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Mezza depotenziata e mezza no [RS 125 del '98 scarburata]
15145361
15145361 Inviato: 3 Ott 2014 22:37
Oggetto: Mezza depotenziata e mezza no [RS 125 del '98 scarburata]
 

ciao a tutti! poco tempo fa ho scambiato il mio scooter 50 per un'aprila rs 125 del '98. all'aprilia erano stati rifatti da poco pistone cilindro e cambiata la corona, il vecchio proprietario mi ha detto che l'aveva ripotenziata e io ne ero abbastanza convinto. la porto a casa e dopo varie prove con mio padre ci accorgiamo che la moto non spinge, poca ripresa e sopra i 6mila giri circa gorgogliava il motore, abbiamo ipotizato una carburazione grassa, così l'abbiamo perfezionata e alzato il seger dello spillo di 1 tacca. ma la moto dava gli stessi problemi, così decidiamo di smontare la rave, ma la rave non c'è! e aveva quella valvola che chiudel il buco utilizzata per il depotenziamento, la smonto e vedo che è tagliata! aveva lo scarico troppo aperto! e oltre a questo lui ha tagliato il ponte nella centralina nippodenso e poi ha agiunto un dente al pignone ora ha i rapporti 17/41!
i problemi si presentano anche a giri più bassi, ovvero se provo a partire col gas a manetta mi si spegne, ma se accellerò piano piano va su bene!
io e mio padre non sappiamo cosa fare, pensiamo arrivi troppa benzina dato che ci siamo dimenticati 2 volte il rubinetto chiuso e quelle 2 volte tirava fino a 10 mila giri circa, poi ovviamente non arrivava più benzina e si spegneva haha
raga aiutatemi vi prego! eusa_think.gif
ah dimenticavo che il carburatore l'ho già smontato e pulito bene
 
15145584
15145584 Inviato: 4 Ott 2014 9:50
 

Ciao prima di tutto ottimo acquisto icon_smile.gif la valvola secondo me è stata accorciata così da stare sempre aperta (si fa uso pista) quindi la moto è morta ai bassi e ai medi e dovrebbero iniziare a spingere dagli 8k icon_smile.gif se vuoi risolvere questo problema o compri una finta valvola originale così spinge bene fino a 8k (soluzione meno costosa) e poi va di meno come se fosse depo oppure compri una valvola elettronica o pnemautica queste sono tue scelte puoi anche girare così certo devi stare sempre agli alti e partire sfizionando
 
15145588
15145588 Inviato: 4 Ott 2014 9:59
 

anche agli altri mi da dei problemi, mi da i vuoti quanto arrivo a 8k e tengo accellerat0, le uniche volte che sono riuscito a spingerla fino ai 10k sono state quelle volte in cui ho lasciato la benzina chiusa del rubinetto del sebatoio 0510_help.gif
 
15145607
15145607 Inviato: 4 Ott 2014 10:47
 

Praticamente è un ripotenziamento "economico" che tiene la ghigliottina di serie sempre aperta se non ho capito male... Tra l'altro così è difficilissima da carburare e sotto è morta... Ti consiglio di prendere una rave anche usata 0509_up.gif Elettronica costa di più e ha bisogno del solenoide, pneumatica costa di meno, è più facile da montare e regolare ma devi controllare se sul carter, vicino al punto di fissaggio della pneumatica, si trova un forellino, altrimenti la pneumatica non funziona 0509_up.gif
 
15146021
15146021 Inviato: 4 Ott 2014 21:19
 

Fedez94 ha scritto:
Praticamente è un ripotenziamento "economico" che tiene la ghigliottina di serie sempre aperta se non ho capito male... Tra l'altro così è difficilissima da carburare e sotto è morta... Ti consiglio di prendere una rave anche usata 0509_up.gif Elettronica costa di più e ha bisogno del solenoide, pneumatica costa di meno, è più facile da montare e regolare ma devi controllare se sul carter, vicino al punto di fissaggio della pneumatica, si trova un forellino, altrimenti la pneumatica non funziona 0509_up.gif

no una rave usata mi costa di meno, comunque so del forellino e sul mio cilindro non c'è, lo dovrei praicare io ma sono timoroso a taccore il cilindro haha icon_lol.gif
 
15146749
15146749 Inviato: 5 Ott 2014 22:09
 

AlePopo ha scritto:
no una rave usata mi costa di meno, comunque so del forellino e sul mio cilindro non c'è, lo dovrei praicare io ma sono timoroso a taccore il cilindro haha icon_lol.gif


Se sei pratico puoi smontare il blocco e portarlo da un preparatore per farti forare il carter nel punto preciso, non dovrebbe chiederti molto 0509_up.gif
 
15147831
15147831 Inviato: 6 Ott 2014 21:17
 

Fedez94 ha scritto:
AlePopo ha scritto:
no una rave usata mi costa di meno, comunque so del forellino e sul mio cilindro non c'è, lo dovrei praicare io ma sono timoroso a taccore il cilindro haha icon_lol.gif


Se sei pratico puoi smontare il blocco e portarlo da un preparatore per farti forare il carter nel punto preciso, non dovrebbe chiederti molto 0509_up.gif

Ho risolto il problema raga! ora È tutto ok! la moto va una meraviglia ora! :d
 
15147867
15147867 Inviato: 6 Ott 2014 21:49
 

AlePopo ha scritto:
Ho risolto il problema raga! ora È tutto ok! la moto va una meraviglia ora! :d



E come hai risolto alla fine?
 
15148728
15148728 Inviato: 7 Ott 2014 19:20
 

Fedez94 ha scritto:
E come hai risolto alla fine?

alla fine era il getto del massimo del carburatore, troppo grosso
 
15149247
15149247 Inviato: 8 Ott 2014 8:52
 

AlePopo ha scritto:
alla fine era il getto del massimo del carburatore, troppo grosso

Volevo scrivertelo già ieri che mi pareva solo scarburata... del resto se
AlePopo ha scritto:
...ci siamo dimenticati 2 volte il rubinetto chiuso e quelle 2 volte tirava fino a 10 mila giri circa....

AlePopo ha scritto:
...le uniche volte che sono riuscito a spingerla fino ai 10k sono state quelle volte in cui ho lasciato la benzina chiusa del rubinetto del sebatoio 0510_help.gif

Voleva dire che smagrendo andava molto meglio...
 
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