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Kawasaki ZRX1100 / ZRX1200 [Pareri possessori]
10301925
10301925 Inviato: 27 Lug 2010 9:57
 

se riesci a tappare lo scarico nuovo come l'originale non devi ricarburare ma perderai comunque coppi ai bassi perche' i collettori nuovi hanno un diamtro maggiore.

ma mi fai scrivere il papiro e poi vai dal meccanico?!! icon_smile.gif dovevo ancora spiegarti come rimettere il liquido e fare lo spurgo icon_smile.gif

ieri ho alzato gli spilli di una rondella (si riesce senza togliere i carburatori! ho tolto le bobine e ce la si fa tranquillamente) e ho ritrovato la spinta ai medi comunque mi sa che giro un pelo grasso perche' ero in giro verso mezzanotte e con l'aria e temperatura bassa mi sembrava andare meglio la moto...

non riesco a sicronizzare come vorrei, ho un kit made in cina che fa schifo... sembra fatta bene ma poi in mivimento al minimo borbotta un po troppo...
 
10302674
10302674 Inviato: 27 Lug 2010 11:30
 

lo so che ti ho fatto scrivere un papiro ma pensavo fosse più facile....contando che non ho molti attrezzi del mestiere pensavo fosse più semplice smontare lo scarico....ma scusa, ok che ai collettori non ci arrivi se non levi il radiatore, ma x levarlo devo fare tutti sti casini? non esiste un modo più semplice x spostare il radiatore senza smontare mezza moto così da arrvare ai collettori?
 
10303962
10303962 Inviato: 27 Lug 2010 14:35
 

spostare il radiatore vuol dire comunque staccare i tubi e poi forse non basta perche' considera che dietro ce' anche la ventola e i 2 cavetti da staccare sotto al serbatorio (ventola e bulbo temperatura);

e se stacchi i tubi smerdi tutto con il liquido e poi devi ripristinare il livello e spurgare l'impianto, sempre da sotto il serbatoio

ci vuole tempo (neache tanto con solo lo scarico) e spazio per questo lavoro, non e' difficile ma con poca esperienza forse conviene affidarsi al meccanico davvero che magari e' anche in grado di adeguare i carburatori senza acquistare un kit

icon_smile.gif
 
10304116
10304116 Inviato: 27 Lug 2010 15:07
 

be stiamo un po a vedere....io ho fatto 2 conti e ho paura che il meccanico mi prenda una paccata di soldi....stò str.....lasciamo perdere, comunque appena arriva lo scarco vi metto le foto e magari un video 0509_up.gif
 
10308335
10308335 Inviato: 28 Lug 2010 10:14
 
 
10309424
10309424 Inviato: 28 Lug 2010 12:27
 

ma io ho il 1100 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10310034
10310034 Inviato: 28 Lug 2010 13:23
 
 
10310667
10310667 Inviato: 28 Lug 2010 14:45
 

si si si lo so hahahahahahah l'ho visto dopo che c'era scusami 0509_si_picchiano.gif comunque da paura....ora forse ho capito come smontare la frizione
 
10310706
10310706 Inviato: 28 Lug 2010 14:51
 
 
10312575
10312575 Inviato: 28 Lug 2010 20:08
 

...in italiano nooo....ehhh ?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10635191
10635191 Inviato: 23 Set 2010 17:57
Oggetto: ciao sono nuovo!!!!!!!!
 

salve ragazzi sono il nouvo arrivato,mi chiamo romolo e sono di roma, spulciando su internet ho scoperto che qui si parla di zrx.beh io sono il felice possessore da un mese di uno 1100 del 2000 che sto provvedendo a rendere un bel po' special. avrei bisogno di un favore pero' visto che il vecchio proprietario ha montato tubi in treccia,ho un problema col montaggio del parafango posteriore,bordo ruota,sembra che dalla parte della pinza manchi come una staffa ma nel kit non c'e' nulla,non vorrei che per montare i suddetti tubi si sia smontato qualche attacco, qualcuno puo' mandarmi delle foto del particolare attacco forcellone post, tubo freno? grazie tante!!!!!!!!
 
10638672
10638672 Inviato: 24 Set 2010 8:02
 

0509_welcome.gif ciao Romolo 0509_campione.gif e ben arrivato nel Rexgroup 0509_doppio_ok.gif
 
10679512
10679512 Inviato: 30 Set 2010 15:31
 

Ciao ragazzi.
Anche io sono "possessore" di una zrx1200s del 2006. Possessore tra virgolette perchè pur avendola acquistata da aprile 2010 non l'ho nemmeno provata perchè ha dei danni da riparare. L'ho presa perchè sono kawasakista con la passione per le naked anni 70 e poi perchè voglio farne una special tutta mia. Sto procedendo alle seguenti modifiche: codino nuovo (più piccolo, rialzato e sportivo), collettori nuovi e scarico sotto il motore stile er6n, via il cupolino e faro quadrato e su due fari tondi de pretto, manubrio largo e con piega alta, alleggerimento generale e messa a punto sospensioni e motore. Queste sono le modifiche principali poi strada facendo chissà..........
Purtroppo dovendo fare tutto da solo in casa mi ci vorrà del tempo ma sono a buon punto con il codino e spero entro l'anno di averla finita e finalmente provata.
Con tutte le vostre lodi mi avete fatto venire una voglia.
Continuero a seguirvi sul forum e vi terrò aggiornati sui lavori.
 
10699700
10699700 Inviato: 4 Ott 2010 8:42
 

Ciao Zafo 0509_welcome.gif ...benvenuto nel gruppo e...buon lavoro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10735597
10735597 Inviato: 9 Ott 2010 12:01
 

spero di non fare una domanda un pò fuori luogo...

sul sito di motorbox,casualmente ho trovato un articolo riguardante la "nuova" zrx 1200,modello 2009, che la kawasaki dovrebbe aver sistemato per rispettare le norme anti-inquinamento...secondo voi potrà esserci un ritorno negli anni a seguire della rex anche in italia? o ancora non si sa niente?
 
10735815
10735815 Inviato: 9 Ott 2010 12:48
 

che io sappia non si sa ancora nulla...anche se spero arrivi in italia xchè se arriva la prendo al volo
 
10736040
10736040 Inviato: 9 Ott 2010 13:22
 

...con l'aria che tira, non penso che importeranno una moto
che avrà bassi numeri di vendita...purtroppo. eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


...è un modello troppo particolare, solo da veri appassionati delle Kawa
anni 80...infatti non ne trovi e se messe bene costano come un nuovo... 0509_up.gif
 
10981183
10981183 Inviato: 22 Nov 2010 18:08
 

Mondo mi sai dire che collettori hai montato ? io in giro sul web non ne trovo per la zrx...
 
10990184
10990184 Inviato: 24 Nov 2010 10:41
 

salve a tutti
mi inserisco in questo topic in quanto la zrx è una moto che mi ha sempre affascinato.
Ero sul punto di prenderla nel 2006 una delle ultime in commercio livrea Eddie Lawson,
attualmente ho una Z750, ma il pallino mi è rimasto costantemente, tanto che vado sempre a vedere nei vari siti di moto usate.
Vengo al dunque,
utilizzandola prettamente casa-lavoro e pochi giri secondo la vostra esperienza conviene il cambio, in termini di consumo, manutenzione, manegevolezza ecc.?
In oltre se ne trovano di fresche a buon prezzo, e penso vista la mole della moto poco sfruttate.
grazie dell'attenzione. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10991190
10991190 Inviato: 24 Nov 2010 15:11
 

è una moto che ti deve piacere, quindi se cerchi una moto agile almeno come la tua evita di prenderla xchè ho un peso decisamente superiore...per il resto consuma come un trattore se vai forte ma finchè la usi tranquillamente neanche troppo...è la mia moto quindi sono di parte però se ti piace prendila così ti daremo consigli su come modificarla 0509_doppio_ok.gif
 
10995377
10995377 Inviato: 25 Nov 2010 10:42
 

electricsheep ha scritto:

Vengo al dunque,
utilizzandola prettamente casa-lavoro e pochi giri secondo la vostra esperienza conviene il cambio, in termini di consumo, manutenzione, manegevolezza ecc.?
. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ma secondo me no, mi spiego meglio.
La ZRX è una moto a sè, se la vuoi, è perchè ti piace e cerchi quel tipo di moto, una moto che va guidata coi muscoli se vai al limite, con l'assetto un pò così, la ciclistica inadeguata, il motore potente e corposo ecc, è il suo bello.
Non perchè magari consuma di meno, o perchè è più maneggevole (cose peraltro impossibili, io avevo la Z750 primo modello)
Ma forse se hai la possibilità di provarla te ne innamori, solo a mettere la 5° e spalancare il gas....goduria
 
10996569
10996569 Inviato: 25 Nov 2010 16:00
 

Poi sono d'accordo sul fatto che la scelta è di cuore e non di cervello, infatti quando presi la Z con lo stesso badget avrei avuto molte altre opportunità, ma quando l'ho vista non ho capito più nulla.

Interessante il tu giudizio eLupo passando dalla Z old alla zrx, come nel mio caso.
Considerando che l'utilizzo come ho detto è prettamente tutto l'hanno casa lavoro e su strade provinciali scorrevoli (44Km), e praticamente nulla traffico congestionato tipico dei centri, la manegevolezza non mi interessa molto, o come mettere le pedane in terra.
il consumo? quanto con un pieno in media tanto per farmi un idea, attualmente faccio 220 KM.
e le gomme quanto durano?
 
11011400
11011400 Inviato: 28 Nov 2010 21:22
 

CONSIGLIO TERMINALE ZRX 1100 0510_help.gif
Ciao a tutti, pochi ma buoni! spero di poter usare questo topic anche per chiedere informazioni ai "colleghi"...dunque, al contrario della maggior parte dei Rexisti del mondo, giustamente appassionati di miglioramenti meccanici ed estetici, io tengo all'originalità delle moto in generale, ZRX compresa (addirittura quando l'ho presa di seconda mano ho tolto le fichissime frecce a led installate dal primo "paparino" per rimettere i padelloni in dotazione 0509_campione.gif ), ma...bisogna riconoscerlo, un tubo della stufa è un tubo della stufa eusa_wall.gif e mi piacerebbe tanto cambiarlo (solo il terminale) con qualcosa di più snello, omologato e da non svenarsi...avete consigli? dritte? foto? Grazie per le eventuali risposte! doppio_lamp_naked.gif
 
11013288
11013288 Inviato: 29 Nov 2010 13:01
 

electricsheep ha scritto:
Poi sono d'accordo sul fatto che la scelta è di cuore e non di cervello, infatti quando presi la Z con lo stesso badget avrei avuto molte altre opportunità, ma quando l'ho vista non ho capito più nulla.

Interessante il tu giudizio eLupo passando dalla Z old alla zrx, come nel mio caso.
Considerando che l'utilizzo come ho detto è prettamente tutto l'hanno casa lavoro e su strade provinciali scorrevoli (44Km), e praticamente nulla traffico congestionato tipico dei centri, la manegevolezza non mi interessa molto, o come mettere le pedane in terra.
il consumo? quanto con un pieno in media tanto per farmi un idea, attualmente faccio 220 KM.
e le gomme quanto durano?


...se non la tiro, andatura normale, con un pieno faccio 230 km...
e idem le gomme, non avrai problemi se viaggi normalmente..
in definitiva, il 750 devi tirarlo sù di giri per divertirti..con questa hai la coppia
più in basso e te la spassi meglio.. 0509_doppio_ok.gif
 
11013329
11013329 Inviato: 29 Nov 2010 13:10
 

Hondarossa ha scritto:
CONSIGLIO TERMINALE ZRX 1100 0510_help.gif
Ciao a tutti, pochi ma buoni! spero di poter usare questo topic anche per chiedere informazioni ai "colleghi"...dunque, al contrario della maggior parte dei Rexisti del mondo, giustamente appassionati di miglioramenti meccanici ed estetici, io tengo all'originalità delle moto in generale, ZRX compresa (addirittura quando l'ho presa di seconda mano ho tolto le fichissime frecce a led installate dal primo "paparino" per rimettere i padelloni in dotazione 0509_campione.gif ), ma...bisogna riconoscerlo, un tubo della stufa è un tubo della stufa eusa_wall.gif e mi piacerebbe tanto cambiarlo (solo il terminale) con qualcosa di più snello, omologato e da non svenarsi...avete consigli? dritte? foto? Grazie per le eventuali risposte! doppio_lamp_naked.gif


...se ti piacciono le forme classiche, al tubo non puoi rinunciare... eusa_naughty.gif icon_asd.gif
vedere su una moto del genere, uno degli ultimi terminali alla moda, forse
non è il massimo...ma, i gusti sono gusti... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11013627
11013627 Inviato: 29 Nov 2010 14:26
 

Hai ragione, infatti il mio preferito sarebbe il Kerker "megaphone" eusa_whistle.gif , che fa proprio primi anni '80, il guaio è che toccherebbe montare lo scarico completo, per cui volano via insieme un sacco di euri e l'omologazione 0509_down.gif ...certo non monterei un modernissimo tromboncino stile motogp, mi basterebbe un tubo un po' più piccolo (magari nero)...un...tubetto icon_mrgreen.gif !!
 
11013682
11013682 Inviato: 29 Nov 2010 14:33
 

Se posso dire la mia anche io sono dell'idea che una moto che si rispetti debba avere un bel tubo classico in acciaio o titanio no assolutamente carbonio e non troppo piccolo.
Tempo fa su motociclismo c'era una rivisitazione senza stravolgimenti della 1200 r e il kerker con collettori tutto nero era fantastico, sembrava proprio un tubo innocente brasato lì.
 
11013730
11013730 Inviato: 29 Nov 2010 14:41
 

Ragazzi mi sta prendendo proprio la "smania"
ho passato la domenica a vedere video e foto della rex.
Ho visto che in Giappone viene commercializzata ancora con qualche accorgimento senza stravolgere l'essere della moto.
In oltre ho trovato un articolo di un giornalista fuori dal coro che sembrava un ode alla REX.
Mi sa che quest'inverno devo trovare da vendere la Z!!!!
cioca ha scritto:


...se non la tiro, andatura normale, con un pieno faccio 230 km...
e idem le gomme, non avrai problemi se viaggi normalmente..
in definitiva, il 750 devi tirarlo sù di giri per divertirti..con questa hai la coppia
più in basso e te la spassi meglio.. 0509_doppio_ok.gif
 
11025741
11025741 Inviato: 1 Dic 2010 19:46
 

Sono andato a cercare tra le riviste e l'articolo riguardante le modifiche si trova su MOTOCICLISMO di gennaio 2010.
a questo indirizzo: Link a pagina di Superwheels.net 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
troverete proprio delle belle parole della vostra bella moto
doppio_lamp_naked.gif
 
11202095
11202095 Inviato: 10 Gen 2011 19:23
 

electricsheep ha scritto:

Considerando che l'utilizzo come ho detto è prettamente tutto l'hanno casa lavoro e su strade provinciali scorrevoli (44Km), e praticamente nulla traffico congestionato tipico dei centri, la manegevolezza non mi interessa molto, o come mettere le pedane in terra.
il consumo? quanto con un pieno in media tanto per farmi un idea, attualmente faccio 220 KM.
e le gomme quanto durano?


allora prendila e non te ne pentirai !
Come consumi; sono andato 2 week end sulle dolomiti, da Ravenna, mi son fermato a far benzina a 270 km la prima volta , e 250 la seconda.

Di media, strade extraurbane e collina, ne faccio sui 200 (calcola che tiene 21 litri se non sbaglio) direi che consuma un pò come moto, ma d'altronde è un 1200 e pure un pò pesante.

Riguardo i pneumatici dipende da quali monti, io ora ho le Pirelli Diablo Strada, non in mescola, e non troppo morbide, ho fatto 2500 km e sembrano ancora vergini...
 
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