sky_surfer ha scritto:
A me, da un meccanico, è stato fatto un ragionamento tanto banale quanto lineare visto che la mia Rockster (adesso 23.000Km) ha da poco iniziato a "bere" qualcosina in meno...
Mi ha spiegato che nella mia moto ci sono oli separati per le varie parti meccaniche (cardano ecc) quindi l'olio motore fa solo l'olio motore. In pratica, molto alla spicciola, da questo punto di vista, è come se avessimo a che fare con il motore di una fiat Uno 1000... (si lo so, detta così da un po' i brividi.. però è un BMWista...) Quindi non servono oli esasperatissimi, l'importante è rispettare le specifiche che la BMW comunica... Poi di marche di lubrificanti ne ho girate un po' ... sempre la stessa storia, quindi ho deciso di attestarmi su qualcosa che sia tutto sommato buono e che non costi una fortuna. Anch'io ho pensato che quella dell'olio fosse una peculiarità ben lontana dall'essere tedesca... però miei cari se vi piacciono le "cose" (moto...donne...
) con una spiccata personalità è normale che poi bisogna accettare anche certi risvolti... sennò (senza criticare, giuro
) una bella Japan e tutto si risolve. Per me non è così, a me piace assecondare i capricci, magari sarò strano... a ognuno il suo. Ciccio
P.S. prima avevo un Monster (carburatore) vogliam parlare di capricci? Eppure la porto ancora nel cuore... si, mi sa che non sono tanto giusto...
Q8 in pieno...anche l'ultima riga con quel finale!
immagini visibili ai soli utenti registrati