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Kawasaki ZRX1100 / ZRX1200 [Pareri possessori]
15149683
15149683 Inviato: 8 Ott 2014 16:17
 

mozi ha scritto:
Ciao, complimenti per la Rex, guidarla è un vero piacere. Gli specchi però non li vedo tanto in linea con la moto, troppo moderni anche se sono gusti personali.

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si non sono gran che gli specchi, ma montava questi e i suoi non ci sono.. di sicuro li cambio.
 
15164200
15164200 Inviato: 23 Ott 2014 18:12
Oggetto: I quattro cancelli
 

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I quattro cancelli......ahahahaha!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15165313
15165313 Inviato: 24 Ott 2014 17:46
 

Ciao, ahahah conosco anche i proprietari!

Cancello grigio : lo Zeno.
Cancelli verdi: Andrea, Francesco, Mauro.

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15166159
15166159 Inviato: 25 Ott 2014 23:48
 

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15166482
15166482 Inviato: 26 Ott 2014 18:07
 

Basta OT
 
15201994
15201994 Inviato: 4 Dic 2014 18:26
 

come scrissi poco tempo fa, ho rimesso frecce originalie e degli specchietti aftermerket molto simili agli originali, le frecce mi sono state regalate da un amico, erano del 1100, gli specchietti li ho presi su ebay uk a 30 euro, poi ho rimesso il terminale originale che già avevo, adesso la moto è tornata come mamma l'ha fatta, apparte i 2 mono bitubo, ma quelli ci stanno da 10 0509_up.gif


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15202360
15202360 Inviato: 5 Dic 2014 8:48
 

E' stupenda originale !
 
15213940
15213940 Inviato: 19 Dic 2014 16:53
 

cè qualcuno che saprebbe dirmi il codice del verde metallizzato dello zrx1200r anno 2002?

grazie
 
15213987
15213987 Inviato: 19 Dic 2014 17:59
 

Ciao, è Kawasaki 8N Candy Lime Green.
 
15297761
15297761 Inviato: 28 Mar 2015 21:29
Oggetto: trasmissione finare ZRX1200
 

Buona sera a tutti,scrivo per dirvi che dopo aver rimesso gli ammortizzatori originali rigenerati (e tolto i WRC che avevo) ho rifatto la trasmissione finale usando una corona da 38 denti anzichè 42 come da origine. Il risultato è ottimo! Il motore "rugna" meno,si sente soprattutto in quinta e non si perde in accelerazione anzi l'erogazione è più pastosa e si gode meglio la coppia del motore.
Non dimentichiamo che con una corona più piccola la moto risente meno del tiro catena e gli ammortizzatori lavorano meglio.
Saluti
Ste
Genova.
 
15562696
15562696 Inviato: 23 Feb 2016 13:43
Oggetto: Ammortizzatori rigenerati... informazioni
 

Ciao

scusate se "riesumo" un thread molto vecchio ma ho notato che hai parlato di ammortizzatori rigenerati. Anche io ho una ZRX 1200 R del 2002, originale, ma con 53K chilometri gli ammortizzatori e anche la forcella avrebbero bisogno di una rinfrescata.

Mi potresti dire quanto hai speso per il lavoro? E' la prima volta che mi capita di farlo e non ho idea.

Grazie mille... la ZRX comunque è leggendaria, l'ho cercata per un sacco di tempo e alla fine me la sono andata a prendere a Jesolo, da Firenze... icon_smile.gif goduria incredibile.

Ciao
 
15562863
15562863 Inviato: 23 Feb 2016 18:04
 

Ciao e complimenti per la tua nuova Rex 0509_up.gif
Non ho idea della spesa che, tra l'altro, varia anche da chi esegue il lavoro e dalla sua accuratezza.
So che per gli ammortizzatori posteriori si deve fare un foro sotto al serbatoio del gas per poterli revisionare, perchè di fatto non sarebbero revisionabili.
Se sei di Firenze prova a contattare giotek, utente del forum e sospensionista.

P.S.
Un paio di foto della motoretta la aspettiamo icon_asd.gif
 
15564643
15564643 Inviato: 25 Feb 2016 21:14
Oggetto: Re: Ammortizzatori rigenerati... informazioni
 

benelgiac ha scritto:
Ciao

scusate se "riesumo" un thread molto vecchio ma ho notato che hai parlato di ammortizzatori rigenerati. Anche io ho una ZRX 1200 R del 2002, originale, ma con 53K chilometri gli ammortizzatori e anche la forcella avrebbero bisogno di una rinfrescata.

Mi potresti dire quanto hai speso per il lavoro? E' la prima volta che mi capita di farlo e non ho idea.

Grazie mille... la ZRX comunque è leggendaria, l'ho cercata per un sacco di tempo e alla fine me la sono andata a prendere a Jesolo, da Firenze... icon_smile.gif goduria incredibile.

Ciao

Ciao, ho speso meno di 300€ ma su alcuni siti in internet ne volevano più di 350€ oltre alla spedizione.
Ti consiglio di farlo perchè sentono molto le regolazioni anche se devi stare con la compressione al massimo. Se fai la trasmissione finale ti dico che ho messo la corona da 39 denti e la moto si guida da favola l'inserimento in curva è moooolto più facile e anche la percorrenza
 
15569393
15569393 Inviato: 3 Mar 2016 17:34
 

Ciao

grazie a tutti delle risposte! Nel frattempo un amico ex-crossista mi ha parlato di un certo Dilaghi a Strada in Chianti, che pare sia un riferimento per le sospensioni. Sentirò anche giotek che mi dice, lo contatto subito!

Per le foto, eccole qua ma vi dico subito che io sono un po' "motocialtrone"... icon_smile.gif Sono foto fatte col telefonino e neppure a moto molto pulita!

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Si possono notare i "regalini" lasciati dai precendenti proprietari... niente di che, comunque segno evidente sul carter destro dovuto a caduta da fermo malamente riverniciata; cupolino sostituito, senza adesivi per tirchieria (ma in garage ho già gli adesivi originali da rimettere); silenziatore con scoppiettamento in rilascio incluso; tubi in treccia anteriori; manopole tamarre; corona posteriore non originale a cui non ho ancora contato i denti ( 0509_si_picchiano.gif ) ma sicuramente con rapporto finale accorciato. Io poi mi sono comprato un copricatena custom, perché non c'era, da un tedesco su ebay.

La caratteristica principale di questa moto per me è che ci sali, fai due metri e ti mette di buonumore! Non so voi, ma a me è parso da subito di averla sempre guidata.

Ora scrivo a giotek, speriamo di non svenarsi per le sospensioni ma ne ha davvero bisogno! Io non ho bisogno di performance stellari ma onestamente nei cambi di direzione il posteriore "pompa" tantissimo e poi basta una sconnessione per innescare sbacchettamenti davanti.

Mi viene in mente una domanda per voi che la guidata da tempo: il feeling con il freno anteriore non mi fa impazzire, in particolare ci vuole un po' troppa forza per ottenere un po' di forza frenante "vera". Un dito solo sulla leva è inutile, se ci si vuole fermare tocca aggrapparsi bene. Vi risulta?

Ciao a presto!

Giacomo
 
15570379
15570379 Inviato: 5 Mar 2016 1:43
 

Ciao, con un dito solo sulla leva ci fai poco, ma se i freni stanno bene due bastano se non devi fare staccate importanti.
La frenata patisce il fluido freni vecchio e occorre vedere che pastiglie ci sono. Ti consiglio vivamente le originali Kawasaki marcate Tokiko che frenano bene, durano e non rovinano i dischi. A volte trovi delle buone offerte su internet.
Le pinze a sei pistoncini montate anche sulle Suzuki dell'epoca fanno tanta scena, ma con delle pinze diverse e una pompa radiale la frenata diventerebbe di ben altro livello.

Ti è andata bene che il cupolino lo hanno ricomprato, dato che anche usato costa molto e non è facile da trovare. ....ci sono precchie Rex con il faro tondo della N per caduta.
Gli adesivi hai fatto bene a prenderli, sono dettagli che fanno la differenza 0509_up.gif
 
15570597
15570597 Inviato: 5 Mar 2016 14:46
 

Sono d'accordo per quel che riguarda il freno anteriore, poi dipende a cosa sei abituato. Io prima avevo un cbr 954 del 2003 e un dito sulla leva era più che sufficiente, quando ho preso la zrx sono rimasto un pò deluso, frena meno e in modo poco modulabile, mi è anche capitato di rischiare una caduta percorrendo le strisce pedonali durante una brusca frenata...la ruota si blocca e devi essere lesto a mollare la leva. Probabilmente con pastiglie adatte si può rimediare un pò. Io voglio provare quelle ceramiche. Consiglio anche molle e olio ohlins nella forcella...veramente valide.
Ancora una cosa, ho usato il Motul per pulire i dischi dei freni che si erano impastati parecchio e "gracchiavano" addirittura, in frenata, se lo usate state attenti perchè poi la moto frena meno. A me hanno detto che non bisognava asciugare ma sono sicuro che il modo più corretto è quello di spruzzare il detergente sulla carta (pulita) e poi passarlo sul disco, fatto questo bisognerebbe ripulire il disco con carta pulita e asciutta, purtroppo io sono stato menefreghista e l'ho usato a sguazzo...risultato frenata silensiosa ma lungaaa.
Saluti.
Ste.
 
15580379
15580379 Inviato: 18 Mar 2016 14:09
 

Guido con grande gusto un 1200 R, un po' modificato e che ho presentato qui.

Moto in-fi-ni-ta (anche di serie)!

Ciao
 
15580653
15580653 Inviato: 18 Mar 2016 20:01
 

Ciao e benvenuto sul forum 0509_up.gif
 
15584210
15584210 Inviato: 23 Mar 2016 17:28
 



Io ho risolto il problema freni con una bella pompa radiale e tubi in treccia. Ho voluto anche cambiare le sospensioni con steli rovesciati, però alla fine mi sono reso conto che non è la moto che fa per me. La metterò in vendita, anche se un po' mi spiace.
 
15588704
15588704 Inviato: 30 Mar 2016 16:14
 

Ciao Beerandbike, beh consiglio mio rimetti la moto originale, vendila e i pezzi avanzati vendili a me! icon_mrgreen.gif ... consiglio disinteressatissimo il mio eh icon_asd.gif
 
15588857
15588857 Inviato: 30 Mar 2016 20:10
 

Ci avevo pensato anche io ma purtroppo i pezzi li ho venduti per finanziare il progetto.
 
15996713
15996713 Inviato: 4 Ago 2018 16:19
 

Ciao ragazzi

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15996736
15996736 Inviato: 4 Ago 2018 18:30
 

Ciao, bella colorazione custom!

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