YpsilonZF ha scritto:
Sono contento che, se non ho capito male, si sia risolto tutto , alla fine ti è andata meglio di me che avevo la metà dei tuoi problemi: pure io ho lo sterzo non perfettamente allineato con la ruota anteriore (ho letto e sentito che non siamo in pochissimi..) ma la cosa è minima e quando l'ho fatto presente al conce al primo tagliano mi ha detto che era a posto... (se ne riparla tra 500 km quando faccio il II tgliando
)
Un'altro problemino è la leva del freno che mi piacerebbe abbassarla un po' ma non è possibile visto che la pompa cozza contro la testa della forcella.. e qui non c'è nulla da fare
, dovevo accorgermene prima di prenderla, ma probabilemte l'avrei presa lo stesso
Il motore vibra ma questo è risaputo, anche sulla CBF tra i 4000 e i 6000 g/min vibra, è comunque una vibrazione sopportabile , tra l'altro mi sembra che dopo i 1000 km la cosa diminuisce ancora,
ma hai detto che sulla tua l'hanno regolato? Che gli han fatto?
Dunque non hanno fatto molto oggi ma sospetto che il buon venditore dopo il giro e' andato in officina (visto che e' stato via circa 25 minuti!!) e l'ho visto uscire di la... abbia fatto fare al volo qualche interventino, lo sterzo infatti ora mi sembra dritto lui dice che ha fatto solo gonfiare la gomma anteriore che era troppos carica, non so.. secondo me hanno dato una regolata al volo anche alle forcelle.. per il resto devo aspettare appena posso portargliela lavoro permettendo per la frizione e la freccia che mi ha detto verrà cambiata in garanzia, il motore e' ok probabilmente lo ha guarito lui dandogli una bella stirata ( me lo ha confessato lui ) ora va molto meglio io non mi ero azzardato mai a superare i 6000 ma era un'altra inaccouratezza del meccanico novellino che me l'ha consegnata...e che temo abbia anche fatto la preparazione pre consegna dopo i 200 km si puo' tirare normalmente senza esagerazioni.
La questione dello sterzo sembra essere da loro nota, come ho detto dipende dalla procedura che usano per l'immobilizzazione della moto nei cargo, gli addetti poco accorti tendono a forzare troppo la cinghia legata allo sterzo provcando un disallineamento, io ho una mania per lo sterzo dritto me ne accorgo anche se e' pochi millimetri fuori asse...non lo sopporto e' uno dei motivi per il quale non cpmprerei mai una moto usata ho il terrore di capitare con uan moto incidentata con l'avantrano fasullo!.
Loro quindi lo sanno, magari non tutti sono cosi' onesti o precisi da spiegartelo, ma quando gliela riporti per il tagliando fai presente questo fatto... la concessionaria dove l'ho comprata e' Made in Japan di Roma me l'avevano cosigliata amici per la loro serieta' e esperienza ed infatti mi pareva molto strano tutto quello che mi stava capitando.., ma ora si e' risolto tutto per il meglio, se ti dovesse servire come appoggio quando parlerai con il tuo concessionario
Ciao!