mich491 ha scritto:
Il problema secondo me è il raffreddamento come avete detto voi! Infatti qualche giorno fa sono andato in giro mentre diluviava e ho provato a prendere più pozze che potevo per vedere se bagnando continuamente il radiatore il motorino non avesse più quei cali di potenza, e così è stato!
Da dove posso cominciare per vedere dove sta il problema?
ascolta, la pioggia influisce sia sulla temperatura che sulla carburazione.
la pioggia ingrassa leggermente la carburazione percui se sei troppo magro (cosa che coincide con surriscaldamento e quindi calo di prestazioni a caldo) la situazione migliora.
guarda la candela e controlla che non sia troppo chiara.
per quanto riguarda l'impianto di raffreddamento ti consiglio di fare un bello spurgo e di controllare la pompa (penso tu debba sostituire anche i paraoli) che non abbia alette rotte o deformate tubi vari che non siano incrostati, valvola termostatica (immergi la testa in acqua bollente e vedi se apre) e radiatore (gli dai una bella pulita con acqua ad alta pressione stando attento a non piegare le alette).
dopodiché rimonti il tutto e fai girare un po' il motore con dentro un buon prodotto anticalcare, poi svuoti tutto e metti il paraflù premiscelato che ha la giusta concentrazione, è miscelato con acqua distillata che non lascia residui e dissipa più calore dell'acqua e basta.
Lamps!