DOMATORE_DI_R1 ha scritto:
potresti spiegarmi dove hai letto motul v300 10W40?
lubrificanti testati nel video:
bardahl xtc-c60 10w50 api SM, motul 300v 15w50 api SL, castrol power 1 racing 10W40 api SL
la viscosità di un olio non pregiudica le sue caratteristiche antiattrito.... anche avendo avuto le stesse perfette viscosità la prova avrebbe avuto i medesimi risultati...
cosa vuoi dire, che se il castrol power 1 racing avrebbe avuto una viscosita 10w50 come il bardahl xtc-c60....avrebbe supportato lo stesso carico????? è un'assurdità
allora spiegami una cosa, perchè dopo aver messo un additivo antiattrito nel castrol, questo è riuscito a supportare un carico decisamente maggiore....LA VISCOSITà ERA LA STESSA...
scusa non volevo farti arrabbiare, ma riguarda bene i video: fa vedere all'inizio una bottiglia poi l'altra quando riempie e le viscosità sono diverse.
Le caratteristiche antiattrito invece sono determinate ANCHE dalla viscosità perchè può far variare il regime di lubrificazione, quindi ti stai sbagliando. Inoltre essendo un test relativamente rozzo e con tante variabili (scambio di calore? spessore del meato? Temperature iniziali e finali dell'olio? regimi di rotazione? e così via...) è bene eliminare ogni possibile fonte di dubbio.
NON ho detto che il test non serve a nulla e che non è valido, ho detto solo che è poco serio è diverso....