il kawa, ma non vorrei nemmeno che venissero sparate sentenze a vanvera... voglio solo dire che non sono 4 numeri a consentirci di valutare un motore, una moto, l'operatori dei progettisti... icon_wink.gif


Finalmente!!! Ma che problemi vi fate facendo per queste "piccole" differenze?! Perdersi in chiacchere per un valore di coppia o un NM appena superiore o poco inferiore.... Non credo abbia molto senso.... Cioè voglio dire, ragazzi NON siamo in pista!!!!

Pensate che per strada queste differenze si notino??

Credetemi.... Prendete la moto che più vi piace, senza badare se una moto "concorrente" ha un paio di cavalli in più o in meno - tanto se trovate uno che ha veramente manico nel guidare, vi infila tranquillamente anche se voi sotto le chiappe avete un missile e lui una moto comunissima - .

Io la considero la mia compagna di viaggio, mi dà soddisfazioni certo, ma soprattutto emozioni, e per me questo basta e avanza.... Tutti quei valori che vanno di moda nelle prove tecniche, vengono realmente interpretati solo da chi deve farne un uso particolare (ad esempio in pista)....
 
1322815
1322815 Inviato: 16 Mar 2007 10:44
 

Matrix7117 ha scritto:
Si Asterisko siamo d'accordo, io volevo dire un'altra cosa, mi spiego meglio.
Se la FZ1 viene definita "vuota sotto" con 106 NM a 8.000 giri, come si può definire la nuova Z1000 "corposa" con 98,7 NM a 8.200 giri???
Ok che i numeri lasciano un po' il tempo che trovano ma qualcosa di un motore ce la diranno pure, non credi?


Credo si debba andare a vedere comunque come sono distribuiti.... icon_wink.gif Il concetto numerico in sè per sè è "statico", cioè non permette ti capire. La soluzione è PROVARLE ENTRAMBE, per sapere icon_wink.gif
 
1322821
1322821 Inviato: 16 Mar 2007 10:46
 

NikoSM660 ha scritto:
Asterisko ha scritto:
Non voglio creare discussioni sterili anche qui... ma cavolo, l'erogazione di una moto non si giudica da 4 numeri, ma dal farci un giro e dal vedere come si comporta.

Nell'altra discussione non ho portato in causa i NUMERI proprio perchè sapevo che la Z1000 in quanto a numeri era "inferiore" alla Yama... e dagli "esperti" mi sarei certamente visto rispondere: <<allora vedi che i numeri ti danno torto e la z1000 è un chiodo!>>.

quando si parla di erogazione fluida, di corposità ai tali regimi e di tiro... non ci si riferisce al numerino che compare nei dati tecnici, ma al compotamente della moto sotto il Kul0!!

Con questo non voglio sminuire gli altri motori, non voglio esaltare il kawa, ma non vorrei nemmeno che venissero sparate sentenze a vanvera... voglio solo dire che non sono 4 numeri a consentirci di valutare un motore, una moto, l'operatori dei progettisti... icon_wink.gif


Finalmente!!! Ma che problemi vi fate facendo per queste "piccole" differenze?! Perdersi in chiacchere per un valore di coppia o un NM appena superiore o poco inferiore.... Non credo abbia molto senso.... Cioè voglio dire, ragazzi NON siamo in pista!!!!

Pensate che per strada queste differenze si notino??

Credetemi.... Prendete la moto che più vi piace, senza badare se una moto "concorrente" ha un paio di cavalli in più o in meno - tanto se trovate uno che ha veramente manico nel guidare, vi infila tranquillamente anche se voi sotto le chiappe avete un missile e lui una moto comunissima - .

Io la considero la mia compagna di viaggio, mi dà soddisfazioni certo, ma soprattutto emozioni, e per me questo basta e avanza.... Tutti quei valori che vanno di moda nelle prove tecniche, vengono realmente interpretati solo da chi deve farne un uso particolare (ad esempio in pista)....


Si Niko concordo anche con te ma guarda che il discorso è interessante.
A parte il fatto che si parla di 25cv di differenza tra FZ1 e Z1000, anche se qualcuno dice che i cavalli dichiarati da Kawasaki sono diversi da quelli dichiarati da Yamaha (se qualcuno me lo spiega gliene sarei grato), il fatto per me interessante (cioè da discutere) è come si fa a definire "vuota sotto" la FZ con 106 NM a 8.000 giri e "fenomenale" la Z1000 con 98,7 NM a 8200????
 
1322836
1322836 Inviato: 16 Mar 2007 10:50
Oggetto: Re: Z1000 e cavalli.... continua..
 

tuonomen ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Ho letto la discussione sui cavalli e volevo fare una precisazione.
Dai dati dichiarati la nuova Z1000 ha 125cv a 10.000 giri, coppia 98,7 NM a 8200 giri, molti dicono che abbia questa coppia fenomenale.
Ieri andando sul sito Yamaha ho cliccato sulle caratteristiche tecniche della FZ1 e che ti vedo??: 150cv a 11.000 giri (lo sapevamo) ma la coppia 106 NM a 8.000 giri!!
Quindi la FZ1 ha più coppia e più in basso (niente di meglio) e allora mi domando: dov'è sta coppia fenomenale della nuova Z1000?
Sono molto indeciso tra le due moto, saluti.


Guarda lascia stare! ci ho provato anch'io ma non ci sono riuscito! icon_cry.gif
Qui se hai una moto con + di 125 cv o sei un incosciente o sei uno che viola il codice della strada xche' esce x ammazzare la gente !
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Lasciando xrdere il discorso dei cv xche' sinceramente ne ho piene le p..e
se vuoi posso darti un consiglio visto che ho avuto entrambi le moto


Si Tuono accetto volentieri consigli anche se tu credo abbia avuto la "vecchia" Z1000 giusto? Dimmi pure.
 
1322848
1322848 Inviato: 16 Mar 2007 10:53
 

Matrix7117 ha scritto:
Si Niko concordo anche con te ma guarda che il discorso è interessante.
A parte il fatto che si parla di 25cv di differenza tra FZ1 e Z1000, anche se qualcuno dice che i cavalli dichiarati da Kawasaki sono diversi da quelli dichiarati da Yamaha (se qualcuno me lo spiega gliene sarei grato), il fatto per me interessante (cioè da discutere) è come si fa a definire "vuota sotto" la FZ con 106 NM a 8.000 giri e "fenomenale" la Z1000 con 98,7 NM a 8200????


Allora su questo discuto più che volentieri....!!! icon_wink.gif Io credo - ma è solo una mia idea - che il valore numerico espresso possa essere affidabile, ma fino ad un certo punto.

Mi spiego.

Può benissimo essere - sempre a parer mio e non per fare preferenze di alcun genere tra le 2 moto in questione - che, anche se la FZ eroghi una potenza maggiore rispetto alla Z, essa venga "scaricata a terra" in maniera molto diversa dal motore (più o meno modulare, fluido, costante, gestibile, ecc ecc....)
Questa potrebbe essere una spiegazione....
 
1322905
1322905 Inviato: 16 Mar 2007 11:02
Oggetto: Re: Z1000 e cavalli.... continua..
 

tuonomen ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Ho letto la discussione sui cavalli e volevo fare una precisazione.
Dai dati dichiarati la nuova Z1000 ha 125cv a 10.000 giri, coppia 98,7 NM a 8200 giri, molti dicono che abbia questa coppia fenomenale.
Ieri andando sul sito Yamaha ho cliccato sulle caratteristiche tecniche della FZ1 e che ti vedo??: 150cv a 11.000 giri (lo sapevamo) ma la coppia 106 NM a 8.000 giri!!
Quindi la FZ1 ha più coppia e più in basso (niente di meglio) e allora mi domando: dov'è sta coppia fenomenale della nuova Z1000?
Sono molto indeciso tra le due moto, saluti.


Guarda lascia stare! ci ho provato anch'io ma non ci sono riuscito! icon_cry.gif
Qui se hai una moto con + di 125 cv o sei un incosciente o sei uno che viola il codice della strada xche' esce x ammazzare la gente !
icon_wink.gif icon_wink.gif
Lasciando xrdere il discorso dei cv xche' sinceramente ne ho piene le p..e
se vuoi posso darti un consiglio visto che ho avuto entrambi le moto


**canc**

Io di cv ne ho 110, non so se sono mai riuscito a tirarli fuori tutti, ma credo di essere uno che ci ha dato dentro (e se leggi un pò di report ti fai un'idea).
Non ho nulla da dimostrare, soprattutto a me stesso, ma su strada certe moto vanno benissimo.

Poi non sono qui a fare la morale a nessuno.

Certo uno che esordisce, anche un pò sborone, dicendo che 125 cv sono pochi secondo me non fa bella figura.
Sembra appunto solo uno sborone... icon_rolleyes.gif

Infine, ultimamente ascolto solo due o tre personaggi che sanno quello che dicono.
Il resto, lo racconto a me stesso quando salgo in moto...

E più che pensare ai cv, penso a tornare a casa sano...
 
1322927
1322927 Inviato: 16 Mar 2007 11:05
 

**canc**
 
1322943
1322943 Inviato: 16 Mar 2007 11:09
Oggetto: Re: Z1000 e cavalli.... continua..
 

Vetro ha scritto:
E più che pensare ai cv, penso a tornare a casa sano...


Quoto.... Divertirsi ok ragazzi, ma la testa - per ragionare un attimino - sta avanti a tutto icon_wink.gif
 
1322983
1322983 Inviato: 16 Mar 2007 11:16
 

Per quello che penso io quella differenza di cavalli tra Z1000 e FZ1 la puoi rilevare solamente correndo in pista.. se uno ha manico, su strada può dargli paga anche con 750.. icon_wink.gif
 
1323031
1323031 Inviato: 16 Mar 2007 11:26
 

Ti posso dire dell'fz1 ..... che l'ho tenuta fino a poco tempo fa'
Preciso che a me PERSONALMENTE piacciono le moto con molti cavalli MA NON X FARE IL PAZZO X STRADA ma perche' mi piace sentire sotto al culo il carattere di un motore! in questo l'fz1 e' spettacolare dai 5000/6000 devi essere veramente abituato a quelle potenze xche' la moto
da un calcio nella schiena...... SPETTACOLARE solo chi ama le potenze puo' capire cosa intendo.
Il rovescio della medaglia e' quel buco che c'e' tra i 2000/5000 Risolvibile come ho fatto io cambiando il pignone, montando una rapidbike, un filtro aria sportivo ed unterminale sportivo!
La moto Cambia totalmente riprende molto prima circa 3000 giro + giro - eliminando soprattutto quel effetto noiosissimo del on off tipico dei 4 cilndr.
Ma con la soppresa che ci puoi girare tranquillamente in citta' senza avere ne strappi o fastidi vari che si hanno a bassissime andature.
Per quanto riguarda la ciclistica..... qui' dipende dal tipo di guida che ti piace fare!..... Io personalmente visto che giro con regolarita' anche in pista gli ho cambiato il mono con un matris e l'olio nelle forche! ed ho risolto il problema!
Ma se ami una guida + tranquilla e fare qualche smanettata TRANQUILLA ogni tanto allora quelle di serie vanno benissimo !

Z1ooo 2006.... Quando la presi me ne innamorai ci ho fatto 8000 km in 6/7 mesi circa ne aveva di problemi e..... forti vibrazioni,mono che andava x fatti suoi, frenata cosi cosi...(Tuttei risolvibili con access. aftermarket) ma aveva anche tanti pregi quelli appunto di ripresa dai bassi un bel tiro seduta abbastanza comoda non ostante sia molta avanzata ecc ecc.
In quel caso la cavalleria x la ciclistica che aveva era + che soddisfacente!

Onestamente La nuova z1000 che ho visto e provata a Caserta da un conc. mio AMICO ,confrontata con la fz1 tutta di serie ciclisticamente e' + valida attacchi radiali sospensioni showa discki a margherita ecc ecc.
RIPETO il concetto se a TE PICCIONO I CAVALLI allora rimarrai deluso!
Hanno fatto delle migliorie all'erogazione con un nuovo step della centralina magari avranno anche eliminato quelle fastidiotissime vibrazioni, in generale UNA RINFRESCATA AL MOTORE L'HANNO FATTA!
Ma la differenza di cv si sente e non poco!

MA SE A TE PIACE GUIDARE ALLEGRO ALLORA FZ!1 SE INVECE TI PIACE GUIDARE TRANQUILLO SENZA DISDEGNARE QUALCHE GIRO UN PO PI ALLEGRETTO ALLORA Z1000 SICURAMENTE.

Se invece sei un "Criminale che gli piace guidare " allora VAI DI BICILINDRRICO o TRE CILIND: (TUONO S4r TNT TRIUMPH)
A te la scelta! (Scerzo ovviamente) icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_wink.gif
PRECISO CHE QUESTO E' IL MIO MODESTO PARERE PERSONALE icon_wink.gif
 
1323094
1323094 Inviato: 16 Mar 2007 11:41
 

tuonomen ha scritto:
Ti posso dire dell'fz1 ..... che l'ho tenuta fino a poco tempo fa'
Preciso che a me PERSONALMENTE piacciono le moto con molti cavalli MA NON X FARE IL PAZZO X STRADA ma perche' mi piace sentire sotto al culo il carattere di un motore! in questo l'fz1 e' spettacolare dai 5000/6000 devi essere veramente abituato a quelle potenze xche' la moto
da un calcio nella schiena...... SPETTACOLARE solo chi ama le potenze puo' capire cosa intendo.
Il rovescio della medaglia e' quel buco che c'e' tra i 2000/5000 Risolvibile come ho fatto io cambiando il pignone, montando una rapidbike, un filtro aria sportivo ed unterminale sportivo!
La moto Cambia totalmente riprende molto prima circa 3000 giro + giro - eliminando soprattutto quel effetto noiosissimo del on off tipico dei 4 cilndr.
Ma con la soppresa che ci puoi girare tranquillamente in citta' senza avere ne strappi o fastidi vari che si hanno a bassissime andature.
Per quanto riguarda la ciclistica..... qui' dipende dal tipo di guida che ti piace fare!..... Io personalmente visto che giro con regolarita' anche in pista gli ho cambiato il mono con un matris e l'olio nelle forche! ed ho risolto il problema!
Ma se ami una guida + tranquilla e fare qualche smanettata TRANQUILLA ogni tanto allora quelle di serie vanno benissimo !

Z1ooo 2006.... Quando la presi me ne innamorai ci ho fatto 8000 km in 6/7 mesi circa ne aveva di problemi e..... forti vibrazioni,mono che andava x fatti suoi, frenata cosi cosi...(Tuttei risolvibili con access. aftermarket) ma aveva anche tanti pregi quelli appunto di ripresa dai bassi un bel tiro seduta abbastanza comoda non ostante sia molta avanzata ecc ecc.
In quel caso la cavalleria x la ciclistica che aveva era + che soddisfacente!

Onestamente La nuova z1000 che ho visto e provata a Caserta da un conc. mio AMICO ,confrontata con la fz1 tutta di serie ciclisticamente e' + valida attacchi radiali sospensioni showa discki a margherita ecc ecc.
RIPETO il concetto se a TE PICCIONO I CAVALLI allora rimarrai deluso!
Hanno fatto delle migliorie all'erogazione con un nuovo step della centralina magari avranno anche eliminato quelle fastidiotissime vibrazioni, in generale UNA RINFRESCATA AL MOTORE L'HANNO FATTA!
Ma la differenza di cv si sente e non poco!

MA SE A TE PIACE GUIDARE ALLEGRO ALLORA FZ!1 SE INVECE TI PIACE GUIDARE TRANQUILLO SENZA DISDEGNARE QUALCHE GIRO UN PO PI ALLEGRETTO ALLORA Z1000 SICURAMENTE.

Se invece sei un "Criminale che gli piace guidare " allora VAI DI BICILINDRRICO o TRE CILIND: (TUONO S4r TNT TRIUMPH)
A te la scelta!
PRECISO CHE QUESTO E' IL MIO MODESTO PARERE



Devo dire che comprendo molto bene il tuo discorso dei cavalli, mi piace averli anche se poi non si sfruttano del tutto.
L'anno socrso dopo 3 anni di stop e vari "milloni" ho ricomprato una moto, ma mi sono tenuto "basso" ed ho preso una GSR 600 (gran motina).
Ora, come sempre d'altronde, sento l'esigenza di avere più cavalleria.
Ero quasi deciso a prendere la nuova GSX-R 1000 k7 poi mi sono fermato pensando al discorso "comodità"!
Ieri sera ho visto la nuova Z1000 e sinceramente è molto bella, un po' "mazinga Z" ma bella.
A questo punto si ripropone il "problema" (per me) cavalli, non vorrei comprare un'altra moto e doverla cambiare l'anno prossimo per "insufficienza di cavallini" (discorso ovviamente soggettivo).
P.S. sei uno dei pochi che si è accorto dell'effetto ON/OFF marcato (per le bocche fini) della FZ1, complimenti.
Per concludere non so che c...o fare!!!!
 
1323131
1323131 Inviato: 16 Mar 2007 11:51
 

Matrix7117 ha scritto:
P.S. sei uno dei pochi che si è accorto dell'effetto ON/OFF marcato (per le bocche fini) della FZ1, complimenti.



Ma se è scritto su tutte le prove delle riviste... così come la poca (relativa alla cilindrata e alla cavalleria) spinta ai bassi. Cose peraltro risolvibili demoltiplicando i rapporti e montando una centralina aftermarket!

Attualmente penso che le più piacevoli maxinaked da guidare su strada siano la Tuono e la Speed Triple.
Per la Z1000 mancano ancora le prove e mi sembra anche strano che qualcuno ci abbia già girato in strada, dal momento che quelle arrivate ai concessionari sono esclusivamente da esposizione...
icon_wink.gif
 
1323135
1323135 Inviato: 16 Mar 2007 11:51
 

Mi trovo bene con il 750 perché NON ha praticamente buchi di erogazione. A parte i primissimi giri, poi +è corposa e graduale senza effetto on/off.
Ho provato la Z1000 vecchia come l'FZ1 e ho sofferto un pò questa cosa.
A tal punto che riprenderei un 750 icon_biggrin.gif

Infine, per me la moto dev'essere BELLA. Me ne frega poco dei cv... Devo scendere in garage, guardarla e sentire che mi piace.

E a me piacciono la Z1000 vecchia e nuova, l'FZ1, la nuova Z750, la Speed Triple, l'R6, il GSX-R 1000... etc. etc.

Ai cv ci penso ancora poco... icon_wink.gif Mi preoccupo di cercare di tirar fuori quelli che ho icon_wink.gif
 
1323147
1323147 Inviato: 16 Mar 2007 11:54
 

Matrix7117 ha scritto:
A questo punto si ripropone il "problema" (per me) cavalli, non vorrei comprare un'altra moto e doverla cambiare l'anno prossimo per "insufficienza di cavallini" (discorso ovviamente soggettivo).
P.S. sei uno dei pochi che si è accorto dell'effetto ON/OFF marcato (per le bocche fini) della FZ1, complimenti.
Per concludere non so che c...o fare!!!!


Secondo me, l'unica cosa che potresti fare è vedere se qualcuno che conosci ti può far provare una delle moto che magari hai adocchiato in giro.... Io ho fatto così per la Z, ed effettivamente ha funzionato, schiarendomi parecchio le idee icon_wink.gif
 
1323154
1323154 Inviato: 16 Mar 2007 11:58
 

Be!!! ti posso capire icon_smile.gif
La moto poi alla fine . non sai mai se stai facendo la cosa (scelta) giusta! icon_wink.gif
Forse x questo io mi ritengo una persona Molto fortunata potendone cambiare +di 1 icon_smile.gif icon_smile.gif

Vai di cuore e di manico!
Poi mi dirai icon_wink.gif Ciao!!
 
1323213
1323213 Inviato: 16 Mar 2007 12:08
 

PaoloKawa ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
P.S. sei uno dei pochi che si è accorto dell'effetto ON/OFF marcato (per le bocche fini) della FZ1, complimenti.



Ma se è scritto su tutte le prove delle riviste... così come la poca (relativa alla cilindrata e alla cavalleria) spinta ai bassi. Cose peraltro risolvibili demoltiplicando i rapporti e montando una centralina aftermarket!

Attualmente penso che le più piacevoli maxinaked da guidare su strada siano la Tuono e la Speed Triple.
Per la Z1000 mancano ancora le prove e mi sembra anche strano che qualcuno ci abbia già girato in strada, dal momento che quelle arrivate ai concessionari sono esclusivamente da esposizione...
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Caro Amico...... questo e' il vantaggio di avere come amico d'infanzia un Santo concessionario !
da poche parole a buoni intenditori!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1323277
1323277 Inviato: 16 Mar 2007 12:19
 

vsu in moto c'è la prova in strada della z1000.purtroppo nn ci sono i dati strumentali, perchè è solo una prima presa di contatto

per quanto riguarda la FZ1, la coppia alla ruota è 9,47 kg/m
 
1323344
1323344 Inviato: 16 Mar 2007 12:31
 

La guerra del cv, dei valori di coppia, dei numeri e - molte volte - tutti fermoni che non capiscono un c***o... icon_rolleyes.gif

Questi topic mi rompono solo i coglioni...
 
1323381
1323381 Inviato: 16 Mar 2007 12:38
 

Vetro ha scritto:
La guerra del cv, dei valori di coppia, dei numeri e - molte volte - tutti fermoni che non capiscono un c***o... icon_rolleyes.gif

Questi topic mi rompono solo i coglioni...


Non so a chi ti riferisci, comunque considera che ci sono anche bei soldini in ballo. Mi sembra che non stiamo parlando di 2-3 cavalli in più o in meno, la differenza tra le due moto prese in considerazione (FZ1 e Z1000) sono circa 25, secondo me una discussione (onesta) ci sta tutta.
 
1323398
1323398 Inviato: 16 Mar 2007 12:41
 

Matrix7117 ha scritto:
Vetro ha scritto:
La guerra del cv, dei valori di coppia, dei numeri e - molte volte - tutti fermoni che non capiscono un c***o... icon_rolleyes.gif

Questi topic mi rompono solo i coglioni...


Non so a chi ti riferisci, comunque considera che ci sono anche bei soldini in ballo. Mi sembra che non stiamo parlando di 2-3 cavalli in più o in meno, la differenza tra le due moto prese in considerazione (FZ1 e Z1000) sono circa 25, secondo me una discussione (onesta) ci sta tutta.


Chiaro ma:
1- bisogna provarle, la carta è tutta pagata da qualcuno, non ce niente di vero (fidati che lo so icon_biggrin.gif icon_wink.gif)
2- tanti cv e poca capacità di usarli; allora che senso ha discutere tanto di queste cose se poi uno con 70cv e un generosa SV650 ti randella sull'Abetone o sul Radici?
3- quindi le discussioni possono anche servire ma per me l'unica cosa VERA di questo forum sostanzialmente virtuale=irreale (almeno parzialmente) è la sezione dei report icon_rolleyes.gif
 
1323411
1323411 Inviato: 16 Mar 2007 12:44
 

Vetro ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Vetro ha scritto:
La guerra del cv, dei valori di coppia, dei numeri e - molte volte - tutti fermoni che non capiscono un c***o... icon_rolleyes.gif

Questi topic mi rompono solo i coglioni...


Non so a chi ti riferisci, comunque considera che ci sono anche bei soldini in ballo. Mi sembra che non stiamo parlando di 2-3 cavalli in più o in meno, la differenza tra le due moto prese in considerazione (FZ1 e Z1000) sono circa 25, secondo me una discussione (onesta) ci sta tutta.


Chiaro ma:
1- bisogna provarle, la carta è tutta pagata da qualcuno, non ce niente di vero (fidati che lo so icon_biggrin.gif icon_wink.gif)
2- tanti cv e poca capacità di usarli; allora che senso ha discutere tanto di queste cose se poi uno con 70cv e un generosa SV650 ti randella sull'Abetone o sul Radici?
3- quindi le discussioni possono anche servire ma per me l'unica cosa VERA di questo forum sostanzialmente virtuale=irreale (almeno parzialmente) è la sezione dei report icon_rolleyes.gif


Purtroppo non ho avuto la possibilità di provarle, nessuna delle due e credo non l'avrò, quindi cerco un po' di sondare.
Certo per tagliare la testa al toro le dovrei provare entrambe, non c'è dubbio!
Dov'è la sezione dei report??
 
1323417
1323417 Inviato: 16 Mar 2007 12:48
 
 
1323427
1323427 Inviato: 16 Mar 2007 12:50
 

Vetro ha scritto:
La guerra del cv, dei valori di coppia, dei numeri e - molte volte - tutti fermoni che non capiscono un c***o... icon_rolleyes.gif

Questi topic mi rompono solo i coglioni...


Vetro, personalmente la penso allo stesso tuo modo e sono d'accordo con te al 100%, ma modererei i termini.... Sai com'è icon_wink.gif
 
1323429
1323429 Inviato: 16 Mar 2007 12:50
 

Ma poi....scusa... chi ti obbliga a partecipare!!1 icon_eek.gif
Fai come ho fatto io ieri sull'altro topic!..... la discussione ad un certo punto non mi e' piu' piaciuta e me ne sono andato!!!!! icon_wink.gif e... semplice no?? icon_smile.gif
 
1323432
1323432 Inviato: 16 Mar 2007 12:53
 

tuonomen ha scritto:
Ma poi....scusa... chi ti obbliga a partecipare!!1 icon_eek.gif
Fai come ho fatto io ieri sull'altro topic!..... la discussione ad un certo punto non mi e' piu' piaciuta e me ne sono andato!!!!! icon_wink.gif e... semplice no?? icon_smile.gif


Ma no che non va bene.... Il bello qui è confrontare pareri diversi, però in maniera costruttiva (come ho già ripetuto), cioè senza perdersi in futilità che, sinceramente, lasciano un pò il tempo che trovano icon_wink.gif
 
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