formix ha scritto:
Vero anche questo, ma come anche tu puoi ben capire con i cuore e la passione Non dai da mangiare ai dipendenti, non paghi i fornitori e non investi nella ricerca.
Quindi si sceglie il minore dei mali.
Chiudere un'attività da 200 persone (sparo numeri a caso) piuttosto che arrancare ancora per un po, con il rischio di farne saltare 5000.
Se poi le cose dovessero riprendersi, credo che per una socità come la HD non sia molto difficile far ripartire i lavori in Buell.
Gurda che sognare e costruire qualcosa con passione non è una condizione che non consente ad un impresa di fare soldi... avere un po di etica non significa diventare poveri.
Certo,considerando che si parla di perdita di ricavi dell'84% circa rispetto all'anno precedente... (però per chi ha la memoria corta, l'anno precedente è stato caratterizzato da un boom con un tasso di crescita molto elevato, quindi andrebbe fatto un rapporto sul 2005-06, anziche sul 2007-08) altirmenti è facile parlar edi crisi a sproposito... inoltre non mi pare che tale perdita sia una cosa che deve stupire un consiglio di amministrazione visto la recessione in corso.... ...
Se poi la recessione / crisi è una scusa per certe aziende, di spostare il tappetto da dove c'è un po di polvereper coprire lo sporco vero è ben altro discorso e come al solito sono i poveracci a farne le spese...