Buongiorno, ieri sono riuscito a rimetterla in moto! Avevo montato il piattello dell' anticipo automatico ruotato di 180°, ora sembra che vada piuttosto bene. Sono anche riuscito a portare l' anticipo fisso ai 12° gradi prescritti dal manuale.
emilio67 ha scritto:
La vite e l'indotto vanno di pari passo, o meglio é l'albero motore che fa girare contemporaneamente l'indotto e l'asse a camme per l'apertura delle valvole, quindi quando hai serrato quella vite hai mosso anche l'indotto, ma non si sfasa niente con questa operazione... se invece hai messo una rondella non idonea sotto la vite hai bloccato l'anticipo automatico...se poi hai messo mani anche alle puntine e hai smontato la testata per revisionarla e poi hai rimontato il tutto, di sicuro il motore non é stato messo in fase correttamente...la scintilla alla candela arriva sempre se tutti i componenti ad essi collegati funzionano bene, il problema e che scocca la scintilla molto prima dei 10° o molto dopo i 12° ...l'unica risposta al problema e la fase di accensione non corretta... credo di essere stato abbastanza chiaro...