8105586
Inviato: 15 Lug 2009 18:44 Oggetto: pistone batte contro la testa?
ragazzi montando il cilindro senza guarnizione tra carter e cilindro cioè solo montando quella tra la testa e il cilindro... il pistone batte contro la testa?
_br193_
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Inviato: 15 Lug 2009 18:46
Certo, non effettuando un regolare squish praticamente "rovini" il cilindo e il pistone, inoltre non avrai sto gran che parlando di prestazioni.
lordcroci
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8105628
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Inviato: 15 Lug 2009 18:50
io ho montato la guarnizione solo alla testa.. ma non e cambiato niente..che mai?
_br193_
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Inviato: 15 Lug 2009 18:52
sei sicuro che non sfiati. comunque devi rivedere lo squish
tabiotto
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Inviato: 15 Lug 2009 18:53
fammi capire, hai elimitato una guarnizione così, arbitrariamente? per quale motivo? se le mettono a qualcosa serviranno... non hai notato che al massimo le assottigliano?
EdoMaske
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Inviato: 15 Lug 2009 18:53
mi sono preoccupato troppo adesso vado smonto tutto e la metto.. speriamo non sia successo niente..
_br193_
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8105672
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Inviato: 15 Lug 2009 18:55
_br193_ ha scritto:
mi sono preoccupato troppo adesso vado smonto tutto e la metto.. speriamo non sia successo niente..
mah..... non taglierei la testa al topo
man
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Inviato: 15 Lug 2009 19:11
_br193_ ha scritto:
mi sono preoccupato troppo adesso vado smonto tutto e la metto.. speriamo non sia successo niente..
magari il pistone non tocca la candela ma rischi di perdere l'effetto pompa del carter con dei trafilamenti... inoltre mi pare che lavorando su rdc e squish senza i dovuti calcoli si rischia la detonazione della miscela
EdoMaske
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Inviato: 15 Lug 2009 19:12
EdoMaske ha scritto:
magari il pistone non tocca la candela ma rischi di perdere l'effetto pompa del carter con dei trafilamenti... inoltre mi pare che lavorando su rdc e squish senza i dovuti calcoli si rischia la detonazione della miscela
cioe esplode tutto!!!!!!??????????????????
man
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8106409
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Inviato: 15 Lug 2009 20:37
allora..
ho smontato e rimontato con la guarnizione...
ho guardato non ho fatto nessun danno era tutto a posto..
ma adesso quando lo metto in moto e do una sgasata scende poco di giri che mai?
_br193_
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Inviato: 15 Lug 2009 20:53
man ha scritto:
cioe esplode tutto!!!!!!??????????????????
peggio: la benzina esplode invece di bruciare ( causa della troppa pressione e temperatura), il pistone si blocca nella canna (=grippi) e se tutto "va bene" finisce qui, altrimenti albero e biella possono prendere troppo gioco fino a bloccare i cuscinetti e di conseguenza tutta la trasmissione...senza contare i pezzi di pistone che partono per il carter sengnadolo per benino. questa è una visione un po' estremizzata ma non pensate che sia troppo distante dalla realtà
EdoMaske
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Inviato: 15 Lug 2009 20:54
_br193_ ha scritto:
allora..
ho smontato e rimontato con la guarnizione...
ho guardato non ho fatto nessun danno era tutto a posto..
ma adesso quando lo metto in moto e do una sgasata scende poco di giri che mai?
potrebbe essere il minimo oppure il gas incastrato... di solito sono le cose più banali che ti fanno dannare
EdoMaske
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Inviato: 15 Lug 2009 21:03
niente di quello... la carburazione grassa
_br193_
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Inviato: 15 Lug 2009 21:09
straquoto con edomaske se l'hanno fatta un motivo ci sarà...ma io voglio capire per quale assurdo motivo non l'hai messa?
Krico
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Inviato: 15 Lug 2009 21:21
EdoMaske ha scritto:
peggio: la benzina esplode invece di bruciare ( causa della troppa pressione e temperatura), il pistone si blocca nella canna (=grippi) e se tutto "va bene" finisce qui, altrimenti albero e biella possono prendere troppo gioco fino a bloccare i cuscinetti e di conseguenza tutta la trasmissione...senza contare i pezzi di pistone che partono per il carter sengnadolo per benino. questa è una visione un po' estremizzata ma non pensate che sia troppo distante dalla realtà
man
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8106842
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Inviato: 15 Lug 2009 21:23
man ha scritto:
già
per evitare la detonazione nei motori 2t più spinti si inserisce un anello di rame in cima al cilindro (ovviamente rettificato a misura) che smaltisce meglio il calore
EdoMaske
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Inviato: 16 Lug 2009 12:22
tralasciando squish e rdc,sapete a cosa serve di principio una cavolo di guarnizione?
Costa_Corse
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Inviato: 16 Lug 2009 13:10
Costa_Corse ha scritto:
tralasciando squish e rdc,sapete a cosa serve di principio una cavolo di guarnizione?
Immagino non abbia un blocco LC, altrimenti togliendo la guarnizione superiore avrebbe pisciato acqua da subito..
Ggalez
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Inviato: 16 Lug 2009 17:27
su minarelli montalo senza guarnizione di base un cilindro e dimmi se perde o meno visto che l'acqua non passa da sotto...
tralasciando questo, il motivo principale di concezione è un'altro...
Costa_Corse
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