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Tuning gsx-r 600 k6 k7
1304568
1304568 Inviato: 12 Mar 2007 15:31
 



Taborg...quanto costa quel terminale?
O è uno scarico completo?

Prestazioni? I buchi sotto i 10000 si sono "allargati"??

Di scarichi c'è l'imbarazzo della scelta! icon_eek.gif
 
1304991
1304991 Inviato: 12 Mar 2007 16:47
 

tonyracingteam ha scritto:
Taborg...quanto costa quel terminale?
O è uno scarico completo?

Prestazioni? I buchi sotto i 10000 si sono "allargati"??

Di scarichi c'è l'imbarazzo della scelta! icon_eek.gif


nn è completo, nuovo costa 1100 euro, io ho avuto il culo di trovarlo usato di 1 mese (cambiava il k6 750 per il 1098 e ci aveva appena montato lo scarico) e glie l'ho "strappato" a 600 euro.

prestazioni nn sono riuscito a sentire cambiamenti perchè l'ho montato durante la pausa invernale, quindi nn ricordo bene i riferimenti con l'anno scorso.
Buchi sotto i 10000 nn me li fa, mi sembra ke si impenni meglio, ho lasciato la valvola allo scarico.

Di scarichi c'è l'imbarazzo della scelta, se nn trovavo questo usato penso ke avrei preso il leovince factory o il laser a doppio tromboncino
 
1308899
1308899 Inviato: 13 Mar 2007 14:02
 

1100euro??? alla faccia!

Ma è d'oro vero?
 
1308910
1308910 Inviato: 13 Mar 2007 14:06
 

tonyracingteam ha scritto:
1100euro??? alla faccia!

Ma è d'oro vero?



Quasi... icon_lol.gif
Costa tanto perchè ha anche il catalizzatore! icon_twisted.gif icon_confused.gif icon_cry.gif
 
1361889
1361889 Inviato: 23 Mar 2007 18:31
 

TABORG scusa ma dove li hai trovati quei particolari in carbonio? Il paracatena, quanto costa? Dove potrei acquistarlo?
 
1373639
1373639 Inviato: 26 Mar 2007 14:13
Oggetto: Re: Tuning gsx-r 600 k6 k7
 

tonyracingteam ha scritto:
Ciao ragazzi, forse a breve acquisterò anche io la "gixxerina" icon_confused.gif

Cosa mi consigliereste di cambiare?

...cupolino, scarico, centralina, filtro, portatarga, specchi, paracolpi...

Mi dareste qualche dritta?
Postereste le foto delle modifiche che avete apportato alla vostra piccola?
...e possibilmente i prezzi!

Grazie


La Gixxerina finalmente è pronta!!!
questa è la mia dopo molte modifiche, la primissima è stata il portatarga, che originale fa schifo, poi tubi in treccia, pastiglie sinterizzate, filtro aria BMC e tamponi paratelaio. NOn considero le gomme...che vanno molto a gusti e anche le originali le puoi usare per un pò...
Poi, dopo una stagione, ho cambiato mono (Ohlins), ammortizzatore di sterzo regolabile (Ohlins) e kit Trofeo dentro le forcelle (pistone e lamelle Andreani, molle e olio Ohlins), quella è la modifica più sensibile (e costosa), poi la carena in VTR col faretto, e il pignoncino con un dente in meno, che accorci i rapporti originali che son lunghi (questa è l'altra modifica molto sensibile), ah! Il terminale Arrow, bisogna sta attenti alla staffa che ti danno, va girata al contrario e piegata più in fuori che puoi o graffi il forcellone. Quello ti fa risparmiare quasi 10kg...ma è meglio partire dall'inizio della lista, con le modifiche, che son più importanti che lo scarico.
Comunque...già come esce di fabbrica va benissimo e ti togli soddisfazioni per una stagione almeno, prima di aver voglia di metterci le mani, se vai solo in strada.
 
1375484
1375484 Inviato: 26 Mar 2007 18:32
 

Non appena mi riprenderò dalla spesa e dopo aver montato portatarga, tamponi e cupolino sostituirò in primis lo SCARICO!
Mi piace molto quello della SHARK GP IN CARBONIO!

Sarei anche tentato di montare un pcIII + filtro BMC...però il problema è che la pista più vicina si trova a circa 200km da casa mia!
Dove dovrei sfruttare la bestia...su una litoranea mettendo a repentaglio la vita degli altri? (omettendo la mia)

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1375644
1375644 Inviato: 26 Mar 2007 18:53
 

Giraci per un pò così originale, e poi pian pianino inizi con le modifiche, quoto in tutto con gixxerrepiccolo
 
1375694
1375694 Inviato: 26 Mar 2007 19:00
 

Certo certo...prima devo prendere molta confidenza con la moto!

E poi...disponibilità permettendo...si vedrà! icon_razz.gif
 
1375978
1375978 Inviato: 26 Mar 2007 19:35
 

[1]Tamponi paratelaio, portatarga, Tubi in treccia e sei sui 200-250 euro
[2]Carene Buone se no impazzisci (Grezze) 500
[3]Marmitta, Powercommander, Filtro e andar bene bene sei sui 700 minimo!
[bhoo]Sospensioni...... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1393229
1393229 Inviato: 29 Mar 2007 19:43
 

tamponi paratelaio ,portatarga e tubi aeronautici.
scarico mivv x-cone (canta che è una meraviglia)
super corsa pirelli e corona con due denti in più in ergal rosso.
Power commander

quoto gixxerpiccolo
 
1421876
1421876 Inviato: 4 Apr 2007 12:25
 

Vorrei cambiare subito portatarga e cupolino...voi, quali avete?

Postereste le foto?

- Cupolino: ne ho visto uno blu della Puig molto bello con la scritta gsx-r;
- Portatarga: su ebay ne ho visto uno regolabile della Barracuda.

Che ne pensate?
 
1422173
1422173 Inviato: 4 Apr 2007 13:07
 

quello della puig l'ho visto anch'io, molto bello, però nn ho capito se è a doppia bolla, nella descrizione dicono di si, ma dalla figura sembra normale.
Qualcuno ha qualche info in più??
 
1422467
1422467 Inviato: 4 Apr 2007 13:42
 

Si...molto bello quello della Puig!
Conoscete il prezzo?
A cosa serve la doppia bolla...a ridurre le turbolenze alle alte velocità?
Chiunque avesse quel cupolino...ed anche voglia...posti qualche foto!

Mi piacerebbe cambiare la catena originale (...naturalmente dopo averla usurata) con una blu!
Chi la produce? Prezzo?
 
1426490
1426490 Inviato: 5 Apr 2007 8:01
 
 
1426655
1426655 Inviato: 5 Apr 2007 8:39
 
 
1427215
1427215 Inviato: 5 Apr 2007 10:04
 

Esatto...bella quella catena!
Si trova su ebay?
Dove l'hai comprata?

Quanti km si fanno con la catena originale?
 
1428072
1428072 Inviato: 5 Apr 2007 11:52
 

tonyracingteam ha scritto:
Quanti km si fanno con la catena originale?

Tanti. Se la tratti bene, ingrassandola POCO con prodotti giusti ogni 500km, pulendola un pò con petrolio bianco o apposito spray e straccio ogni 2000km, ti dura anche 20000km. Un pò dipende dalla guida...impennate e sgassatone continue ne accorciano la vita, la pista pure, peggio che peggio salsedine, sporco, pioggia, sale per le strade, sabbia... Se prendi l'acqua sciacquala con acqua, asciugala e ingrassala subito. Idem ogni volta che lavi la moto. Non è una cosa fondamentale cambiare catena..va bene se cambi tutta la trasmissione, pignone e corona...oppure per estetica, male non fa e le trasmissioni buone, in ergal INDURITO (quelle da 10.000km, non le corone scamuffe che dopo 4-5000 son da buttare) "succhiano" anche un cavallo in meno...e non è male!
 
1428261
1428261 Inviato: 5 Apr 2007 12:19
 

Quali prodotti mi consigliate per la manutenzione della trasmissione?

----->(catena corona e pignone)<-----

Petrolio bianco per pulirla?
Va pulita a caldo o a freddo?
Quale grasso è il più indicato?

icon_idea.gif Illuminatemi icon_idea.gif
 
1428976
1428976 Inviato: 5 Apr 2007 13:53
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
tonyracingteam ha scritto:
Quanti km si fanno con la catena originale?

Tanti. Se la tratti bene, ingrassandola POCO con prodotti giusti ogni 500km,
In che senso poco....se si esagera è peggio?
Io la ingrasso col ceramico ogni mille e ogni duemila pennello,nafta,straccio e poi rinbianco di ceramico nuovamente.
Penso di metterne sempre il giusto perchè non mi ritrovo il grasso skizzato ovunque...
Però ogni tanto ho il dubbio che ne metto poco perchè alla vista sembra sempre asciutta.
Poi ogni tanto tocco con mano e sento un lievissimo strato di grasso icon_eek.gif
Che riferimento si può avere x mettere la giusta quantità di grasso?
Grazie icon_redface.gif
 
1429104
1429104 Inviato: 5 Apr 2007 14:09
 

jafaisevoi ha scritto:
Gixxerpiccolo ha scritto:
tonyracingteam ha scritto:
Quanti km si fanno con la catena originale?

Tanti. Se la tratti bene, ingrassandola POCO con prodotti giusti ogni 500km,
In che senso poco....se si esagera è peggio?
Io la ingrasso col ceramico ogni mille e ogni duemila pennello,nafta,straccio e poi rinbianco di ceramico nuovamente.
Penso di metterne sempre il giusto perchè non mi ritrovo il grasso skizzato ovunque...
Però ogni tanto ho il dubbio che ne metto poco perchè alla vista sembra sempre asciutta.
Poi ogni tanto tocco con mano e sento un lievissimo strato di grasso icon_eek.gif
Che riferimento si può avere x mettere la giusta quantità di grasso?
Grazie icon_redface.gif


ma lubrificare la catena non significa che questa deve essere unta.... si tenta di lubrificare le parti interne per fare in modo che queste si muovano il più liberamente possibile!
 
1430343
1430343 Inviato: 5 Apr 2007 17:47
 

jafaisevoi ha scritto:
Gixxerpiccolo ha scritto:
tonyracingteam ha scritto:
Quanti km si fanno con la catena originale?

Tanti. Se la tratti bene, ingrassandola POCO con prodotti giusti ogni 500km,
In che senso poco....se si esagera è peggio?
Io la ingrasso col ceramico ogni mille e ogni duemila pennello,nafta,straccio e poi rinbianco di ceramico nuovamente.
Penso di metterne sempre il giusto perchè non mi ritrovo il grasso skizzato ovunque...
Però ogni tanto ho il dubbio che ne metto poco perchè alla vista sembra sempre asciutta.
Poi ogni tanto tocco con mano e sento un lievissimo strato di grasso icon_eek.gif
Che riferimento si può avere x mettere la giusta quantità di grasso?
Grazie alt="icon_redface.gif" border="0" />

Ceramico va benissimo, spruzzane poco, una maglia alla volta sopra, dove si "muovono", se è troppo impiastricciata passala delicatamente con un pezzo di straccio SENZA pulirla, solo stendendo l'eccesso, perchè attira la polvere e le schifezze abrasive che incrostano tutto. Guarda davanti al carterino pignone, ogni tanto...che si fa il mucchietto di grasso spiaccicato!
 
1431989
1431989 Inviato: 5 Apr 2007 21:46
 

tonyracingteam ha scritto:
Che caratteristiche hanno i tubi in treccia?
Sono più leggeri?
Rispondono meglio ai comandi?
Una volta montati...si nota la differenza?
Prezzo?

O sono solo più fighi?


i tubi aeronautici per i freni servono prevalentem in pista e sopratutto l'anteriore lascia perdere di cambiare il posteriore spenderesti i soldi per nulla.. e comunque la differenza la senti in pista perkè non si dilatano e quindi la frenata non si allunga ma mantiene sempre lo stesso livello d'efficienza quindi a mio parere lascia perdere a meno ke tu non lo faccia prevalentem per un fattore estetico... le priorità per me sono scarico per sound ed estetica e comunque il motore gira meglio più libero paracarene ke se ti capita una scivolata salvi qualcosa righe rosse originali sui cerchi se la sciegli nera ke secondo me è la migliore ed è la più cattiva.. io ho la k7 750 nera e avevo la k6 600 sempre nera la migliore in assoluto ciao e buon divertim
 
1435208
1435208 Inviato: 6 Apr 2007 13:30
 

I tamponi son la primissima cosa!! ..assieme al portatarga. Non è detto che ti salvino la carena sempre..ma aiutano molto a proteggere il telaio, se hai culo fanno spessore col manubrio e salvi i carter motore...se ti cade da ferma si appoggia lì e non spatasci la carena... C'è da dire che molti (tra cui SUZUKI originali) richiedono di forare la carena a sinistra, ed è un'operazione di m***a, rischi di rovinarla...e la rovini perchè poi ti resta il buco!
Io misi gli Evotech, sono molto curati nei dettagli (ti arriva una scatola che è un peccato buttarla) e si montano su una staffa che non richede nessuna modifica alla carena. Per contro..non sono simmetrici, ma chissenefrega, e non sono superfighini di design come i Rizoma. (ma costano cari lo stesso anche se un pò meno).
 
1435278
1435278 Inviato: 6 Apr 2007 13:38
 

Il concessionario mi sta montando i tamponi originali...quelli che sono provvisti di staffa per evitare di forare la carena!
 
1435542
1435542 Inviato: 6 Apr 2007 14:12
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
I tamponi son la primissima cosa!! ..assieme al portatarga. Non è detto che ti salvino la carena sempre..ma aiutano molto a proteggere il telaio, se hai culo fanno spessore col manubrio e salvi i carter motore...se ti cade da ferma si appoggia lì e non spatasci la carena... C'è da dire che molti (tra cui SUZUKI originali) richiedono di forare la carena a sinistra, ed è un'operazione di m***a, rischi di rovinarla...e la rovini perchè poi ti resta il buco!
Io misi gli Evotech, sono molto curati nei dettagli (ti arriva una scatola che è un peccato buttarla) e si montano su una staffa che non richede nessuna modifica alla carena. Per contro..non sono simmetrici, ma chissenefrega, e non sono superfighini di design come i Rizoma. (ma costano cari lo stesso anche se un pò meno).


quelli originali suzuki (o comunque quelli presenti sul sito come accessori ufficiali) sono della accossato ed anche loro vengono venduti con una piastra aggiuntiva da avvitare al telaio per nn forare la carena
 
1435670
1435670 Inviato: 6 Apr 2007 14:31
 

Cioè...mi stai dicendo che i tamponi presenti sul sito sono della accossato? Ma sono marchiati Suzuki?

Non avrei mai e poi mai fatto bucare la carena per un tampone...dell'asimmetria non mi interessa più di tanto!

L'importante è che funzionino bene!
 
6681045
6681045 Inviato: 6 Gen 2009 16:12
 

Ragazzi ho riesumato questo topic perché ho bisogno di un consiglio riguardo ad un intervento che vorrei fare sulla mia gsx-r, ed era quello che mi è sembrato più idoneo.
La mia motina ha raggiunto quota 14500 km, e quest'anno si è fatta 2 pistate a varano.
A febbraio dovrei portarla dal mio concessionario per fargli fare un pò di manutenzione, dovuto proprio alle pistate fatte, che sono:
- regolazione carburazione (a breve credo di eliminare pair e vent)
- cambio olio motore
- revisione sospensioni

Proprio su quest'ultimo intervento ne volevo approfittare per montare un kit molle + olio WP o ohlins.

La mie domande sono: conviene farlo? Se si, che coefficiente di durezza della molla mi conviene montare (peso 70kg ed uso la moto anche su strada)? E' meglio un kit WP o Ohlins?
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6683199
6683199 Inviato: 6 Gen 2009 20:25
 

Nessuno m'aiuta? icon_sad.gif icon_cry.gif
 
6684142
6684142 Inviato: 6 Gen 2009 21:57
 

siti conviene farlo rendi la moto piu precisa comunque c'è anche la matrix li dipende dai tuoi gusti per scegliere la marca sono tutte ottime
 
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