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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Guida: Scelta della marmitta su scooter 2 tempi
Autore: Costa_Corse

Risposte: 14
Inviato: 22 Lug 2009 18:26
io su alcuni base ho montato delle team e quelli scooter stanno davanti a dei replica e 2+... questa guida è indicativa,ma per niente vera in alcuni punti

 
Topic: guida estrattore per albero motore minarelli orizzontale
Autore: Costa_Corse

Risposte: 16
Inviato: 22 Lug 2009 18:24
Quindi quando fondono i metalli o li saldano per attrito scaldano a 80 °c o giù di li? XD Fico,lo faccio in casa

 
Topic: Prepariamo e analizziamo il gruppo termico.
Autore: Costa_Corse

Risposte: 615
Inviato: 22 Lug 2009 18:22
Te la butto giù brutalmente: pancia grossa hai tiro in alto,pancia piccola hai tiro in basso. E' detta alla bruta e senza considerare tutti i fattori,ma a grandi linee prendila come spiegazione. Una marmitta artigianale non è detto che renda di più di una di serie come la team. Prendi la Roost. Ti chiedono solo le fasature. Prendi in esempio un team di moto serie come la Aprilia nel motomondiale. Calcolano solo le fasature? Ne avranno fatte 100 di marmitte in Aprilia prima di trovare quella che rende di più sul blocco RSA. La marmitta migliore è quella che ti soddisfa di più nell'utilizzo che devi fare del motore ecc... Per la scelta della tua marmitta,trova qualcuno con una athena e provale entrambe

 
Topic: Parti del pistone 2t!
Autore: Costa_Corse

Risposte: 24
Inviato: 18 Lug 2009 12:27
e se vuoi il massimo da un motore intermedio che fai?

 
Topic: Parti del pistone 2t!
Autore: Costa_Corse

Risposte: 24
Inviato: 18 Lug 2009 0:33
l'angolo di curva del pistone fondamentalmente varia in base all'inclinazione che hanno le luci dei travasi primari e secondari. Se essi hanno una certa inclinazione,il pistone ha la stessa inclinazione nel cielo per fare un raccordo diretto col fluido immesso. se è a cielo piatto,l'inclinazione delle luci dei travasi primari e secondari nell'ultimo cm di tratto rettilineo avranno un'inclinazione nulla, ovvero saranno paralleli ai due piani del cilindro. Lo scarico ha più materiale rispetto alla parte del lavaggio in quanto le pressioni sono maggiori sullo scarico che sul lavaggio, infatti devono bilanciare tutto ciò visto che altrimenti il pistone potrebbe ballare durante le varie fasi del motore 2t. Se tipo hai un cilindro con scarico a traversino, dopo un pò che lo usi e lo lucidi,togli ovviamente materiale alla canna nell'ordine di centesimi. arrivi ad un punto in cui non puoi più lucidare,o comunque hai tolto molto materiale da non poter più scaricare abbastanza il traversi ...

 
Topic: cambio pistone Due Plus [ogni quanto?]
Autore: Costa_Corse

Risposte: 7
Inviato: 17 Lug 2009 22:25
tieniti con 5 centesimi massimo sul tuo motore va

 
Topic: Parti del pistone 2t!
Autore: Costa_Corse

Risposte: 24
Inviato: 17 Lug 2009 22:23
ce n'è di roba da aggiungere... tipo in cosa varia la bombatura del cielo pistone,perchè si opta per cielo piatto e cielo bombato, la sua inclinazione,perchè il lato scarico ha più materiale di quello lavaggio, minuzie per i cilindri con traversino su cui si può intervenire sul pistone per aumentare affidabilità e prestazioni... e i pistoni, si possono eccome modificare... ne ho uno in officina fatto da un preparatore fenonemale che me l'ha completamente modificato... manca della roba,si si

 
Topic: Prepariamo e analizziamo il gruppo termico.
Autore: Costa_Corse

Risposte: 615
Inviato: 17 Lug 2009 1:58
200 lo fa chi corre nei campionati drag di solito...scarico mhr team se riesci o fro...

 
Topic: Drag 7t by C.R.T.
Autore: Costa_Corse

Risposte: 206
Inviato: 17 Lug 2009 0:38
che sono fatte bene...

 
Topic: Prepariamo e analizziamo il gruppo termico.
Autore: Costa_Corse

Risposte: 615
Inviato: 17 Lug 2009 0:36
195-130-130...prova,ti regoli poi con lo scarico

 
Topic: Drag 7t by C.R.T.
Autore: Costa_Corse

Risposte: 206
Inviato: 17 Lug 2009 0:22
quelli in avatar xd

 
Topic: Prepariamo e analizziamo il gruppo termico.
Autore: Costa_Corse

Risposte: 615
Inviato: 17 Lug 2009 0:21
con quale preparazione? e che uso?

 
Topic: inclinazione collettore artigianale
Autore: Costa_Corse

Risposte: 19
Inviato: 16 Lug 2009 23:18
noi in terza abbiamo fatto la conicità..strano

 
Topic: inclinazione collettore artigianale
Autore: Costa_Corse

Risposte: 19
Inviato: 16 Lug 2009 22:00
la conicità del carburatore senza tornio non la fai... perchè se prendi il carburo con le griffe dall'interno forse ci riesci...il collettore se hai una fresa, ti fai il calcolo dell'inclinazione trasformando da gradi a mm o cm e ci riesci... io l'ho fatto a fresa a scuola..

 
Topic: inclinazione collettore artigianale
Autore: Costa_Corse

Risposte: 19
Inviato: 16 Lug 2009 21:44
la velocità del fluido basta che prendi un libro che parli di motori e c'è... 2 tempi ad alte prestazioni, elaboriamo il 2t,la bibbia... conicità 1°

 
Topic: inclinazione collettore artigianale
Autore: Costa_Corse

Risposte: 19
Inviato: 16 Lug 2009 21:39
no non hai capito. tu se vuoi farti un collettore per un carburatore con diametro esterno da 36, fai questo collettore con un'esterno da 36. l'interno lo fori a 26 che poi in uscita dal pacco ti verrà da 25 forse per via della conicità. comunque,dopo prendi un manicotto di gomma che fa da ponte tra esterno del collettore e esterno del carburatore e stringi tutto con due fascette. per la conicità hai ragione,è giusto. anche il mio sul drag esce con diametro maggiore. anche se si può fare altro. per la velocità è di 340 m/s CIRCA e DI MEDIA su normali motori, tanto per darti riferimento. Turbolenze non ne hai...

 
Topic: inclinazione collettore artigianale
Autore: Costa_Corse

Risposte: 19
Inviato: 16 Lug 2009 21:29
no,aspetta. il 26 vhst ha l'interno del condotto da 26mm. come fa ad avere interno da 36 ora? oO ti sei sbagliato a scrivere?

 
Topic: aiuto scoppiettio! [aprilia sr]
Autore: Costa_Corse

Risposte: 11
Inviato: 16 Lug 2009 21:21
sicuro? quando sei grasso è xk hai dell'olio incombusto o benzina. quando sei magro è xk c'è aria.... hai mai provato ad accendere un motore senza paraolio? io si xk non avevo notato che era scoppiato,e fiammava dalla marmitta...

 
Topic: Drag 7t by C.R.T.
Autore: Costa_Corse

Risposte: 206
Inviato: 16 Lug 2009 21:19
hei, è colpa mia. ho grande rispetto nel mio pilota e se qualche volta mi dice di no nemmeno mi arrabbio. alla fine è lui che rischia, è lui che si prende il tempo che vuole ecc... poi c'è una grande amicizia tra me e lui, quindi non mi lamento

 
Topic: inclinazione collettore artigianale
Autore: Costa_Corse

Risposte: 19
Inviato: 16 Lug 2009 21:17
mica è detto... non tutti i motori che vanno forte hanno collettori molto corti... tempo fa bazzicando in giro trovai questa formula,che non ho mai testato ma le teorie erano giuste secondo me (quindi hai una % del mio parere che sta alla verità del 2%): in pratica questo tipo diceva che una volta trovato quella lunghezza di collettore a cui il motore rende di più,tramite calcolo si arrivava a riuscire a determinare una costante per cui se la si aggiungeva alla lunghezza del collettore montato (quello che ci da la massima prestazione nel nostro motore) il rendimento rimaneva costante. K= (Vs * Lc) / n. dove K è la costante da trovare, Vs è la velocità del fluido, Lc la lunghezza del nostro collettore ideale e n il numero di giri a cui si ha rendimento maggiore. Parlo di rendimento riferendomi al momento in cui il motore è a potenza massima, visto che il rendimento è la maggior potenza con il minor consumo. Boh alla fine secondo questo calcolo e questa teoria salta fuori che se ...

 
Topic: aiuto scoppiettio! [aprilia sr]
Autore: Costa_Corse

Risposte: 11
Inviato: 16 Lug 2009 21:01
di solito se scoppietta è o perchè entra aria,o perchè si è magri, o xk c'è olio incombusto o si hanno problemi elettronici...

 
Topic: problema marmitta mhr team [non monta su tpr]
Autore: Costa_Corse

Risposte: 26
Inviato: 16 Lug 2009 21:00
metti il codice della marmitta che c'è sulla scatola o semplicemente una foto della marmitta che si capisce subito...

 
Topic: Drag 7t by C.R.T.
Autore: Costa_Corse

Risposte: 206
Inviato: 16 Lug 2009 20:57
dovevo questa domenica,ma il mio pilota al posto di venire a provare o è chiuso in camera con la morosa o va in piscina xD Quindi ora smonto tutto e cambio un pò di cose aspettando le gare di settembre! PS: belli i carter,molto. le sacche sono fatte in modo fenomenale.. PS2: ho cambiato contatto msn,quindi se avete bisogno chiedete in PM che vi do il nuovo...

 
Topic: inclinazione collettore artigianale
Autore: Costa_Corse

Risposte: 19
Inviato: 16 Lug 2009 20:55
Per l'inclinazione,quello del mio drag è sui 50° perchè non ci stava nel telaio con un'inclinazione minore,infatti non riesco a montare un filtro. Dopo poi se piscia o non pesca regoli la linguetta dell'asta del galleggiante che risolvi tutto..Se hai bisogno di qualche info sull'alimentazione leovale chiedimi pure in PM che ci ho lavorato parecchio.

 
Topic: inclinazione collettore artigianale
Autore: Costa_Corse

Risposte: 19
Inviato: 16 Lug 2009 20:53
e come pensi di farlo un colettore d'aspirazione artigianale che la malossi li fa in Viton???con laiuto di giovanni muciaccia e con abbondante colla vinilica??? comunque l'inclinazione è di 30° gradi Ti fai il corpo collettore in alluminio a fresa o con lime o con dremel, fai l'imbocco e ci metti il carburatore con un manicotto di gomma resistente ad alte temperature e polimeri. Qua ad Art attack ci devi andare te secondo me...

 
Topic: Drag 7t by C.R.T.
Autore: Costa_Corse

Risposte: 206
Inviato: 16 Lug 2009 17:29
interessante il vostro discorso,ma che centra col drag? XD per me potete anche continuare,non ho problemi,ma dopo i moderatori rompono XD

 
Topic: help prima accensione e prova limitate da miscela 3%?
Autore: Costa_Corse

Risposte: 8
Inviato: 16 Lug 2009 17:28
scientificamente provato che con una miscela al 2%-3%-4% le prestazioni non cambiano di mezza virgola,fumi solo di più ma x altre questioni.

 
Topic: pistone batte contro la testa?
Autore: Costa_Corse

Risposte: 18
Inviato: 16 Lug 2009 17:27
su minarelli montalo senza guarnizione di base un cilindro e dimmi se perde o meno visto che l'acqua non passa da sotto... tralasciando questo, il motivo principale di concezione è un'altro...

 
Topic: pistone batte contro la testa?
Autore: Costa_Corse

Risposte: 18
Inviato: 16 Lug 2009 12:22
tralasciando squish e rdc,sapete a cosa serve di principio una cavolo di guarnizione?

 
Topic: cambio pistone Due Plus [ogni quanto?]
Autore: Costa_Corse

Risposte: 7
Inviato: 16 Lug 2009 12:20
tiri giù il pistone quando ti capita e vedi se è da cambiare...può esssere che lo devi cambiare anche dopo 2000 km come 20000 km... -.-

 
Topic: Drag 7t by C.R.T.
Autore: Costa_Corse

Risposte: 206
Inviato: 16 Lug 2009 12:19
ma nn è vero... hanno solo avuto meno sviluppo da alcune case produttrici e c'era la leggenda che piaggio andava sempre più forte. poi quando Pierino ha fatto su un minarelli che andava forte tutti a fare su minarelli...è come una moda alla fine...

 
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