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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
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13921144 Inviato: 12 Nov 2012 11:32
 

si quello 0509_doppio_ok.gif
 
13924616
13924616 Inviato: 13 Nov 2012 16:13
 

Ghismo71 ha scritto:
Buongiorno.
Chi di voi ha montato le manopole riscaldate origini?

Be' io lo fatto, ma con cambio automatico adesso quando voglio selezionare la d o la S con il dito pollice mi trovo sempre in mezzo il cavo.

Il con che l'ha montato mi dice che lui per installazione segue le direttive Honda e non si puó montarlo diversamente.

È capitato anche a voi.


Si anche a me, e anche il mio conce mi dice di aver seguito le istruzioni di mamma Honda... mah... amemiparenaasstr..... personalmente lo trovo anche pericoloso perché il filo con l'uso tende ad accorciarsi e se non lo controllo (tirando un pochino il cavo) l'acceleratore non chiude perfettamente...(non so se mi sono spiegato)... a volte ci si perde veramente con poco... invece il funzionamento lo trovo ottimale.
 
13925270
13925270 Inviato: 13 Nov 2012 19:59
 

lore2c ha scritto:
craniof ha scritto:
In questa pagina Link a pagina di Nt-owners.org si legge, tra le altre, questa affermazione:

"Where the tank is usually found we have a huge hole that can swallow a lot of luggage, or your helmet together with additional stuff. The tools pouch and bikes manual are already there, and a U-shaped bike lock can be added to a pre-molded position in the plastics."

La parte in neretto mi ha incuriosito: ora ho capito a cosa serve quella strana forma plastica, alla base del vano portaoggetti!!!

Allora, incuriosito, ho provato a cercare qualcosa tramite google... e.. bingo! ho trovato questa pagina: Link a pagina di Hondaitalia.com che poi è direttamente accessibile dal sito Honda, listino accessori della NC700S...

Possibile che non sia compatibile con la nostra X, e dunque non figuri tra gli accessori originali del modello? mi sembra impossibile. Piuttosto c'è da dire che "o quello o il casco"... ma a qualcuno forse può interessare (tra l'altro... sara sicuro??? eusa_think.gif )

0510_saluto.gif


Ciao

L'u-lock è anche nell'elenco degli accessori della NC700X nel sito della Honda alla terza pagina, però se lo inserisci nel alloggiamento predisposto nel vano (finto serbatoio) non entra più il casco (provato con due integrali diversi).
I lucchetti ad U sono stati testati e quello della Honda è stato inserito tra quelli raccomandati.
Link a pagina di Necosi.wordpress.com
(Spero di aver inserito il link correttamente)

doppio_lamp.gif



Si, ma quello testato si chiama 08M53-KAZ 800, mentre il "nostro" 08M53-ME 800... In pratica nella sigla non c'è il KAZ, si spera che per questa mancanza non sia meno duro rotfl.gif
 
13926222
13926222 Inviato: 14 Nov 2012 6:18
 

gibib ha scritto:


Si anche a me, e anche il mio conce mi dice di aver seguito le istruzioni di mamma Honda... mah... amemiparenaasstr..... personalmente lo trovo anche pericoloso perché il filo con l'uso tende ad accorciarsi e se non lo controllo (tirando un pochino il cavo) l'acceleratore non chiude perfettamente...(non so se mi sono spiegato)... a volte ci si perde veramente con poco... invece il funzionamento lo trovo ottimale.


Mi sono messo d'accordo con il mio Conc. Ha chiamato l'onda. Soluzioni reali non esistono. Smontano il tutto e mi installano qualcosa di non originale. Ovviamente il prezzo si ridurrà notevolmente.
Speriamo ben.
 
13931780
13931780 Inviato: 16 Nov 2012 11:51
 

A breve contatterò un centro autorizzato bitubo per la verifica tecnica dell'ammortizzatore posteriore poichè loro non hanno a catalogo 2013 nessun prodotto: se c'è qualcuno di genova disposto a passare, posso mandargli l'indirizzo di un centro che fa tante verifiche tecniche per la bitubo e sono molto disponibili
 
13932342
13932342 Inviato: 16 Nov 2012 15:42
 

a chi interessa per la X e per l'Integra la Holins produce sie le molle per le forche che l'ammortizzatore posteriore.
 
13935333
13935333 Inviato: 18 Nov 2012 9:20
 

Sarei interessato a montare un piccolo parafango al posteriore(stile bmw)però alla fine della ruota per evitare che schizzi di acqua e fango arrivino fino al pilota e/o passeggero.

Avendo le valigie laterali ma non il bauletto stavo pensando che questa poteva essere una soluzione economica,vantaggiosa e di facile istallazione,ma mentre ho visto diverse aziende che producono un parafango che consente di salvaguardare il monoammortizzatore nessuno ha pensato a salvaguardare il pilota.

Ho notato che su alcune bmw(gs 650-1200)lo hanno,non sfigura affatto ed assolve egregiamente al proprio dovere,ho visto che è fissato al forcellone posteriore.

Conoscete qualcuno che può produrre qualcosa di simile?

Grazie
 
13935352
13935352 Inviato: 18 Nov 2012 9:40
 

C'è un Paraspruzzi acquistabile come ricambio Honda che si installa sul "braccio" porta targa...
Il codice Honda è: 80140-MGS-U70 e costa una cinquantina di euro.

Lo avevo letto su un forum straniero se non sbaglio... Prova a cercare il codice su google. icon_wink.gif


Facci sapere!
 
13935893
13935893 Inviato: 18 Nov 2012 13:47
 

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13935901
13935901 Inviato: 18 Nov 2012 13:52
 

icarotwo ha scritto:
Abitando in Germania, mi capita spesso di dover guidare su strade umide o bagnate.
Quello che ho notato subito rispetto alla mia vecchia moto é che basta solo un pó di umido sull'asfalto per avere, solo dopo pochi Km, la schiena e la sella completamente bagnate.
Avendo un codino molto stretto, l'acqua sollevata dal pneumatico posteriore, non trovando nessun ostacolo, crea un effetto doccia, ricadendo sulla schiena del Biker e sulla sella.
Effettuando delle ricerche, ho trovato che, nella versione che viene venduta in Australia e Co. (Oceania) sotto il codino, ci sono delle"alette" che hanno lo scopo di ridurre il problema.

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Nr. 80140-MGS-U70 da ordinare direttamente alla Honda. Prezzo 60,-€ circa.
Per completare l'opera ho montato anche il parafango posteriore della Skidmarx
Link a pagina di Skidmarx.co.uk

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0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Probabilmente tu riferisci a questo messaggio,lo avevo letto,risolve solo in parte il problema,comunque sempre meglio che niente.

quello che avevo in mente era qualcosa di simile: Link a pagina di Nice-cool-pics.com alla 650GS che si vede.
 
13936227
13936227 Inviato: 18 Nov 2012 16:17
 

Fatto qualche lavoretto sul veicolo, montato parabrezza maggiorato e barre decorative Honda, montato parasebatoio, nastrato le manopole... ma soprattutto lavato tutto da cima a fondo, ne aveva bisogno piccina avendola usata intensamente con ogni tempo.

Invece che sparpagliare metto tutto in un unico post, inevitabilmente lungo...

- Sul parabrezza maggiorato Honda c'è poco da dire, c'è anche il tutorial. Sicuramente la linea della moto ci perde. Mentre la lavavo non aveva il parabrezza ma solo il telaietto metallico, e la sagoma laterale era quella di un caccia (quasi quasi la prossima estate...). Col parabrezza maggiorato è più la sagoma dell'ape del pescivendolo, ma non è un problema perchè la praticità vien prima di ogni cosa, soprattutto su una moto fatta, e comprata, per essere usata e non per essere contemplata.
Non ho ancora avuto modo di provarlo per bene (troppo vento).


- Sulle barre decorative ho già scritto nel thread-tutorial dedicato, qui un dettaglio del pezzo di gomma (da camera d'aria di bici) interposto tra telaio e attacchi barre, e lasciato volutamente ampio. Solo andandolo a cercare lo si nota, comunque.

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- Ho ritagliato da un paraserbatoio due pezzi, poi sagomati (dopo misurazioni autistiche), in modo da coprire la parte centrale del pezzo di carrozzeria che sta tra la sella e lo sportello del vano, molto a rischio di rigature da cerniera giacca! Credo non ci sia bisogno di coprire anche la parte bassa dello sportello.


- Ho risolto il "problema" del diametro un po' ridotto delle manopole (suppongo perchè moto venduta anche ai giapponesi, e altri asiatici), nel contempo le ho anche rese più comode. Dico subito che sono stato solo esecutore di consigli letti in giro. Ho studiato e li ho uniti tutti.

Le manopole vanno "nastrate" usando nastri per manici di racchette da tennis.
Non i "grip" (molto spessi, son quelli da mettere direttamente sul manico nudo), ma gli "over-grip", ovvero nastri più sottili che vanno messi sui grip. Mettere i grip si può fare, ma vi devono piacere manopole -parecchio- cicciotte.
Io per la cronaca ho usato questi(euro 4 per confezione da tre nastri).
Hanno uno spessore di 1mm ca, che avvolgendo il nastro diventa 2, e non è pochissimo.
Istruzioni:
Pulire le manopole.
Si procede per entrambe avvolgendo dall'esterno (lato contrappeso) all'interno.
Si avvolge in modo che, accelerando, la pressione della mano tende a chiudere le spire invece che aprirle (si vede nella foto), simmetricamente si fa dall'altra parte.
Si fa un giro completo, poi si "inclina" il nastro e si procede ad avanzare fino ad arrivare all'altro estremo della manopola, che come detto è quello interno (lato blocchetti).
La cosa più importante: sovrapporre il nastro seguendo il bordo del giro/passaggio precedente: accostarsi ad esso il più possibile, ma senza sovrapporlo (sennò in quel punto diventerebbero 3mm di spessore, per capirci) per non creare gradini che sotto la mano poi si sentono. Difficile da spiegare, ma facendo l'operazione il concetto appare subito molto chiaro, anche guardando le foto.
Arrivati alla fine, meglio tagliare di sbieco il nastro in modo da "accompagnare" meglio l'accostamento al bordo della manopola, tranquilli che non serve affatto il goniometro.
Non usare comunque tutto il nastro: arrivati alla fine tagliare via l'eccedenza.
Non vi piace? No problem, svolgete e riavvolgete.
L'operazione è meno complicata e meno difficile di quello che sembra leggendo questo post.
Serrare col nastrino adesivo in dotazione.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il taglietto che si vede non è un taglietto ma una piccola imperfezione di finitura superficiale di fabbrica, che questa foto evidenzia oltremodo.

Il miglioramento del confort l'ho già notato; il nastro poi fa blocco unico con la manopola (come fosse incollato). Dicono che così resterà, e che il lavoro dura anche un paio d'anni. Farò sapere.

doppio_lamp_naked.gif
 
13936993
13936993 Inviato: 18 Nov 2012 21:57
 

robnex ha scritto:
a chi interessa per la X e per l'Integra la Holins produce sie le molle per le forche che l'ammortizzatore posteriore.


Montate sono fantastiche, in abbinamento poi con Pirelli Scorpion Trail una libidine, appena ho tempo scriverò e posterò foto.
 
13938189
13938189 Inviato: 19 Nov 2012 14:09
 

gibib ha scritto:


Montate sono fantastiche, in abbinamento poi con Pirelli Scorpion Trail una libidine, appena ho tempo scriverò e posterò foto.


hai montato l anteriore o il posteriore? come notaninformativa, rende il davanti + rigido? perchè le originali sembrno le molle da materazzo icon_razz.gif
 
13940149
13940149 Inviato: 20 Nov 2012 0:36
 

Mark-Zena ha scritto:
gibib ha scritto:


Montate sono fantastiche, in abbinamento poi con Pirelli Scorpion Trail una libidine, appena ho tempo scriverò e posterò foto.


hai montato l anteriore o il posteriore? come notaninformativa, rende il davanti + rigido? perchè le originali sembrno le molle da materazzo icon_razz.gif


Il Kit completo, molle anteriori e mono posteriore... dunque si è un po' più rigido all'anteriore ma mi spiego meglio... l'effetto è quello di avere un anteriore più caricato che supporta egregiamente il posteriore che ora lavora, lavora bene... copia bene la strada... la nostra moto così si guida molto bene, scende in piega morbida e più "rotonda" è oggettivamente è un'altra storia, certo il costo non è folle ma neanche a buon mercato... in aggiunta devo segnalare che anche la mia signora si è accorta del miglioramento, dice che guido meglio, ma anche che si trova più comoda, trova la moto un pelo più rigida ma progressiva, non secca (spero di essermi spiegato)... ciliegina sulla torta i Pirelli Scorpion Trail credo perfetti per il nostro mezzo, unaltravita rispetto ai Metzeler che avevo di primo equipaggiamento... ammetto ora godo una cifra nel guidarla! Per informazione ho fatto fare il lavoro da M1 LAB SOSPENSIONI il Centro Sospensioni autorizzato ANDREANI GROUP OHLINS di Milano, ovviamente molto professionali e che hanno lavorato con entusiasmo e grande simpatia sulla nostra Honda, era la loro prima volta sul nostro mezzo, li ringrazio di cuore. Sempre per informazione abbiamo fatto una taratura del mono un poco più rigida della media in quanto viaggio sempre con le borse (TRAX in alluminio + bauletto originale Honda) e spesso in due.
 
13940184
13940184 Inviato: 20 Nov 2012 6:02
 

io ho sentito il centro per le verifiche tecniche della bitubo e mi aspettano per smontare il mono e prendere le misure: spero trovino qualcosa che possa andare bene...
gli ohlins ant e post per la X li vendono a circa 600€ + iva + la manodopera...
vediamo se con bitubo si risparmia qualcosa...
 
13940266
13940266 Inviato: 20 Nov 2012 8:30
 

gibib ha scritto:


Il Kit completo, molle anteriori e mono posteriore... dunque si è un po' più rigido all'anteriore ma mi spiego meglio... l'effetto è quello di avere un anteriore più caricato che supporta egregiamente il posteriore che ora lavora, lavora bene... copia bene la strada... la nostra moto così si guida molto bene, scende in piega morbida e più "rotonda" è oggettivamente è un'altra storia, certo il costo non è folle ma neanche a buon mercato... in aggiunta devo segnalare che anche la mia signora si è accorta del miglioramento, dice che guido meglio, ma anche che si trova più comoda, trova la moto un pelo più rigida ma progressiva, non secca (spero di essermi spiegato)... ciliegina sulla torta i Pirelli Scorpion Trail credo perfetti per il nostro mezzo, unaltravita rispetto ai Metzeler che avevo di primo equipaggiamento... ammetto ora godo una cifra nel guidarla! Per informazione ho fatto fare il lavoro da M1 LAB SOSPENSIONI il Centro Sospensioni autorizzato ANDREANI GROUP OHLINS di Milano, ovviamente molto professionali e che hanno lavorato con entusiasmo e grande simpatia sulla nostra Honda, era la loro prima volta sul nostro mezzo, li ringrazio di cuore. Sempre per informazione abbiamo fatto una taratura del mono un poco più rigida della media in quanto viaggio sempre con le borse (TRAX in alluminio + bauletto originale Honda) e spesso in due.


Ho visto che ohlins mette a disposizione ore la nostra moto tutta la cartuccia delle forcelle con tanto di regolazioni... Tu hai montato tutta la cartuccia o solo ed esclusivamente le molle?
 
13940270
13940270 Inviato: 20 Nov 2012 8:31
 

robnex ha scritto:
io ho sentito il centro per le verifiche tecniche della bitubo e mi aspettano per smontare il mono e prendere le misure: spero trovino qualcosa che possa andare bene...
gli ohlins ant e post per la X li vendono a circa 600€ + iva + la manodopera...
vediamo se con bitubo si risparmia qualcosa...


Ottimo! Tienici aggiornati!

Ps forse si potrebbe aprire un post ad hoc sulle sospensioni...
 
13941022
13941022 Inviato: 20 Nov 2012 12:47
 

bene bene ottime notizie direi, lieve OT a gennaio mi sa che mettero le gomme nuove e andro' sulle continental ContiSportAttack 2
 
13941038
13941038 Inviato: 20 Nov 2012 12:54
 

Markino ha scritto:


Ho visto che ohlins mette a disposizione ore la nostra moto tutta la cartuccia delle forcelle con tanto di regolazioni... Tu hai montato tutta la cartuccia o solo ed esclusivamente le molle?


io dal sito ho visto solo le molle, e il posteriore, comunque per le molle anteriori la spesa non è altissima, se veramente migliora come si dice mi sa che le prendero'
 
13942301
13942301 Inviato: 20 Nov 2012 19:58
 

Rispondo alla soluzione di "ingrossare le manopole".
Cambiarle con altre più ciccione o sovrapporle alle esistenti? Qualcuno l'ha mai fatto?
 
13942948
13942948 Inviato: 20 Nov 2012 23:50
 

Markino ha scritto:
gibib ha scritto:


Il Kit completo, molle anteriori e mono posteriore... dunque si è un po' più rigido all'anteriore ma mi spiego meglio... l'effetto è quello di avere un anteriore più caricato che supporta egregiamente il posteriore che ora lavora, lavora bene... copia bene la strada... la nostra moto così si guida molto bene, scende in piega morbida e più "rotonda" è oggettivamente è un'altra storia, certo il costo non è folle ma neanche a buon mercato... in aggiunta devo segnalare che anche la mia signora si è accorta del miglioramento, dice che guido meglio, ma anche che si trova più comoda, trova la moto un pelo più rigida ma progressiva, non secca (spero di essermi spiegato)... ciliegina sulla torta i Pirelli Scorpion Trail credo perfetti per il nostro mezzo, unaltravita rispetto ai Metzeler che avevo di primo equipaggiamento... ammetto ora godo una cifra nel guidarla! Per informazione ho fatto fare il lavoro da M1 LAB SOSPENSIONI il Centro Sospensioni autorizzato ANDREANI GROUP OHLINS di Milano, ovviamente molto professionali e che hanno lavorato con entusiasmo e grande simpatia sulla nostra Honda, era la loro prima volta sul nostro mezzo, li ringrazio di cuore. Sempre per informazione abbiamo fatto una taratura del mono un poco più rigida della media in quanto viaggio sempre con le borse (TRAX in alluminio + bauletto originale Honda) e spesso in due.


Ho visto che ohlins mette a disposizione ore la nostra moto tutta la cartuccia delle forcelle con tanto di regolazioni... Tu hai montato tutta la cartuccia o solo ed esclusivamente le molle?

Solo le molle icon_lol.gif
 
13943106
13943106 Inviato: 21 Nov 2012 7:56
 

Avevo visto da qualche parte in vendita tutta la cartuccia ma ora bon la trovo più... Mi sarò sbagliato, sorry! 😄
 
13951296
13951296 Inviato: 24 Nov 2012 0:55
 

salve a tutti, posseggo una Honda VF750C, ma sono in attesa che arrivi la mia nuova fiammante NC700X rossa e finalmente entrero' a far parte della vostra bellissima cerchia di Riders icon_wink.gif
naturalmente nell'attesa, sto perdendo la testa con accessori e varie, tra i quali, non volendo spendere un botto per il cvalletto centrale ma volendo fare un poco di manutenzione personale, come ad esempio pulizia ed ingrassaggio catena di trasmissione, avevo pensato di prendere un cavalletto alzamoto da utilizzare sono in quel frangente. avendo anche poco spazio a casa avevo visto questo
Link a pagina di Ebay.it
voi cosa ne pensate??
grazie mille per le risposte
Orazio
Lamps
 
13951720
13951720 Inviato: 24 Nov 2012 12:03
 

Premesso che ancora non ho l'NC (dovrebbero consegnarmela settimana prossima) e che ho dovuto far montare il cavalletto centrale per problemi logistici nel box, se tu non hai necessità del cavalletto centrale e si possono mettere i "piolini" per il cavalletto alzamoto, non vedo altre controindicazioni. icon_wink.gif
 
13951802
13951802 Inviato: 24 Nov 2012 12:45
 

dumdum11 ha scritto:
Premesso che ancora non ho l'NC (dovrebbero consegnarmela settimana prossima) e che ho dovuto far montare il cavalletto centrale per problemi logistici nel box, se tu non hai necessità del cavalletto centrale e si possono mettere i "piolini" per il cavalletto alzamoto, non vedo altre controindicazioni. icon_wink.gif


Grazie, più che altro vorrei utilizzarlo con le staffe sotto il forcellone posteriore... senza montare piolini o altre cose...
Oltretutto, mi domandavo, sarà sicuro o potrei ritrovarmi con una bella moto distesa accanto a me?
Ho letto vari topics ma ho trovato poco o nkente al riguardo... come mai nessuno lo usa e spendono tutti 150 € x un cavalletto centrale?
Lamps
 
13951878
13951878 Inviato: 24 Nov 2012 13:24
 

Ciao!
Guarda, io per una fissa più estetica (e anche di prezzo) ho optato per un cavalletto posteriore, senza nemmeno mettere i piolini: semplicemente con delle staffe gommate che vanno ad appoggiarsi sul forcellone.
L'ho trovato ad un ottimo prezzo e mi sto trovando benissimo. Unica pecca è che ho bisogno di un "aiutante" al momento del sollevamento, dato che la moto deve essere dritta.
doppio_lamp_naked.gif


-Actarus- ha scritto:


Grazie, più che altro vorrei utilizzarlo con le staffe sotto il forcellone posteriore... senza montare piolini o altre cose...
Oltretutto, mi domandavo, sarà sicuro o potrei ritrovarmi con una bella moto distesa accanto a me?
Ho letto vari topics ma ho trovato poco o nkente al riguardo... come mai nessuno lo usa e spendono tutti 150 € x un cavalletto centrale?
Lamps
 
13952589
13952589 Inviato: 24 Nov 2012 18:38
 



-Actarus- ha scritto:


Grazie, più che altro vorrei utilizzarlo con le staffe sotto il forcellone posteriore... senza montare piolini o altre cose...
Oltretutto, mi domandavo, sarà sicuro o potrei ritrovarmi con una bella moto distesa accanto a me?
Ho letto vari topics ma ho trovato poco o nkente al riguardo... come mai nessuno lo usa e spendono tutti 150 € x un cavalletto centrale?
Lamps

Io ho installato il cavalletto centrale per motivi logisti.
Siccome la moto l'ho in fondo al garage,sotto al cavalletto centrale metto una pedana con 4 rotelle che mi permette di poter muovere la moto in tutte le direzioni.
Ho anche il cavalletto a cui fai riferimento tu,e l'ho usato durante le manutenzioni della moto fino a quando non mi è arrivato il centrale.
Un'ottima alternativa per parcheggiare la moto in box,però vincolante su chi ,come me,deve poter spostare la moto liberamente.
 
13953430
13953430 Inviato: 25 Nov 2012 1:32
 

sono d obbligo gli alza moto con staffe gommate perchè non si possono mettere i piolini alla nostra NC a meno che nn si volia forare e filettare il telaio del forcellone dove pero' c'è la scala graduata per tendere la catena
 
13953435
13953435 Inviato: 25 Nov 2012 1:45
 

Ho letto tutto il topic, e complimenti a tutti, mi avete dato molte idee icon_biggrin.gif

Però vi chiedo: ma non ci c'è un parafango posteriore degno di questo nome? Intendo qualcosa che copra la ruota dietro molto più di quello che coprono i vari Skidmarx, Barrakuda, ecc.
Perché preferire avere un parafango orribile a vedersi ma sella e schina asciutti e puliti, che non il contrario! icon_asd.gif
 
13954007
13954007 Inviato: 25 Nov 2012 13:35
 

Pier_Silverio ha scritto:
Ho letto tutto il topic, e complimenti a tutti, mi avete dato molte idee icon_biggrin.gif

Però vi chiedo: ma non ci c'è un parafango posteriore degno di questo nome? Intendo qualcosa che copra la ruota dietro molto più di quello che coprono i vari Skidmarx, Barrakuda, ecc.
Perché preferire avere un parafango orribile a vedersi ma sella e schina asciutti e puliti, che non il contrario! icon_asd.gif


Ciao,
è una problematica questa già affrontata e discussa più indietro, al quale però nessuno sembra aver trovato una soluzione efficace al 100%.
Il problema per quanto mi riguarda sta nel codone molto stretto che quindi non va a "parare" gli schizzi che arrivano da dietro.
Il parafango può servire per proteggere il mono e la parte più bassa del codone... a meno che si riesca a trovare un parafango che vada a coprire per intero la gomma, stile custom/chopper per intenderci.
Una soluzione interessante sembra quella delle NC vendute in australia, che hanno delle specie di "alette" sul blocco che tiene il portatarga, l'ho visto riportato in questo forum da un altro utente. A sua detta comunque non risolve del tutto il problema....

Comunque personalmente ho montato il parafango della Rossocromo, l'ho trovato molto bello e ben fatto, protegge efficacemente il mono e... basta.
Per concludere, sarà che non mi è ancora capitato di trovarmi sotto un temporale con questa moto ma di problemi di schizzi sulla schiena non e ho avuti.

doppio_lamp_naked.gif
 
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