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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
13806824
13806824 Inviato: 1 Ott 2012 13:47
 

roger65 ha scritto:


Questo è il risultato, direi molto buono. le 33 hanno la dimensione giusta per questa moto.


Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com
IMG]Link a pagina di I46.tinypic.com

Se poi interessa a qualcuno, dispongo dei telai GIVI per borse e bauletto + paramotore

info via MP

ciao 0509_up.gif

Bella...
Se un giorno prendero' delle valigie,di sicuro saranno quelle.
0509_doppio_ok.gif
 
13806839
13806839 Inviato: 1 Ott 2012 13:49
 

Dopo il cupolino maggiorato e il cavalletto centraleoriginale Honda,ora tocca alla barra paramotore.
Appena la monto,posto qualche foto... 0509_up.gif
 
13808754
13808754 Inviato: 1 Ott 2012 21:34
 

Ma c'è da smontare tutte le carene per montare la barra paracarena....
Appena rieco a trovare 5 minuti per controllare,verifico se è propio cosi.
Sono anche passato in Givi per vedere dal vivo i faretti,e penso di riuscire a montarli senza l'uso dei suoi attacchi forniti a corredo....
Sperem be... 0509_campione.gif
 
13809744
13809744 Inviato: 2 Ott 2012 11:15
 

Pensa che io ho iniziato il lavoro questa estate ma, smontato un lato della moto, l'ho rimontato dicendomi: le barre le monto tra un po', col fresco... Come hai visto dalle istruzioni, è un lavoro che richiede molta attenzione visto il rischio di rigare il telaio.
Ho la tua stessa configurazione: cav. centrale, parabrezza maggiorato e barre Honda. Tornassi indietro, solo i primi due. Pazienza.
 
13811841
13811841 Inviato: 2 Ott 2012 21:33
 

provvix ha scritto:
Pensa che io ho iniziato il lavoro questa estate ma, smontato un lato della moto, l'ho rimontato dicendomi: le barre le monto tra un po', col fresco... Come hai visto dalle istruzioni, è un lavoro che richiede molta attenzione visto il rischio di rigare il telaio.
Ho la tua stessa configurazione: cav. centrale, parabrezza maggiorato e barre Honda. Tornassi indietro, solo i primi due. Pazienza.

Il lavoro non mi spaventa,è solo che non pensavo bisognasse smontare mezza moto.
Non ho preso le Givi perchè non volevo toccare i supporti motore,ma forse questo è peggio...
Appena riesco ad avere 10 min,verifico se posso evitare di smontare tutto...
Alla peggio,nello smontare predispongo il cablaggio per i fari suplementari.
 
13814299
13814299 Inviato: 3 Ott 2012 17:57
 

Ciao a tutti, ecco come si presenta la mia NC 700X DCT dopo l'installazione di alcuni optional:

Parafango posteriore Cromodoro

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Bauletto Givi B33 con cover bianca in tinta

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Portanavigatore Cellular Line + portatelepass Givi

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Paramani Acerbis Dual Road con led integrati

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Presa corrente installata nel vano portacasco con cavo da 1 mt.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Prossimo anno, sella nuova, terminale di scarico e qualcos'altro
 
13815125
13815125 Inviato: 3 Ott 2012 21:06
 

Ciao davereds,

anche io ho i paramani acerbis dualroad e mi chiedevo come avessi realizzato l'alimentazione per i led.

Ci puoi dare qualche ragguaglio?

Complimenti e a presto,
Teseo
 
13815249
13815249 Inviato: 3 Ott 2012 21:45
 

Teseo ha scritto:
Ciao davereds,

anche io ho i paramani acerbis dualroad e mi chiedevo come avessi realizzato l'alimentazione per i led.

Ci puoi dare qualche ragguaglio?

Complimenti e a presto,
Teseo


Ciao Teseo, semplicemente ho smontato il portalampada e ho fatto due piccole prolunghe di cavo su cui ho saldato i cavetti dei led e il gioco e fatto. L'unico errore che ho commesso e che devo aver collegato al contatto dell'anabbagliante quindi quando attacco gli abbaglianti si spengono, ma non avevo piu voglia di rifare tutto. A dire la verita inizialmente volevo collegarmi all'attacco della lampada di posizione ma pensavo che non bastasse il voltaggio ma visto il bassissimo assorbimento dei led penso che poteva andar bene lo stesso.
 
13815750
13815750 Inviato: 4 Ott 2012 8:00
 

davereds ha scritto:
Ciao a tutti, ecco come si presenta la mia NC 700X DCT dopo l'installazione di alcuni optional:

Parafango posteriore Cromodoro
Immagine: Link a pagina di I49.tinypic.com



l'ho già visto online ma posso chiederti da dove/chi l'hai comprato?
costo??
grazie
 
13815840
13815840 Inviato: 4 Ott 2012 8:43
 

credo abbia sbagliato a scrivere il nome ma il parafango è il rossocromo e lo trovi nei concessionari honda

per i prezzi questi sono quelli proposti dal concessionario dove ho comprato la moto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13816121
13816121 Inviato: 4 Ott 2012 10:50
 

Ciao davereds, grazie delle info. Un ultima richiesta dove hai fatto passare i fili dei led? li hai avvolti sui fili esistenti? o li hai cablati in qualche altro modo?

Ciao e grazie,
Teseo
 
13816331
13816331 Inviato: 4 Ott 2012 12:09
 

[quote="moton"#13815840]credo abbia sbagliato a scrivere il nome ma il parafango è il rossocromo e lo trovi nei concessionari honda

per i prezzi questi sono quelli proposti dal concessionario dove ho comprato la moto.

Opsss, scusate ha ragione moton, ho sbagliato nome, io l'ho comprato su e-bay e l'ho pagato 79 euro compresa spedizione in quanto il mio conce Honda non c'e l'aveva disponibile subito.

Per Teseo: il cavo spiralato dei led l'ho avvolto intorno ai cavi esistenti sul manubrio fino in prossimita del portalampada poi li ho saldati a 2 prolunghe di 10/15 cm (per poter lavorare piu agevolmente visto che si e un po nello stretto) che a sua volta ho saldato direttamente sul portalampada.
 
13816611
13816611 Inviato: 4 Ott 2012 13:34
 

Grazie davereds,

adesso che so come hai messo i cavi li ho visti nella foto della tua moto (quella con il navigatore in primo piano).

Ci faccio una pensata ma credo proprio che saranno il mio prossimo lavoretto.

Ciao,
Teseo
 
13820258
13820258 Inviato: 5 Ott 2012 14:56
Oggetto: Montaggio staffe GiVi
 

Ciao a tutti

Finalmente da due giorni sono un felice possessore di una bella NCX bianca.
domattina mi cimentero' con il montaggio delle staffe per il baule GiVi; avete qualche suggerimento o consiglio da darmi?
sicuramente ne avete gia' scritto in precedenza, potreste dirmi dove cercare?

grazie
 
13820742
13820742 Inviato: 5 Ott 2012 17:43
 

ciau guarda di cnosigli direi che nn ce ne sono è talmente facile che non ci vuole niente a farlo ^^ alla fine devi solo svitare le viti che tengono le staffe per le mani del passeggero e metti i supporti, poi attacchi ai supporti le staffe e hai fatto icon_rolleyes.gif se non ricordo male serve solo una brugola da 6 una da 5 e chiavi inglesi da 13 o da 10 non ricordo

l unica cosa attento a non farti cadere le viti che ti ho descritto prima lunga la carena a lato del serbatoio xk poi è una palla da andare a riprendere se si incastra male -.-
ti consiglio di svitare le viti con brugole calamitate almeno non rischi niente 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13823993
13823993 Inviato: 6 Ott 2012 22:50
Oggetto: bilanceri laterali manubio
 

ciao, volevo capire ma i bilanceri laterali sono in plastica dura, quasi gomma, non vi capita mentre accellerate di muovere un po'il bilancere, forse devo serrarli meglio o è normale che hanno un po' di gioco.
se qualcuno li ha cambiati mi può dare qualche dritta per la scelta di una lega migliore.
grazie!!!! 0510_saluto.gif
 
13824329
13824329 Inviato: 7 Ott 2012 9:39
 

anche i miei si muovono un po penso sia normale così
cambiandoli puoi avere problemi di vibrazioni al manubrio specialmente se li metti in alluminio o ergal che sono molto più leggeri
 
13825828
13825828 Inviato: 7 Ott 2012 19:44
 

a meno male che me l'hai detto non lo sapevo
grazie
 
13826715
13826715 Inviato: 8 Ott 2012 7:26
Oggetto: Montaggio staffe GiVi
 

Grazie Mark-Zena (scusa la risposta in ritardo)

in effetti il montaggio era proprio facile; ho fatto tutto in 10 minuti
ora, nell'attesa che arrivi il cupolino originale, sono alla ricerca dei paramani...

buona settimana a tutti


MAC61
 
13835331
13835331 Inviato: 10 Ott 2012 17:42
Oggetto: Pulsante clacson
 

PROBLEMA: localizzazione pulsante clacson.

Sarà che ci devo far ancora l'abitudine ma mi ritrovo spesso a scalare marcia, pigiando "-", piuttosto che suonare il clacson!
Il problema, al di lá dell'abitudine, permane quando uso l'altra moto (Multistrada 620).
Sembra che lo standard, ammesso che c'è ne sia uno, sia "il più vicino possibile al pollice sinistro".
Mi parrebbe più comodo, nell'NC700X, invertire i due comandi...

DOMANDA: qualcuno ha già provato ad invertire elettricamente i due pulsanti "clacson" e "-" ? Se sì, ci si trova meglio?

Grazie
 
13836904
13836904 Inviato: 11 Ott 2012 8:21
Oggetto: Re: Pulsante clacson
 

Mea871 ha scritto:
anche i miei si muovono un po penso sia normale così
cambiandoli puoi avere problemi di vibrazioni al manubrio specialmente se li metti in alluminio o ergal che sono molto più leggeri


I miei bilancieri son così messi: il dx è fisso, il sinistro ruota senza fare resistenza alcuna di quasi 90°. Non me ne sono mai preoccupato ne' ho mai segnalato la cosa, perchè comunque la vite di entrambi è ben salda (da capire perchè uno locci e uno no) quindi per ora non vedo controindicazioni.
Anche voi ne avete uno o due che ruotano un po'?


uaggio ha scritto:
PROBLEMA: localizzazione pulsante clacson.

Sarà che ci devo far ancora l'abitudine ma mi ritrovo spesso a scalare marcia, pigiando "-", piuttosto che suonare il clacson!
Il problema, al di lá dell'abitudine, permane quando uso l'altra moto (Multistrada 620).
Sembra che lo standard, ammesso che c'è ne sia uno, sia "il più vicino possibile al pollice sinistro".
Mi parrebbe più comodo, nell'NC700X, invertire i due comandi...

DOMANDA: qualcuno ha già provato ad invertire elettricamente i due pulsanti "clacson" e "-" ? Se sì, ci si trova meglio?

Grazie


Ci pensavo proprio ieri: quello del clacson è un difetto a cui non credo farò mai l'abitudine, chiamiamolo pure "problema" perchè intacca la sicurezza.
Quando lo trovo, l'incrocio l'ho già passato icon_confused.gif
Non so come si possa risolvere, ma non penso invertendo quei due tasti perchè sennò poi non scalerei più!

OT: interessante abbinamento: mi diresti che differenze trovi tra la guida delle due moto, come ciclistica, in curva etc? thanks
 
13837131
13837131 Inviato: 11 Ott 2012 9:46
Oggetto: Pulsante clacson e contrappesi
 

Ciao

anche il mio contrappeso di dx e' fermo, mentre ruota di circa 45° quello di sx
ma entrambi le viti sono ben serrate
per quanto riguarda il pulsante del clacson non ho mai notato questa gran differenza rispetto ad altre moto che ho guidato. E' un poco piu' spostato, ma ci ho fatto l'abitudine da subito.
Qualcuno ha montato dei paramani diversi dai Dual-Road?
ed eventualmente quali?
grazie

ciao

MAC61
 
13839794
13839794 Inviato: 11 Ott 2012 21:55
 

Ciao a tutti. Io ho da poco montato i paramani della dorsoduro 750 con qualche minima modifica al paramano di sx perchè a contatto con il laccio della frizione mentre quello di dx monta tranquillamente. Sono anche molto stabili e non danno nessun fastidio alla presa del manubrio. Cosa ne pensate?

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13840241
13840241 Inviato: 12 Ott 2012 8:05
 

Belli!
SOno gli originali della dorsoduro? Quanto costano e quel modifica hai dovuto fare?

p.s: si montano sui bilanceri originali o vanno sostituiti?
 
13840270
13840270 Inviato: 12 Ott 2012 8:17
 

Si sono gli originali della dorsoduro 750 li ho pagati 65 € la modifica che ho dovuto fare è di limare e rendere più tondo l'attacco dello specchietto sx e mettere delle rondelle leggermente spessorate negli specchietti. si si montano sui nostri bilanceri honda originali. 20 minuti di lavoro una volta capito come fare con il mio conce.
 
13840386
13840386 Inviato: 12 Ott 2012 8:59
Oggetto: Re: Pulsante clacson e contrappesi
 

MAC61 ha scritto:
Ciao

anche il mio contrappeso di dx e' fermo, mentre ruota di circa 45° quello di sx
ma entrambi le viti sono ben serrate
per quanto riguarda il pulsante del clacson non ho mai notato questa gran differenza rispetto ad altre moto che ho guidato. E' un poco piu' spostato, ma ci ho fatto l'abitudine da subito.
Qualcuno ha montato dei paramani diversi dai Dual-Road?
ed eventualmente quali?
grazie

ciao

MAC61


Perfetto grazie, allora considero tutto ok e continuo a non segnalare la cosa dei contrappesi.

Ieri il clacson l'ho studiato un po', penso che sia proprio sbagliato. Raggiungo perfettamente tutti i tasti (due pulsanti per selezionare le marce, e frecce), mentre per raggiungere il clacson col pollice devo spostare il palmo della mano.
In realtà il pulsante grigio del clacson lo raggiungo col pollice anche senza dover spostare la mano, ma raggiungo la parte del tasto vicino alla manopola che come si sa, non è "premibile" perchè lo è solo la parte più lontana: scelta che ad ora mi pare incomprensibile...
 
13840742
13840742 Inviato: 12 Ott 2012 10:43
Oggetto: Re: Pulsante clacson
 

provvix ha scritto:

Ci pensavo proprio ieri: quello del clacson è un difetto a cui non credo farò mai l'abitudine, chiamiamolo pure "problema" perchè intacca la sicurezza.
Quando lo trovo, l'incrocio l'ho già passato icon_confused.gif

Proprio quello che accade!!

provvix ha scritto:

Non so come si possa risolvere, ma non penso invertendo quei due tasti perchè sennò poi non scalerei più!

Sì. Dopo l'inversione elettrica dei contatti, con il pulsante "clacson" scaleresti e col pulsante "-" suoneresti il clacson
In questi giorni ci provo e farò sapere...

provvix ha scritto:

OT: interessante abbinamento: mi diresti che differenze trovi tra la guida delle due moto, come ciclistica, in curva etc? thanks

Honda = moglie icon_smile.gif
Ducati = amante icon_biggrin.gif
 
13840823
13840823 Inviato: 12 Ott 2012 11:13
Oggetto: Re: Pulsante clacson
 

uaggio ha scritto:

Honda = moglie icon_smile.gif
Ducati = amante icon_biggrin.gif


gran dono della sintesi!
 
13868687
13868687 Inviato: 22 Ott 2012 21:47
 

Anche se con settimane e settimane di ritardo posto una foto con la "soluzione" che avevo trovato per le valige laterali: GIVI TPH10.
Per le mie esigenze (max gitarella di 2-3 giorni) le avevo trovate un buon compromesso, senza spendere troppo ed avere eccessivi ingombri. Inoltre la linea l'ho trovata molto bella.
Parlo al passato perché le prime messe in vendita hanno avuto un difetto di produzione (si sfoderavano) e quindi le ho restituite. Visto l'arrivo dell'inverno non ho provveduto a sostituirle ma a prendermi altro.
Comunque in GIVI mi hanno prontamente rimborsato di tutto e assicurato che era solo un difetto di produzione delle prime messe in commercio, ora risolto.
Ecco una foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13869197
13869197 Inviato: 23 Ott 2012 7:53
 

Ciao, ti volevo chiedere una cosa circa le borse che hai montato. Gli attacchi sono sempre i classici Givi con il telaio sotto o sei riuscito a trovare qualcosa tipo quelli del cbf, x esempio, che sono quasi invisibili e ad aggancio rapido? ciao
 
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