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FZ1000 ditemi la verità!! [consigli acquisto usato]
11856659
11856659 Inviato: 20 Mag 2011 8:17
Oggetto: FZ1000 ditemi la verità!! [consigli acquisto usato]
 

avrei trovato una bella occasione ( spero ) una 2007 con 12000 km. con scarico e centralina
il dubbio stà da quello che sento in giro FZ 1000 fiacca sotto coppia alta ?? e vero ??
avrei due moto in testa
speed triple 1050 la + cara
z1000del 2010 -
fz1000 del 2006 occasione
ps.
arrivo dopo 8 anni di bicilindrici 1000
grazie a tutti
 
11856789
11856789 Inviato: 20 Mag 2011 8:46
 

bè sicuramente non ha la coppia di un bicilindrico in basso...

L'unica cosa da fare, come ti consiglieranno tutti, è di provarla...
 
11856797
11856797 Inviato: 20 Mag 2011 8:48
 

delle moto da te elencate,ho provato lo z e la speed.
dipende cosa prediligi,il tre in linea della speed è un tuttocoppia a qualsiasi regime.
io ti consiglio la speed.
per toglierti ogni dubbio provale tutte e tre e vedrai tu stesso le differenze. doppio_lamp.gif
 
11857151
11857151 Inviato: 20 Mag 2011 10:10
 

Tra la Z1000 2010 e la FZ1 non c'è neanche da pensarci.
Z1000 a occhi chiusi.
Avendo provato anche la speed direi...Z1000 a occhi chiusi.

Ultima modifica di 6thgear il 20 Mag 2011 12:07, modificato 2 volte in totale
 
11857470
11857470 Inviato: 20 Mag 2011 11:28
 

l'fz1 del 2006 evitala, prendila del 2007 dovresti evitare problemi di on off ed eventuali noie con le valvole che si sono verificate su motori di quell'anno.ovviamente prima provare!
 
11858070
11858070 Inviato: 20 Mag 2011 13:32
 



Barone ha scritto:
l'fz1 del 2006 evitala, prendila del 2007 dovresti evitare problemi di on off ed eventuali noie con le valvole che si sono verificate su motori di quell'anno.ovviamente prima provare!


e una 2007 con 12000km. e Scarico IXIL 4-1-2 sotto sella Centralina Power Commander III
mi dice che con la centralina Power e migliorata molto come coppia bassa ?
voi che ne dite ?? nn la conosco questa centralina !!
domani la vado a vedere e provare
 
11859831
11859831 Inviato: 20 Mag 2011 19:09
 

La centralina powercommander migliora la coppia se è stata mappata al banco, ovvero se ha una mappa personalizzata, è esperienza di più di uno qui sul forum, me compreso: la coppia che hai a 7k giri te la ritrovi sotto i 4k, altrimenti non è detto che migliori anzi può creare vuoti di potenza e successivi picchi che possono far sembrare di andar più forte perché magari la moto si impenna...poi ci sta che abbia azzeccato una mappa che funziona bene! Testala per bene, altrimenti ti riuscirà difficile capirla venendo da un bicilindrico...detto in parole povere: prova a passare gli 8mila giri ^_^
 
11860584
11860584 Inviato: 20 Mag 2011 20:56
 

6thgear ha scritto:
Tra la Z1000 2010 e la FZ1 non c'è neanche da pensarci.
Z1000 a occhi chiusi.
Avendo provato anche la speed direi...Z1000 a occhi chiusi.

...però ogni tanto aprili sti occhi almeno potresti vedere icon_eek.gif e renderti conto che oltre alla Z1000 ci sono moto meglio riuscite icon_asd.gif

Senza offesa, è ovvio che ogni possessore di un particolare modello tirerà l'acqua al proprio mulino però, cosigliando obbiettivamente, se sei abituato ai bicilindrici e cerchi una buona dose di coppia ai bassi, è meglio che scegli la Speed ma se invece vorresti provare a passare ad un 4inLinea con l'FZ1 ti ritroveresti una moto con un allungo da paura e, visto che scarico e centralina li monta già, se il tuo problema è avere una buona spinta in basso, per migliorarla in maniera significativa ti sarebbe sufficiente portarla a mappare al banco come già ti ha suggerito Barone icon_wink.gif
 
11861082
11861082 Inviato: 20 Mag 2011 22:11
 

SnakeBoa ha scritto:

...però ogni tanto aprili sti occhi almeno potresti vedere icon_eek.gif e renderti conto che oltre alla Z1000 ci sono moto meglio riuscite icon_asd.gif

Senza offesa, è ovvio che ogni possessore di un particolare modello tirerà l'acqua al proprio mulino però, cosigliando obbiettivamente, se sei abituato ai bicilindrici e cerchi una buona dose di coppia ai bassi, è meglio che scegli la Speed ma se invece vorresti provare a passare ad un 4inLinea con l'FZ1 ti ritroveresti una moto con un allungo da paura e, visto che scarico e centralina li monta già, se il tuo problema è avere una buona spinta in basso, per migliorarla in maniera significativa ti sarebbe sufficiente portarla a mappare al banco come già ti ha suggerito Barone icon_wink.gif



STRAQUOTONE 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11861113
11861113 Inviato: 20 Mag 2011 22:21
 

6thgear ha scritto:
Tra la Z1000 2010 e la FZ1 non c'è neanche da pensarci.
Z1000 a occhi chiusi.
Avendo provato anche la speed direi...Z1000 a occhi chiusi.


Nessuna moto è meglio di un altra....la z1000 è molto caricata avanti per essere una naked....io che soffro di mal di schiena ne ho provata una e se non scendevo dopo 5 km rimanevo incriccato a vita....con la FZ6 e la FZ8 ho macinato migliaia di km èd è tutto ok!!

Uno la moto se la deve "sentire" sotto e poi giudicare troppo semplice dire "La mia è meglio della tua"!!!
Magari lui preferisce una guida "comoda" avendo comunque a disposizione un gran motore e quindi la FZ1 su questo sembra migliore rispetto alla z1000....poi magari prova la Speed e si innamora della sua qualità di gran spinta ai medi e ottimo allungo che si sà sia il giusto mix per chi va per strada!!
Il mondo è bello perchè è vario!!
Senza offesa...ciao!
 
11861520
11861520 Inviato: 21 Mag 2011 1:16
 

SnakeBoa ha scritto:
6thgear ha scritto:
Tra la Z1000 2010 e la FZ1 non c'è neanche da pensarci.
Z1000 a occhi chiusi.
Avendo provato anche la speed direi...Z1000 a occhi chiusi.

...però ogni tanto aprili sti occhi almeno potresti vedere icon_eek.gif e renderti conto che oltre alla Z1000 ci sono moto meglio riuscite icon_asd.gif


La Fz1 meglio riuscita della Z1000 2010? icon_asd.gif

Rido anche io dai, mi mancava oggi.
 
11862623
11862623 Inviato: 21 Mag 2011 13:08
 

6thgear ha scritto:


La Fz1 meglio riuscita della Z1000 2010? icon_asd.gif

Rido anche io dai, mi mancava oggi.
bè la fz1 è datata ma ha una stabilità che la z1000 se la sogna:la z ha un avantreno troppo leggero non si sente praticamente la ruota che poggia al terreno sterzo che tende a chiudersi,ad ogni piccola ruotazione del gas siamo subito in monoruota,molto divertente ma secondo mè è facile farsi del male se non si và tranquilli.poi esteticamente a molti fronzoli che appagano la vista,scarichi a parte,però la guida con quel manubrio larghissimo non è affatto comoda 0510_saluto.gif
 
11865046
11865046 Inviato: 22 Mag 2011 8:38
 

grazie a tutti x i consigli dati sono stati molto utili per farmi un'idea
ho deciso 0509_banana.gif anche se + cara come usato punto sulla speed triple 06-07 0509_up.gif
ciao
 
11865595
11865595 Inviato: 22 Mag 2011 11:50
 

ottima scelta.
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11866380
11866380 Inviato: 22 Mag 2011 15:38
 

lucadoc67vi ha scritto:
grazie a tutti x i consigli dati sono stati molto utili per farmi un'idea
ho deciso 0509_banana.gif anche se + cara come usato punto sulla speed triple 06-07 0509_up.gif
ciao


Ottima scelta...e credo che sia anche quella che tiene meglio il mercato 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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