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consiglio acquisto k1200r sport in sostituzione k1200rs
15090977
15090977 Inviato: 12 Ago 2014 22:43
Oggetto: consiglio acquisto k1200r sport in sostituzione k1200rs
 

Ciao a tutti. Ho una k1200rs perfetta e bellissima, che vorrei cambiare a causa del peso, davvero esagerato nelle manovre da fermo e in misura minore perché in città mi sento i polsi un po' sollecitati. Per il resto é perfetta ( sembra impossibile ma in movimento é una bicicletta, anche nei tornanti), é affidabile, ha un motore con tanta coppia, potenza da vendere, regolare, privo di vibrazioni e dai consumi contenuti se usata in maniera turistica. Il k1200 r sport com'é ? Nelle manovre si sente la differenza di peso rispetto alla mia? In città e nel misto stretto, come si comporta? Ho letto in qualche forum che nel misto stretto é un po' impacciata. Non vorrei che fosse meno maneggievole della mia. É confortevole per pilota e passeggero? É molto caricata sui polsi? La carena é abbastanza protettiva? Il motore é molto più scorbutico rispetto al mio? Le versioni dopo il 2007 sono affidabili? Ho visto un annuncio di un k1200r-sport del 2012 con pochissimi km. È possibile? Non è uscita di produzione nel 2010? In caso di acquisto cosa devo controllare con più attenzione? Grazie mille.
 
15116233
15116233 Inviato: 6 Set 2014 23:49
 

Ti rispondo, ma solo perchè un collaboratore al lavoro si è presentato con quella e gli ho fatto qualche domanda dovuta a mera curiosità.

Lui diceva che in complesso è una gran moto, con un motore spettacolare - di cui andava visibilmente fiero -, che in città non è molto a suo agio perchè è grossa e pesante - la persona in questione, sui 40 è atletico comunque -. Il suo utilizzo principale erano lunghe tratte autostradali, Mi-Roma principalmente, e città. L'ho incontrato una seconda volta, non era particolarmente contento della moto dato che aveva rotto il cambio e la cifra per ripararlo era veramente alta.

Inizialmente ho pensato a sfiga, ma facendo una ricerca sembra che questo modello abbia il cambio poco longevo o quantomeno delicato.

Tutto ciò che ho scritto è venuto fuori per passione verso il mondo delle due ruote e da una chiacchierata di cinque minuti con un possessore, nulla di più, quindi prendi queste righe con il dovuto - poco - peso. icon_smile.gif
 
15118245
15118245 Inviato: 8 Set 2014 21:44
 

Senza togliere nulla a questo sub-forum,io consiglierei di approfondire l'argomento leggendo i forum dedicati al kappa sul sito nazionale più rappresentativo non ufficiale della bmw che per correttezza non citerò.Li troverai anche un'enorme quantità di informazioni che possono fuorviare l'impressione sul K : prendile con le molle. Il k si ama o si odia in qualsiasi versione lo scegli, 250 kg di adrenalina pura che però sa trasformarsi in tranquillo mezzo per gite panoramiche con bagagli. Attualmente nell'ambito sport-tourer credo non abbia concorrenza nonostante i dieci anni del progetto.La cosa più difficile è la scelta dell'occasione giusta e per questo devi assolutamente affidarti ad un meccanico di fiducia che abbia l'esperienza specifica sui k frontemarcia.
 
15118384
15118384 Inviato: 8 Set 2014 23:52
 

Hola Kurtz.
Io non sono mod né altro, ma credo sarebbe carino se tu avessi voglia di dire un pò di più su questa moto, dato che l'hai e sembri anche un possessore entusiasta. Pregi & difetti? Particolari problemi? Quanti km hai sulla tua? 0510_five.gif
 
15119258
15119258 Inviato: 9 Set 2014 16:27
 

Sulle qualità e difetti del k frontemarcia(per distiguerlo dalla"sogliola") sono stati scritti migliaia di post.,basta andargli a leggere.. icon_biggrin.gif .Mi limiterò qui ad evidenziarne alcuni:.....é un mezzo lungo,l'interasse è stato accorciato nel 1300,ma abbastanza maneggevoleanche sul misto anche se lo apprezzi nei lunghi trasferimenti e sul misto veloce.In città ti muovi con un filo di gas vista la coppia anche con carico.Nell'uso quotidiano viaggi allegro tenendoti sotto i 4000 che vuol dire 2000 giri prima di entrare in coppia ed arriva sino ad 11000,ma te lo sconsiglio in spazi ristretti.Motore infinito, per erogazione e spinta secondo solo a zzr1400 ed hayabusa, qualcuno lo modifica con centralina scarichi e filtri,ma spesso perde in basso ed in regolarità.Posizione di guida: dipende dalla versione, il kr e sport sono più fruibili avendo interasse più corto dell's e manubrio più alto, ma qualche cavallo di meno dell's che fra l'altro, è l'unico a montare pinze Brembo.La tenuta è da manuale, ma bisogna farci la mano perchè il duolever anteriore non si sente e quindi bisogna farsi l'abitudine, ma dove la metti sta , a patto che la guidi di corpo in maniera fluida(non è una 1000 sbk).Puoi caricarci qualsiasi cosa che tira come un mulo e resta sempre maneggevole un volta in movimento.Nel corso degli anni hanno cambiato qualcosa su tutte le versioni, dal servofreno,sparito nel 2007, alle sospensioni wp poi sostituite e quindi rimesse,ai blocchetti elettrici, al tendicatena a polmoncino e guidacatena.
Note dolenti: ci sono alcune modifiche: bielletta sosp post., cavo batteria,spugnetta freni,tendicatena,guidacatena distribuzione su cui gli appassionati dibattono tutt'ora.
Non è da paragonare col k1200rs..è un'altra storia.
Il 1300 è stato perfezionato,più maneggevole, meno brutale nell'erogazione e con un cambio nettamente migliore(elettroattuato),salvo poi cadere nei blocchetti elettrici ed in un sistema ESA non degno del prezzo iniziale.
Per il 1200 consiglierei un modello post 2007 e magari senza ESA e se si è coraggiosi senza abs(cosi dicono molti affezionati).
 
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