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Scooter fatica a camminare
15745776
15745776 Inviato: 24 Dic 2016 9:14
Oggetto: Scooter fatica a camminare
 

Salve a tutti,
Volevo un informazione mio padre possiede un fly del 2009 che da 4/5 mesi fa fatica a tenersi acceso e quando parto la frizione sembra metterci una vita ad attaccare e il motore sembra tipo affaticato.....cosa può essere?
Pensavo di sostituire la frizione almeno per il problema della partenza.
Grazie a chi mi aiuterà
 
15746101
15746101 Inviato: 25 Dic 2016 11:20
Oggetto: Re: Scooter fatica a camminare
 

ahmed19981 ha scritto:
Salve a tutti,
Volevo un informazione mio padre possiede un fly del 2009 che da 4/5 mesi fa fatica a tenersi acceso e quando parto la frizione sembra metterci una vita ad attaccare e il motore sembra tipo affaticato.....cosa può essere?
Pensavo di sostituire la frizione almeno per il problema della partenza.
Grazie a chi mi aiuterà

Ciao e auguri.
Secondo me la tua frizione potrebbe essere finita e non lavorare più sulla campana. In ogni caso la trasmissione CVT è semplice ma allo stesso tempo complicata dunque va smontata e controllato , il variatore il correttore di coppia e la cinghia, perchè ognuno di loro contribuisce al moto, e tanto meglio se tarato e tanto meglio vai, non finendo mai di migliorare. La prima ispezione campana e frizione , poi il resto
 
15746300
15746300 Inviato: 26 Dic 2016 2:27
Oggetto: Re: Scooter fatica a camminare
 

SCR1 ha scritto:
ahmed19981 ha scritto:
Salve a tutti,
Volevo un informazione mio padre possiede un fly del 2009 che da 4/5 mesi fa fatica a tenersi acceso e quando parto la frizione sembra metterci una vita ad attaccare e il motore sembra tipo affaticato.....cosa può essere?
Pensavo di sostituire la frizione almeno per il problema della partenza.
Grazie a chi mi aiuterà

Ciao e auguri.
Secondo me la tua frizione potrebbe essere finita e non lavorare più sulla campana. In ogni caso la trasmissione CVT è semplice ma allo stesso tempo complicata dunque va smontata e controllato , il variatore il correttore di coppia e la cinghia, perchè ognuno di loro contribuisce al moto, e tanto meglio se tarato e tanto meglio vai, non finendo mai di migliorare. La prima ispezione campana e frizione , poi il resto
Tutto giusto, tuttavia penso che vi potrebbe senz'altro essere una coniugazione di più problematiche.
Lo scooter è un fly 2 o 4t? Quanti km ha complessivamente? Altre differenze prestazionali? Eventuali modifiche eseguite o manutenzioni negli ultimi 6 mesi?
 
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