Leggi il Topic


Indice del forumForum MV Agusta

   

Pagina 11 di 14
Vai a pagina Precedente  123...1011121314  Successivo
 
MV Turismo Veloce 800 [opinioni e recensioni]
15425913
15425913 Inviato: 12 Ago 2015 12:01
 

Allora...in origine la manopola che regola il precarico è caricata a 9 giri nel mio caso. Come impostazione di fabbrica....intendo da tutto indietro in senso antiorario......io ho aumentato di 11 quindi 20 da tutto aperto.
La compressione di fabbrica esce tutta aperta sempre nel mio caso...parliamo della vite di registro posta dietro il fianchetto sx in alto nel mono.....è tutta chiusa in senso orario quindi da tutta APERTA ho chiuso di due giri.
il freno in estensione nel mio caso era a 1,5 di fabbrica e ho provato a 3 ma era troppo frenato ora sto provando a 2,5 ed è migliorata. ......per il registro vale come per la compressione.
Premetto che sto cercando l'assetto migliore per giri in coppia.

Ultima modifica di casotto il 12 Ago 2015 12:55, modificato 1 volta in totale
 
15425919
15425919 Inviato: 12 Ago 2015 12:07
 

Scusa il gioco di parole ma spero sia chiaro.
 
15425934
15425934 Inviato: 12 Ago 2015 12:21
 

L'importante è segnarsi i valori originali per poter tornare al punto di partenza in caso di stravolgimenti particolari.
 
15426028
15426028 Inviato: 12 Ago 2015 14:06
 

Parlando di sospensioni, comincio a pentirmi di non aver optato per quelle autoadattive in quanto queste impostazioni da solo rendono la moto piuttosto rigida ma in coppia sono buone e danno sicurezza...difficile modificarle ogni volta a parte il precarico.
In quanto a ciclistica la moto è spettacolare, domenica piccolo giro in coppia senza strafare per niente e al ritorno gomme praticamente chiuse a sx e quasi a dx.
Spettacolo
 
15426166
15426166 Inviato: 12 Ago 2015 18:23
 

Beh bisogna vedere se le autoadattive funzionano bene... Magari tra un pò troverai il compromesso giusto per entrambe le situazioni

Ultima modifica di Squall24 il 12 Ago 2015 18:37, modificato 1 volta in totale
 
15426170
15426170 Inviato: 12 Ago 2015 18:36
 

Anche questo è vero.
 
15426381
15426381 Inviato: 13 Ago 2015 1:04
 

casotto ha scritto:
Allora...in origine la manopola che regola il precarico è caricata a 9 giri nel mio caso. Come impostazione di fabbrica....intendo da tutto indietro in senso antiorario......io ho aumentato di 11 quindi 20 da tutto aperto.
La compressione di fabbrica esce tutta aperta sempre nel mio caso...parliamo della vite di registro posta dietro il fianchetto sx in alto nel mono.....è tutta chiusa in senso orario quindi da tutta APERTA ho chiuso di due giri.
il freno in estensione nel mio caso era a 1,5 di fabbrica e ho provato a 3 ma era troppo frenato ora sto provando a 2,5 ed è migliorata. ......per il registro vale come per la compressione.
Premetto che sto cercando l'assetto migliore per giri in coppia.



grazie!

0509_up.gif
 
15426400
15426400 Inviato: 13 Ago 2015 5:33
 

fuak6976 ha scritto:
grazie!

0509_up.gif


0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15427084
15427084 Inviato: 14 Ago 2015 6:43
 

Buongiorno qualcuno di voi ha notizie in merito alla corretta pressione gomme, non trovo info.Grazie
 
15427586
15427586 Inviato: 14 Ago 2015 21:35
 

Squall24 ha scritto:
Forse non ha variazione del precarico ma solo degli altri parametri?


La lusso ha sia la regolazione in compressione sia quella in ritorno.
In più il precarico lo regoli in autom. quando selezioni i diversi carichi della moto...singolo..in due...con bagagli..ecc.
Credo che con il pomello puoi raggiungere una taratura ancora più personale...a seconda dei propri gusti.
Es.
Per me la mappa touring settata per pilota e pass. è troppo molleggiata al posteriore...con il pomello posso adattarla meglio!
icon_cool.gif icon_cool.gif
 
15427588
15427588 Inviato: 14 Ago 2015 21:37
 

casotto ha scritto:
Buongiorno qualcuno di voi ha notizie in merito alla corretta pressione gomme, non trovo info.Grazie

Per quanto riguarda le scarpe di primo equipaggiamento mi hanno consigliato.
2,4 ant. 2,6 post
 
15427684
15427684 Inviato: 14 Ago 2015 23:42
 

generalee80 ha scritto:
Per quanto riguarda le scarpe di primo equipaggiamento mi hanno consigliato.
2,4 ant. 2,6 post
0509_up.gif
 
15427730
15427730 Inviato: 15 Ago 2015 6:20
 

per me a 2,6 è troppo e scivola tanto,ma sono gusti
la casa mette 2,6 si ant che post,io giro a 2,3 ant e 2,1 post ma io ho un assetto molto rigido che fa lavorare molto la gomma e le scalda parecchio
11km\l mi sembra eccessivo,non li faccio nemmeno io con la corona da 43 dietro
 
15428489
15428489 Inviato: 16 Ago 2015 18:28
 

tuonopa ha scritto:
per me a 2,6 è troppo e scivola tanto,ma sono gusti
la casa mette 2,6 si ant che post,io giro a 2,3 ant e 2,1 post ma io ho un assetto molto rigido che fa lavorare molto la gomma e le scalda parecchio
11km\l mi sembra eccessivo,non li faccio nemmeno io con la corona da 43 dietro


Ciao Raga, adesso il manubrio e' perfetto, dopo il primo tagliando (171 euro) il meccanico ha allineato le piastre, che erano state montate male. Per il consumi vi confermo quanto scritto, ma vi confesso anche che la uso prevalentemente per andare a lavoro, andando sempre ad un'andatura da giro del sabato mattina sul muraglione o sulla volterrana, cioè sempre a manetta e sempre usando il cambio elettronico con cambiata ad accensione dei Led gialli e poi rosso, con quel rumore del taglio all'accensione che mi fa impazzire. Purtroppo ancora niente ferie per cui mi sfogo così tutte le mattine.
Una domanda da tamarro, ma in seconda riuscite a farla alzare? Io faccio sempre in prima e poi metto la seconda in aria, in seconda si è alzata solo una volta in accelerazione con l'aiuto di un piccolo cambio di pendenza, sto cercando di vedere se dipende dal TC, adesso è a 1, la brutale 750 e' più gustosa da questo punto di vista. Altra domanda, la mia e' una edition 1, il satellitare vi dialoga con il display? Non sono riuscito a farli dialogare col Bluetooth e perdo di continuo anche il collegamento con l'iPhone.
 
15428533
15428533 Inviato: 16 Ago 2015 19:17
 

In seconda da quando monto il 43 dietro si alza spesso,anche la Rivale in questo era più gustosa,i cv in meno si fanno sentire
C'è da dire che non è proprio la moto adatta per stare a ruote all'aria icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Arrivare ai led serve a poco perchè il motore mura molto prima rispetto agli altri tre cilindri mv
 
15430327
15430327 Inviato: 19 Ago 2015 8:44
 

Squall24 ha scritto:
Quanto consuma esattamente?

Aggiornamento lunedì dopo 480 km metà colli Piacentini compresa discesa sino a Chiavari e per metà autostrada, siamo saliti dalla Serravalle, media 19.05 km / litro doppio_lamp_naked.gif
 
15439250
15439250 Inviato: 31 Ago 2015 11:40
 

Ciao ragazzi
scusate l' assenza... mi sono rilassato un po in ferie.
torno sul discorso ABS.
anche sulla mia TV le opzioni sono solo OFF o livello 1 (praticamente ON e OFF). sinceramente pensavo si potesse regolare su più livelli e cosi mi ricordo di aver sempre letto leggendo le caratteristiche della moto. ricordo male io o c' è una incongruenza fra quanto dichiaravano e quanto reale??
 
15439272
15439272 Inviato: 31 Ago 2015 11:56
 

Ciao, a me risultava solamente che si potesse escludere, non impostare a piacimento.
 
15439348
15439348 Inviato: 31 Ago 2015 12:58
 

c'è da dire che non è molto invasivo e funziona bene.......Sulla Tuono ci sono 3 livelli ma alla fine trovato quello migliore per la tua guida usi sempre quello,non è un valore che imposto continuamente
 
15440903
15440903 Inviato: 2 Set 2015 8:55
 

piffo63 ha scritto:
Ciao ragazzi
scusate l' assenza... mi sono rilassato un po in ferie.
torno sul discorso ABS.
anche sulla mia TV le opzioni sono solo OFF o livello 1 (praticamente ON e OFF). sinceramente pensavo si potesse regolare su più livelli e cosi mi ricordo di aver sempre letto leggendo le caratteristiche della moto. ricordo male io o c' è una incongruenza fra quanto dichiaravano e quanto reale??


Anch'io ricordavo più regolazioni per ABS...se non sbaglio dicevano che aveva due settaggi.
Ma anche la regolazione della luminosità del cruscotto,che ogni volta devi selezionare manualmente giorno/notte,mi sembra una discreta cavolata...visto che ha il sensore per i fari...e sul libretto c'è scritto che deve avere anche la modalità auto.
Qualcuno ha notizie di queste famigerate APP che ti permettono di controllare i consumi e di regolare gli altri setting per le sospensioni?
Sul manuale dicono di scaricarle dal sito dell MV...ma non ho trovato niente 0510_confused.gif doppio_lamp.gif
 
15441983
15441983 Inviato: 3 Set 2015 12:01
 

Dovevano uscire con la Turismo Lusso ma non si sa ancora nulla
 
15442930
15442930 Inviato: 4 Set 2015 13:36
 

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum che ho trovato cercando notize sulla Turismo Veloce.
Sono motociclista da tanto tempo e nello specifico guzzista, attualmente ne possiedo 2, California Touring e 12 Sport 8V.
La MV mi é sempre piaciuta molto, anzi moltissimo, forse piú della Ducati.
Un paio di anni fa stavo pensando di acquistare una Brutale 800 ma poi la scarsissima rete di supporto qui in Inghilterra dove vivo ormai da molti anni mi fece desistere.

Spesso penso alla TV, una moto che mi é piaciuta subito da quando l'ho vista nelle prime foto che circolavano in internet.
Generalmente sono contrario a veicoli di primissima generazione, per ovvi motivi di affidabilitá ed affinamenti a cui andranno logicamente ed inevitabilmente incontro nel tempo.

Comunque l'attrazione della TV é forte e la curiositá ancor di piú, quindi dopo aver provato la nuova Multistrada 1200 S e la BMW S1000XR la settimana scorsa mi sono detto di provare anche la TV.

Qui a Londra c'é praticamente un unico concessionario dove provarla "BMG MV AGUSTA LONDON".
Li ho contatti e dovrei provarla entro la fine della settimana prossima.
Mi hanno chiesto oltre a prensentare la patente, carta di credito etc ... come di consuetudine, di pagare peró 40 sterline, circa 55 euri, che saranno a fondo perso nel caso non acquistassi la moto.

Capisco l'esclusiva del marchio MV, ma tutti gli altri concessionari chiedono di riportargli la moto con la stessa quantitá di benzina con cui si é partiti prima del giro di prova e basta.

Mi chiedo se fanno pagare anche i concessionari MV in Italia per provare la moto oppure é un libero arbitrio di questa sorta di "spilorcio" icon_rolleyes.gif
 
15442939
15442939 Inviato: 4 Set 2015 13:44
 

Direi che è una prerogativa inglese,in Italia la provi free
 
15442983
15442983 Inviato: 4 Set 2015 14:28
 

Confermo che in Italia la prova non costa.
Ci mancherebbe altro... eusa_naughty.gif
 
15443016
15443016 Inviato: 4 Set 2015 15:21
 

Io fossi in te proverei a scrivere al servizio clienti MV chiedendo chiarimenti..
 
15443049
15443049 Inviato: 4 Set 2015 17:12
 

Ciao Nivola,
Io dal concessionario MV di Londra ho comprato la Stradale a febbraio. mi sembra strano che facciano pagare per provare, c'e' da dire che qui e' dimoda testare le moto e fare un bike review su youtube (ci sono un paio di review fatte proprio con moto del concessionario di Londra). Prova a parlare direttamente con il proprietario Bruce. In ogni caso se prendi la TV fammi sapere ci andiamo a fare un giro.
 
15443076
15443076 Inviato: 4 Set 2015 18:07
 

Ciao Guido,
La tua Stradale l'hai comprata direttamente o provata prima?
Nel caso ti fecero pagare la prova?

Io avevo mandato inizialmente una email a cui mi aveva risposto Craig, oggi poi ho telefonato e parlato con Sebastian perché Craig é in vacanza.
Sebastian mi ha detto del costo della prova, a cui gli ho risposto subito che non avevo mai sentito nulla del genere, nemmeno le fighette della BMW o Ducati fanno pagare per un test ride e lui mi ha risposto che si tratta di MV che é un marchio differente e speciale.

Sono d'accordo del fatto che MV sia un marchio particolare e se vogliamo d'elite peró questa del far pagare la prova mi puzza tanto di aviditá del concessionario che ci vuole spremere tutto il possibile.

MV fa risaputamente moto costose per clienti che generalmente staccano cospicui assegni col sorriso sulle labbra. (anche se ultimamente la gamma 800 aveva un pó allargato il bacino di utenza anche ai meno facoltosi)

Gli inglesi poi, sono risaputi per "put up and shut up" quelli poi con bei conti correnti anche di piú, quindi sembra che questo concessionario abbia trovato un ulteriore modo per fare profitto.

Quasi quasi lo lascio perdere e se mi capita di trovarmi dalle parti di Sivlerstone la provo da Moto Forza Italia, sempre che non faccia il rabbino anche lui.

Se non vai in giro esclusivamente con MVuisti il giro lo possiamo fare comunque sempre che il suono di una delle mie Guzzi non ti infastidisca icon_lol.gif
 
15443963
15443963 Inviato: 7 Set 2015 11:16
 

Ciao nivola95
Benvenuto nel forum.
confermo ankio che in Italia non fanno pagare la prova della TV. non il mio concessionario almeno.
come felicissimo possessore di TV da più di 3 mesi sono praticamente sicuro che se la provi la compri.
FACCI SAPERE
 
15450354
15450354 Inviato: 15 Set 2015 21:43
 

Hernandez62 ha scritto:
Aggiornamento lunedì dopo 480 km metà colli Piacentini compresa discesa sino a Chiavari e per metà autostrada, siamo saliti dalla Serravalle, media 19.05 km / litro doppio_lamp_naked.gif


Son tornato domenica dalle ferie.
In due con valige
Km 2700 di cui 400 di autostrada (media 120 km/h) ...un po' di dolomiti (passo giau,rombo,stelvio e gavia)e il resto strada normale ( romantic strasse)
Per poi concludere con due giorni belli tirati tra i passi della foresta nera.
Consumo medio 19,25 km/lt
Stra contento!!!
 
15452905
15452905 Inviato: 19 Set 2015 8:53
 

generalee80 ha scritto:
Son tornato domenica dalle ferie.
In due con valige
Km 2700 di cui 400 di autostrada (media 120 km/h) ...un po' di dolomiti (passo giau,rombo,stelvio e gavia)e il resto strada normale ( romantic strasse)
Per poi concludere con due giorni belli tirati tra i passi della foresta nera.
Consumo medio 19,25 km/lt
Stra contento!!!


Bellissimo giro, vi invidio un pochino, sopratutto per le ferie. 0509_up.gif
per i consumi devo dire che ora che ho passato i 5000 km si sono stabilizzati su 19,5>20 km/litro anche se smanetti un po. doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 14
Vai a pagina Precedente  123...1011121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV Agusta

Forums ©