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Topic: Dunlop D212 GP Racer M [Consiglio pressione in strada]
Autore: domenico49x

Risposte: 7
Inviato: 12 Lug 2021 11:36
ho provato non per sentito dire, ho messo entrambe alla stessa pressione provata stamani a 2.5 bar dietro e 2.3 avanti niente di che, sento molto la differenza mettendo il posteriore a 1.8 bar, grip assurdo e pazzesco cosa che invece su mk3 balla e sbanda... L'anteriore entrambi a 2.3 bar il d212 è molto repentino mi piace moltissimo, voglio fare un compromesso per non cambiare le gomme ogni mese...

 
Topic: Dunlop D212 GP Racer M [Consiglio pressione in strada]
Autore: domenico49x

Risposte: 7
Inviato: 12 Lug 2021 7:19
Ciao Paolo, hai ragione.. Ho provato un po di pressioni: 2.3 ant e post non ho trovato particolari problemi ma mi lascia delusa la gomma abbasso a 2.1 ant e 1.5 post, anteriore un po' lento rispetto a prima, grip dietro assurdo ma davvero assurdo fin troppo in strada ma usura proprio a vista infatti ho continuato molto allegro e ho strappato addirittura, sembra che sono andato in pista, allora ho alzato a 2.2 ant e 1.8 post, anteriore meglio ma sempre lentuccio rispetto ai 2.3 e posteriore grip ancora bello alto e consumo esagerato ma la gomma si puliva, dopo per pulirla ho alzato alle pressioni di libretto 2.5 ant e 2.9 post --> moto inguidabile l'ho scesa subito, ora la tengo a 2.3 ant e 2.2 post ho pulito la gomma è rimasto poco della strappata, la provo a 2.5 post ma già a 2.2 post non mi dà sensazioni come più sgonfia, mi spiego meglio con questa pressione montare le d212 gp racer o le mk3 è la stessa cosa... (le tengo sull'altra moto 1000 pesante le mk3 proprio a 2.3 ant e 2.5 ...

 
Topic: Dunlop D212 GP Racer M [Consiglio pressione in strada]
Autore: domenico49x

Risposte: 7
Inviato: 10 Lug 2021 8:15
Ciao, grazie per la risposta, ho messe queste proprio per il duplice utilizzo, anche perché in strada non vado come in pista ma nemmeno proprio piano, allegro senza esagerare e sentendo senza grip, invece in pista vado per andare oltre il limite, in strada dal mio limite mi tengo anche distante... Ho messo anche a 2.1 ant e 1.5 post sotto consiglio di un amico e non lo avessi fatto, anteriore lento e goffo, posteriore che si è strappato sembra che sono già andato in pista, ho alzato a 2.2 ant e 1.9 post va molto meglio, ma voglio alzare a 2.3 ant e 2.1 post, oggi testo. Quando andrò in pista le metterò come dice dunlop a 2.4 ant e 1.5 post a caldo dopo uso di termocoperte e due/tre giri in pista (naturalmente il link del costruttore lo ho letto, ho letto anche numerosi post dappertutto sia su questo forum, che su altri che su fb prima di aprirlo, ho chiamato anche dunlop sia al telefono che per e-mail ma non si sbilanciano sull'utilizzo stradale dicono pressioni a libretto, con quelle ...

 
Topic: Dunlop D212 GP Racer M [Consiglio pressione in strada]
Autore: domenico49x

Risposte: 7
Inviato: 7 Lug 2021 16:37
Buon pomeriggio, qual'è la corretta pressione per le mie d212 gp racer mescola M, quelle a libretto sono durissime la moto è ingestibile sembrano due pezzi di legno, abbassando a 2.3 ant e post va molto molto molto meglio, volevo scendere ancora solo il posteriore però non vorrei si spiattellasse subito sul dritto, che sia meno stabile sempre sul dritto a favore delle curve e che finisca subito... Spero che qualche anima pia possa aiutarmi

 
Topic: Carburazione rs 125 fp [dettagliata aiuto]
Autore: domenico49x

Risposte: 10
Inviato: 13 Lug 2015 21:20
Scusami non avevo internet...Proverò grazie mille comunque con vite del minimo intendevo quella affianco a quella della miscela

 
Topic: Carburazione rs 125 fp [dettagliata aiuto]
Autore: domenico49x

Risposte: 10
Inviato: 6 Lug 2015 23:12
messo getto da 185 va meglio adesso il rumore metallico si sente solo per un momento all'apertura della valvola, il getto minimo non lo trovo ma "giocando" con la vite del minimo va bene, ogni tanto rimane incantato per 1 secondo sui 3000 giri ma proprio ogni tanto, cioè tra 5 sgasate a folle lo fa una volta quindi non dovrebbe essere disastroso adesso non so per la situazione del rilascio cioè non riesco a capire se scoppietta o meno

 
Topic: Carburazione rs 125 fp [dettagliata aiuto]
Autore: domenico49x

Risposte: 10
Inviato: 4 Lug 2015 14:30
la batteria è nuova e lo fa lo stesso quindi dovrebbe essere magra di minimo e magra di poco di massimo, dopo la maturità provvedo (due giorni e ti faccio sapere) grazie metto 185 di massimo e il getto del minimo s45 o u45? un ragazzo di questo forum disse che l'U45 era più grasso, ma un altro ragazzo sempre di qui disse che l'S45 era più grasso, l'aprilia consiglia per il potenziamento l's45

 
Topic: Carburazione rs 125 fp [dettagliata aiuto]
Autore: domenico49x

Risposte: 10
Inviato: 4 Lug 2015 14:19
rimane solo a 4000 giri per 1/2 secondo al minimo, senza accelerare sta a 1000 giri, che aumentano pochissimo solo ogni 5 secondi per l'autopulizia della rave per poi tornare a 1000 giri, quindi penso sia normale, almeno spero aggiungo che se non uso la moto per una ventina di giorno (in quel periodo togliendo la batteria) la moto fatica ad accendersi e l'unico modo con quale sono riuscito é ha strappo da una discesa o collegandola alla macchina, la miscela l'ho regolata a leggermente in più del 2% tramite il il miscelatore

 
Topic: Carburazione rs 125 fp [dettagliata aiuto]
Autore: domenico49x

Risposte: 10
Inviato: 4 Lug 2015 14:04
mi hai anticipato stavo aggiornando scrivendo che a folle rimane sui 4000 giri per 1/2 secondi dipende, ho un 185 provo a mettere quello però per cambiare un getto del massimo io ci impiego 2 ore che tolgo serbatoio filtro e carburatore questo è un video di quanto ancora non avevo grippato della moto in folle, questo non è cambiato il comportamento però è diverso mentre la guido rispetto ad allora, alla fine si vede che rimane bloccato per 1/2 secondi. Link a pagina di Youtube.com

 
Topic: Carburazione rs 125 fp [dettagliata aiuto]
Autore: domenico49x

Risposte: 10
Inviato: 4 Lug 2015 13:47
ciao a tutti dopo un anno ho rimesso finalmente in moto la mia bestiolina questo perchè l'avevo grippata (non per colpa della carburazione ma della valvola rave che ha toccato il pistone) e dopo averla aggiustata mi scaddè l'assicurazione e arrivò il freddo (feci solo 200km ) quindi penso che ora la moto sia ancora in rodaggio o no? piccolo o.t., ritorno alla mia domanda principale, la moto andava bene come carburazione, adesso però agli alti dopo i 7800 fa dei rumori metallici (in prima non li fa) e in rilascio mi sembra che scoppietta. dettagli: prima montavo un asso werke accoppiato a 2 centesimi ora (consigliato da nrteam) monto un wossner grafitato accoppiato a 4 centesimi, abito in una città di 819m sempre piuttosto fredda, la mia moto è una euro 3 monta kit rave, candela ngk br10eg, snorkel aperto, giannelli street e silenziatore accorciato, rapporti 16/40 la mia configurazione del carburatore 28 vhst è: getto max: 180 getto minimo: u36 (nella mia città nessuno vende ...

 
Topic: Problema spinotto rave 7800 [centralina EFI su RS post 2006]
Autore: domenico49x

Risposte: 2
Inviato: 1 Dic 2014 23:02
ciao la tua è la versione con la centralina efi quindi non va bene la centalina 7800 devi smontare la tua centralina e fare un buco con la punta da 3 dove indicato e si attiva la funzione rave questo perchè la centralina efi è 2 in 1

 
Topic: Rumorino metallico ad alti giri
Autore: domenico49x

Risposte: 6
Inviato: 9 Ott 2014 8:10
La catena è prossima ad essere cambiata il registo è alla fine poi ho camminato senza tendicatena e quindi la catena toccava contro un ferro che serviva per agganciare la carena e per questo la moto faceva dei rumori brutti se la spostavi da fermo poi ho comprato il tendicatena nuovo e l'ho montato però la catena non va giusto al centro bah non so... no niente la moto quest'estate si è rotto prima l'ingranaggio del contro albero poi grippato e rotto il filo della frizione ma ora ho tutto aggiustato e rimane questo rumorino (da quando l 'ho potenziata ha iniziato a farla ho fatto 4000 km ma dato che ho grippato non voglio rompere di nuovo e ho chiesto pensavo 2 anni fa quando feci il potenziamento che era tutto normale)

 
Topic: Mezza depotenziata e mezza no [RS 125 del '98 scarburata]
Autore: domenico49x

Risposte: 9
Inviato: 4 Ott 2014 9:50
Ciao prima di tutto ottimo acquisto la valvola secondo me è stata accorciata così da stare sempre aperta (si fa uso pista) quindi la moto è morta ai bassi e ai medi e dovrebbero iniziare a spingere dagli 8k se vuoi risolvere questo problema o compri una finta valvola originale così spinge bene fino a 8k (soluzione meno costosa) e poi va di meno come se fosse depo oppure compri una valvola elettronica o pnemautica queste sono tue scelte puoi anche girare così certo devi stare sempre agli alti e partire sfizionando

 
Topic: Rumorino metallico ad alti giri
Autore: domenico49x

Risposte: 6
Inviato: 3 Ott 2014 12:18
Il tiro è sempre uguale la moto va come una belva è solo il rumorino... in che senso la rave non è stretta bene? Intendi il coperchio della rave fissato con le due viti sul cilindro?

 
Topic: Rumorino metallico ad alti giri
Autore: domenico49x

Risposte: 6
Inviato: 2 Ott 2014 17:49
ciao alberto grazie per la risposta l'ho descritto come lo sento il rumore... comunque no in folle non lo fà lo fa con le marce corte parte da 10k e lo fa per tutto il tempo anche se arriva a 12k certo a quel regime il rumorino è coperto dal "suono" del motore però c'è... e poi con le marce lunghe lo fa già a partire dall'apertura della valvola e lo fa sino a 12k non sò cosa sia non mi interessa più di tanto il rumore tanto accelero e si sente proprio poco ma volevo sapere se anche altre rs lo fanno e se potrei rompere qualcosa dico questo perchè quest'estate la moto non l'ho potuta sfruttare perchè si rompeva ogni 60/70 km

 
Topic: Rumorino metallico ad alti giri
Autore: domenico49x

Risposte: 6
Inviato: 2 Ott 2014 12:37
Ciao ragazzi con la valvola ho tutto risolto e va benone finalmente... ora però l'unica cosa è che sento un rumorino metallico che si avverte dai 10k giri in su con 1-2-3 e dagli 8k in 4-5-6 è un po assordante sapete cosa possa essere??

 
Topic: coprivalvola strano e rottura rave [help]
Autore: domenico49x

Risposte: 7
Inviato: 27 Set 2014 14:58
Oggi ho rimontato tutto e mi sono fatto dei giretti la moto quando apre la valvola spinge molto bene ma fa un rumore metallico e ho notato anche che quando sono fermo in prima e tiro la frizione per 2 secondi tutto ok poi se la tengo per più tempo si sente un rumore di ingranaggi come se slitassero e allora per la paura di rompere qualcosa (il cavo ) metto in folle secondo voi questi due romorini cosa possono essere?

 
Topic: coprivalvola strano e rottura rave [help]
Autore: domenico49x

Risposte: 7
Inviato: 26 Set 2014 14:22
Si il paraoli l'ho.. proprio per simulare i due piolini ho messo questa guarnizione però che ha toccato ... tornando alla valvola ora ho quella nuova che è della c.e.r. ricavata dal pieno all'inizio apriva di 6 mm contro i 9 mm di quella vecchia allora ho deciso di tagliare un anellino della molla ora apre 8 mm precisi va bene? la valvola che ho comprato è buona?

 
Topic: coprivalvola strano e rottura rave [help]
Autore: domenico49x

Risposte: 7
Inviato: 26 Set 2014 8:32
Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Sono riuscito a caricare le foto finalmente ora guardate la guarnizione se cede il segno che faccio la rimonta così o la apro come quella originale? Un altra cosa quando devo essere la distanza della rave a fine battuta all'inizio con la nuova che ho comprato che è quella della c.e.r. risultava 6 mm poi ho tagliato la molla e l'ho portata a 8 mm va bene?

 
Topic: coprivalvola strano e rottura rave [help]
Autore: domenico49x

Risposte: 7
Inviato: 25 Set 2014 20:59
La valvola si è spezzata sul gambo dove va il cavo la guarnizione è riempita anche dentro e tiene solo un cerchio dove passa la valvola ma si può aprire così da farla diventare normale la misi intera così poteva simulare i due piolini ma secondo me è stata questa la causa della rottura c'è un solco a mi dimenticavo di dire che la valvola si è rotta mentre regolavo la vite della miscela

 
Topic: coprivalvola strano e rottura rave [help]
Autore: domenico49x

Risposte: 7
Inviato: 25 Set 2014 15:30
Ciao ragazzi ho rotto la valvola rave e ora vorrei scoprire la causa... io ho un coprivalvola un po strano è senza i due piolini di quelli classici allora ho cambiato la guarnizione athena e l'ho messa senza aprire la parte interna dopo circa 50 km la moto non va più bene... smonto e trovo la valvola rotta Ora può essere che l'ho rotta visto che la valvola ha toccato la guarnizione?? il segno che ha lasciato è molto evidente... ora ho preso quella tedeca che faccio la metto con quella guarnizione aprendola o la rimango così? purtroppo non sono riuscito a caricare le foto le avevo fatte un saluto a tutti

 
Topic: Guarnizione di base [originale]
Autore: domenico49x

Risposte: 2
Inviato: 1 Ago 2014 10:14
Salve ragazzi da poco ho sostituito il pistone e cambiato le guarnizioni ho comprato il kit revisione athena dove ho trovato dentro tre guarnizioni (0,3-0,5-0,8) leggendo qui in altri topic molti dicono che l'originale è la 0,5 ma io ho misurato un pezzo (si è rotta) della mia originale e stava a 0,3 con un mio amico alla fine abbiamo deciso di mettere la 0,5 per stare tranquilli che il pistone non battesse in testa, ho fatto bene? O rismonto tutto e metto la 0,3?

 
Topic: RS 125 non parte (non arriva benza) [risolto]
Autore: domenico49x

Risposte: 11
Inviato: 29 Lug 2014 20:59
Io ho lo stesso problema ragazzi :(dopo alcuni giorni la moto non si accende facilmente e se faccio con il motorino gira ma niente

 
Topic: problema spinta ai bassi, rotax 122
Autore: domenico49x

Risposte: 14
Inviato: 26 Lug 2014 8:36
Anche a me la rave fa lo stesso comportamento e normale tieni la frizione tirata e poi quando parte si apre la rave (autopulizia) e fa la moto brr per un nanosecondo xD ai bassi anche io e gli miei amici con l'rs sfrizioniamo ai bassi quindi anche se fai una aggiustati a più o meno è quella la moto poi è solo un 125 come si pretende che vada libero libero ai bassi quindi vai col gas

 
Topic: [RS 125] comportamento variabile ad alti giri
Autore: domenico49x

Risposte: 4
Inviato: 7 Lug 2014 13:19
La fai ingolfare dando le accelerate tutto aperte deve essere graduale con l'acceleratore mica è un 50ino

 
Topic: Valvola rave o grippata?
Autore: domenico49x

Risposte: 33
Inviato: 7 Lug 2014 8:53
Si la grippata è stata colpa sua allora oggi vado a lucidare e poi passo per ordinare il wossner a 3 centesimi giusto? Se mi dici che tu l'hai messo a 3 centesimi misuro la canna e lo prendo anch'io a 3 centesimi e come va va

 
Topic: Valvola rave o grippata?
Autore: domenico49x

Risposte: 33
Inviato: 6 Lug 2014 18:48
Piccolo mio errore xD comunque ho detto decimillimetri ai meccanici loro dicono di accoppiare ogni pistone di qualsiasi marca a 3 faccio così come ho detto io sarei più intenzionato a prendere il wossner o il vertex ma non so bene l'accoppiamento chi lo sa di tutti e due quello preciso? come ho già detto il meccanico mi ha detto queste parole: "si fai una lucidatura e vai sempre poi mettiamo qualsiasi marca che mi dici tu di pistone a 53.99" e ho capito di chiedere a lui ma non se ne intende molto stringe tutto fortissimo infatti mi ha rotto la valvola è mi ha fatto grippare

 
Topic: Valvola rave o grippata?
Autore: domenico49x

Risposte: 33
Inviato: 6 Lug 2014 10:52
A ho capito comunque io sono andato da molti meccanici della mia città e tutti mi dicono di farlo lucidare e poi mettere un pistone da 53,99 di qualsiasi marca aiutatemi non vorrei grippare un altra volta qui da me non se ne intendono molto ho detto io che il vertex va accopiato almeno a 5 decimi e i meccanici si sono messi a ridere che faccio? Aiutatemi lunedì dovrei ordinare il pistone e vorrei mettere woosner o vertex però mi servono gli accopiamenti

 
Topic: Valvola rave o grippata?
Autore: domenico49x

Risposte: 33
Inviato: 5 Lug 2014 20:18
E a quando l'hai accoppiato?

 
Topic: Valvola rave o grippata?
Autore: domenico49x

Risposte: 33
Inviato: 5 Lug 2014 15:16
Il woosner ho letto da qualche parte che va accoppiato a 5 giusto? Quasi quasi prendo proprio questo non mi convince che ha un altro anello sopra a quello dello spinotto che poi a che serve boh

 
Topic: Valvola rave o grippata?
Autore: domenico49x

Risposte: 33
Inviato: 5 Lug 2014 7:59
Ho trovato un centro di rettifica è lontano 40 km ma ci andrò allora me lo faccio lucidare ora sono nel panico devo ordinare il nuvo pistone il mio meccanico (quello che mi ha fatto grippare) ha detto di comprare il vertex della stessa misura dell'originale ma leggendo qui ho capito che il vertex si dilata di più e ormai di questo meccanico non mi fido più. Non so quale tra vertex asso e woosner prendere qualche anima pia potrebbe dirmi la tollerenza sel vertex e del woosner dell'asso la so la di e stesso aprilia ma è per questi due ho i dubbi totali

 
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