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Kawasaki ZRX1100 / ZRX1200 [Pareri possessori]
13304909
13304909 Inviato: 2 Mag 2012 15:24
 

Ciao a tutti, è arrivata l'ora della scelta delle gomme :

pirelli angel
o
michelin pilot road 3 ???
 
14969625
14969625 Inviato: 10 Mag 2014 21:24
 

Pirelli M5!! icon_smile.gif
Scusate mi sono iscritto da poco 0510_saluto.gif . Vorrei condividere l' esperienza con la verdona .
Mi chiamo Stefano e sono di Genova.
Gli argomenti di cui vorrei discutere sono:
cambio; sospensioni; scarico (solo terminale).
Aspetto un pò prima di scrivere perchè ho già sbagliato forum e il moderatore mi ha bacchettato 0510_inchino.gif .
A presto.
 
14969648
14969648 Inviato: 10 Mag 2014 21:38
 

Ciao, probabilmente ti conviene revisionare gli ammortizzatori originali, un cambio molle non credo sia una mossa azzeccata, Faresti lavorare un ammortizzatore con una molla non sua, con tutte le incognite del caso.

Che marca di olio e che gradazione hai messo?
 
14969680
14969680 Inviato: 10 Mag 2014 22:02
 

Ultima modifica di nuvolaveloce il 10 Mag 2014 22:39, modificato 1 volta in totale
 
14969683
14969683 Inviato: 10 Mag 2014 22:05
 

mozi ha scritto:
Ciao, probabilmente ti conviene revisionare gli ammortizzatori originali, un cambio molle non credo sia una mossa azzeccata, Faresti lavorare un ammortizzatore con una molla non sua, con tutte le incognite del caso.

Che marca di olio e che gradazione hai messo?


Allora è un 10w-50
Lo usavo sul cbr954 e andava benissimo
La marca non la ricordo,lo producono vicino a genova
 
14969692
14969692 Inviato: 10 Mag 2014 22:11
 

Scarico? Ho visto qui la pubblicità dell'HP corse. Qualcuno l'ha montato?
 
14969694
14969694 Inviato: 10 Mag 2014 22:17
 

Ciao, lo scarico originale contiene il catalizzatore e uno after difficilmete lo troverai omologato.

Cambieresti il sound e toglieresti del peso dalla moto, ma il look dell'originale, a mio avviso, è tanto vintage quanto azzeccato per il tipo di moto.

Purtroppo non ho esperienze in merito.
 
14969709
14969709 Inviato: 10 Mag 2014 22:36
 

Non hai torto ma così luccicante non mi piace. Esteticamente preferivo quello del modello prima che era satinato
 
14969714
14969714 Inviato: 10 Mag 2014 22:43
 

Ciao, il modello del 1100 era in alluminio. Volendo l'acciaio si può satinare .....
 
14969716
14969716 Inviato: 10 Mag 2014 22:47
 

si ma mi dispiace toccare l'originale.
Mi sto picchiando con il sito per mettere la foto come avatar.
Non mi è mai capitato di avere problemi,qui è poco intuitivo...
 
14969722
14969722 Inviato: 10 Mag 2014 22:53
 

Ciao, clicchi in alto su "il tuo profilo", poi clicchi su "imposta profilo e dati sul forum" ed in fondo alla pagina c'è il "pannello controllo avatar" con dimensioni e peso max consentiti.

0510_saluto.gif
 
14969784
14969784 Inviato: 10 Mag 2014 23:26
 

Sisisi grazie l'avevo trovato ...ma che sbattone... eusa_wall.gif
Ok riprendiamo gli argomenti seri. Allora niente scarico,provo con l'olio che mi hai consigliato e per gli ammortizzatori...se qualcuno è sopra i 70 Kg gli vendo quelli inglesi.
Ciao 0510_saluto.gif
 
14969993
14969993 Inviato: 11 Mag 2014 11:07
 

Ciao, per gli ammortizzatori apri un post nel mercatino dove è possibile inserzionare.

Per il cambio olio cerca di scolarlo a moto ben calda, così uscirà meglio. Cambia anche il filtro che ti permette di eliminare maggiormente l'olio presente nel motore.

Il Bardahl XT-4 Racing 10W-60 è un olio costoso .... ma a mio avviso eccellente sul nostro motore. L'unica accortezza sarà quella di andar piano i primi chilometri in inverno, a causa della viscosità.

Andrà benissimo anche il Bardahl XT-S 10W-50.
 
14976414
14976414 Inviato: 15 Mag 2014 11:13
 

Ciao a tutti i rexisti vecchi e nuovi. ...sono rimasto un pò indietro con i post visto che è parecchio che non leggo......ma mi fa piacere sapere che i problemi che abbiamo vissuto in tempi passati sono rimasti per i nuovi possessori.
Ho letto a spot le varie richieste per scarico e sopsensioni e olio....per lo scarico io ho optato per un akra in titanio tipo bolt-on con db killer estraibile (look simile all originale ma sound secisamente piu accattivante).per le sospe come già detto è un problema di euri; o si cambiano totalmente le sospe posteriori oppure si fanno fare una bella revisionata dagli specialisti e il lavoro è molto mplto valido. Per l anteriore il classico molle e olio sono sufficienti.
Per il sottocoda la soluzione più bella secondo me è l installazione del classico sottocoda in vetroresina verniciata con applicato ilnporta targa.....
Spero di essere stato utile
Doppip lamp quadrato
Mickyrex
 
14978484
14978484 Inviato: 16 Mag 2014 13:46
 

mozi ha scritto:
Ciao, per gli ammortizzatori apri un post nel mercatino dove è possibile inserzionare.

Per il cambio olio cerca di scolarlo a moto ben calda, così uscirà meglio. Cambia anche il filtro che ti permette di eliminare maggiormente l'olio presente nel motore.

Il Bardahl XT-4 Racing 10W-60 è un olio costoso .... ma a mio avviso eccellente sul nostro motore. L'unica accortezza sarà quella di andar piano i primi chilometri in inverno, a causa della viscosità.

Andrà benissimo anche il Bardahl XT-S 10W-50.


Risolto problema olio . 0509_banana.gif
Strano a dirsi ma il problema era la quantità.
Quando l'ho cambiato sono stato ben attento sia al livello che alla quantità,quando mi ha dato il problema avevo ricontrollato questa volta invece si vedeva chiaramente che il livello era molto basso eusa_think.gif .
L'ho rabboccato fino e due terzi e il problema è svanito rotfl.gif .
 
14987899
14987899 Inviato: 22 Mag 2014 18:20
 

@ skorpionet

Ciao, potrei essere io perchè sono di S.Michele Extra.

Non è difficile smontare il serbatoio, l'importante è avere il set di chiavi originali presenti nella moto, dove trovi la chiave per smontare le candele. Fatta in modo particolare che ti permette di fare il lavoro agevolmente.

Quanti chilometri hanno le candele? Hai già quelle all'iridium?
 
14987918
14987918 Inviato: 22 Mag 2014 18:31
 

Intendevo proprio che qui a Verona non ho ancora visto ZRX icon_eek.gif

Le candele sono quelle originali, la moto ha 6900km. L'intenzione ora è di provare bene a moto calda e valutare se smanettare con le viti della miscela aria / benzina. E' stata carburata a fine luglio con circa 10° in più.... Il meccanico mi ha consigliato appunto di provare a moto calda (anche di aspettare che la temperatura salga un po'), nel caso via di viti miscela.

Saluti.
 
14987930
14987930 Inviato: 22 Mag 2014 18:35
 

Ciao, in attesa di una prossima carburazione aspettiamo un paio di foto della tua rex.

P.S.
Un mio amico ha una zrx (verde pastello e faro tondo) ed è di S. Martino Buon Albergo, siamo già in tre icon_asd.gif
 
14988687
14988687 Inviato: 23 Mag 2014 9:01
 

Eccola:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Oggi ho riprovato ed in pratica, in accelerazione, borbotta praticamente sempre, almeno fino a 7000rpm. poi ho lasciato stare. comunque con il meccanico sono d'accordo che tengo monitorato se cambia al variare della temperatura esterna o del riscaldamento del motore.

Il tuo amico ha per caso il 1100?
 
14989548
14989548 Inviato: 23 Mag 2014 17:32
 

Ciao, andare a tentativi su una moto a carburatori non è il massimo. Se sei troppo magro rischi di rompere, in modo particolare con il caldo. Sei certo che nel kit sono stati montati i getti maggiorati e alzato gli splilli?
Tuttavia leggo che borbotta e dalla foto vedo l'air box al suo posto. Lo hai forato? Perchè potrebbe borbottare perchè troppo grassa eusa_think.gif

Modificare la carburazione sulla rex è sempre un'operazione delicata .... sul forum zrxoa si può leggere.

Il mio amico ha il 1200.

0510_saluto.gif
 
14993577
14993577 Inviato: 27 Mag 2014 9:29
 

Con il caldo si arricchisce da sola.

Dobbiamo prenderci un caffè insieme allora. Purtroppo qui abbiamo davanti 2 settimane di pioggia!
 
15002412
15002412 Inviato: 3 Giu 2014 7:57
 

Mozi, ma eri tu quello a Garda domenica 1 giugno?!?
 
15002629
15002629 Inviato: 3 Giu 2014 10:05
 

Ciao, non ero io.

Per evitare OT nella discussione, meglio usare i messaggi privati.

icon_biggrin.gif
 
15132292
15132292 Inviato: 21 Set 2014 21:52
 

secondo voi quale è la migliore modifica si possa fare sulla rex? la voglio personalizzare un pochino e migliorarla di ciclistica ma non so da dove cominciare.
 
15132311
15132311 Inviato: 21 Set 2014 22:11
 

Ciao, presto detto.

Ohlins al posteriore (completamente regolabili come gli oiginali) e forcella Ohlins, bellissima quella a steli classici (non rovesciati). L'unico problema è il prezzo che non è certo "popolare".

Già con un kit molle+olio Ohlins all'anteriore, l'avantreno sembra guadagnare parecchio.
 
15148753
15148753 Inviato: 7 Ott 2014 19:40
 

ciao a tutti!!!! venerdi' 03/10/2014 ho acquistato uno splendido zrx1200r del 2002 con 23000 km 0509_campione.gif
possiedo già uno z750 del 1982 e avevo anche una zx10r 2006/07 tutto kittato che usavo sia in pista che in strada, visto che in pista oramai non ci andavo piu' mi era passata anche la voglia di usarla in strada e quindi avevo deciso di venderla e con il ricavato cercarmi appunto lo zrx.. detto e fatto, lunedi' ho venduto la ninjona e con il ricavato e qlc in piu' mi sono preso lui, il toro meccanico!!!! 0509_campione.gif
bellissimo, fantastico,inimitabile!!!! e con un motore ai bassi e medi regimi da fare invidia a qualsiasi altra moto sul mercato.
ecco il mio toro meccanico 0509_doppio_ok.gif







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poi onde evitare multe o altro... oggi ho rimesso il suo terminale 0509_up.gif

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15148828
15148828 Inviato: 7 Ott 2014 20:32
 

bellissimo l'akrapovich, ho visto che ha anche cambiato gli ammo posteriori
 
15148859
15148859 Inviato: 7 Ott 2014 20:59
 

beerandbike ha scritto:
bellissimo l'akrapovich, ho visto che ha anche cambiato gli ammo posteriori


si ma fa troppo casino e non ha uno straccio di omologazione, dalle mie parti se ti fermano con un terminale cosi' vai in revisione diretto eusa_wall.gif quindi ho rimesso l'originale, dietro ci sono 2 amm bitubo 0509_doppio_ok.gif
 
15148874
15148874 Inviato: 7 Ott 2014 21:06
 

ho trovato finalmente un meccanico preparato che mi ricontrollerà le forcele perché voglio assolutamente cambiare la ciclistica. poi se andrà tutto bene cominceranno i vari kittaggi
 
15148992
15148992 Inviato: 7 Ott 2014 22:41
 

Actarus ha scritto:
ciao a tutti!!!! venerdi' 03/10/2014 ho acquistato uno splendido zrx1200r del 2002 con 23000 km 0509_campione.gif
...... ................. ........ .........


Ciao, complimenti per la Rex, guidarla è un vero piacere. Gli specchi però non li vedo tanto in linea con la moto, troppo moderni anche se sono gusti personali.

0510_saluto.gif
 
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