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MV Turismo Veloce 800 [problemi e risoluzioni]
15406719
15406719 Inviato: 20 Lug 2015 17:48
Oggetto: MV Turismo Veloce 800 [problemi e risoluzioni]
 



Ciao ragazzi!Mi é successa una cosa spiacevole in questi 2 giorni di utilizzo della moto..
Dopo esser rimasto un bel po' nel traffico mi si é accesa la spia del motore è una scritta con triangolino di attenzione.Mi è successo 2 volte in due piccoli giri distinti.Una volta spenta e riavviata la moto tutto tornava normale.Ho letto che le cause possono essere mille e nel dubbio l ho portata subito da Biemne Moto a Genova per fargliela controllare.Gli ho fatto anche presente che la moto si avvia soltanto in folle e che in realtà deve farlo anche in marcia a frizione tirata.Spero non sia successo niente di grave anche perché ci dovrei andare in ferie in Sardegna tra 2 settimane..
Mi girano un po' le balls anche perché la moto é Nuova e aveva appena fatto il tagliando dei 1000
Speriamo bene
 
15406742
15406742 Inviato: 20 Lug 2015 18:07
 

Speriamo bene......tienici aggiornati.
 
15406756
15406756 Inviato: 20 Lug 2015 18:16
 

Comunque per il semplice fatto che non andasse in moto a frizione tirata in marcia qualche problema elettronico secondo me deve averlo....magari a livello di centralina difettosa.
 
15406825
15406825 Inviato: 20 Lug 2015 19:38
 

Siete un pò eccessivi eh!

Comunque strano che non esca nessuna informazione... Da me esce il tipo di errore...
 
15406947
15406947 Inviato: 20 Lug 2015 22:11
 

maldiluna168 ha scritto:
Ciao ragazzi!Mi é successa una cosa spiacevole in questi 2 giorni di utilizzo della moto..
Dopo esser rimasto un bel po' nel traffico mi si é accesa la spia del motore è una scritta con triangolino di attenzione.Mi è successo 2 volte in due piccoli giri distinti.Una volta spenta e riavviata la moto tutto tornava normale.Ho letto che le cause possono essere mille e nel dubbio l ho portata subito da Biemne Moto a Genova per fargliela controllare.Gli ho fatto anche presente che la moto si avvia soltanto in folle e che in realtà deve farlo anche in marcia a frizione tirata.Spero non sia successo niente di grave anche perché ci dovrei andare in ferie in Sardegna tra 2 settimane..
Mi girano un po' le balls anche perché la moto é Nuova e aveva appena fatto il tagliando dei 1000
Speriamo bene


Carissimo,

è successo anche a me che si accendesse la spia di surriscaldamento un paio di volte: La prima volta non chissà dove, nella rampa del garage a motore caldissimo dopo un giro mentre aspettavo di aprire il garage.
La seconda volta ad un radunello qui in Toscana durante il giretto, procedendo a 40-50 km/h mi si son cotte le balls e si è riaccesa, ma cavolo erano 50 gradi! Soprattutto quando partiva la ventola, che spara l'aria proprio verso le gambe.
Ti dico la mia, anche se non sono un meccanico, ma mi sa...che è tutto normale! icon_asd.gif
La nostra moto ad andatura di traffico con stop and go frequenti, tende a surriscaldare un bel po' e la ventola parte in modo precoce.
Ricordiamoci anche che è l'estate più calda da 150 anni e questo di certo non aiuta una moto che tende un po' a scaldare come la nostra. Ma se vai, poi passa tutto, intendiamoci. Diciamo che non sopporta bene il traffico cittadino, lei è fatta per turisticheggiare velocemente... 0509_doppio_ok.gif

Per il discorso del cambio non lo so, non ho mai provato a mettere in moto con marcia inserita e frizione tirata. Mi vien da pensare che c'entri qualcosa il cambio elettronico EAS 2.0...

Facci sapè...

F.
 
15407437
15407437 Inviato: 21 Lug 2015 11:44
 

maldiluna168 ha scritto:
Ma ti si è alzata la temperatura del liquido di raffreddamento e ti é venuto fuori il messaggio di errore?perché a me si é accesa la spia di avaria del motore,quella gialla che credo sia il simbolo di qualche avaria,per quanto riguarda la temperatura tutto ok.Vi aggiorno appena so qualcosa!grazie a tutti


ah! no, la spia di avaria motore non si è mai accesa icon_eek.gif

Allora hai fatto bene a farla controllare!

Comunque tutti occhi aperti su questa questione.

Ciao
 
15407547
15407547 Inviato: 21 Lug 2015 13:02
 

Provata con corona da 43 invece della 41......non vi dico come sale di giri adesso!!! eusa_shifty.gif
Che spettacolo,in seconda la gomma raspa e spinge davvero tanto,peccato per queste gommacce di serie che cambierò al volo

Per il problema spia motore con immagino scritta rossa al centro e molto probabilmente ti si è disinserito il cambio elettronico,sembra che a temperature alte il comando del cambio elettronico soffra un po'
Certo che dovrebbero rivedere le dimensioni del radiatore che in questa versione è chiaramente sottodimensionato
 
15410526
15410526 Inviato: 23 Lug 2015 18:12
 

Ragazzi oggi ho sentito il concessionario e mi ha detto che la diagnostica ha evidenziato la frizione come problema..Dovranno fare controlli più approfonditi..e intanto é già venerdì e il 3 agosto dovrei partire in moto con la mia ragazza per la Sardegna..dite che ci riuscirò?La vedo molto dura..Ho speso 16000€ per una moto che dopo 1000 km é già ferma e rischia di farmi saltare le ferie..Sono davvero amareggiato..scusate lo sfogo
 
15410545
15410545 Inviato: 23 Lug 2015 18:47
 

Dai speriamo che risolvano velocemente e che sia un caso isolato......so che c'è un richiamo in corso mi sembra fino al numero di telaio 1029 per quanto riguarda la ruota libera.
Io la ritiro martedì, mi auguro di non avere problemi.......incrociamo le dita ma credo che forse qualche problema dovuto ad un prodotto "giovane" dovremmo subirlo.
Dai che poi ti aspetta un giro strepitoso in sardegna, abbi fede.
 
15411558
15411558 Inviato: 24 Lug 2015 16:13
 

casotto ha scritto:
......incrociamo le dita ma credo che forse qualche problema dovuto ad un prodotto "giovane" dovremmo subirlo.
.

prodotto giovane ma da quel che so ..problemi vecchi: è da lunedì che la mia fa le bizze con la manopola del gas. ordinato il ricambio Martedì e ad oggi non è ancora arrivato. Uso la moto a random: se si accende bene altrimenti provo più tardi e se per caso non parte amen aspetto domani. icon_sad.gif
tuonopa ha scritto:
Provata con corona da 43 invece della 41......non vi dico come sale di giri adesso!!! eusa_shifty.gif
Che spettacolo,in seconda la gomma raspa e spinge davvero tanto,peccato per queste gommacce di serie che cambierò al volo

ma la modifica delle forcelle con pompanti Andreani non ci hai pensato ? ti faccio la domanda perché mi sembri quello che sta cercando di tirar fuori il massimo da questa moto ( ed è un bene per tutti noi ) ti ringrazio in anticipo per tutte le prove che vorrai condividere nel forum.
Domenica salendo lo Spluga e dopo l' Julierpass pensavo alla tua corona da 43 quanta spinta in più in uscita dai tornanti eusa_think.gif già è velocissima. perché dici gommacce di serie a me non sembrano male, ho iniziato a schiacciare lo scorpione davanti, dietro ormai manca pochissimo 1mm e poi è chiusa. doppio_lamp_naked.gif
 
15411623
15411623 Inviato: 24 Lug 2015 17:05
 

Hernandez62.......mi fai preoccupare...... icon_confused.gif
 
15411951
15411951 Inviato: 25 Lug 2015 5:47
 

casotto ha scritto:
Hernandez62.......mi fai preoccupare...... icon_confused.gif

assolutamente non era mia intenzione, la moto come dici tu qualche problemino lo avrà di sicuro, come tutte le moto, e quando dico tutte intendo tutte le marche, chi più e chi meno, quello che mi fa in....re è che il problema del gas è un problema noto e quindi non si può far aspettare il ricambio una settimana.
sicuramente MV ha fatto un grandissimo lavoro su questa moto per quanto riguarda l'affidabilità, è scesa di cavalli, l'ha resa meno rude, ha allungato l'intervallo dei tagliandi, e per fare questo ha cambiato pistoni e chissà che altro e quindi sono consapevole di aver preso una buona moto.
Ora è il marchio che deve fare il salto di qualità con un atteggiamento più attento verso il cliente, assecondandolo in tutte le sue esigenze.
Vengo da BMW, ne ho ancora una, sono disposto ad accettare qualche problemino, perché credo che la moto mi deve dare emozioni e sensazioni piacevoli sia nella guida sia nell'aspetto (anche qualche inc...tura) in pratica con un anima propria, altrimenti diventa solo un mezzo di trasporto.
La Turismo Veloce ha tutte queste caratteristiche. 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15424949
15424949 Inviato: 10 Ago 2015 18:09
 

Io ho la TV da 2 mesi circa, vengo da bmw e posseggo anche una brutale 750, la TV bella moto, ottimo telaio, i problemi che ho riscontrato sono:
- cambio ruvido e vibrazione innesti trasmessa alla frizione
- consumo eccessivo(anche la brutale)
- calore eccessivo(anche la brutale)
- mono posteriore copia poco le asperità
- spero solo la mia, manubrio storto, in cura da un po' presso il meccanico ufficiale che ha provato ha regolare le canne e allineare le piastre, ma ancora niente
- iPhone si scollega ad ogni spegnimento moto e va riconfigurato, operazione non sempre di successo.

Alla fine mi dispiace il discorso del consumo e del calore, problemi che ho anche sulla brutale comprata nel 2003 e che ci sono ancora su un nuovo motore dopo 12 anni di esperienza.
 
15431456
15431456 Inviato: 20 Ago 2015 17:40
 

Sono riuscito a fare solo un paio di giri corti, perché poi sono partito per le vacanze e sono tornato oggi.

Devo dire che il paragone più facile che posso fare è con la Multistrada 1200S (2010) che avevo prima: la TV è sicuramente più scomoda e rigida; non sono ancora riuscito a capire come lavorano le sospensioni elettroniche, cercherò di farlo nelle prossime uscite.

Trovo poi le manopole molto scivolose e faccio molta fatica ad usare i tasti sul blocchetto destro senza dover chiudere il gas. Trovo poi scomodo che il cruise control si possa disattivare solo tirando freno o frizione.

Effetto on-off accentuato, specchietti retrovisori che riflettono le braccia, assenza di computer di bordo con consumi e autonomia, sella scivolosa, vibrazioni: non molto TURISMO.
Manegevolezza e ciclistica fantastica, buon tiro motore (mi sono limitato a 6000 giri come previsto in rodaggio), bellissimo il cambio elettronico: decisamente VELOCE.

La cosa che però mi manca di più sono i Riding Mode: con la Ducati ogni RM era personalizzabile e differente nel comportamento della moto, sulla TV non sento grossa differenza: inoltre non è possibile associare la taratura del traction control ad ogni mappa, ma l'impostazione è trasversale per tutte (il che mi sembra stupido, visto che rain e sport non avranno mai la stessa taratura).
 
15431581
15431581 Inviato: 20 Ago 2015 20:56
 

Ciao Goodfella, per quanto riguarda le vibrazioni concordo con te....ne trasmette parecchie....per il resto arrivando da 30 anni di moto e ultimamente solo naked senza il minimo di elettronica o abs e l'unico controllo era il polso posso dire che mi ci trovo anche a livello di sospensioni....certo arrivando da una multistrada che è una ottima moto oltretutto matura e collaudata, il paragone probabilmente non regge.
 
15431975
15431975 Inviato: 21 Ago 2015 12:25
 

Se è come sulle "vecchie" 3 cilindri in realtà il TC in rain si setta automaticamente a 8... Però effettivamente sarebbe stato intelligente farlo separato per ogni mappa... Ad esempio la C la uso per la pista e lì voglio il TC a 1... Per strada in normal voglio il TC a 4...
 
15432145
15432145 Inviato: 21 Ago 2015 16:41
 

Sinceramente la Rain non l'ho nemmeno provata, probabilmente è come dici tu.

Però sport, touring e custom rimane sempre la stessa impostazione.
 
15432237
15432237 Inviato: 21 Ago 2015 19:11
 

Marco86 ha scritto:
Se è come sulle "vecchie" 3 cilindri in realtà il TC in rain si setta automaticamente a 8... Però effettivamente sarebbe stato intelligente farlo separato per ogni mappa... Ad esempio la C la uso per la pista e lì voglio il TC a 1... Per strada in normal voglio il TC a 4...

Nella mia riesco a settare il TC come voglio..in ogni mappa.
Mi basta selezionare la mappatura con il TC standard e poi lo cambio manualmente.
Non è così anche sulle vostre?
In più visto che ci siamo...vorrei fare un paio di paragoni..perché non mi tornano i conti.
Come mai sul manuale d'uso...la luminosità del display è regolabile su day- night- auto..mentre in realtà la voce ,AUTO,non esiste nel display?
E poi che senso ha la regolazione dell ABS, su OFF oppure su 1 ,se non hai altre regolazioni?
Tanto valeva fare on e off...no?
O le vostre sono a posto e la mia non l hanno finita di programmare?? rotfl.gif
 
15432509
15432509 Inviato: 22 Ago 2015 8:25
 

Certo che riesci a settare il TC in ogni mappa, ma quello che dico è che l'impostazione rimane. Mi spiego:

- Mappa sport, imposto il TC ad esempio a 2.
- Passo a mappa touring e il TC è ancora a 2, lo alzo diciamo a 5.
- Ritorno alla mappa sport, e il TC è sempre a 5.

Trovo molto scomoda la cosa, soprattutto per me che ero abituato ai Riding Mode della Multistrada.
 
15435753
15435753 Inviato: 26 Ago 2015 19:29
 

GoodFella ha scritto:
Certo che riesci a settare il TC in ogni mappa, ma quello che dico è che l'impostazione rimane. Mi spiego:

- Mappa sport, imposto il TC ad esempio a 2.
- Passo a mappa touring e il TC è ancora a 2, lo alzo diciamo a 5.
- Ritorno alla mappa sport, e il TC è sempre a 5.

Trovo molto scomoda la cosa, soprattutto per me che ero abituato ai Riding Mode della Multistrada.


Ciao, oggi 2500 km uscendo dal lavoro si è' accesa una spia con il triangolo di attenzione, la spia del motore, e il messaggio avaria sonda lambda, e' successo anche
a qualcuno di voi?
 
15436388
15436388 Inviato: 27 Ago 2015 14:19
 

Domanda ai possessori di t.v.
Premetto che non conosco bene il motore 3 cilindri mv e non ho mai avuto una mv. E a volte mi faccio le paranoie...
sabato la porto al tagliando de i 1000,
volevo sapere se il rumore che fa il motore riprendendo dai bassi regimi simile ad una vibrazione e dal tono rauco uscire dal lato sx è normale o devo preoccuparmi?
 
15436728
15436728 Inviato: 27 Ago 2015 20:13
 

Giamphaga ha scritto:
Ciao, oggi 2500 km uscendo dal lavoro si è' accesa una spia con il triangolo di attenzione, la spia del motore, e il messaggio avaria sonda lambda, e' successo anche
a qualcuno di voi?

Sostituita ieri!!
 
15436731
15436731 Inviato: 27 Ago 2015 20:14
 

casotto ha scritto:
Domanda ai possessori di t.v.
Premetto che non conosco bene il motore 3 cilindri mv e non ho mai avuto una mv. E a volte mi faccio le paranoie...
sabato la porto al tagliando de i 1000,
volevo sapere se il rumore che fa il motore riprendendo dai bassi regimi simile ad una vibrazione e dal tono rauco uscire dal lato sx è normale o devo preoccuparmi?

Normale tranquillo!!!
 
15436748
15436748 Inviato: 27 Ago 2015 20:31
 

Ciao Tuonopa, ma per la sonda lambda ti dava anche problemi di funzionamento, erogazione, potenza ecc?mi scoccia sempre andare dal meccanico, cerco di andarci sabato mattina, ma te l'hanno fatta davanti? Quanto ci vuole?avevano già il ricambio?

Per Casotto, per il rumore a sx penso sia la catena, anche la mia fa quel rumore.... non è il massimo.
 
15436762
15436762 Inviato: 27 Ago 2015 20:37
 

Sì in effetti non è il massimo.....almeno sto più tranquillo....toccherà tenerla sempre su di giri allora per non sentirlo.
 
15436925
15436925 Inviato: 27 Ago 2015 23:38
 

problemi no,al massimo puo' puzzare un po' di più allo scarico perchè miscela male aria\benzina ma nulla più
In realtà Mv era ancora chiusa e hanno preso il sensore da una moto in vetrina,poi quando arriverà il mio pezzo lo monteranno su quella
Portata il mercoledi pomeriggio e ritirata giovedi mattina
 
15436996
15436996 Inviato: 28 Ago 2015 7:18
 

Giamphaga ha scritto:
Ciao Tuonopa, ma per la sonda lambda ti dava anche problemi di funzionamento, erogazione, potenza ecc?mi scoccia sempre andare dal meccanico, cerco di andarci sabato mattina, ma te l'hanno fatta davanti? Quanto ci vuole?avevano già il ricambio?

Per Casotto, per il rumore a sx penso sia la catena, anche la mia fa quel rumore.... non è il massimo.


Anche io avevo pensato alla catena... si sente di più in rilascio.
 
15438824
15438824 Inviato: 30 Ago 2015 20:27
 

Al tagliando ho esposto il problema del "rumore" ai bassi regimi.
Mi hanno tirato la catena ed è notevolmente diminuito.....un po sarà anche forse perché ora la tiro decisamente di più ma quasi non si sente.
mi hanno detto che è previsto il rilascio di un aggiornamento centralina entro settembre.
 
15447895
15447895 Inviato: 11 Set 2015 19:38
 

Oggi nuovo sensore nuovo errore,
dopo il sensore del cambio
il sensore della lambda
abbiamo il ko del sensore del livello del carburante
La moto va sempre e senza problemi ma cheppppalle portarla sempre per cambiare sti sensori della m*****a
 
15448010
15448010 Inviato: 12 Set 2015 6:05
 

tuonopa ha scritto:
Oggi nuovo sensore nuovo errore,
dopo il sensore del cambio
il sensore della lambda
abbiamo il ko del sensore del livello del carburante
La moto va sempre e senza problemi ma cheppppalle portarla sempre per cambiare sti sensori della m*****a


Ieri si è accesa la spia del motore e triangolo rosso.
Il TC è andato in off e il cambio elettronico ha smesso di funzionare.
Fortunatamente è bastato spegnere e riaccendere il motore per fare azzerare tutto.
In più L altro giorno ho notato un buco nella sella.
 
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