OZZI ha scritto:
70000 km.....cavolo sono tantissimi, io ne ho 50000 e devo dire che non ho fatto manutenzione esagerata, devo ancora sitemare la forcella e gli ammo posteriori. Ma non hai mai cambiato la frizione? niente si è mai rotto? non è x portare sfortuna ma è x sapere come mi devo comportare x la mia
incrociando le dita e toccando ferro con grattamenti vari... no. Non ho mai rotto niente. Solo normale manutenzione, compreso controllo carburazione e allineamento carburatori ogni tanto. La frizione è sempre quella originale, anche se credo che oramai sia prossima alla sostituzione... tieni conto però che io cerco di tenere una guida abbastanza fluida, cerco di tenerla intorno ai regimi di max coppia, e quindi raramente supero gli 8000 giri. Ma la cosa principale credo sia (per la frizione) che non la uso molto in città.
Quando aveva poco più di 15000 km ho fatto un pieno da uno st@@@@o di benzinaio che mi ha dato il fondo della cisterna con olio o diesel o non so bene cosa... hanno dovuto smontare i carburatori e ripulire tutto. Non ho mai capito se sono arrivato ad un pelo dal grippare.... ma una volta rimessa in sesto non mi ha dato più problemi. (quante altre moto lo avrebbero fatto?)
Gli ammo invece gli ho sostituiti a 50000. In realtà ho cambiato solo le molle (perchè non riuscivo a trovare un kit completo) e messo delle hyperpro. Tra un po' penso che dovro sostituire nuovamente anche catena, corona (ne monto una con tre denti in più) e pignone; ma la considero manutenzione normale.