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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
15005496
15005496 Inviato: 4 Giu 2014 22:34
 

ciao greg e ben venuto se il tuo falco a il faro tondo forse è il modello prima dell'83 o quello importato dall'85 in poi ma modificato il faro per il colore anche il mio è grigio ma non originale comunque quì nel forum ci sono gli esperti e ti diranno come mettere foto fare la tua presentazione ec ec 0509_welcome.gif
 
15007320
15007320 Inviato: 6 Giu 2014 9:27
 

***canc da gippiguzzi***

Giacomo, le offerte/vendite si fanno nel Mercatino, oppure via e-mail o in MP, non nei Topic tecnici e nemmeno in quelli OT, grazie.
 
15013401
15013401 Inviato: 10 Giu 2014 18:38
Oggetto: Marmitte "BUSSO"
 

dopo vari problemi di comunicazione e parecchia sfiga che mi perseguita
sono riuscito a montare le marmitte rotfl.gif
di chi fosse la colpa non ha più importanza, vero è che:
davanti ad uno schermo (chattare) è una cosa
al telefono è un'altra
e di persona è stato tutto una meraviglia e
a questo proposito vorrei fare i COMPLIMENTI a MARCO (RESPONSABILE BUSSO) e di seguito spendere due parole a lui, al suo staff e alla pazienza e generosità (parlo del mio caso)
comunque dopo mail, fax e telefonate
e dopo varie spedizioni SONO
andato in quel di TURIN
8,10 suonavo al cancello, sono usciti i ragazzi a cui ho detto chi ero e cosa facevo li,
loro hanno chiamato Marco (il responsabile) il quale gli ha detto di preparare i ferri e la paziente
(laura, bellissima nighthawk rossa, anni 25, semplicemente bella)
da li a breve arriva marco, che subito impartisce ordini e si mette anche lui a prendere misure e riflette su come era possibile riparare all'errore, dopo varie prove, saldature e tagli mi dice:
sig. giacomo, se le metto il compensatore (tipo sito) ma fatto da lui, non riesce a cambiare l'olio senza tirare giù tutte le marmitte...
io, penso/rifletto ( icon_rolleyes.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif eusa_think.gif ) e BAMMM, gli dico:
scusi, facciamo come hanno fatto quelli della "marwing", dividiamo in due il compensatore e lasciamo separate le due prolunghe, così il cambio d'olio lo posso fare senza tirare giù niente e anzi se all'occorrenza si può lavorare sulle singole marmitte, anche lui dice... giusto!!! però.....
rifà tutto (il compensatore) di sana pianta eusa_clap.gif
perchè quello lì, secondo lui, così com'era non andava bene quindi,
taglia, salda e prova siamo arrivati alla coppia perfetta e su misura dei compensatori separati (prolunghe)
ultime prove prima delle saldature finali, abrasione delle stesse e lucidatura delle parti verniciatura e montaggio di TUTTO rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
prova rumore 0509_up.gif e per non farsi mancare NULLA mi fa dare una lucidata anche ai collettori eusa_clap.gif
non vi dico il tempo impiegato ma vi consiglio:
a) se avete le marmitte originali, la coppia di silenziatori vanno su a meraviglia.
b) se avete qualunque tipo di compensatore (altra marca) possono nascere problemi ma risolvibili con qualche ranella
c) se come me montate le "marwing" e quindi il compensatore è stato eliminato, il consiglio che io, ma marco in special modo vi da è di ordinare, pagare e quando pronti i silenziatori e dopo previo appuntamento, andare a torino alla mattina lasciargli la moto e riprenderla poi al pomeriggio
sono sicurissimo che vi farà un bel lavoro come a me, a voi più veloce perchè sa già cosa fare,
naturalmente se siete vicini, altrimenti pianificate una gita a TURIN e andateci con la moto sotto mano è tutto più semplice.
Quindi dopo tutti i chiarimenti del caso, strette di mano,ringraziamenti e dopo aver acceso la "laura" sento:
GIACOMO........ SE HAI BISOGNO SONO QUA!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
bravo Marco e complimenti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15013489
15013489 Inviato: 10 Giu 2014 19:36
Oggetto: Re: Marmitte "BUSSO"
 

falkosolitario ha scritto:
dopo vari problemi di comunicazione e parecchia sfiga che mi perseguita
sono riuscito a montare le marmitte rotfl.gif
di chi fosse la colpa non ha più importanza, vero è che:
davanti ad uno schermo (chattare) è una cosa
al telefono è un'altra
e di persona è stato tutto una meraviglia e
a questo proposito vorrei fare i COMPLIMENTI a MARCO (RESPONSABILE BUSSO) e di seguito spendere due parole a lui, al suo staff e alla pazienza e generosità (parlo del mio caso)
comunque dopo mail, fax e telefonate
e dopo varie spedizioni SONO
andato in quel di TURIN
8,10 suonavo al cancello, sono usciti i ragazzi a cui ho detto chi ero e cosa facevo li,
loro hanno chiamato Marco (il responsabile) il quale gli ha detto di preparare i ferri e la paziente
(laura, bellissima nighthawk rossa, anni 25, semplicemente bella)
da li a breve arriva marco, che subito impartisce ordini e si mette anche lui a prendere misure e riflette su come era possibile riparare all'errore, dopo varie prove, saldature e tagli mi dice:
sig. giacomo, se le metto il compensatore (tipo sito) ma fatto da lui, non riesce a cambiare l'olio senza tirare giù tutte le marmitte...
io, penso/rifletto ( icon_rolleyes.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif eusa_think.gif ) e BAMMM, gli dico:
scusi, facciamo come hanno fatto quelli della "marwing", dividiamo in due il compensatore e lasciamo separate le due prolunghe, così il cambio d'olio lo posso fare senza tirare giù niente e anzi se all'occorrenza si può lavorare sulle singole marmitte, anche lui dice... giusto!!! però.....
rifà tutto (il compensatore) di sana pianta eusa_clap.gif
perchè quello lì, secondo lui, così com'era non andava bene quindi,
taglia, salda e prova siamo arrivati alla coppia perfetta e su misura dei compensatori separati (prolunghe)
ultime prove prima delle saldature finali, abrasione delle stesse e lucidatura delle parti verniciatura e montaggio di TUTTO rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
prova rumore 0509_up.gif e per non farsi mancare NULLA mi fa dare una lucidata anche ai collettori eusa_clap.gif
non vi dico il tempo impiegato ma vi consiglio:
a) se avete le marmitte originali, la coppia di silenziatori vanno su a meraviglia.
b) se avete qualunque tipo di compensatore (altra marca) possono nascere problemi ma risolvibili con qualche ranella
c) se come me montate le "marwing" e quindi il compensatore è stato eliminato, il consiglio che io, ma marco in special modo vi da è di ordinare, pagare e quando pronti i silenziatori e dopo previo appuntamento, andare a torino alla mattina lasciargli la moto e riprenderla poi al pomeriggio
sono sicurissimo che vi farà un bel lavoro come a me, a voi più veloce perchè sa già cosa fare,
naturalmente se siete vicini, altrimenti pianificate una gita a TURIN e andateci con la moto sotto mano è tutto più semplice.
Quindi dopo tutti i chiarimenti del caso, strette di mano,ringraziamenti e dopo aver acceso la "laura" sento:
GIACOMO........ SE HAI BISOGNO SONO QUA!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
bravo Marco e complimenti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Mi fa piacere sapere che anche tu alla fine, hai risolto.
Adesso hai due moto diverse perchè ogni marmitta da la sua impronta al motore e non solo per il rumore...

Ciao ciat
 
15024803
15024803 Inviato: 19 Giu 2014 8:43
Oggetto: vacuometro
 
 
15025022
15025022 Inviato: 19 Giu 2014 11:21
Oggetto: Re: vacuometro
 

falkoblu ha scritto:


Io ho costruito questo, i tubi sono corti soltanto per fare la foto, per me la cosa più rognosa da fare sono stati gli attacchi che vanno sui carburatori, per il resto non ci sono segreti, dalla parte del vacuometro ho istallati degli innesti rapido con la fantasia di usare soltanto un vacuometro spostandolo da canna in canna, ma visto che costano 15€ l'uno, è meglio mettere tutti e quattro per avere un riscontro più preciso, ho scelto, a differenza di del nostro amico, dei vacuometri in bagno di glicerina ma vanno benissimo anche gli altri.

immagini visibili ai soli utenti registrati



questo invece è la sequenza passo a passo...
Link a pagina di Digidownload.libero.it
 
15025279
15025279 Inviato: 19 Giu 2014 14:14
Oggetto: Re: vacuometro
 

raulytosniper ha scritto:
Io ho costruito questo, i tubi sono corti soltanto per fare la foto, per me la cosa più rognosa da fare sono stati gli attacchi che vanno sui carburatori, per il resto non ci sono segreti, dalla parte del vacuometro ho istallati degli innesti rapido con la fantasia di usare soltanto un vacuometro spostandolo da canna in canna, ma visto che costano 15€ l'uno, è meglio mettere tutti e quattro per avere un riscontro più preciso, ho scelto, a differenza di del nostro amico, dei vacuometri in bagno di glicerina ma vanno benissimo anche gli altri.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

questo invece è la sequenza passo a passo...
Link a pagina di Digidownload.libero.it


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Bravo Rauly non avevo dubbi sulla tua preparazione
adesso ci devi una promessa / impegno, quando rimetterai il Falko in libertà ? e non provare a eusa_liar.gif
datti una scadenza.
 
15030338
15030338 Inviato: 23 Giu 2014 21:05
Oggetto: Re: vacuometro
 

raulytosniper ha scritto:
Io ho costruito questo, ]


Che spettacolo !! eusa_clap.gif
 
15030446
15030446 Inviato: 23 Giu 2014 22:04
 

altro che oli motore o forc se lo vuoi provare per veder se funziona ti vengo a trovare un giorno o l'altro doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15030493
15030493 Inviato: 23 Giu 2014 22:42
 

riccardohonda ha scritto:
altro che oli motore o forc se lo vuoi provare per veder se funziona ti vengo a trovare un giorno o l'altro doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


certo che si !!!!!!! 0509_up.gif
anche perché il lavoro completo è questo:

Link a pagina di Digidownload.libero.it

finisce che ti riporto a Verona in macchina e la "grigia" resta
smontata in garage a fare compagnia alle "blu" e "rossa"
eusa_whistle.gif
 
15030567
15030567 Inviato: 23 Giu 2014 23:08
 

raulytosniper ha scritto:
certo che si !!!!!!! 0509_up.gif
anche perché il lavoro completo è questo:
Link a pagina di Digidownload.libero.it
finisce che ti riporto a Verona in macchina e la "grigia" resta
smontata in garage a fare compagnia alle "blu" e "rossa"
eusa_whistle.gif


@vecio!!!
sai far tutte queste "robine" qua.......... vuoi MONTARE 'sta moto o te ne dobbiamo regale una già montata
dai dai 0510_amici.gif 0510_five.gif 0510_confused.gif .
bravo bel lavoro eusa_clap.gif
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15030571
15030571 Inviato: 23 Giu 2014 23:19
 

noooooooo....il grigio con il rosso e il blu non stà bene doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15041188
15041188 Inviato: 2 Lug 2014 7:24
 
 
15041365
15041365 Inviato: 2 Lug 2014 9:23
 

erdos ha scritto:
Ragazzi mi scuso se sono OT ma che ne pensate di questa?
Link a pagina di Autoscout24.it
Appena ho un attimo vado a vederla.

questo falco appartiene a uno dei nostri, contattalo in MP, vedrai che risponde
a tutte le tue domande, ovviamente se la vedi di persona è molto meglio. 0509_up.gif
 
15041434
15041434 Inviato: 2 Lug 2014 9:55
 

raulytosniper ha scritto:
questo falco appartiene a uno dei nostri, contattalo in MP, vedrai che risponde
a tutte le tue domande, ovviamente se la vedi di persona è molto meglio. 0509_up.gif


Fantastico!
Ci siamo messaggiati stanotte ma non ho potuto chiamarlo causa attività di addormentamento bimbo fallita poi miseramente icon_biggrin.gif
 
15043017
15043017 Inviato: 3 Lug 2014 10:35
Oggetto: Scarichi CB650 Nighthawk
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Chiedo aiuto ai falconisti esperti:
Il mio falco (1985) ha gli scarichi SITO, ma il posteriore sinistro è un pò rovinato. Qualcuno sa dove posso trovarlo? Ho scritto anche alla ditta ma non lo forniscono più. Non so cosa fare. In alternativa, se dovessi cambiare entrambi gli scarichi, cosa mi consigliate? Grazie!!
 
15045272
15045272 Inviato: 4 Lug 2014 17:22
 

@aleschiavetta: non sono un falconista esperto in scarichi (il mio ha ancora quelli originali), ma ti rispondo io, per darti il benvenuto (o benvenuta?) in questo gruppo di malati del nighthawk che non vogliono essere curati. Gli altri, probabilmente utilizzano meglio queste belle giornate. Posso dirti che alla fine dell'anno scorso sono state commissionate alla Busso alcune coppie di marmitte replicando quelle originali. Mi sembra che il risultato sia stato apprezzato da molti, sia per la qualità che per il prezzo. C'è stato qualche problema, sorto per alcuni, in quanto l'angolo d'attacco dal compensatore se è diverso per alcuni gradi, non consente il montaggio corretto. Se aspetti, con un poco di pazienza, qualcuno ti darà le informazioni richieste. Prova anche sull'altro forum OT.
Messaggio #15045173
 
15049724
15049724 Inviato: 8 Lug 2014 20:02
Oggetto: pastiglie mescola morbida
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

chi mi da un consiglio su delle pastiglie con mescola morbida e il sito dove trovarle. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
grazie
 
15049943
15049943 Inviato: 8 Lug 2014 22:34
 

Savi_NERO ha scritto:
@aleschiavetta: non sono un falconista esperto in scarichi (il mio ha ancora quelli originali), ma ti rispondo io, per darti il benvenuto (o benvenuta?) in questo gruppo di malati del nighthawk che non vogliono essere curati. Gli altri, probabilmente utilizzano meglio queste belle giornate. Posso dirti che alla fine dell'anno scorso sono state commissionate alla Busso alcune coppie di marmitte replicando quelle originali. Mi sembra che il risultato sia stato apprezzato da molti, sia per la qualità che per il prezzo. C'è stato qualche problema, sorto per alcuni, in quanto l'angolo d'attacco dal compensatore se è diverso per alcuni gradi, non consente il montaggio corretto. Se aspetti, con un poco di pazienza, qualcuno ti darà le informazioni richieste. Prova anche sull'altro forum OT.
Messaggio #15045173



Ciao, io ho fatto parte del gruppo che si è rifornito da Busso.
E sono anche uno che per montarle ha dovuto faticare un po'.
Prima ho dovuto trovare il compensatore giusto della Sito (che è andata per aria nel frattempo....)
Poi ho dovuto lavorare sull'aggancio del compensatore alla coppa dell'olio per far si che i due terminali fossero equidistanziati dagli ammortizzatori.

Quindi, se posso tirare le mie somme, suggerisco come scelta ottimale di arrivare da Busso ed evitarti ogni sorpresa, soprattutto se non hai manualità.
In seconda battuta, qualora la distanza dal Piemonte fosse per te eccessiva, parlare per benino prima con Marco che è molto disponibile, magari spedendogli i terminali da cambiare, come ha fatto Night Tognio.

Se cerchi nel topic cerco info, con parola chiave Busso, trovi molto senza che ti stia a riscrivere storie e giudizi sullo scarico Busso.

ciao ciat

Porca pupazzola ma proprio ora che mi prendo due giorni di ferie per provare a portare il falco a farsi un giro fuori regione e per i prossimi giorni arrivano freddo e pioggia??
 
15050143
15050143 Inviato: 9 Lug 2014 7:18
 
 
15050203
15050203 Inviato: 9 Lug 2014 8:29
 

erdos ha scritto:
Link a pagina di Autoscout24.it

Ma il faro tondo è originale?


A questa moto di originale sembra rimasto poco... E comunque no, il faro tondo è stato aggiunto. Ciao ciat
 
15051042
15051042 Inviato: 9 Lug 2014 19:35
 

passion se ai pazienza venerdi vedo il mio amico che mi a messo lui le pastiglie percè quelle che avevo messo non andavano bene,toppo dure,spero si ricordi,guarda che a como a settembre fa freddo icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15051489
15051489 Inviato: 10 Lug 2014 8:17
 

riccardohonda ha scritto:
passion se ai pazienza venerdi vedo il mio amico che mi a messo lui le pastiglie percè quelle che avevo messo non andavano bene,toppo dure,spero si ricordi,guarda che a como a settembre fa freddo icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Riccardo fammi sapere marca e numero articolo, , che interessa anche me, quelli che ho montato sono della brembo, sembrano ottime, ma mi usurano molto il disco.
0510_saluto.gif
 
15052505
15052505 Inviato: 10 Lug 2014 19:11
 

vaaaaaa bene! doppio_lamp_naked.gif
 
15053152
15053152 Inviato: 11 Lug 2014 10:53
Oggetto: paraolio Foscelle
 

Ciao,
per chi chiedeva info sui paraolio delle forcelle, io ho montato un kit della Ariete ARI.037 (39x52x11) che comprende anche il parapolvere e costa una stupidata. Nonostante abbia qualche comoletta sugli steli non trafila un filo di olio. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15053200
15053200 Inviato: 11 Lug 2014 11:26
 

riccardohonda ha scritto:
passion se ai pazienza venerdi vedo il mio amico che mi a messo lui le pastiglie percè quelle che avevo messo non andavano bene,toppo dure,spero si ricordi,guarda che a como a settembre fa freddo icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

grazie ric me le sono gia montate,ho trovato da un ricambista qua vicino queste,ma le ho pagate 55€
Link a pagina di Ebay.it
 
15053666
15053666 Inviato: 11 Lug 2014 17:30
 

airflex il mio amico meccanico mi a detto di non toccarlo se la moto va bene la mia va doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15053829
15053829 Inviato: 11 Lug 2014 20:11
 

riccardohonda ha scritto:
airflex il mio amico meccanico mi a detto di non toccarlo se la moto va bene la mia va doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

fa parte della regola aurea di Savi_NERO "se una cosa va bene meglio non toccare!" 0509_up.gif
 
15054055
15054055 Inviato: 11 Lug 2014 23:45
 

o chiesto al mio amico per le pastiglie ma non si ricorda quali sono io consiglio delle morbide
 
15054543
15054543 Inviato: 12 Lug 2014 17:20
 

oggi fatto un giretto e dopo qualche chilometro la moto borbottava quindi sono tornato a casa e o controllato le candele ma erano a posto,è da poco che le o cambiate,corrente è ochei mi sono detto che forse è la benzina avendola fatta dove non c'ero mai stato cuindi svuotato tutto e rimesso benzina nuova ma il problema non si è risolto quindi chiamo il mio amico mec che per fortuna era dalle mie parti così guardando cosa poteva essere si accorge che il divimetro è andato e che sarà anche dura a trovarlo se qualcuno mi può dare dritte ne sarò riconoscente bay doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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