cavalierenero ha scritto:
Gli specchietti originali non sempre sono belli da vedere.
Io personalmente li ho sostituiti.
Poi leggendo su un Topic, che all'interno della surpeficie riflettente ci deve entrare un cerchio da 80mm di diametro li ho cercati fino a trovarli.
Il risultato è stato ottimo sopratutto sotto il punto di vista della sicurezza.
I nuovi rimanendo più bassi hanno meno zona d'ombra rispetto agli originali, consentendomi di vedere perfettamente chi c'è dietro.
Fra le cose sono costati 25€.
Oltre al fatto che come dice Calimar si parla di assenza di specchietti, anche nel caso di specchietti non omologati o troppo piccoli, infatti non è che gli agenti sono dei nazisti Ho un gsxr600 e pure io ho sostituito gli specchietti con un'altra coppia più carina, ma comunque rientrano sempre nelle dimensioni consentite e mi permetto di avere una buona visuale.
Non so se hai mai notato certi specchietti montati su moto,soprattutto custom o naked(ma anche da strada),sono piccolissimi tanto che non so nemmeno come facciano a vederci dentro, e precludono gravemente la sicurezza....loro e degli altri
Poi personalmente,se vedo un motociclista con specchietti di dimensioni dignitose,seppur magari non omologati, certamente non andremo a fare gli agenti pignoli e cattivi.
Esiste sempre l'elasticità ed il buon senso, sia da parte di chi guida che da parte di chi ferma..