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Tuning gsx-r 600 k6 k7
1286349
1286349 Inviato: 8 Mar 2007 11:27
Oggetto: Tuning gsx-r 600 k6 k7
 

Ciao ragazzi, forse a breve acquisterò anche io la "gixxerina" icon_confused.gif

Cosa mi consigliereste di cambiare?

...cupolino, scarico, centralina, filtro, portatarga, specchi, paracolpi...

Mi dareste qualche dritta?
Postereste le foto delle modifiche che avete apportato alla vostra piccola?
...e possibilmente i prezzi!

Grazie
 
1287679
1287679 Inviato: 8 Mar 2007 15:28
 

ciaoooooo!!! beh se compri la gixxerina tanti complimenti e ottimo acquisto...
per quanto riguarda la sostituzione delle parti, ti posso consigliare di sostituire il portatarga la rende molto ma molto + cattiva!!! per il resto sono gusti personali, lo scarico lo sostituirei solo con uno degno di prendere il posto dell'originale ke è bellissimo di suo... come sound e poi come estetica... s einvece cerki prestazioni cambialo così acquisti prestazione e manegevolezza perxchè se ve vanno qualche chiletto di troppo!!!! i tamponi mettili perchè sono smepre utili (facciamo le corna) per il resto a te la scelta, io ho messo portatarga, fianchetti in carbonio e parafango posteriore in carbonio, a breve spero di metterci i tubi in treccia e forse lo scarico....

per i prezzi tutto abordabilissimo, il carbonio costicchia un po' ma è accessibile

lamps a tutti
 
1287733
1287733 Inviato: 8 Mar 2007 15:39
 

Ciao fabbio-k6...grazie per aver risposto per primo!

Quale colore hai scelto...nera?? bianca e blu?
Cosa ha influito nella scelta del colore?

Sono indeciso tra i due!

Secondo te...un k6 aziendale/km 0...potrebbe essere un affare?
 
1288071
1288071 Inviato: 8 Mar 2007 16:45
 

cambia subito portatarga e scarico..quelli sono essenziali..poi bo gli specchi originali fan schifo il cupolino puoi metterlo doppia bombatura e se ci giri in pista fatti un kit di carene in vtr.poi si passa alle modifiche piu serie: gomme centralina monoamm. amm. di sterzo tubi in treccia collettori e via
 
1288652
1288652 Inviato: 8 Mar 2007 18:47
 

io cambio l'ordine..

portatarga, tubi in treccia, gomme..

lo scarico anche cosi fa un gran bel rumore... ma se proprio devi.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

poi se non ti bastano i cavalli per la pista centralina, filtro, carene..etc etc
 
1288661
1288661 Inviato: 8 Mar 2007 18:50
 

Che caratteristiche hanno i tubi in treccia?
Sono più leggeri?
Rispondono meglio ai comandi?
Una volta montati...si nota la differenza?
Prezzo?

O sono solo più fighi?
 
1288908
1288908 Inviato: 8 Mar 2007 19:31
 

eccomi, io l'ho presa nera, tutta bella nera!!!! la cosa ke mi ha influenzato nella scelta del colore è stato solo il gusto personale icon_biggrin.gif mi è piaciuta + nera ke bianco/blu o rossa/nera!!! l'unica cosa è ke il nero è un po' + delicato, cioè si vedono di più i graffi e lo sporco...

per il resto, i tubi in treccia migliorano la frenata evitando l'effetto polmone, cioè il dilatarsi dei tubi in gomma che subiscono durante uno stress eccessinvo, vedi pista o clado torrido!!! l'effetto polmone significa ke c'è una dispersione della pressione dell'olio e quindi minore efficacia e spazi di arresto maggiori... i prezzi variano a seconda del materia e delle marche... vai dai 70 fino ai 160... i tubi possono essere in acciaio, carbonio o kevlar con raccordi e viteria in acciaio o ergal... e poi sono ricoperti da guaine colorate ti impazzisci nella scelta icon_biggrin.gif

ripeto i pezzi li puoi cambiare per fatto estetico oppure per migliorie, come le gomme visto ke le originali fanno un po' schifo.... lo scarico è bellissimo di suo esteticamente e fa un macello di rumore essendo omologato e originale... a te la scelta estetica e soprattutto vedi l'uso che vuoi farne!!!! se vai in pista e solo pista carene in vtr (vetroresina) tamponi, gomme, scarico, centralina, filtro dell'aria forcella, monoammortizzatore e tanto altro icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
1289291
1289291 Inviato: 8 Mar 2007 20:32
 

ragazzi ma senza polemiche ma come fate a dire che lo scarico originale fa un sound bellissimo e un baccano qua e la..sara che son sempre stato abituato a montare degli scarichi straperti ma quello originale mi sembrava una zanzara..rumore decisamente inadeguato per una moto così..quando supero i 10000 col mio shark mi sale un brivido per la schiena una musica impagabile..poi de gustibus..
 
1289751
1289751 Inviato: 8 Mar 2007 21:43
 
 
1290532
1290532 Inviato: 9 Mar 2007 0:12
 

arrivato il fregnone!!!! ora solo xkè ha cambiato i nottolini e il cupolino, si deve fare il frikkettone!!!! asd

icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif skerzo

bellissima, col cupolino double bubble, è davvero cattivissima!!!! quasi quasi lo metto ank'io nero così diventa indiavolta grrrrr!!!! a kiamare per fare compere no eh?!?!?!? me la segno questa
 
1290831
1290831 Inviato: 9 Mar 2007 8:50
 

secondo me la prima cosa da cambiare èlo scarico....in modo da strappare quel termosifone attaccato sotto la moto.....poi filtro....tubi in treccia....(per comletare l'opera ci vorrebbe un bella rapid bike ed una degna messa a punto)) poi secondo me è perfetta....l'estetica è un fatto troppo personale
 
1291043
1291043 Inviato: 9 Mar 2007 10:03
 

Asso...hai montato lo shark gp? in carbonio? Secondo me è uno scarico bellissimo...veramente molto GP!!
Pochi giorni fà ho mandato una mail alla tecnorace...350euro + spese di spedizione.
Vendono solo per posta...non hanno rivenditori di zona, confermi?
Ci sono altre "strade" per acquisire quel prodotto? Posso chiederti quanto lo hai pagato? Bisogna apportare modifiche elettroniche sulla moto? Sentivo parlare di una sonda che veniva staccata, è un'operazione semplice? Lo hai montato da solo?

A breve saranno disponibili anche i collettori per quello scarico...chissà i prezzi!

Per sfruttarlo al meglio mi hanno consigliato di mettere powercommander + filtro.........tu lo hai montato?
 
1291444
1291444 Inviato: 9 Mar 2007 11:49
 
 
1291655
1291655 Inviato: 9 Mar 2007 12:41
 

tonyracingteam ha scritto:
Asso...hai montato lo shark gp? in carbonio? Secondo me è uno scarico bellissimo...veramente molto GP!!
Pochi giorni fà ho mandato una mail alla tecnorace...350euro + spese di spedizione.
Vendono solo per posta...non hanno rivenditori di zona, confermi?
Ci sono altre "strade" per acquisire quel prodotto? Posso chiederti quanto lo hai pagato? Bisogna apportare modifiche elettroniche sulla moto? Sentivo parlare di una sonda che veniva staccata, è un'operazione semplice? Lo hai montato da solo?

A breve saranno disponibili anche i collettori per quello scarico...chissà i prezzi!

Per sfruttarlo al meglio mi hanno consigliato di mettere powercommander + filtro.........tu lo hai montato?


il prezzo è 360 piu spese di spedizione 10 euro
si puo comprare solo online per ora su tecnorace.it
montaggio:smontando l'originale togli gia catalizzatore e tutta la vasca sotto e infili diretto il tubo libero dello shark..io l'ho montato da solo tempo 15 minuti.si tratta di smontare l'originale che son 3 viti e una fascetta e mettere su l'altro nient'altro perche la valvola allo sarico è prima sui collettori quindi non vai minimamente a toccarla a meno che tu non voglia toglierla li le cose si complicano un attimo
 
1291961
1291961 Inviato: 9 Mar 2007 13:49
 

Asso...hai tolto il dB killer?

Una volta estratto si può rimontare?

Hai preso quello in carbonio? Esiste se non sbaglio anche quello in titanio.
Che differenza passa fra i due? Estetica? Pesi?

Chi ha sostituito gli specchietti?
Ho visto qualche gixxer con le frecce nel faro...molto interessante!
Mi chiedevo quanto fossero visibili!
Penso sia facile sostituire le posizioni con le frecce...confermate?
 
1294171
1294171 Inviato: 9 Mar 2007 20:35
 

tonyracingteam ha scritto:
Asso...hai tolto il dB killer?

Una volta estratto si può rimontare?

Hai preso quello in carbonio? Esiste se non sbaglio anche quello in titanio.
Che differenza passa fra i due? Estetica? Pesi?

Chi ha sostituito gli specchietti?
Ho visto qualche gixxer con le frecce nel faro...molto interessante!
Mi chiedevo quanto fossero visibili!
Penso sia facile sostituire le posizioni con le frecce...confermate?


si io l'ho tolto e mi sa tanto che non lo mettero mai piu icon_lol.gif a dire il vero non ho mai nemmeno provato com'è col db killer comunque si puo rimettere certo quando vuoi..io ho quello in carbonio c'è un post con la foto della mia moto se vuoi vederlo..come pesi carbonio e titanio siam li prendi quello che ti piace di piu esteticamente..per gli specchi secondo me è inutile mettere le freccie nel faro è illegale comunque allora risciare per rischiare vai senza..
 
1296705
1296705 Inviato: 10 Mar 2007 16:47
 

Asso...quali differenze prestazionali hai notato?
I buchi sotto i 10000 si sono accentuati?
Hai intenzione di montare powercommander + filtro?

Dalle mie parti (prov. di Lecce) powercommander III usb + modulo anticipo + montaggio = 330euro! Che ne dite?

Quale potrebbe essere un' alternativa allo scarico SHARK GP?
Qualche scarico che costi sotto i 380 euro...cosa mi consigliate?
 
1297343
1297343 Inviato: 10 Mar 2007 19:23
 

tonyracingteam ha scritto:
Asso...quali differenze prestazionali hai notato?
I buchi sotto i 10000 si sono accentuati?
Hai intenzione di montare powercommander + filtro?

Dalle mie parti (prov. di Lecce) powercommander III usb + modulo anticipo + montaggio = 330euro! Che ne dite?

Quale potrebbe essere un' alternativa allo scarico SHARK GP?
Qualche scarico che costi sotto i 380 euro...cosa mi consigliate?


le alternativa allo shark sono mille..ogni marca fa il suo modello e davvero pochi superano i 400 euro..ma lo shark era l'unico che mi convinceva a pieno..uno dei pochi che elimina tutta la pentola di silenziatori vari, l'unico con un bel design racing corto e stretto e senza forme strane tipo tromnboncini vari, e l'unico che pur mantenendo la posizione bassa è uno scarico tradizionale..comunque se vuoi qualche marca guarda arrow mivv leovince gpr..

per quanto riguarda le prestazioni ho sentito un lieve, appena percettibile calo ai bassi ma proprio bassi tipo attorno ai 4000 e un miglioramento ai regimi medio alti dove la moto è piu nervosa piu pronta e piu corposa

per quanto riguarda la pc3 e il filtro probabilmente son lavori che faro ma non hanno la priorita..prima montero le carene in vtr e un bel paio di gomme poi si vedra..non sento così tanta necessita di potenza ora come ora
 
1297592
1297592 Inviato: 10 Mar 2007 20:15
 

ma se monto i parafanghi in carbonio, risparmio peso??
 
1299110
1299110 Inviato: 11 Mar 2007 12:08
 

Che funzione hanno quei nottolini...estetica? Bilanciamento pesi?
 
1299567
1299567 Inviato: 11 Mar 2007 13:45
 

tonyracingteam ha scritto:
Che funzione hanno quei nottolini...estetica? Bilanciamento pesi?
quali dici? icon_smile.gif
 
1299891
1299891 Inviato: 11 Mar 2007 14:34
 

Quelli che si avvitano all'estremita dei manubri!

Poco più su c'è una foto!
 
1300249
1300249 Inviato: 11 Mar 2007 16:31
 

tonyracingteam ha scritto:
Quelli che si avvitano all'estremita dei manubri!

Poco più su c'è una foto!
quella foto e' della mia motuzza comunque quelli servono x equilibrare le vibrazioni che si trasmettono sui semimanubri , poi se sono anche belli tutto di guadagnato. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
1300705
1300705 Inviato: 11 Mar 2007 18:46
 

Per equilibrare le vibrazioni?
Perchè vibra?

Ci sono nottilini di vario tipo? ...di vario peso?
 
1303002
1303002 Inviato: 12 Mar 2007 9:21
 
 
1303046
1303046 Inviato: 12 Mar 2007 9:41
 

bella bellissima la Evo chissà che sound icon_lol.gif
 
1303836
1303836 Inviato: 12 Mar 2007 13:20
 

Emy26 ha scritto:
bella bellissima la Evo chissà che sound icon_lol.gif


la evo non è un tubo diretto non vedi sotto la padellona tipo l'originale
 
1303873
1303873 Inviato: 12 Mar 2007 13:33
 

Asso ha scritto:
Emy26 ha scritto:
bella bellissima la Evo chissà che sound icon_lol.gif


la evo non è un tubo diretto non vedi sotto la padellona tipo l'originale


si, nn è un tubo diretto, ma il padellone sotto nn è come l'originale, è più piccolo e anche più leggero, infatti per compensare il vuoto ci hanno messo il coperchio di metallo nero.

Il sound nn è da arresto, comunque si fa sentire icon_twisted.gif
 
1304087
1304087 Inviato: 12 Mar 2007 14:19
 

Evo?
Dove posso trovare ulteriori info su questo scarico?
Conoscete il sito internet del produttore?
Quali migliorie prestazionali apporta alla bestia?
Quanto costa?
 
1304187
1304187 Inviato: 12 Mar 2007 14:36
 

tonyracingteam ha scritto:
Evo?
Dove posso trovare ulteriori info su questo scarico?
Conoscete il sito internet del produttore?
Quali migliorie prestazionali apporta alla bestia?
Quanto costa?

è una yoshimura e costa un botto icon_confused.gif purtroppo
 
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