Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
500cc 2T?? [esistenza e informazioni generali]
1459216
1459216 Inviato: 11 Apr 2007 13:09
 

l'ho cercato x ora accontentatevi di qlke info...
questi sono le case ke hanno prodotto 500 2t
Honda CR500 1996
KTM MX 500 1994
KX 500 1993
Honda cre 500 sm
Honda cre 500 sm
Honda cre 500 sm
KX 500 1994

e beccatevi sti due 500 2t x un moto da 1000cc 2T !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Link a pagina di Trickracing1.com
 
1459532
1459532 Inviato: 11 Apr 2007 13:48
 

Se è per questo...il meccanico vicino a casa mia, che prepara un autocross, utilizza normalmente due gt del CR 500 per fare un bicilidrico da 1000 2t...

Ed è una cosa spaventosa...che fà impennare l'autocross ad ogni accelarata, anke se il motore è posto all'anteriore ed è a trazione integrale icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1459585
1459585 Inviato: 11 Apr 2007 13:57
 

se se adesso tutti si fanno i bicilindrici con il cr500.......... icon_confused.gif icon_confused.gif
se nn vedo nn credo posta qlke foto del mezzo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1459634
1459634 Inviato: 11 Apr 2007 14:05
 

manz nn è il tipo ke spara cazzate icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1459670
1459670 Inviato: 11 Apr 2007 14:09
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
manz nn è il tipo ke spara cazzate icon_cool.gif icon_cool.gif

quoto
 
1459768
1459768 Inviato: 11 Apr 2007 14:24
 

Mah adesso sembrano pezzi rari i 500 2t....una volta erano all'ordine del giorno....

comunque tutti i marchi che producevano motocross o regolarità avevano in listino un 500 2t....Maico, Puch e tante altre....

Di chi pensate sia il motore che gira da 700 cc a due tempi?? Honda??

Risposta sbagliata è sempre il 700 cc della Maico che gira....
 
1459949
1459949 Inviato: 11 Apr 2007 14:50
 

ah ecco infatti mi sembrava strana sta marca "Maico"....pensavo fosse una strana azienda ke producesse prototipi....ne ho vista una da 800cc 2t...impressionante.... icon_eek.gif

comunque sti 2t li vedo solo sui kart...
quel 1000cc nn oso immaginare ke numeri faccia su un 4 ruote del genere ! icon_twisted.gif
 
2577110
2577110 Inviato: 27 Set 2007 14:14
 

Io ho un cr 500...Sinceramente è una moto impegnativa, ma non impossibile, ci giro in pista (cross) e mi da molta soddisfazione , non mi sento il campione del mondo, ma andando in palestra e allenandosi in pista si può riuscire a guidarla forte.....
Per la potenza, tanto decantata da tutti, non è certo la cosa più importante (ha 10 cv più di un 250) ma è l'erogazione e la coppia che fanno la differenza, è un motore che gira a poco più di 6000 giri e va guidato di conseguenza, marce alte per sfruttare la coppia e cercare l'aderenza...
E' una moto vecchia il progetto è dell'89 ed è uguale fino al 2001, ma per questo da più gusto guidarla forte, svernicire i "fichetti" della domenica con i 4 tempi è una goduria, ci vuole forza e testa (la vecchia scuola per capirci) la vera regina del cross (quello vero!!!!!!)
 
3292648
3292648 Inviato: 31 Dic 2007 14:05
 

Bravo apez, io ho un 500 da motard appositamente addolcito ai bassi e migliorato in alto (8500 rpm max) e non ho grandissimi problemi a giudarlo, certo i 4t vanno un pelo più forte in pista perchè hanno maggiore trazione, sono comunque contento dei tempi che ottengo, solitamente di 2 o 3 secondi più lento di altri piloti di pari livello mio ma con mezzi da 8/10000 euro!!!
E per chi non ha mai provato, le derapate vengono bene anche col 2T!!!

PS Apex: sei già iscritto al forum dedicato all'honda cr 500??
Hondacr500.forumfree.net
 
3295742
3295742 Inviato: 1 Gen 2008 12:59
 

ne avevo sentito parlare un po di tempo fa
in francia lo commercializzano ankora
 
3296480
3296480 Inviato: 1 Gen 2008 16:09
 

pLaTiNuM92 ha scritto:
ne avevo sentito parlare un po di tempo fa
in francia lo commercializzano ankora

Anche in America.
 
3304574
3304574 Inviato: 2 Gen 2008 17:52
 

io ho visto girare e ci ho girato assieme a chignolo con uno che aveva il CR500 trasormato motard era originale..e tanto per fare un paragone capacità dei piloti a parte icon_lol.gif io sono una pippa lui (dopo ci ho parlato assieme) veniva dalla velocità infatti guidava col ginocchio a terra andava solo su asfalto...ci siamo ingarellati per una 15ina di giri icon_lol.gif non riuscivo a passarlo(io ho un 450) in uscita di curva lo recuperavo quasi lo affiancavo poi poco prima della staccata successiva mi superava di motore più allungo icon_wink.gif velocità a centro curva più o meno uguali un pelino più veloce lui, però recuperavo molto in uscita perchè avendo un 4t è più gestibile e facile icon_wink.gif per passarlo ho dovuto fare una staccata assassina quasi lo sdraiavo icon_lol.gif e siamo andati avanti così per un bel po icon_lol.gif comunque gran moto soprattutto l'allungo icon_eek.gif bestiale...utilizzava una marcia sempre più alta perchè altrimenti non riusciva a tenerla molto nervosa come moto...mi diceva che fino a quando era inclinato apriva progressivo per poi spalancare quando era dritto icon_wink.gif
 
3304932
3304932 Inviato: 2 Gen 2008 18:38
 

chissa come sarebbe una triumph rocket 2t icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3305662
3305662 Inviato: 2 Gen 2008 19:58
 

Developper ha scritto:
chissa come sarebbe una triumph rocket 2t icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Basta immaginare un camion 2t. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3310441
3310441 Inviato: 3 Gen 2008 12:18
Oggetto: ...
 

Ah già...
Visto che è stato riaperto vi volevo informare che c'è una ditta francese, la Racer 110 che dovrebbe effettuare la vendita del 500 CR-AF(=Alluminium Frame)
Il prezzo è di 11.ooo€
 
3311089
3311089 Inviato: 3 Gen 2008 13:15
Oggetto: Re: ...
 

Yuppidhu ha scritto:
Ah già...
Visto che è stato riaperto vi volevo informare che c'è una ditta francese, la Racer 110 che dovrebbe effettuare la vendita del 500 CR-AF(=Alluminium Frame)
Il prezzo è di 11.ooo€

Con quei soldi mi compro una Yamaha fz1. icon_wink.gif E avanzano pure soldi per qualche modifica. icon_mrgreen.gif
 
3311173
3311173 Inviato: 3 Gen 2008 13:22
 

Vuoi mettere una R-1 con una cr 500?
 
3311227
3311227 Inviato: 3 Gen 2008 13:27
 

katana89 ha scritto:
Vuoi mettere una R-1 con una cr 500?

Innanzitutto io intendo una naked e non una sportiva. 0509_dito.gif
Comunque è una cosa soggettiva, personalmente comprerei l'fz1 e me la personalizzerei. icon_wink.gif
 
3311229
3311229 Inviato: 3 Gen 2008 13:27
Oggetto: Re: ...
 

J@CK ha scritto:

Con quei soldi mi compro una Yamaha fz1. icon_wink.gif E avanzano pure soldi per qualche modifica. icon_mrgreen.gif



Sono due moto completamente diverse...

E comunque la FZ1 costa:
Listino IVA incl.: 10.395,00 €

Non tanto di meno...
E poi il CR500 AF è una moto che è praticamente UNICA...
 
3311535
3311535 Inviato: 3 Gen 2008 13:48
 

J@CK ha scritto:

Innanzitutto io intendo una naked e non una sportiva. 0509_dito.gif
Comunque è una cosa soggettiva, personalmente comprerei l'fz1 e me la personalizzerei. icon_wink.gif

ma l'fz1 pesa la bellezza di 195 kg per 150 cavalli quanto peserà un 500 2t? sicuramente meno e poi vuoi mettere le sensazioni di 80 cavalli su una moto del genere? una moto fatta per il fuoristrada?
 
3311552
3311552 Inviato: 3 Gen 2008 13:50
 

Un 500 2t alu peserà poco piu di un 250 2t.
Comunque anche una naked gli fa na sega al cr.
 
3311663
3311663 Inviato: 3 Gen 2008 13:57
 

katana89 ha scritto:
Un 500 2t alu peserà poco piu di un 250 2t.
Comunque anche una naked gli fa na sega al cr.

non credo proprio in ripresa in allungo di sicuro però penso che una moto del genere non sia per niente male come sensazioni che offre...
 
3312633
3312633 Inviato: 3 Gen 2008 14:40
 

scusate ma perchè un 500 2t ha così pochi cv (relativamente).
già i 125 ne hanno 40 (con qualche preparazione), le 250 gp 100 cv e i 500 non dovrebbero raggiungere i 180?
 
3312724
3312724 Inviato: 3 Gen 2008 14:45
 

homolosapiens ha scritto:
scusate ma perchè un 500 2t ha così pochi cv (relativamente).
già i 125 ne hanno 40 (con qualche preparazione), le 250 gp 100 cv e i 500 non dovrebbero raggiungere i 180?

Perchè sono motori poco tirati e poco sviluppati.

Comunque gli fa na sega in sensazioni.
 
3312988
3312988 Inviato: 3 Gen 2008 14:58
 

homolosapiens ha scritto:
scusate ma perchè un 500 2t ha così pochi cv (relativamente).
già i 125 ne hanno 40 (con qualche preparazione), le 250 gp 100 cv e i 500 non dovrebbero raggiungere i 180?


Perchè più cè frazionamento, più i cv aumentano icon_exclaim.gif E così lo spiegherei io!

De_Corsa l'avrebbe spiegato in tutto altro modo...ti basti sapere che in rendimento %, il 125 è la cilindrata migliore per un 2t!

Con l'aumento del cubaggio del cilindro, aumenta il volano, si hanno svantaggi nei flussi del gas ecc...comunque cè un bel articolo, sulla facceda del "non frazionamento" in off! icon_mrgreen.gif
 
3315096
3315096 Inviato: 3 Gen 2008 17:33
 

non pensate solo alla potenza massima...quello avrà una coppia mostruosa quando entra in regime... e visto che gira basso ci sta quasi sempre in reggime di coppia... non oso immaginare come sarebbe guidarla....
 
3315127
3315127 Inviato: 3 Gen 2008 17:36
 

oltre a discorsi di sviluppi e frazionatura dei cilindri (negli anni ottanta c'erano le 500 2t 4clindri stradali icon_wink.gif )


il cr è stato pensato per il cross..quindi la potenza è nulla se manca trazione e se l'erogazione non è piena sempre icon_wink.gif il motore non è stato progettato per cercare potenza ma valori di coppia incredibili icon_wink.gif la moto non impenna in quarta per i cavalli...ma per i nm che è in grado sviluppare il motore icon_wink.gif poi comunque ci sono altri problemi termodinamici e di meccanica che comporta questo tipo di cilindrata in un mono

e comparare un r1 con il cr 500 è come comparare la subaru WRC con l'SLK... sono due concetti completamenti diversi di cui è impossibile fare un confronto logico icon_wink.gif
 
3316227
3316227 Inviato: 3 Gen 2008 19:08
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
l'ho cercato x ora accontentatevi di qlke info...
questi sono le case ke hanno prodotto 500 2t
Honda CR500 1996
KTM MX 500 1994
KX 500 1993
Honda cre 500 sm
Honda cre 500 sm
Honda cre 500 sm
KX 500 1994

e beccatevi sti due 500 2t x un moto da 1000cc 2T !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Link a pagina di Trickracing1.com
se è per questo anche suzuki e tante altre come ad esempio maico(tedesca) che il suo ultimo progetto risale al 99
 
3339830
3339830 Inviato: 6 Gen 2008 2:25
 

Bimota 500 v2 2tempida strada, ommologata, 110 cavalli in versione base e 130 in versione racing, ma comunque omologata.

La mia RS 20 del 96, 2 cilindri 2 tempi, 62 Cavalli alla ruota da originale, senza scarichi o o lamelle in carbonio o frizione a secco
 
3396392
3396392 Inviato: 12 Gen 2008 14:00
 

power83 ha scritto:
Bimota 500 v2 2tempida strada, ommologata, 110 cavalli in versione base e 130 in versione racing, ma comunque omologata.

La mia RS 20 del 96, 2 cilindri 2 tempi, 62 Cavalli alla ruota da originale, senza scarichi o o lamelle in carbonio o frizione a secco


Cioè questa Bimota:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati





il cr...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©