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pistone batte contro la testa?
8105586
8105586 Inviato: 15 Lug 2009 17:44
Oggetto: pistone batte contro la testa?
 



ragazzi montando il cilindro senza guarnizione tra carter e cilindro cioè solo montando quella tra la testa e il cilindro... il pistone batte contro la testa?
 
8105601
8105601 Inviato: 15 Lug 2009 17:46
 

Certo, non effettuando un regolare squish praticamente "rovini" il cilindo e il pistone, inoltre non avrai sto gran che parlando di prestazioni.
 
8105628
8105628 Inviato: 15 Lug 2009 17:50
 

io ho montato la guarnizione solo alla testa.. ma non e cambiato niente..che mai?
 
8105646
8105646 Inviato: 15 Lug 2009 17:52
 

sei sicuro che non sfiati. comunque devi rivedere lo squish
 
8105651
8105651 Inviato: 15 Lug 2009 17:53
 

fammi capire, hai elimitato una guarnizione così, arbitrariamente? per quale motivo? se le mettono a qualcosa serviranno... non hai notato che al massimo le assottigliano?
 
8105655
8105655 Inviato: 15 Lug 2009 17:53
 

mi sono preoccupato troppo adesso vado smonto tutto e la metto.. speriamo non sia successo niente..
 
8105672
8105672 Inviato: 15 Lug 2009 17:55
 

_br193_ ha scritto:
mi sono preoccupato troppo adesso vado smonto tutto e la metto.. speriamo non sia successo niente..


mah..... non taglierei la testa al topo icon_asd.gif
 
8105779
8105779 Inviato: 15 Lug 2009 18:11
 

_br193_ ha scritto:
mi sono preoccupato troppo adesso vado smonto tutto e la metto.. speriamo non sia successo niente..


magari il pistone non tocca la candela ma rischi di perdere l'effetto pompa del carter con dei trafilamenti... inoltre mi pare che lavorando su rdc e squish senza i dovuti calcoli si rischia la detonazione della miscela
 
8105789
8105789 Inviato: 15 Lug 2009 18:12
 

EdoMaske ha scritto:


magari il pistone non tocca la candela ma rischi di perdere l'effetto pompa del carter con dei trafilamenti... inoltre mi pare che lavorando su rdc e squish senza i dovuti calcoli si rischia la detonazione della miscela


cioe esplode tutto!!!!!!?????????????????? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_asd.gif
 
8106409
8106409 Inviato: 15 Lug 2009 19:37
 

allora..
ho smontato e rimontato con la guarnizione...
ho guardato non ho fatto nessun danno era tutto a posto..
ma adesso quando lo metto in moto e do una sgasata scende poco di giri che mai?
 
8106546
8106546 Inviato: 15 Lug 2009 19:53
 

man ha scritto:


cioe esplode tutto!!!!!!?????????????????? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_asd.gif


peggio: la benzina esplode invece di bruciare ( causa della troppa pressione e temperatura), il pistone si blocca nella canna (=grippi) e se tutto "va bene" finisce qui, altrimenti albero e biella possono prendere troppo gioco fino a bloccare i cuscinetti e di conseguenza tutta la trasmissione...senza contare i pezzi di pistone che partono per il carter sengnadolo per benino. questa è una visione un po' estremizzata ma non pensate che sia troppo distante dalla realtà icon_wink.gif
 
8106555
8106555 Inviato: 15 Lug 2009 19:54
 

_br193_ ha scritto:
allora..
ho smontato e rimontato con la guarnizione...
ho guardato non ho fatto nessun danno era tutto a posto..
ma adesso quando lo metto in moto e do una sgasata scende poco di giri che mai?


potrebbe essere il minimo oppure il gas incastrato... di solito sono le cose più banali che ti fanno dannare
 
8106647
8106647 Inviato: 15 Lug 2009 20:03
 

niente di quello... la carburazione grassa
 
8106705
8106705 Inviato: 15 Lug 2009 20:09
 

straquoto con edomaske se l'hanno fatta un motivo ci sarà...ma io voglio capire per quale assurdo motivo non l'hai messa?
 
8106818
8106818 Inviato: 15 Lug 2009 20:21
 

EdoMaske ha scritto:


peggio: la benzina esplode invece di bruciare ( causa della troppa pressione e temperatura), il pistone si blocca nella canna (=grippi) e se tutto "va bene" finisce qui, altrimenti albero e biella possono prendere troppo gioco fino a bloccare i cuscinetti e di conseguenza tutta la trasmissione...senza contare i pezzi di pistone che partono per il carter sengnadolo per benino. questa è una visione un po' estremizzata ma non pensate che sia troppo distante dalla realtà icon_wink.gif


icon_eek.gif
 
8106842
8106842 Inviato: 15 Lug 2009 20:23
 

man ha scritto:


icon_eek.gif


già

per evitare la detonazione nei motori 2t più spinti si inserisce un anello di rame in cima al cilindro (ovviamente rettificato a misura) che smaltisce meglio il calore
 
8111028
8111028 Inviato: 16 Lug 2009 11:22
 

tralasciando squish e rdc,sapete a cosa serve di principio una cavolo di guarnizione?
 
8111481
8111481 Inviato: 16 Lug 2009 12:10
 

Costa_Corse ha scritto:
tralasciando squish e rdc,sapete a cosa serve di principio una cavolo di guarnizione?

Immagino non abbia un blocco LC, altrimenti togliendo la guarnizione superiore avrebbe pisciato acqua da subito.. icon_rolleyes.gif
 
8114181
8114181 Inviato: 16 Lug 2009 16:27
 

su minarelli montalo senza guarnizione di base un cilindro e dimmi se perde o meno visto che l'acqua non passa da sotto...
tralasciando questo, il motivo principale di concezione è un'altro...
 
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