mi trovo nella situazione di acquistare un esclusore perchè con il wd40 non riesco più a tenere in funzione la valvola senza che si accenda la spia FI. il mio dubbio è relativo al freno motore che, non avendo più la valvola che si chiude in decelerazione non si crea più contropressione allo scarico e credo che il freno motore sia ridotto. Chi ha fatto la modifica ha notato cambiamenti nella coppia frenante e/o nella coppia a bassi giri?
Grazie per la risposta
davide-r ha scritto:
Ragazzi se può essere di aiuto a qualcuno io posso raccontare la mia esperienza. Possessore di una V strom 1000 del 2017, inizio ad avere problemi con la famigerata spia che rimane accesa, mentre FI lampeggia a intermittenza. Il problema era la solita valvola allo scarico che rimaneva bloccata. Il mio meccanico che già conosceva il problema, l'ha risolto cisì: ha eliminato la valvola, che sostanzialmente non ha pregiudicato le prestazioni della moto, ed ha applicato un componente (Kit esclusore valvola di scarico), che in pratica "inganna" la centralina. Problema definitivamente risolto. Costo 100 euro. Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno di voi. Saluti a tutti.