Leggi il Topic


Indice del forumForum MV Agusta

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
MV Turismo Veloce 800 [problemi e risoluzioni]
15448018
15448018 Inviato: 12 Set 2015 7:23
 

Buongiorno a tutti. ...ammazza quante belle notizie.
Speriamo bene.
 
15448465
15448465 Inviato: 13 Set 2015 9:42
 

Buongiorno a tutti.
Sto riscontrando diversi problemi anche io con la mia TV. Dopo due settimane dal ritiro dal concessionario ieri scendo in garage e trovo olio in terra,pulisco tutto torno stamani e noto di nuovo la macchia,trovo da dove gocciola e dovrebbe essere il carter a sinistra. Mi date un consiglio visto che di meccanica ne capisco ben poco,è un problema che richiede massima urgenza o dato che sono incasinato con il lavoro puo aspettare e posso girarci fino a giovedi?Grazie un saluto
 
15448518
15448518 Inviato: 13 Set 2015 11:58
 
 
15448586
15448586 Inviato: 13 Set 2015 14:45
 

Lo spero davvero! icon_sad.gif
 
15448800
15448800 Inviato: 14 Set 2015 9:24
 

gian13 ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Sto riscontrando diversi problemi anche io con la mia TV. Dopo due settimane dal ritiro dal concessionario ieri scendo in garage e trovo olio in terra,pulisco tutto torno stamani e noto di nuovo la macchia,trovo da dove gocciola e dovrebbe essere il carter a sinistra. Mi date un consiglio visto che di meccanica ne capisco ben poco,è un problema che richiede massima urgenza o dato che sono incasinato con il lavoro puo aspettare e posso girarci fino a giovedi?Grazie un saluto

Bella rogna.....penso che tu possa girare ma tieni controllato a vista l'olio e portala in assistenza al più presto.....tienici aggiornati e speriamo sia una cosa semplice.
 
15448951
15448951 Inviato: 14 Set 2015 12:09
 

Prova a serrare le viti del carter , magari anche quello di destra. .......
se non sono allentate, vai in concessionaria e fatti mettere della buona pasta sigillante
 
15449059
15449059 Inviato: 14 Set 2015 13:46
Oggetto: Problemini vari... difetti di gioventù o..... [TV 800 Lusso]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno a tutti, sono Luca, abito a MIlano.

Felice possesssore (con qualche dubbio) da fine luglio di una TV 800 Lusso.

Dunque, parlando di problemi, vista la sezione dedicata del Forum:

1) due giorni dopo il ritito temperatura liquido raffreddamento elevatissima , messaggio di avaria, e imperioso "STOP ENGINE"

Appena raffreddato il mezzo volo dal Concessionario e si scopre bolla aria nel circuito del liquido di raffreddamento. Problema risolto, anche, parere personale, è una moto che tende a scaldare molto.

2) giovedì scorso indicazione di errore "clutch switch" , quindi attinenente alla gestione della frizione del cambio, simbolo TC in rosso e a 0 . Spengo la moto quando arrivo in ufficio, la riaccendo la sera, il problema si ripresenta. Seconda visita al Concessionario (la moto ha 400 km) , eliminano il problema dalla centralina... mi dicono che chiameranno in fabbrica per chiedere lumi e all'occorrenza mi chiameranno per intervento...

Che dire? Moto meravigliosa, esclusiva, ecc ecc. .... però.... mmhhhh , mi chiedo ... solo problemi di gioventù o.... noi clienti siamo tutti dei tester nostro malgrado?

Perchè, in quest'ultimo caso, visto il costo del mezzo ... un pò le balls girerebbero.....

Mah , stiamo a vedere....

Buon lunedì a tutti.....
 
15449067
15449067 Inviato: 14 Set 2015 13:50
Oggetto: Problemini vari... semplici vizi di gioventù o......
 

Buongiorno a tutti, sono Luca, abito a MIlano.

Felice possesssore (con qualche dubbio) da fine luglio di una TV 800 Lusso.

Dunque, parlando di problemi, vista la sezione dedicata del Forum

1) due giorni dopo il ritito temperatura liquido elevatissima , messaggio di avaria, imperioso: STOP ENGINE

FAccio raffreddare il mezzo, volo dal Concessionario e si scopre bolla aria nel circuito del liquido di raffreddamento.

Problema risolto, anche se, parere personale, è una moto che scalda molto!

2) giovedì scorso indicazione di errore "clutch switch" , quindi attinenente alla gestione della frizione del cambio, simbolo TC in rosso e a 0 . Spengo la moto quando arrivo in ufficio, la riaccendo la sera, il problema si ripresenta. Seconda visita al Concessionario (la molto ha 400 km) , eliminano il problema dalla centralina... mi dicono che chiameranno in fabbrica per chiedere lumi e all'occorrenza mi chiameranno per intervento...

Che dire? Moto meravigliosa, esclusiva, ecc ecc. .... però.... mmhhhh , mi chiedo ... solo problemi di gioventù o.... noi clienti siamo tutti dei tester nostro malgrado?

Perchè, in quest'ultimo caso, visto il costo del mezzo ... un pò le balls girerebbero.....

Mah , stiamo a vedere....

Buon lunedì a tutti.....
 
15449229
15449229 Inviato: 14 Set 2015 16:53
 

Chi prende un modello appena uscito è sempre un po' tester...
 
15449377
15449377 Inviato: 14 Set 2015 19:49
 

Si ci può stare ma il tre cilindri mv non è proprio di primo pelo oramai,certe stronzate dovrebbero averle corrette.....
 
15449399
15449399 Inviato: 14 Set 2015 20:07
 

tuonopa ha scritto:
Si ci può stare ma il tre cilindri mv non è proprio di primo pelo oramai,certe stronzate dovrebbero averle corrette.....

Concordo perfettamente.
 
15449647
15449647 Inviato: 15 Set 2015 6:17
 

Stesso problema anche alla mia TV.
Vacanze in Germania...giro da 3000 km
Trasuda olio dai carter e dal tappo del rabbocco.
E per tre volte si è accesa la spia del motore e il triangolo rosso
Con TC andato in off e cambio che funziona solo con frizione.
Per tutte le volte ho accostato...spento e riacceso e il problema spariva.
Altro "piccolo" problema...si è lacerata la sella...
la moto ha 5000 km ...quindi non è per usura e io non arrivo a 70kg...mah...vedremo cosa mi dicono in officina.
 
15449695
15449695 Inviato: 15 Set 2015 8:12
 

Ho chiamato il concessionario,la porto giovedi pomeriggio,vi tengo informati. Mi spiace davvero di sentire che siamo in molti con questi problemi da una moto del genere non me lo sarei mai aspettato,speriamo siano in grado di sistemarci tutti e non avere piu problemi. Lacerata la sella dopo cosi poco?!io pretenderei il cambio immediato fossi in te!Ah un consiglio a tutti i possessori controllate che la seconda chiave funzioni dato che io sono andato per provarla ieri e a mia sorpresa non girava nel cilindro!Mv ma mi vuoi male eh?!
Buongiorno a tutti!
 
15452666
15452666 Inviato: 18 Set 2015 19:37
 

Portata ieri dal conce per problema spia motore con TC che va in off e cambio elettronico fuori uso.
Devono sostituire un sensore pressione della frizione...niente di che!
Per la sella lacerata....guardandoci bene...sembra bruciata.
E io che ho smesso di fumare il giorno che ho ritirato la moto!!
 
15454278
15454278 Inviato: 21 Set 2015 11:41
 

Buongiorno a tutti. Vi aggiorno sullo stato ho ritirato la moto dal concessionario in totale ci ho fatto 100km e per ora il problema olio dal carter sembrerebbe risolto con una pasta sigillante(come suggerito da nu75) e la perdita secondo loro era dall'uscita cavi statore. Ora chiaramente sistemato uno ne esce un altro,tutte le volte che faccio un giro e spengo la moto da uno dei due tubicini di gomma sotto la carena perde un liquido blu(liquido di raffreddamento??) e in quantità non poco trascurabili,ai possessori avete mai riscontrato nulla del genere?Bene comunque che sia solo un sensore da sostituire! un saluto
 
15454309
15454309 Inviato: 21 Set 2015 12:06
 

Controlla che la vaschetta posta a dx del manubrio sia a livello della tacca minimo o sotto...se è sopra si autolivellerà espellendo tramite il tubicino il liquido in eccesso.
 
15454434
15454434 Inviato: 21 Set 2015 14:16
 

Grazie del consiglio dopo guardo a modo!che leggevo può essere anche colpa d'aria nel circuito nel caso continui comunque contattero nuovamente il concessionario..
 
15454725
15454725 Inviato: 21 Set 2015 19:58
 

è sicuramente come dice Casotto,c'è troppo liquido in vaschetta
 
15454744
15454744 Inviato: 21 Set 2015 20:21
 

Se è sopra al livello del minimo continuerà a espellere quello in eccesso fino ad autolivellarsi......è una cosa che accomuna gli ultimi motori mv in particolare il 3 cilindri.
Mi meraviglio però della concessionaria, nella mia moto si vedeva appena e ne ho aggiunto fino sotto la tacca. Tutto ok. 0509_up.gif
 
15455092
15455092 Inviato: 22 Set 2015 9:42
 

Ho controllato e effettivamente il livello è sopra il minimo almeno di due dita!bene allora la mia TV continuerà a marchiare il territorio per un altro pò! icon_asd.gif grazie comunque mi avete rassicurato!
 
15455538
15455538 Inviato: 22 Set 2015 18:43
 

Ottimo.......
Siamo qui apposta per scambiarci informazioni.
doppio_lamp.gif
 
15489074
15489074 Inviato: 5 Nov 2015 18:36
Oggetto: Re: Problemini vari... semplici vizi di gioventù o......
 

0509_mitra.gif
Frecciarossa69 ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono Luca, abito a MIlano.

Felice possesssore (con qualche dubbio) da fine luglio di una TV 800 Lusso.

Dunque, parlando di problemi, vista la sezione dedicata del Forum

1) due giorni dopo il ritito temperatura liquido elevatissima , messaggio di avaria, imperioso: STOP ENGINE

FAccio raffreddare il mezzo, volo dal Concessionario e si scopre bolla aria nel circuito del liquido di raffreddamento.

Problema risolto, anche se, parere personale, è una moto che scalda molto!

2) giovedì scorso indicazione di errore "clutch switch" , quindi attinenente alla gestione della frizione del cambio, simbolo TC in rosso e a 0 . Spengo la moto quando arrivo in ufficio, la riaccendo la sera, il problema si ripresenta. Seconda visita al Concessionario (la molto ha 400 km) , eliminano il problema dalla centralina... mi dicono che chiameranno in fabbrica per chiedere lumi e all'occorrenza mi chiameranno per intervento...

Che dire? Moto meravigliosa, esclusiva, ecc ecc. .... però.... mmhhhh , mi chiedo ... solo problemi di gioventù o.... noi clienti siamo tutti dei tester nostro malgrado?

Perchè, in quest'ultimo caso, visto il costo del mezzo ... un pò le balls girerebbero.....

Mah , stiamo a vedere....

Buon lunedì a tutti.....


E tre: 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Stamattina metto in moto, giro la manopola gas ma non prende giri, ed ecco il messaggio: STOP ENGINE GAS POSITION.... Mollo la moto mi catapulto sul treno ed arrivo tardi all'appuntamento che avevo alle 9,30 smoccolando tutti i santi. Poi chiamo il Concessionario, bravissima persona, che mi dice di essere un pò in imbarazzo, perchè, delle TV vendute da lui,. è la prima volta che da questo tipo di messaggio.... Saranno le maledizioni della mia ex , peraltro napoletana doc e quindi sangiugna e di tempra mediterranea? O solo una sfiga apocalittica? Morale, doamni si riporva a mettere in moto. Se parte, si va dal conce e là si lascia per approfondimenti del caso, se rifà lo stesso giochino si chiama il Servizio Sfigati MV che miu manderà a casina il carro attrezzi.... eccheppalle però..... scusate lo sfogo e la scrittura sconnessa....
 
15504040
15504040 Inviato: 26 Nov 2015 20:47
Oggetto: Re: Problemini vari... semplici vizi di gioventù o......
 

Fortuna che ho sospeso l assicurazione...almeno per l 'inverno sto tranquillo..
Comunque al kmtraggio attuale (6500) ho dovuto cambiare un sensore della frizione e il Bluetooth va ancora male...
Ps....approfitto della pausa x far rifare le selle..(dopo una settimana e 3000 km non riuscivo a stare più in sella)...nuova grafica e imbottitura in gel.

C
Frecciarossa69 ha scritto:
0509_mitra.gif

E tre: 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Stamattina metto in moto, giro la manopola gas ma non prende giri, ed ecco il messaggio: STOP ENGINE GAS POSITION.... Mollo la moto mi catapulto sul treno ed arrivo tardi all'appuntamento che avevo alle 9,30 smoccolando tutti i santi. Poi chiamo il Concessionario, bravissima persona, che mi dice di essere un pò in imbarazzo, perchè, delle TV vendute da lui,. è la prima volta che da questo tipo di messaggio.... Saranno le maledizioni della mia ex , peraltro napoletana doc e quindi sangiugna e di tempra mediterranea? O solo una sfiga apocalittica? Morale, doamni si riporva a mettere in moto. Se parte, si va dal conce e là si lascia per approfondimenti del caso, se rifà lo stesso giochino si chiama il Servizio Sfigati MV che miu manderà a casina il carro attrezzi.... eccheppalle però..... scusate lo sfogo e la scrittura sconnessa....
 
15515711
15515711 Inviato: 15 Dic 2015 14:50
 

Questa è la staffa nuova senza la curva incriminata

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15547583
15547583 Inviato: 3 Feb 2016 8:39
 

ciao raga,
mv tv con 1.150 km, primo tagliando fatto.
noto che il cambio e' lento, cioe' se nin lo accompagno per bene e con calma, esempio calate furibonde con frizione, tende ad impuntarsi. cio' non avviene se uso il quick shift.
che dite ? qualche consiglio ?
 
15547689
15547689 Inviato: 3 Feb 2016 10:50
 

spiegati meglio,
hai messo in off il quick shift sia in up che in down e stai usando la moto normalmente.
e trovi il cambio duro e lento ad inserire ?
doppio_lamp.gif
 
15548362
15548362 Inviato: 4 Feb 2016 8:24
 

nien ! quick in on, ma se uso la frzione e cambio in rapida successione ci sono degli impuntamenti!
 
15548482
15548482 Inviato: 4 Feb 2016 11:02
 

Secondo me non potrai mai essere perfettamente sincrono con il quick e quindi apri e chiudi la frizione in tempi errati.
Se vuoi fare una prova "vera" metti il quick in off e vai alla vecchia maniera.
Io ho già fatto questa prova e ti posso assicurare che torni al quick immediatamente.
Inoltre se ti fai prestare una moto anche "seria" senza cambio elettro assistito ti posso assicurare che il cambio ti sembrerà lento.
Per la durezza di inserimento invece dopo i 2000/2500 km migliora.
doppio_lamp.gif
 
15551077
15551077 Inviato: 8 Feb 2016 12:34
Oggetto: Re: Problemini vari... semplici vizi di gioventù o......
 

Frecciarossa69 ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono Luca, abito a MIlano.

Felice possesssore (con qualche dubbio) da fine luglio di una TV 800 Lusso.

Dunque, parlando di problemi, vista la sezione dedicata del Forum

1) due giorni dopo il ritito temperatura liquido elevatissima , messaggio di avaria, imperioso: STOP ENGINE

FAccio raffreddare il mezzo, volo dal Concessionario e si scopre bolla aria nel circuito del liquido di raffreddamento.

Problema risolto, anche se, parere personale, è una moto che scalda molto!

2) giovedì scorso indicazione di errore "clutch switch" , quindi attinenente alla gestione della frizione del cambio, simbolo TC in rosso e a 0 . Spengo la moto quando arrivo in ufficio, la riaccendo la sera, il problema si ripresenta. Seconda visita al Concessionario (la molto ha 400 km) , eliminano il problema dalla centralina... mi dicono che chiameranno in fabbrica per chiedere lumi e all'occorrenza mi chiameranno per intervento...

Che dire? Moto meravigliosa, esclusiva, ecc ecc. .... però.... mmhhhh , mi chiedo ... solo problemi di gioventù o.... noi clienti siamo tutti dei tester nostro malgrado?

Perchè, in quest'ultimo caso, visto il costo del mezzo ... un pò le balls girerebbero.....

Mah , stiamo a vedere....

Buon lunedì a tutti.....



Ciao a tutti,

sono anch'io da qualche giorno un felice (con qualche dubbio) possessore di una TV Ed 1 con meno di 400 km.

In dettaglio:
1) appena ritirata la moto faccio un breve giro di pochi km e la temperatura sale vertiginosamente...riportata subito dal conce e scoperta bolla d'aria nel circuito;

2) saltuariamente messaggio "Clutch switch" e TC a 0.

Da vecchio possessore di una Brutale 920 speravo che con i nuovi modelli la MV avesse eliminato tutte queste piccole noie.

Per il resto la moto è stupenda!

Buona settimana a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
15560254
15560254 Inviato: 19 Feb 2016 18:15
Oggetto: aggiornamento software Turismo Veloce
 

Ciao ragazzi,
questa mattina ho chiamato il conce per prenotare il tagliando dei 1000 e far montare gli accessori che mancavano e che sono finalmente arrivati, lamentandomi del fatto che all'accensione avevo l'immobilizer che mi andava in errore e mi chiedeva il pin, il quickshift ha smesso improvvisamente di funzionare in scalata mentre salendo di marcia funziona (anche cambiando le impostazioni non le salva) e del fatto che per entrare nel menù impostazioni bisognava fare 10/15 tentativi per accedervi in quanto non prende il comando ok, il povero meccanico con voce timorata mi ha detto che ha ricevuto una mail da MV che gli comunicava la disponibilità di una nuova release software e che MV raccomandava di fare l'aggiornamento.
In base a tutti i problemi elencati secondo me è palese che il software sulla mia TV è buggato/fallato in quanto tutti i problemi sopra elencati, quickshift a parte, spegnendo e riaccendendo il quadro si risolvono.
Ora sulla mia TV standard (no Lusso) ho la versione 01.04 del 24.06.2015, voi che versione avete?? eusa_think.gif eusa_think.gif
Il tagliando è sabato 27, una volta fatto vi farò sapere che versione mi hanno installato..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV Agusta

Forums ©