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Carburazione rs 125 fp [dettagliata aiuto]
15391429
15391429 Inviato: 4 Lug 2015 13:47
Oggetto: Carburazione rs 125 fp [dettagliata aiuto]
 

ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif
dopo un anno ho rimesso finalmente in moto la mia bestiolina rotfl.gif questo perchè l'avevo grippata (non per colpa della carburazione ma della valvola rave che ha toccato il pistone) e dopo averla aggiustata mi scaddè l'assicurazione e arrivò il freddo (feci solo 200km icon_cry.gif ) quindi penso che ora la moto sia ancora in rodaggio o no? piccolo o.t., ritorno alla mia domanda principale, la moto andava bene come carburazione, adesso però agli alti dopo i 7800 fa dei rumori metallici (in prima non li fa) e in rilascio mi sembra che scoppietta.
dettagli: prima montavo un asso werke accoppiato a 2 centesimi ora (consigliato da nrteam) monto un wossner grafitato accoppiato a 4 centesimi, abito in una città di 819m sempre piuttosto fredda, la mia moto è una euro 3 monta kit rave, candela ngk br10eg, snorkel aperto, giannelli street e silenziatore accorciato, rapporti 16/40 la mia configurazione del carburatore 28 vhst è:
getto max: 180
getto minimo: u36 (nella mia città nessuno vende l's45
spillo: d49 alla 2a tacca
vite miscela: 2 giri
il resto originale
la candela è di colore nero! ma a me dai comportamenti sembra magra, aiutatemi per favore
ho letto e riletto tutte le configurazioni consigliate per la fp, letto tanti topic su questo forum ma non riesco proprio a risolvere. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
un saluta a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15391433
15391433 Inviato: 4 Lug 2015 13:52
 

Potrebbe essere magra solo agli alti, puoi fare una prova veloce alzando di due punti il getto del massimo e vedere se almeno un po va meglio. Finché è combinata cosi però non mi azzarderei tanto a tirare troppo. Se acceleri e lasci subito il gas(in folle da fermo) scende fluida o rimane accelerata?
 
15391439
15391439 Inviato: 4 Lug 2015 14:04
 

mi hai anticipato stavo aggiornando scrivendo che a folle rimane sui 4000 giri per 1/2 secondi dipende,
ho un 185 provo a mettere quello però per cambiare un getto del massimo io ci impiego 2 ore eusa_doh.gif icon_evil.gif che tolgo serbatoio filtro e carburatore
questo è un video di quanto ancora non avevo grippato della moto in folle, questo non è cambiato il comportamento però è diverso mentre la guido rispetto ad allora, alla fine si vede che rimane bloccato per 1/2 secondi.
Link a pagina di Youtube.com

Ultima modifica di domenico49x il 4 Lug 2015 14:16, modificato 2 volte in totale
 
15391442
15391442 Inviato: 4 Lug 2015 14:12
 

domenico49x ha scritto:
mi hai anticipato stavo aggiornando scrivendo che a folle rimane sui 4000 giri per 1/2 secondi dipende,
ho un 185 provo a mettere quello però per cambiare un getto del massimo io ci impiego 2 ore eusa_doh.gif icon_evil.gif che tolgo serbatoio filtro e carburatore
questo è un video di quanto ancora non avevo grippato della moto in folle, questo non è cambiato il comportamento però è diverso mentre la guido rispetto ad allora, alla fine si vede che rimane bloccato per 1/2 secondi.
Link a pagina di Youtube.com


Se rimane accelerata a gas chiuso può essere anche magra di minimo. Non hai delle tarature da poter confrontare?
Per il discorso del minimo potresti prima provare ad ingrassare dalla vite miscela e vedere sempre se il fenomeno si riduce almeno un po. Da quando andava bene l'hai tenuta solo ferma? Cioè senza fare altre modifiche.
 
15391450
15391450 Inviato: 4 Lug 2015 14:19
 

rimane solo a 4000 giri per 1/2 secondo al minimo, senza accelerare sta a 1000 giri, che aumentano pochissimo solo ogni 5 secondi per l'autopulizia della rave per poi tornare a 1000 giri, quindi penso sia normale, almeno spero icon_biggrin.gif
aggiungo che se non uso la moto per una ventina di giorno (in quel periodo togliendo la batteria) la moto fatica ad accendersi e l'unico modo con quale sono riuscito é ha strappo da una discesa o collegandola alla macchina, la miscela l'ho regolata a leggermente in più del 2% tramite il il miscelatore
 
15391453
15391453 Inviato: 4 Lug 2015 14:23
 

domenico49x ha scritto:
rimane solo a 4000 giri per 1/2 secondo al minimo, senza accelerare sta a 1000 giro, che aumentano pochissimo solo ogni 5 secondi per l'autopulizia della rave quindi penso sia normale, almeno spero icon_biggrin.gif
aggiungo che se non uso la moto per una ventina di giorno (in quel periodo togliendo la batteria) la moto fatica ad accendersi e l'unico modo con quale sono riuscito é ha strappo da una discesa o collegandola alla macchina


Per il discorso dell'auto pulizia la mia raptor non è cosi avanzata icon_asd.gif
Quando acceleri da fermo in folle deve scendere pulita fino al minimo, a me capitava che rimanesse accelerata un po dopo aver tirato una marcia e ho risolto ingrassando un po dalla vite miscela. Riguardo la batteria, se fatica ad accendersi perché non riesce a dare la giusta potenza magari è solo perché è un po consumata e quindi anche se la stacchi non risolvi molto.
 
15391459
15391459 Inviato: 4 Lug 2015 14:30
 

la batteria è nuova e lo fa lo stesso icon_cry.gif quindi dovrebbe essere magra di minimo e magra di poco di massimo, dopo la maturità provvedo (due giorni e ti faccio sapere) grazie icon_mrgreen.gif metto 185 di massimo e il getto del minimo s45 o u45? un ragazzo di questo forum disse che l'U45 era più grasso, ma un altro ragazzo sempre di qui disse che l'S45 era più grasso, l'aprilia consiglia per il potenziamento l's45
 
15391463
15391463 Inviato: 4 Lug 2015 14:36
 

domenico49x ha scritto:
la batteria è nuova e lo fa lo stesso icon_cry.gif quindi dovrebbe essere magra di minimo e magra di poco di massimo, dopo la maturità provvedo (due giorni e ti faccio sapere) grazie icon_mrgreen.gif metto 185 di massimo e il getto del minimo s45 o u45? un ragazzo di questo forum disse che l'U45 era più grasso, ma un altro ragazzo sempre di qui disse che l'S45 era più grasso, l'aprilia consiglia per il potenziamento l's45


Per prima cosa se puoi parti dalla configurazione che fornisce aprilia per il ripotenziamento, se monti esattamente quel kit. In genere queste configurazioni tendono un po sul grasso. Poi da quella base fai le tue regolazioni che possono dipendere dall'altitudine, dalla temperatura esterna e da altri fattori. Riguardo ai getti per questo carburatore non ne so molto, sulla raptor avevo il phbh 28.
 
15393307
15393307 Inviato: 6 Lug 2015 23:12
 

messo getto da 185 va meglio adesso il rumore metallico si sente solo per un momento all'apertura della valvola, il getto minimo non lo trovo ma "giocando" con la vite del minimo va bene, ogni tanto rimane incantato per 1 secondo sui 3000 giri ma proprio ogni tanto, cioè tra 5 sgasate a folle lo fa una volta 0509_banana.gif quindi non dovrebbe essere disastroso adesso non so per la situazione del rilascio cioè non riesco a capire se scoppietta o meno 0510_inchino.gif
 
15393683
15393683 Inviato: 7 Lug 2015 11:49
 

domenico49x ha scritto:
messo getto da 185 va meglio adesso il rumore metallico si sente solo per un momento all'apertura della valvola, il getto minimo non lo trovo ma "giocando" con la vite del minimo va bene, ogni tanto rimane incantato per 1 secondo sui 3000 giri ma proprio ogni tanto, cioè tra 5 sgasate a folle lo fa una volta 0509_banana.gif quindi non dovrebbe essere disastroso adesso non so per la situazione del rilascio cioè non riesco a capire se scoppietta o meno 0510_inchino.gif


Visto il molto caldo ora come ora ti consiglio di farla leggermente sul grasso oppure la lasci cosi però poi d'inverno col freddo dovrai ingrassare se no girerà troppo magra. Per vite del minimo intendi miscela? In caso prova a dargli(a ingrassare) un alto quarto/mezzo giro, in teoria non dovrebbe farlo mai(di rimanere su di giri). Agli alti importante che non senti grattare o vuoti strani, questo lo devi valutare tu. Se in rilascio a gas chiuso fa ancora scoppi sei magro ancora di minimo.
 
15399964
15399964 Inviato: 13 Lug 2015 21:20
 

Scusami non avevo internet...Proverò grazie mille comunque con vite del minimo intendevo quella affianco a quella della miscela icon_smile.gif
 
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