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Topic: Taratura multivar su booster quasi originale
Autore: motoralbi

Risposte: 5
Inviato: 3 Mag 2017 16:51
Scusate se riprendo il topic dopo ormai 1 anno di inattività. Su biollamotors ho trovato dei rulli 16x13 RMS da 6.2 grammi, considerando che costano solo 5 euro sarei propenso a prendere quelli rispetto alle altre marche che stanno sui 10. Come si comportano i rulli RMS? Potrebbero andare bene o sono sconsigliati?

 
Topic: problema frecce aftermarket booster [lampeggio anomalo]
Autore: motoralbi

Risposte: 5
Inviato: 28 Lug 2016 13:43
Ora le ho tutte e 4 uguali,dovrebbero essere tutte da 10w come quelle originali...forse qualcuna tira leggermente meno di qualche altra... Poi noto una certa irregolarità in questo lampeggio,a volte in marcia sembrano lampeggiare normalmente,poi se freno lampeggianp pi velocemente! Per il fatto che invece le luci anteriori si.abbassano quando metto le frecce,é perché tira più watt rispetto a quello originale?

 
Topic: problema frecce aftermarket booster [lampeggio anomalo]
Autore: motoralbi

Risposte: 5
Inviato: 28 Lug 2016 9:07
Le lampadine le ho tutte e 4,solo che da un lato le ho tutte e 2 aftermarket arancioni,dall'altro lato ce ne ho una arancipne ed una originale.

 
Topic: problema frecce aftermarket booster [lampeggio anomalo]
Autore: motoralbi

Risposte: 5
Inviato: 27 Lug 2016 23:39
Salve,oggi ho comprato per il mio booster il kit di plastiche bianche per i fanali di frecce e dello stop,abbinandoci anche delle lampadine colorate(arancioni per le frecce),ma riscontro dei problemi. Infatti noto che con queste lampadine,mettendo la freccia il lampeggio é pi veloce;me ne accorgo anche perché da un lato ho messo la lampadina della freccia solo anteriore poiché quella posteriore era fallata(devo farmela cambiare) e in quel lato il lampeggio é regolare(come con le lampadine originali). Inoltre da tempo ho un problema, ho montato la mascherina anteriore della One con 4 faretti e 10 led blu,in marcia é tutto ok,poi quando freno o metto le frecce,la luce cala di intensità. Posso risolvere in qualche modo questo problema?(penso sia dovuto al fatto che i faretti tirano molti pi Watt del faro.originale, che faceva molto meno)

 
Topic: Problemi di velocità e ripresa booster spirit
Autore: motoralbi

Risposte: 16
Inviato: 21 Giu 2016 11:01
non ripostare la domanda più volte...piuttosto fai una ricerca sul forum ,probabilmente qualcosa trovi riguardo alla taratura. se è una espansione per 50cc probabilmente ci vorranno dei rulli da 5.5 grammi,indicativamente...e si dovrebbe anche leggermente rivedere la carburazione

 
Topic: Problemi di velocità e ripresa booster spirit
Autore: motoralbi

Risposte: 16
Inviato: 4 Giu 2016 16:07
Una Arrow Extreme o Giannelli reverse non dovrebbero essere male,per un 50cc. Non danno tantissimo in allungo ma la potenza aumenta. Se ben tarate dovrebbero far andare il tutto concretamente meglio rispetto a prima... Vedi se trovi qualcosa di buono a 80 euro,ovviamente quelle simil-originale non prenderle in considerazione,costano poco meno ma non rendono tanto più rispetto alla originale(sono giusto un po' più aperte,ma non sono delle espansioni quindi l'aumento di prestazioni è basso)

 
Topic: Problemi di velocità e ripresa booster spirit
Autore: motoralbi

Risposte: 16
Inviato: 3 Giu 2016 20:01
Mah,aprire la marmitta e staccare tubi/cose varie non mi sembra una gran cosa... Sicuramente sarebbe una buona cosa montare una buona marmitta(tipo la Top Line). Con una buona taratura di rulli e carburatore puoi migliorare le prestazioni di molto. Ovvio,non in modo esagerato,si parla sempre di 50cc...

 
Topic: Problemi di velocità e ripresa booster spirit
Autore: motoralbi

Risposte: 16
Inviato: 3 Giu 2016 19:12
Bene. Forse dovresti prendere in considerazione il cambio della marmitta,specialmente se è stato fermo per un lungo periodo. Ho anche io uno spirito e con la marmitta originale(senza fermi,ma tutta intoppata)non superava i 62. Messa la sitoplus,sebbene sia una simil-originale,la differenza è tanta. Il rumore com'è? Un po' "chiuso"?

 
Topic: Problemi di velocità e ripresa booster spirit
Autore: motoralbi

Risposte: 16
Inviato: 3 Giu 2016 18:28
Per caso è un booster "R"? Quanti chilometri ha?

 
Topic: Problemi di velocità e ripresa booster spirit
Autore: motoralbi

Risposte: 16
Inviato: 3 Giu 2016 12:18
Che variatore hai montato? Che gran natura i rulli? Per arrivare ai 50 fatica nel senso che gira basso?

 
Topic: Taratura multivar su booster quasi originale
Autore: motoralbi

Risposte: 5
Inviato: 13 Mar 2016 15:07
Ciao con i rulli non sotto i 6.5 molla metti la bianca malossi La bianca l'avevo provata con quelli attuali ma castrava un po' la potenza in basso...magari finché non mi fa sotto coppia potrei tenere la originale... Coi 6.5 rispetto ai 7 di quanto aumentano i giri indicativamente?

 
Topic: Taratura multivar su booster quasi originale
Autore: motoralbi

Risposte: 5
Inviato: 13 Mar 2016 0:00
Salve a tutti,avendo ripreso lo scooter dopo l'inverno chiedo consiglio su come potrei tarare il mio booster che ha un Malossi Multivar,mollette bianche alla frizione(una top come l'originale),piú una Red Spinge e una marmitta Sitoplus. Attualmente monto i 7 grammi di base del Multivar. Ma: -in ripresa é goffo,sento che il motore gira ma tira ben poco,probabilmente slitta il gruppo frizione -in allungò non é molto aggressivo,il regime non é tanto elevato. Mi era stato consigliato di mettere un rasamento fra mozzo e ventolino in modo da accorciare il rapporto. Secondo voi,invece,i rulli vanno meglio da 6 grammi o 6,5 grammi? Mi interessa soprattutto che eroghi la massima potenza possibile(ovvio ) e che in partenza sia piú "cattivo". Ah,molla di contrasto sempre originale.

 
Topic: Lo scooter dopo i 40 fa fatica a riprendere di giri
Autore: motoralbi

Risposte: 9
Inviato: 8 Feb 2016 7:13
Altrimenti pensavo a montare una mdc bianca, per fare in modo da indurire l'apertura della frizione. E invece ragazzi, se montassi una top line o una Reverse/arrow, con un multivar che taratura gli dovrei fare? Metti la bianca...penso proprio che quella originale sia troppo morbida per il g.t. che hai montato. Il multivar potrebbe dare una mano nell'allungo,a me ha allungato il rapporto un bel po',solo che non ho messo nessuno spessore fra mozzo e ventolino... Per la marmitta non ti so aiutare ma personalmente su un g.t. più spinto dell'origibale mi orienterei su una espansione aperta...le reverse/arrow extreme sono più per 50cc originale.

 
Topic: Taratura booster originale con multivar
Autore: motoralbi

Risposte: 4
Inviato: 8 Feb 2016 7:06
Ti sei fatto togliere tutti i fermi? Quello alla marmitta? Personalmente ho un booster del 97 e con rulli del multivar(7g) e molla originale mi fa i 70(peso 85 kg),con gente più leggera arriva quasi agli 80,il multivar mi tiene un rapporto molto(troppo) lungo. Spero che tu non abbia messo la rondella di plastica...

 
Topic: rapporti originali booster [Quali monta?]
Autore: motoralbi

Risposte: 17
Inviato: 24 Gen 2016 13:08
Link a pagina di Motoclub Tingavert Questo é scritto nel manuale di istruzioni del mio booster spirit,anno 97.

 
Topic: Forare airbox booster
Autore: motoralbi

Risposte: 4
Inviato: 16 Dic 2015 14:57
Ho guardato,ci sono tutti meno che quello del booster,più che altro non ho capito se sia preferibile farli in certi punti rispetto ad altri. Io avrei intenzione di farlo affiancato a quello principale,di farne 1/2 in base a quanta aria gli posso dare senza andare sul magro... Le pipette devono essere piccole e corte(1/2cm)come quelle nel file della malossi vero?

 
Topic: Tre domande sul faro ONE booster
Autore: motoralbi

Risposte: 2
Inviato: 14 Dic 2015 14:02
Sposto in estetica Lamps! Grazie mille,avevo sbagliato a postare

 
Topic: Forare airbox booster
Autore: motoralbi

Risposte: 4
Inviato: 14 Dic 2015 14:01
Può avere senso, però occhio perché poi potresti avere una carburazione troppo magra d'inverno. Se sei disposto a fare qualche regolatina periodica, allora ok. D'inverno non dovrei avere troppi problemi,quando é molto freddo non lo uso(da metà ottobre in avanti),al massimo quando é più freddo del solito tolgo le pipette e chiudo i buchi con del nastro telato...potrebbe andare bene? Dove conviene farli?

 
Topic: Forare airbox booster
Autore: motoralbi

Risposte: 4
Inviato: 13 Dic 2015 23:19
Salve a tutti,tempo fa discutevo con SimoTPH riguardo al forare il filtro/airbox originale dello scooter,datonche lui lo aveva fatto sul suo scooter,ma mi ha consigliato di chiedere anche qui. Ho notato che col freddo il mio booater tende ad essere molto più reattivo che col caldo,tira di più e gira di più. Quindi ho pensato che possa essere la maggior densità di aria a causare ciò e CGE magari io sia carburatore perfetti per l'inverno ma grasso per l'estate. Ora ci chiedo:conviene fare bichu all'airbox mettendoci anche delle pipette,e dive é meglio farli? Posto una immagine presa da internet dell'airbox Link a pagina di Motoclub Tingavert In alto a destra c'é la pipetta grossa principale.(sopra al buco di attacco al carburatore) Vi ringrazio in anticipo... Edit:non presenta i fori che questo airbox ha,ma solo la pipetta principale

 
Topic: Booster R hanno rapporti cortissimi?[Più corti del base?]
Autore: motoralbi

Risposte: 5
Inviato: 22 Nov 2015 17:07
Chiedo scusa.

 
Topic: Booster R hanno rapporti cortissimi?[Più corti del base?]
Autore: motoralbi

Risposte: 5
Inviato: 22 Nov 2015 12:01
Non ce l'ha nessuno?

 
Topic: Booster va peggio con variatore nuovo
Autore: motoralbi

Risposte: 13
Inviato: 20 Nov 2015 19:53
Ma la cinghia oramai si é adattata,se va peggio c'é qualcos'altro che non va. Hai tutto originale,motore e marmitta? Il meccanico ti ha montato la molla di contrasto eventualmente fornita col variatore? In tal caso potrebbe essere inadatta al motore originale(magari é troppo dura). Comunque...non ci hai detto cosa fa in partenza e in allungo (se in partenza va in sottocoppia o gira troppo,se in allungo gira poco o gira tantissimo)

 
Topic: Booster va peggio con variatore nuovo
Autore: motoralbi

Risposte: 13
Inviato: 18 Nov 2015 20:28
Precisamente,in ripresa che problema ti dá? Gira troppo poco quindi va in sottocoppia? In allungo invece? Gira troppo oppure non gira molto?

 
Topic: Booster R hanno rapporti cortissimi?[Più corti del base?]
Autore: motoralbi

Risposte: 5
Inviato: 15 Nov 2015 21:31
Nel libretto non c'é niente,però ho trovato le specifiche nel libretto uso e manutenzione,ho di primari 13/52 e secondari 13/43. Qualcuno ha il libretto uso e manutenzione del booster R? Ci potrebbe dare un'occhiata? Éuna mia curiositá xD

 
Topic: Calo prestazionale in salita Benelli 491s
Autore: motoralbi

Risposte: 21
Inviato: 15 Nov 2015 21:28
Se non erro,dovresti mettere un rasamento nel variatore fra mozzo e ventolino,temo che il problema sia la larghezza della nuova cinghia. Se hai degli spessori prova...

 
Topic: Booster R hanno rapporti cortissimi?[Più corti del base?]
Autore: motoralbi

Risposte: 5
Inviato: 14 Nov 2015 15:30
Salve,una mia piccola curiositá riguardo ai Mbk Booster serie "R":hanno i rapporti più corti rispetto a un booster normale,tipo lo spirit? Un mio amico ha un R e gira tantissimo,ha una gran ripresa ma in velocitá va poco!

 
Topic: [Consigli] rapporti Mbk Booster [elaborazione base]?
Autore: motoralbi

Risposte: 8
Inviato: 3 Nov 2015 14:23
Quelli dello scarabeo penso non andrebbero bene...sono rapportati al diametro della ruota,penso che quindi siano più corti di quelli del booster!(avendo lo scarabeo le ruote alte)

 
Topic: Spessore Cinghia Mitsuboshi [blocco Minarelli ?]
Autore: motoralbi

Risposte: 12
Inviato: 2 Nov 2015 21:09
A me ne aveva 15,0 Rapportatura cortissima in allungo

 
Topic: Problema taratura Booster [lento in salita e velocità max]
Autore: motoralbi

Risposte: 139
Inviato: 29 Ott 2015 13:24
Io una malossi simil originale. Ti consiglierei di prendere la cinghia originale del booster,quella in kevlar rischia di essere troppo rigida...

 
Topic: Problema taratura Booster [lento in salita e velocità max]
Autore: motoralbi

Risposte: 139
Inviato: 28 Ott 2015 22:47
Com la cinghia guadagnerai abbastanza velocitá a mio parere...io ero passato dai 67 ai 72 tutto originale. Ma ora hai la molla bianca con i 5 grammi? Ai 60 frulla tanto?

 
Topic: una proposta per il forum
Autore: motoralbi

Risposte: 5
Inviato: 18 Ott 2015 19:31
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