ciao ragazzi , ho un problema... il mio motorino scoppietta... ho cambiato la candela e sembrava che era tornato tutto a posto ma dopo un po ricominciava a scoppiettare... ho provato due tipi di candela (bosch e NGK, comprate a circa 4 € negli autoricambi) ma dopo un po che non scoppiettava, ricominciava con titti e due i tipi!! come posso risolvere il problema? ma siamo sicuri che il problema derivi dalla candela? perche sono arrivato al punto di cambiare una candela al giorno! (un dettaglio che ho notato è che quando toglievo le candelle erano secche nella punta... non so se è normale...) ragazzi vi prego aiutatemi, grazie a tutti!!
leovale_1994
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Inviato: 15 Lug 2009 22:13
il problema potrebbe essere la carburazione grassa...di che colore è la candela?comuqnue io non cambierei mai una candela al giorno
Krico
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Inviato: 16 Lug 2009 1:05
se quella che tu chiami punta è l'elettrodo...controlla che non sia di colore chiaro e secco..dev'essere color nocciola..se è secca e chiara sei magro... ma lo scoppiettio potrebbe derivare anche da una carburazione grassa che bagna la candela..
nikiphantom
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Inviato: 16 Lug 2009 9:10
la candela è un po + chiara del nocciola!!
leovale_1994
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Inviato: 16 Lug 2009 19:48
leovale_1994 ha scritto:
la candela è un po + chiara del nocciola!!
allora non è grassa... però sè è più chiara del nocciola metti un getto più grande di 2passi... (esempio hai un 86 metti un 88..
per il fatto che scoppietta prova a sostituire centralina ..se tentenna ancora dovrebbe essere il piatto elettronico.. spero di esserti stato utile.
TrofeoNrg
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Inviato: 16 Lug 2009 20:01
di solito se scoppietta è o perchè entra aria,o perchè si è magri, o xk c'è olio incombusto o si hanno problemi elettronici...
Costa_Corse
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Inviato: 16 Lug 2009 20:07
Costa_Corse ha scritto:
di solito se scoppietta è o perchè entra aria,o perchè si è magri, o xk c'è olio incombusto o si hanno problemi elettronici...
no..il contrario.. quando si è grassi scoppietta quando si è magri rompi tutto xD
TrofeoNrg
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Inviato: 16 Lug 2009 20:21
sicuro? quando sei grasso è xk hai dell'olio incombusto o benzina. quando sei magro è xk c'è aria.... hai mai provato ad accendere un motore senza paraolio? io si xk non avevo notato che era scoppiato,e fiammava dalla marmitta...
Costa_Corse
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Inviato: 16 Lug 2009 20:40
Pochi mesi fa me la facevo anchio questa domanda, comunque le maggiori cause possono essere: paraolio fuori sede, guarnzioni paccolamellare che aspirarano aria, collettore tagliato, centralina difettosa. Alla fine dopo aver controllato tutto, dalla carburazione ai paraoli (dopo averli anche cambiati) ta dan era la centralina bruciata
Mrc92
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Inviato: 17 Lug 2009 11:06
ci tenevo farvi sapere però, che ogni volta che accendo va bene, solo dopo un po di tempo comincia a scoppiettare... e se lo riprendo il giorno dopo come il giorno prima, all'inizio va bene e dopo inizia ad andare male... non so se questo cambia qualcosa...
leovale_1994
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Inviato: 17 Lug 2009 13:12
Mi sembra ovvio che se è magro tende a scoppiettare assolutamente non grasso aumenta di un po' il massimo ma non troppo,m ma in rilascio o in aperta
laviuola
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Inviato: 17 Lug 2009 13:13
laviuola ha scritto:
Mi sembra ovvio che se è magro tende a scoppiettare assolutamente non grasso aumenta di un po' il massimo ma non troppo,m ma in rilascio o in aperta
con l'aria tirata la cosa gli peggiora..
ark_tony91
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