Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 56 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: [xb12s]Fasciatura collettori surriscaldamento[cause]
Autore: Nogame

Risposte: 11
Inviato: 14 Mag 2024 8:48
Comprai le fasce per la mia Buell XB12, ma poi non le montai perchè se non togli il catalizzatore i collettori non si raffreddano e quel calore potrebbe danneggiare la testata.

 
Topic: Visiere scure e a specchio: quali sono omologate e quali no
Autore: Nogame

Risposte: 222
Inviato: 1 Nov 2017 17:01
Se omologata c'è inciso sopra il numero di omologazione con la lettera E. Controlla la visiera originale e ti renderai conto da solo.

 
Topic: Visiere scure e a specchio: quali sono omologate e quali no
Autore: Nogame

Risposte: 222
Inviato: 25 Nov 2015 16:55
Le lenti driver sono lenti polarizzate specifiche per la guida in situazioni difficili (nebbia ad es.) e che acuiscono i dettagli. Sono varial, nel senso che si scuriscono in caso di intensa luce ma non tanto da disturbare il passaggio luce/buio, classico di una galleria e possono essere usate anche di notte. In più sono graduabili. Io le uso infatti graduate, essendo astigmatico, e montate su una montatura con spugna attorno alle lenti che impedisce l'ingresso di aria e polvere con la visiera alzata. Link a pagina di Motoclub Tingavert In pratica è come avere una mascherina sotto la visiera. In più l'occhiale non subisce variazioni di posizione dovute alla pressione del vento.

 
Topic: Visiere scure e a specchio: quali sono omologate e quali no
Autore: Nogame

Risposte: 222
Inviato: 25 Nov 2015 13:16
Le visiere specchiate o scure devono essere omologate o potrebbero sorgere problemi legali e non solo di visibilità. Oltretutto in caso di incidente, anche diurno, l'assicurazione potrebbe non riconoscere la responsabilità della controparte. Avete mai considerato occhiali con lenti "driver"?

 
Topic: Guard-rail a tubo - Più sicuro per i motociclisti ?
Autore: Nogame

Risposte: 78
Inviato: 24 Mag 2015 17:57
Qualcosa si muove nel senso di una maggiore sicurezza. Oggi ho rilevato sul sito del M5Stelle questa proposta: Link a pagina di Beppegrillo.it

 
Topic: Visiere scure e a specchio: quali sono omologate e quali no
Autore: Nogame

Risposte: 222
Inviato: 13 Mag 2015 10:27
Attualmente uso una visiera trasparente con una Raleri interna antiappannante e occhiali con leti "Drive" polarizzate e a scurimento progressivo. Ottime sia di giorno che di notte poichè intensificano i dettagli essendo appunto polarizzate. Aggiungo che la montatura degli occhiali è cerchiata da una spugna morbida che li rende più simili a una mascherina da moto da cross, quindi anche alzando la visiera non si sente il vento negli occhi e, soprattutto, con la pressione del vento in velocità non si schiacciano sul viso andando in contatto con le ciglia.

 
Topic: Chiarimento per Batterie al "Gel" [TTZ YTZ caratteristiche]
Autore: Nogame

Risposte: 20
Inviato: 12 Mar 2014 13:07
Le batterie al gel sono totalmente sigillate e dovrebbe esserci scritto sopra. Comunque fatti fare fattura e controlla il codice in internet. Se quello che hai aquistato non corrisponde a ciò che ti ha fornito puoi reclamare con un documento valido (sulla fattura oltre alla sigla della batteria fai mettere la dicitura che è in gel). Verifica anche che sia dell'amperaggio giusto. P.S.: ma non puoi controllare prima di comperarla?

 
Topic: Chiarimento per Batterie al "Gel" [TTZ YTZ caratteristiche]
Autore: Nogame

Risposte: 20
Inviato: 12 Mar 2014 11:35
Su una moto come il CBR ci va quella al gel, a meno che tu non voglia seminare l'elettrolita in giro nelle pieghe. Per quanto riguarda il prezzo orientati su varie marche di batterie, ma spesso chi meno spende più spende. Se la batteria la tieni sotto carica con un corretto alimentatore ti durerà parecchio, soprattutto se la moto è ricoverata in garage.

 
Topic: aprilia motò 6,5 [consigli di utilizzo dai possessori]
Autore: Nogame

Risposte: 5
Inviato: 22 Giu 2013 17:15
Bella moto, anche se poco apprezzata quando fu presentata. Resta comunque un'icona di stile. Io ne posseggo una del 1997 e la uso, anche se poco per non rovinarla. Divertentissima sulle curve in montagna e collina. Arrampica bene. Ma il maggior gusto è vedere la gente che ci gira intorno snobbando le maxi giapponesi!

 
Topic: Chiarimento per Batterie al "Gel" [TTZ YTZ caratteristiche]
Autore: Nogame

Risposte: 20
Inviato: 22 Lug 2011 10:15
Rispondo con notevole ritardo al mio post. Il motivo del non funzionamento del caricabatteria sulla Motò con batteria tradizionale (con elettrolita liquido) risiedeva nel cavetto di alimentazione. Non avevo usato lo stesso cavetto del caricabatteria elettronico e quindi, non riconoscendolo, non funzionava. W il progresso!

 
Topic: Honda RVC212 e il cambio fantascientifico [Seamless]
Autore: Nogame

Risposte: 32
Inviato: 10 Mar 2011 12:27
Ma non è stato il patron della Lotus (Colin Chapman) a dire : "Tutto ciò che non c'è non pesa e non si rompe"? Link a pagina di It.wikipedia.org

 
Topic: Informazione e disinformazione.
Autore: Nogame

Risposte: 5
Inviato: 3 Nov 2010 10:42
Sinceramente, e non per far polemica, non capisco il rilievo del punto B dell'autore del Topic. L'informazione voleva prendere in esame coloro che guidano due ruote, non cambia se essi erano alla guida di un Malaguti 250 o di un V-Max...sempre vittime sono...stando su due ruote si è sempre esposti. E' un lancio di agenzia, se non erro...e trovo i numeri drammatici. Non dovremmo interrogarci su cosa fare, sul perchè? per carità qui sul tinga lo facciamo... B) Non viene fatta una differenza tra ciclomotori e moto di grossa cilindrata né viene evidenziata l'età media degli incidentati. La differenza chiesta nel punto B) del topic è finalizzata a evidenziare un parametro assicurativo che chi guida moto di grossa cilindrata non sempre conosce. Le assicurazioni ultimamente si stanno orientando a tener bassi i premi per le maxi moto e a innalzarli per i ciclomotori e scooter. La giustificazione risiede nel fatto che chi guida una moto di grossa cilindrata è, per loro, ritenuto p ...

 
Topic: Informazione e disinformazione.
Autore: Nogame

Risposte: 5
Inviato: 2 Nov 2010 21:20
Quasi a credere che qualcuno abbia letto quanto predentemente postato, ecco una precisazione che richiama i tre punti poco chiari nella predente notizia pubblicata sul sito dell'Apcom: Roma, 2 nov. (Apcom) - Sulle strade italiane ogni sei ore muore un motociclista: l'Italia è 'maglia nera' nell'Europa a 14 quanto a decessi di centauri in incidenti stradali. Lo dice la Fondazione Ania per la sicurezza stradale, in un dossier reso noto oggi per l'apertura del Salone del Ciclo e del Motociclo a Rho: i 1.380 centauri morti nel 2008 rappresentano, infatti, il 29,2% dei 4.731 decessi avvenuti nello stesso anno sulle strade italiane, contro una media europea del 22,2%. Il 54% delle vittime si è registrato sulle strade urbane e la quasi totalità dei morti erano uomini (1.257 vittime su 1.380, circa il 90%). La fascia di età più colpita è stata quella tra i 30 e i 44 anni, con 461 vittime (33,4%), seguita da quella tra i 25 e i 29, dove si sono registrati 194 morti pari al 14% del totale. L' ...

 
Topic: Informazione e disinformazione.
Autore: Nogame

Risposte: 5
Inviato: 2 Nov 2010 15:55
Roma, 2 nov. (Apcom) - In 10 anni sulle strade italiane sono morti 14.293 motociclisti e 860.520 sono rimasti feriti. Non solo: dal 2000 al 2008 i morti totali sulle strade sono calati del 33%. Per i motociclisti però non è stata registrata nessuna diminuzione. Nel 2000 le vittime fra i dueruotisti erano il 21%, nel 2008 sfiorano il 30%: con questo andamento entro il 2020 si arriverà al 50%. I dati sono quelli dell'Asaps che sottolinea come gli incidenti che coinvolgono veicoli a due ruote a motore non facciano segnare un calo significativo. Secondo gli ultimi dati Istat disponibili, dal 2000 al 2008 i morti sulle strade sono passati da oltre 7.000 a 4.731 con un calo del 33%, che ci avvicina al traguardo indicato dall'Europa (-50%), il numero delle vittime fra i motociclisti e ciclomotoristi rimane però praticamente invariato. 1.378 morti nel 2000, 1.380 nel 2008 con gli anni di mezzo che avevano anche superato più volte le 1.500 vittime (record di 1.552 nel 2004). E in 10 anni, dal 1 ...

 
Topic: Fasce termiche per collettori - consigli [come nastrare?]
Autore: Nogame

Risposte: 13
Inviato: 25 Set 2010 9:39
Io le ho comperate sul sito spagnolo di Solobuell.

 
Topic: Fasce termiche per collettori - consigli [come nastrare?]
Autore: Nogame

Risposte: 13
Inviato: 21 Set 2010 15:48
Hai notato qualche vantaggio, a parte il discorso estetico? Voglio dire, ti sembra sia cambiato qualcosa nell'erogazione o nel sound di scarico?

 
Topic: Fasce termiche per collettori - consigli [come nastrare?]
Autore: Nogame

Risposte: 13
Inviato: 21 Set 2010 15:15
Ho letto e riletto pareri e opinioni sulle fasce termiche in vari forum, compreso questo, in special modo applicate alle Buell. La teoria è che, mantenendo "caldi" i collettori di scarico fanno si che i gas combusti, quando raggiungono il terminale più freddo (non so dire quanto più freddo visto che oramai son tutti catalizzati) si espandano con una velocità maggiore facilitando la loro stessa uscita. Avendo il motore Harley una alzata stretta delle valvole, questo espediente dovrebbe migliorare il "lavaggio" del cilindro. Questa, in sintesi, la tesi a fovore di chi propone il loro uso. I detrattori, invece, ritengono che l'accumulo di calore nei collettori possa danneggiarli e, alla lunga, surriscaldare i cilindri, in special modo quello posteriore che già soffre di problemi di raffreddamento, facendo rischiare addirittura il grippaggio. A questo punto, chi ha ragione? C'è qualcuno che le ha montate e può illuminarci tutti con la propria esperienza? Dal rivenditore ...

 
Topic: Benzine speciali: ha senso usarle in rodaggio?
Autore: Nogame

Risposte: 11
Inviato: 5 Set 2010 20:09
Tra benzina e gasolio vi è una bella differenza. Il gasolio ad alte prestazioni è più pulito, contiene meno particolato e meno paraffina (caratteristica del cosiddetto "gasolio invernale" ). Per la benzina il discorso è diverso. Se poi usi gasolio verde (di origine vegetale e derivante dall'olio di colza) le prestazioni del motore aumentano ma, attenzione a non introdurlo in motori che hanno incrostazioni carboniose nel serbatoio o nel filtro carburante. Avendo un alto potere pulente potrebbero, questi residui, staccarsi e grippare la pompa di iniezione. Cosa che accade anche nei bruciatori a gasolio per riscaldamento. Il gasolio che usano i mezzi pubblici, come l'ATM di Bologna, viene centrifugato per ridurre la percentuale di zolfo. Il petrolio estratto nel Kuwait è ottimo per la bassa quantità di composti solforati presenti.

 
Topic: Benzine speciali: ha senso usarle in rodaggio?
Autore: Nogame

Risposte: 11
Inviato: 5 Set 2010 20:02
La SHELL V-POWER ha un numero di ottani maggiore ed è giustificato l'uso in motori ad alte prestazioni. Tuttavia anche le Ferrari, di cui la SHELL è sponsor, funziona bene con la verde comune.

 
Topic: Benzine speciali: ha senso usarle in rodaggio?
Autore: Nogame

Risposte: 11
Inviato: 5 Set 2010 19:30
Ti consiglio di usare la benzina prescritta dal produttore. La SHELL V-POWER ti farà scaldare di qualche grado in più il motore. Io ho fatto l'errore di lasciarmi convincere dal benzinaio a provarla sulla mia Buell con appena 2000 Km. e non ti dico l'incazzatura. Ero in autosctrada e la ventola funzionava a più non posso. Dopo cento km ho rifatto il pieno con la normale benzina verde. Lascia perdere le menate che serve a pulire gli iniettori. Usa benzina pulita, controlla il relativo filtro, cambia l'olio (di qualità) qualche centinaio di km. prima del dovuto e gli iniettori e la testata resteranno immacolati.

 
Topic: Tomizawa è morto , appena 20 anni correva nella moto 2
Autore: Nogame

Risposte: 262
Inviato: 5 Set 2010 19:02
Poteva fare un'altro paragone. Magari scegliere un'altra categoria più protetta. Che so, i giornalisti o i politici o i burocrati. Stare a contatto con la gente e risolvere i loro piccoli o grandi problemi non darà gli allori e gli onori che merita un campione come Agostini, ma comporta comunque soddisfazioni e anche rischi. Di tossici che ti minacciano per una siringa o per l'incasso della giornata ne son piene le cronache. Comunque, al di la di sterili polemiche, pace all'anima di quel ragazzo che è morto a soli 19 anni.

 
Topic: Tomizawa è morto , appena 20 anni correva nella moto 2
Autore: Nogame

Risposte: 262
Inviato: 5 Set 2010 18:40
Non ho capito Agostini quando ha commentato l'incidente dicendo che "... i piloti corrono in moto, non fanno mica i farmacisti..."!

 
Topic: orologio da manubrio
Autore: Nogame

Risposte: 15
Inviato: 11 Mag 2010 12:05
Salve a tutti. Ho letto i vostri commenti e ho una domanda da porvi. Ho anch'io intenzione di montare un orologio analogico sulla mia Motò 6,5, al centro del manubrio. Mi sono orientato sull'Orologio TechGlideB cod 54 200 di Daniel. Il dubbio che mi assale è però lo spessore della parte posteriore che si fissa al di sotto del manubrio. In pratica tra il manubrio e il dado della piastra dello stesso vi sono solo 10 mm. Posso farcela o mi consigliate qualcos'altro? Qualcuno che l'ha montato mi può indicare le dimensioni (spessore) della piastra di fissaggio al di sotto del manubrio? Grazie mille.

 
Topic: Chiarimento per Batterie al "Gel" [TTZ YTZ caratteristiche]
Autore: Nogame

Risposte: 20
Inviato: 30 Apr 2010 12:33
Sempre di batterie di moto. Per essere precisi posseggo una Aprilia Motò 6,5 e una Buell XB12S. Con la Buell non ho problemi a reggere la carica della batteria, con la Motò, batteria nuova, il caricabatteria non va. Non si accendono nemmeno i led di carica. Stesso caricabatteria ovviamente.

 
Topic: Chiarimento per Batterie al "Gel" [TTZ YTZ caratteristiche]
Autore: Nogame

Risposte: 20
Inviato: 30 Apr 2010 8:29
Scusatemi se mi intrometto, ma avrei un quesito da sottoporvi. Mi sapreste spiegare perché il caricabatterie che uso per la mia Buell XB12S (in vendita da Free Spirits) riesce a tenere la carica della batteria della moto (in gel) ma non funziona con le batterie ad acido classiche?

 
Topic: nuovo scarico per la mia buell [XB12 '09]
Autore: Nogame

Risposte: 54
Inviato: 17 Nov 2009 20:57
Scusa dob, io faccio un altro mestiere (come dice Lucchinelli quando commenta la moto GP ), se puoi darmi qualche suggerimento te ne sarei grato. Posso solo riferirti quello che mi è stato detto alla Harley di Pescara: se cambio terminale di scarico non dovrei avere problemi con la centralina essendo la mia Buell del 2008 anche catalizzata euro3. Poi altro non so.

 
Topic: nuovo scarico per la mia buell [XB12 '09]
Autore: Nogame

Risposte: 54
Inviato: 17 Nov 2009 13:21
Ciao..lo scarico hp dovresti montarlo senza problemi..ovviamente accoppiato ad una centralina e un filtro.....mah io non te lo consiglio l'hp..su youtube comunque lo trovi e ti renderai conto del sound!!io ho ordinato pochi giorni il remus decisamente meglio! Ho chiedo delucidazioni all'HP CORSE, ma questa è la risposta, purtroppo: buongiorno Raffaele, siamo spiacenti ma per Buell non produciamo più nulla. un cordiale saluto Andrea Pivanti HP CORSE s.r.l Sede legale: via Romitino 11/2 40055, Castenaso, Bo, Italy. Sede operativa: via S.Vitale 69, 40054, Canaletti di Budrio, Bo, Italy tel./fax 0039 051 802334 Hpcorse.com info@hpcorse.com [

 
Topic: nuovo scarico per la mia buell [XB12 '09]
Autore: Nogame

Risposte: 54
Inviato: 17 Nov 2009 0:27
Grazie per la risposta. Ma mi dici perché devo sostituire la centralina? Mi è stato detto, in concessionaria, che la mia Buell MY2008 ha la centralina con l'autoapprendimento, a differenza del modello 2007 che necessita di una nuova mappatura in caso di modifiche al terminale di scarico. Per il filtro son daccordo sul fatto che usandone uno più performante migliorino le prestazioni del motore.

 
Topic: MV Agusta ancora in vendita [e chiusura Buell]....
Autore: Nogame

Risposte: 71
Inviato: 15 Nov 2009 11:38
Non so se sono fortunato o sfortunato nell'acquisto di moto. Mi spiego meglio. Acquistai nel '97 una Aprilia Motò 6,5. L'anno successivo terminò la produzione di quel modello. Da quel momento in poi, vale a dire qualche anno dopo, ebbi richiesta di vendita da parte di privati e concessionari che conoscevo. Tenete presente che nel 1997 ne furono immatricolate in Italia solo 249! La pagai 12 milioni di lire. Mi offrirono, dopo 12 anni, tremila euro. Oggi sono felice possessore anche di una Buell XB12S MY2008 con tanto di targhetta commemorativa del 25 anniversario della Buell. E la Buell cessa di esistere per colpa della Harley! Che sia vera sfiga la mia? Qualcuno dirà:<... è fortuna, sai quanto varranno tra qualche anno?>. Io rispondo, :<E chi se ne frega?!, ... a me spiace che le idee di progettisti come Erik Buell, Tamburini, Taglioni ecc. possano essere depredate dalle grosse case motociclistiche e messe in soffitta perché, per ragioni di marketing, non convien ...

 
Topic: nuovo scarico per la mia buell [XB12 '09]
Autore: Nogame

Risposte: 54
Inviato: 15 Nov 2009 9:51
Salve a tutti. Non scrivo molto sul forum, ma a volte trovo argomenti che mi incuriosiscono e mi spingono a fare domande, magari ovvie e per le quali ci son state già delle risposte. Volevo chiedervi se uno scarico HP SP-01 può essere montato sulla mia XB12S MY2008 senza problemi e, nel caso, se avete idea del sound che produrrebbe. Grazie

 
Topic: Ottani su XB12S: va male!! [come mai??]
Autore: Nogame

Risposte: 12
Inviato: 29 Mag 2009 12:35
se è stato fatto un reset del TSP, la centralina deve "riapprendere" (reimpostare) i valori corretti di funzionamento. il che però non vuol dire che non funziona, semplicemente le centraline odierne hanno un loro Range di valori sul quale lavorano. per farle "capire" come lavorare al meglio viene consigliato di fare un tratto di strada a velocità e giri costanti. in pratica percorri 2/3 km a 3000 giri circa e sei a posto! Per questo, nessun problema. Ho l'abitudine di tenere sempre il motore in un range di giri costante. Grazie per le risposte.

 
Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
Forums ©