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Guarnizione di base [originale]
15079449
15079449 Inviato: 1 Ago 2014 10:14
Oggetto: Guarnizione di base [originale]
 

Salve ragazzi 0509_doppio_ok.gif da poco ho sostituito il pistone e cambiato le guarnizioni ho comprato il kit revisione athena dove ho trovato dentro tre guarnizioni (0,3-0,5-0,8) leggendo qui in altri topic molti dicono che l'originale è la 0,5 ma io ho misurato un pezzo (si è rotta) della mia originale e stava a 0,3 con un mio amico alla fine abbiamo deciso di mettere la 0,5 per stare tranquilli che il pistone non battesse in testa, ho fatto bene? O rismonto tutto e metto la 0,3? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15079511
15079511 Inviato: 1 Ago 2014 11:15
 

Dipende dalla preparazione e dal tipo di moto che si vuole avere.
Hai paura che ti batta in testa o che non arrivi ad avere prestazioni adeguate?
Se hai paura che batta in testa controlla lo squish e l'rdc, cosi vedi se sei pure a rischio detonazioni e preaccensioni. Lo squish dell'Rs con testata originale viene portato a 0,9 (abbastanza spintarello, dopo ti dico a quanto aariva l'rdc) dagli 1,6 originali.
Se cambi guarnizioni per abbassare lo squish fai attenzione alle fasature che si abbassano altrettanto e le luci possono scendere più sotto del cielo del pistone al P.M.I
 
15079537
15079537 Inviato: 1 Ago 2014 11:34
 

entro un certo limite, lo spessore della guarnizione può essere variato, con lo scopo di alzare o abbassare il cilindro per eventuali modifiche..
però nel tuo caso il discorso è diverso. tu rilevi uno spessore di 0,3 in quando la carta della guarnizione (usata) ha per forza subito una certa deformazione. inizialmente era più alta, quindi direi che 0,5 è l'ideale.
 
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