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Piuttosto deluso Hornet 600 mod. 2006
1251118
1251118 Inviato: 28 Feb 2007 19:22
 

Mi spiace Hiram che hai ancora qualche problema, non capisco pero' bene cosa intendi per leva (frizione lenta) , se fosse per il gioco che ha all'inizio è normale, ce l'hanno tutte; rumorosa intendi quando ad esempio in folle se lasci la frizione fa' un po di rumore? sulla mia non è per nulla eccessivo , mi sembra che molte altre lo fanno

anche l'effetto on/off che ha accennato mark70 io non lo riscontro
 
1253204
1253204 Inviato: 1 Mar 2007 8:16
 

YpsilonZF ha scritto:
Mi spiace Hiram che hai ancora qualche problema, non capisco pero' bene cosa intendi per leva (frizione lenta) , se fosse per il gioco che ha all'inizio è normale, ce l'hanno tutte; rumorosa intendi quando ad esempio in folle se lasci la frizione fa' un po di rumore? sulla mia non è per nulla eccessivo , mi sembra che molte altre lo fanno

anche l'effetto on/off che ha accennato mark70 io non lo riscontro


Mah.. che ti devo dire saro' io un perfezionista del cavolo... allora la leva frizione come ho detto ha un gioco all'inizio e ho dovuto regolare la rotella a fondo corsa sul manubrio per poter avere uno stacco a meta' corsa della leva come sono abituato io e non all'ultimo millimetro fondo corsa come era regolata all'inzio che nel traffico non e' l'ideale, ma facendo questo ora la leva ha un gioco di un buon centimetro all'inizio, il rumore di cui parlo e' si quando sta in folle si sente quel cran cran... di ingranaggi non e' eccessivo ma provoca vibrazioni sul manubrio, che puo' essere?

Il mio problema e' che ho comprato questa moto a scatola chiusa fidandomi del nome Honda e non ho alcun metro di paragone con un'altra Hornet per capire queli sono le caratteristiche normali e quali sono invece difetti, comunque grazie a voi ora ne so molto di piu'.

Comunque la cosa importante era l'avantreno ed e' stata risolta, per quanto riguarda il resto lo faro' sistemare ai 1000km sempre che sia da sistemare e che non sia invece normale di questa moto.

Edit:la frizione puo' essere solo una mia allucinazione e magari e del tutto normale, ma ho avuto quasi tutte moto con frizione idraulica priam di questa.
 
1253374
1253374 Inviato: 1 Mar 2007 9:13
 

Hiram ha scritto:
YpsilonZF ha scritto:
Mi spiace Hiram che hai ancora qualche problema, non capisco pero' bene cosa intendi per leva (frizione lenta) , se fosse per il gioco che ha all'inizio è normale, ce l'hanno tutte; rumorosa intendi quando ad esempio in folle se lasci la frizione fa' un po di rumore? sulla mia non è per nulla eccessivo , mi sembra che molte altre lo fanno

anche l'effetto on/off che ha accennato mark70 io non lo riscontro


Mah.. che ti devo dire saro' io un perfezionista del cavolo... (CUT).


icon_smile.gif per saperlo bisognerebbe che abitassimo un po' piu' vicini cosi' da confrontare le nostre due hornet icon_wink.gif icon_lol.gif (anche se poi ci penserei 2 volte, non perchè non mi sembi una persona affidabile, anzi.., solo che sono gelosissimo e non la faccio provare a nessuno icon_redface.gif ) ;
poi va be' anche con un confronto non è che si possono trarre delle conclusioni ma magari ci si rende conto se è la propria che è difettosa o se risulta tendenzialmente nella norma del modello;
anche io in precedenza avevo una suzuki con frizione idraulica e se non ricordo male aveva un funzionamento un po' piu' fluido , ma anche con questa mi trovo bene, il fatto che stacca verso la fine è anche un pregio perchè, se non sbaglio, permette di cambiare con due dita (soprattutto con i guanti estivi, adesso con gli invernali che sono spessi preferisco andare sul sicuro e ne uso 4, non vorrei rovinare qualcosa... );
il rumore quando lasci la frizione in folle mi sembra che diminuisce soprattutto dopo il primo cambio olio , ma questo non te lo assicuro perchè non ricordo, non mi ha mai dato fastidio, una cosa che invece migliora con il primo cambio olio e con il tempo è il cambio , diventa piu' preciso e meno rumoroso, adesso sono a 5300 km ed è quasi perfetto , anche le vibrazioni tra i 4000-6000 g/min mi sembrano diminuite
 
1253862
1253862 Inviato: 1 Mar 2007 11:18
 

Si infatti, credo che la ruvidità si attenuerà con il tempo, alla fine tranne l'avantreno che era sregolato e la freccia che si e' spaccata con le vibrazioni dovute ai sanpietrini... il resto rientra tutto nella norma!.

Piccoli difetti di gioventu' va..

doppio_lamp_naked.gif
 
1258215
1258215 Inviato: 2 Mar 2007 0:16
 

Ciao a tutti, volevo solo aggiungermi alla fila di quelli che hanno da poco ritirato la Hornet 2006 con:

- manubrio/forcelle "storte", o meglio un po' verso destra... mi è preso un colpo ma sentendo i vostri commenti mi sono tranquillizzato!
- Registro frizione che si continua a smollare!
- Perso il "vetrino" freccia posteriore nel primo giro dopo il ritiro...

Insomma, se rinasco mi risparmio qualcosina e... BRUTALE FOREVER !
Cazzarola, dopo 25 anni di Honda - scusate - ma mi sono un po' caduti i co****ni !

OK sono piccolezze, ma il mio assegno era perfetto ! icon_wink.gif

Per ora aspetto il tagliando dei 1000 in sofferenza da manubrio storto!

Cosa facciamo, scriviamo in Giappone così magari invece di spendere tutto per Pedrosa investono un po' sul controllo qualità dei concessionari?

Mah!
Lamps
 
1258675
1258675 Inviato: 2 Mar 2007 9:21
 

ciarls ha scritto:
Ciao a tutti, volevo solo aggiungermi alla fila di quelli che hanno da poco ritirato la Hornet 2006 con:

- manubrio/forcelle "storte", o meglio un po' verso destra... mi è preso un colpo ma sentendo i vostri commenti mi sono tranquillizzato!
- Registro frizione che si continua a smollare!
- Perso il "vetrino" freccia posteriore nel primo giro dopo il ritiro...

Insomma, se rinasco mi risparmio qualcosina e... BRUTALE FOREVER !
Cazzarola, dopo 25 anni di Honda - scusate - ma mi sono un po' caduti i co****ni !

OK sono piccolezze, ma il mio assegno era perfetto ! icon_wink.gif

Per ora aspetto il tagliando dei 1000 in sofferenza da manubrio storto!

Cosa facciamo, scriviamo in Giappone così magari invece di spendere tutto per Pedrosa investono un po' sul controllo qualità dei concessionari?

Mah!
Lamps


Ti capisco mooolto bene..
 
1259084
1259084 Inviato: 2 Mar 2007 11:16
 

ciarls ha scritto:
Ciao a tutti, volevo solo aggiungermi alla fila di quelli che hanno da poco ritirato la Hornet 2006 con:

- manubrio/forcelle "storte", o meglio un po' verso destra... mi è preso un colpo ma sentendo i vostri commenti mi sono tranquillizzato!
- Registro frizione che si continua a smollare!
- Perso il "vetrino" freccia posteriore nel primo giro dopo il ritiro...

Insomma, se rinasco mi risparmio qualcosina e... BRUTALE FOREVER !
Cazzarola, dopo 25 anni di Honda - scusate - ma mi sono un po' caduti i co****ni !

OK sono piccolezze, ma il mio assegno era perfetto ! icon_wink.gif

Per ora aspetto il tagliando dei 1000 in sofferenza da manubrio storto!

Cosa facciamo, scriviamo in Giappone così magari invece di spendere tutto per Pedrosa investono un po' sul controllo qualità dei concessionari?

Mah!
Lamps




la cosa è più semplice di quello che pensate: non voglio offendere nessuno, ma se la svendono così vuol dire che sta uscendo il modello nuovo e vogliono vendere le ultime "rimanenze di magazzino" del vecchio modello. Con ciò non voglio dire che per forza devono essere difettose ma sicuramente queste moto sono controllate meno.
Fatevi sentire in concessionario eobbligateli a sistemare le moto con tanto di scuse!
 
1293532
1293532 Inviato: 9 Mar 2007 19:02
 

filich ha scritto:
ciarls ha scritto:
Ciao a tutti, volevo solo aggiungermi alla fila di quelli che hanno da poco ritirato la Hornet 2006 con:

- manubrio/forcelle "storte", o meglio un po' verso destra... mi è preso un colpo ma sentendo i vostri commenti mi sono tranquillizzato!
- Registro frizione che si continua a smollare!
- Perso il "vetrino" freccia posteriore nel primo giro dopo il ritiro...

Insomma, se rinasco mi risparmio qualcosina e... BRUTALE FOREVER !
Cazzarola, dopo 25 anni di Honda - scusate - ma mi sono un po' caduti i co****ni !

OK sono piccolezze, ma il mio assegno era perfetto ! icon_wink.gif

Per ora aspetto il tagliando dei 1000 in sofferenza da manubrio storto!

Cosa facciamo, scriviamo in Giappone così magari invece di spendere tutto per Pedrosa investono un po' sul controllo qualità dei concessionari?

Mah!
Lamps




la cosa è più semplice di quello che pensate: non voglio offendere nessuno, ma se la svendono così vuol dire che sta uscendo il modello nuovo e vogliono vendere le ultime "rimanenze di magazzino" del vecchio modello. Con ciò non voglio dire che per forza devono essere difettose ma sicuramente queste moto sono controllate meno.
Fatevi sentire in concessionario eobbligateli a sistemare le moto con tanto di scuse!



Comincio a pensare che tu abbia ragione!! MA ILM IO ASSEGNO ERA BUONO! non difettoso!!.

Comunque ho appena chiamato il conce. e gli ho detto che la moto che mi hanno venduto e' un trattore, ho provato un'altra Hornet e non ha assolutamente quel romore meccanico e vibrazioni che la mia ha da quando l'ho ritirata nuova, se non risolvono il problema scrivo alla Honda e chiedo la sostituzione del mezzo che ha appena 670km.

Le vibrazioni meccaniche invece di diminuire sono aumentate col passare dei km, al punto che ho paura anche a tirarla a 5000 giri perche' dai 4000 in su e' tutta una vibrazione e il motore non gira assolutamente bene.

Questa e' l'ultima Honda che compro.
 
2066180
2066180 Inviato: 15 Lug 2007 0:48
 

Ho preso una hornet 600 a dicembre ed ora ho circa 1300 km, Inizialmente mi sembrava OK (era da qualche anno che non usavo moto).
Ora trovo fastidiosissime vibraziooni al manubrio, più al lato destro e la mano dopo un po mi formicola e perde sensibilità.

Un meccanico dice che ha trovato strane le vibrazioni che sente bene ed ha ipotizzato come colpa un possibile pneumatico posteriore difettoro, ma non lo cambi a in garanzia e dice che devo tornare dove l'ho comperata.

Dal meccanico ove l'ho comperata, dice che tutto gli sembra OK e che le vibrazioni, che ci sono, sono comunque normali.
IO volevo una moto senza vibrazioni ed invvece...
Dic e di controollare la ruota posteriore come equilibratura. Loro non hanno i m,acchinari per farlo.

Un terzo meccanico mi ha detto oggi che le vibrazioni che ci sono e sono forse troppe, sono dovute ad un errato montaggio dei funghetti paratelaio. Dice che le coppie di serraggio probabilmente sono errate.

Ho pensato di cambiare moto se non riescono a farmela andare bene

Avevo una honda 450 bicilindrica e sembrava di andare in bicicletta, come vibrazioni, anzi meglio ancora.

Ho chiesto per una Deauville, ma vogliono vendermela senza possibilità di prova.
Già questa l'ho presa senza provarla ma, cavolo!, spendo 18 milioni delle vecchie lire e non posso provare quello che comprerei?
Mi sembra eccessivo.

vedremo.
 
2066385
2066385 Inviato: 15 Lug 2007 8:21
 

Passi pure quella dell'equilibratura della posteriore (ma x me nn c'entra assolutamente niente), ma quella dei PARATELAIO è proprio una MEGACAZZATA icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma quale modello hai preso, la nuova o la 06 ??
Sulla 06 quelle vibrazioni al manubrio nn c'erano x niente, casomai qualcosa sulle pedaline, abbastanza fastidiose sui 120 orari .
 
2066661
2066661 Inviato: 15 Lug 2007 10:44
 

mark70 ha scritto:
Passi pure quella dell'equilibratura della posteriore (ma x me nn c'entra assolutamente niente), ma quella dei PARATELAIO è proprio una MEGACAZZATA icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma quale modello hai preso, la nuova o la 06 ??
Sulla 06 quelle vibrazioni al manubrio nn c'erano x niente, casomai qualcosa sulle pedaline, abbastanza fastidiose sui 120 orari .


Beh, per i paratelaio, se per caso non hanno serrato alla coppia prevista, può anche essere che le vibrazioni siano aumentate notevolmente... i paratelaio dell'hornet sfruttano i bulloni anteriori che sostengono il motore...
 
2066792
2066792 Inviato: 15 Lug 2007 11:32
 

Ma dai! ora state cercando il pelo nel'uovo!!!
paratelaio, vibrazioni, gioco frizione... eddai!
invece di capire i veri difetti e i grossi limiti di questa moto state a guardare i dettagli(che comunque io ho trovato accettabili sulla mia)?? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2066874
2066874 Inviato: 15 Lug 2007 12:03
 

Quando non ci sono grossi difetti e' normale che quelli piccoli balzino all'occhio...
 
2073655
2073655 Inviato: 16 Lug 2007 14:17
 

Death_Knight ha scritto:
mark70 ha scritto:
Passi pure quella dell'equilibratura della posteriore (ma x me nn c'entra assolutamente niente), ma quella dei PARATELAIO è proprio una MEGACAZZATA icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma quale modello hai preso, la nuova o la 06 ??
Sulla 06 quelle vibrazioni al manubrio nn c'erano x niente, casomai qualcosa sulle pedaline, abbastanza fastidiose sui 120 orari .


Beh, per i paratelaio, se per caso non hanno serrato alla coppia prevista, può anche essere che le vibrazioni siano aumentate notevolmente... i paratelaio dell'hornet sfruttano i bulloni anteriori che sostengono il motore...


Guarda sulla mia ex 05 ne ho montate 3 serie di paratelaio, e li ho sempre serrati a mano, senza dinamometrica, e posso assicurarti ke nn ho mai riscontrato vibrazioni anomale. Escludendo quelle + ke conosciute da tutti .
 
2078206
2078206 Inviato: 16 Lug 2007 23:35
 

Salve;
come modello ho preso la 06.
Le vibrazioni al manubrio sono decisamente fastidiose in quanto dopo poco cominciano a formicolare le mani (la destra almeno) e a dopo poco si perde sensibilità alla mano stessa; le dita diventano più rigide e devo staccare la mano e fare esercizi per far riprendere la circolazione.

Questo si avverte non sempre, non dipende dalla strada e si avvertono già attorno ai 90-100. Se si allenta la presa al manubrio, si sentono ancora di più; sembra che vi sia una corrente elettrica ad un centinaio di hertz.
Accelerando, verso i 5-6000 giri le vibrazioni diventano una apoteosi, anche se non sempre della stessa intensità; gli attributi cominciano a frullare e dopo un po' anche le pedane (ma molto meno e con una frequenza diversa, inferiore).
Dagli specchiatti praticamente non si capisce più nulla.

Ma ripeto, se la moto è calda mi sembra che sia più soggetta; sulla stessa strada, a volte frulla molto ed a volte poco, pur a parità di velocita.
Un mistero.
Controllate anche le candele.

Credo sia il mio angelo custode, sempre molto impegnato, che si è preso la febbre a 42, minimo.

Non mi pare poco.

Poi che sia la gomma o il fissaggio dei funghetti o sfortuna maledetta, se non riesco a risolvere, sono costretto a buttarla e c ambiare moto.

Ma a questo punto voglio provarla e non il modello, ma QUELLA in particolare.
 
2086545
2086545 Inviato: 17 Lug 2007 22:07
Oggetto: re
 

Anch'io ho un mod. 06' sterzo storto a dx sistemato ,il cambio e' normale che faccia rumore in folle al minimo, la distribuzione e piu' rumorosa della 03'le vibrazioni a me si sono attenuate quando ho fatto dare una toccatina alla carburazione perche avevo montato lo scarico,e comunque il concessionario non fa piu' la preconsegna perche' l' honda non paga il tempo che ci perdono me l'hanno detto dove l'ho comprata quindi fanno solo i controlli indispensabili olio, aqua,manubrio,e via!a mio amico l'hanno consegnata con la catena tirata che ad ogni buca schioccava e allora abbiamo dovuto allentarla a<100 km da casa,loro risposta:faremo una segnalazione in honda icon_evil.gif
 
2177232
2177232 Inviato: 30 Lug 2007 23:15
 

Mi spiace dirtelo ma è nata sfigata, io ho fatto 13000km in un anno e nessun problema, sempre perfetta, divertente come poche altre e motore e ciclistica veramente perfetti.
Comunque secondo me il concessionario qualche responsabilità ce l'ha.
 
2178520
2178520 Inviato: 31 Lug 2007 9:20
 

Hiram, io ho il modello 2003,
ti consiglio di andare dal concessionario
e fargli un culo quanto una casa......
anche perchè le tua moto è appena presa e non ha SCUSANTI icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

sinceramente io è da 4 anni che ce l'ho e a parte la questione dell'avantreno che tu hai citato, tutti quei problemi
tipo le vibrazioni al manubrio e le pedane, la rotellina della frizione che si allenta, le frecce che pensolano e via dicendo, a me li sta dando adesso ma data l'età e l'usura stessa della moto mia è comprensibile.
anzi a proposito delle frecce io le ho subito cambiate perchè addirittura con la moto appena uscita dal concessionario non solo sti staccavano, ma anche le gemme gialle le viti all'interno erano tutte rotte anzi qualcuina l'ho pure persa....ma questa è una faccenda di assemblaggio in concessionaria..non t devi stupire ma sono dei pecoroni io li chiamo i concessionari ed i meccanici di gabbie........ icon_lol.gif icon_lol.gif
nella tua moto questi problemi devono sparire, perchè? perchè è nuova e quando l'ho presa io nuova tutti sti problemini e via dicendo non c'erano....con questo non voglio dirti che hai preso una sola, in quanto non è così perchè poi vedrai che col risolvere di questi impicci sarà una moto che t darà grandi soddisfazioni te lo posso assicurare................

ribadisco: VAI DAL CONCESSIONARIO E FAGLI UN CULO QUANTO UNA CASA perchè sei vai a fare l'educato t prendono e ti piglieranno sempre x il culo credimi.......io ne ho passate giuro......
 
2179597
2179597 Inviato: 31 Lug 2007 11:02
 

marco-emme ha scritto:
Salve;
Questo si avverte non sempre, non dipende dalla strada e si avvertono già attorno ai 90-100. Se si allenta la presa al manubrio, si sentono ancora di più; sembra che vi sia una corrente elettrica ad un centinaio di hertz.
Accelerando, verso i 5-6000 giri le vibrazioni diventano una apoteosi, anche se non sempre della stessa intensità; gli attributi cominciano a frullare e dopo un po' anche le pedane (ma molto meno e con una frequenza diversa, inferiore).
Dagli specchiatti praticamente non si capisce più nulla.


ma è proprio questo il bello della hornet.
hai una scarenata innazitutto che non ha protezioni ed è nromale che vibri un poco a 100 km (prova ad andare più veloce e vedi che il vento ti vola).

a 5000-6000 la moto entra nella massima coppia, i carburatori si aprono, ricevi una spinta impressionate in avanti, se non ti tieni resti indietro 0509_banana.gif .
ma dico sei mai salito su una macchina da corsa o una moto da corsa?
questi che elenchi non sono difetti ma pregi. 0509_doppio_ok.gif
 
2184732
2184732 Inviato: 31 Lug 2007 22:06
 

Sinceramente non mi ci ritrovo molto in questi difetti citati, la mia è una versione 2006 e non ne ha.
Uniche note un po' sottotono sono la frizione lenta nei cambi marcia (specie prima-seconda), ma ancora ci devo fare bene la mano, puo' darsi che miglioro...una generale rumorosità di catena: dall'esterno si nota molto e un po' di effetto on-off, ma niente problemi seri, vibrazioni sulla mia zero...
 
2185779
2185779 Inviato: 1 Ago 2007 8:16
 

Qualsiasi siano le motivazioni fateci bene caso mooolte moto hanno problemi sin dall'inizio o iniziano a darli scaduta la garanzia , ma caspita le fanno in serie o ci prendono per i fondelli.... dovrebbero avere un controllo qualità più importante poichè un mezzo nuovo non dovrebbe avere di alcuni di questi problemi è inaccettabile.
Poi è logico , dobbiamo stare zitti e cacciare il grano,ma trovare anche solo il 15%di probabilità che la moto tanto attesa e sudata sia fallata o porti vizi , mi girano le balle solo al pensiero!!
 
4590067
4590067 Inviato: 28 Mag 2008 9:14
 

Allora ragazzi vi racconto la mia!
Ieri prendo la mia prima moto una hornet del 2007 con 7500km 3 proprietari in 11mesi in ultimo il meccanico della concessionaria (tutti e due gli ultimi mi dicono essere perfetta e che devo stirarla fino 10-11 mila).

La porto fino a casa per 15km :
Prime senzazioni ahimè negative e da quanto leggo su questo topic non sono io "il neofita che deve stare zitto e che deve prenderci la mano" come mi hanno detto da ieri a oggi tutti quelli a cui ho riportato le mie prime impressioni.

In sesta a 3500-3700 giri avrò cercato la settima una decina di volte!!!!!!!
Motore a 3500 incazzato che ti chiede di salire di marcia quando già sei in sesta (ma allora non sono io il solo cog...ne che nn sa cosa è una moto?)
vibrazioni al manubri e dito mignolo addormentato gia dopo soli 4km (mi hanno detto essere la tensione della prima guida ma a quanto leggo qui nn sarebbe questo il motivo.
Frizione che stacca alla fine ma questo sarebbe il minimo

Hiram mi dici come hai risolto tutto cio???? sempre che tu nn abbia cambiato moto icon_confused.gif icon_cry.gif icon_twisted.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Ditemi che nn ho fatto una cazzata immane ad acquistarla icon_twisted.gif icon_cry.gif icon_redface.gif icon_confused.gif
 
4590180
4590180 Inviato: 28 Mag 2008 9:26
 

sparviero400 ha scritto:
Allora ragazzi vi racconto la mia!
Ieri prendo la mia prima moto una hornet del 2007 con 7500km 3 proprietari in 11mesi in ultimo il meccanico della concessionaria (tutti e due gli ultimi mi dicono essere perfetta e che devo stirarla fino 10-11 mila).

La porto fino a casa per 15km :
Prime senzazioni ahimè negative e da quanto leggo su questo topic non sono io "il neofita che deve stare zitto e che deve prenderci la mano" come mi hanno detto da ieri a oggi tutti quelli a cui ho riportato le mie prime impressioni.

In sesta a 3500-3700 giri avrò cercato la settima una decina di volte!!!!!!!
Motore a 3500 incazzato che ti chiede di salire di marcia quando già sei in sesta (ma allora non sono io il solo cog...ne che nn sa cosa è una moto?)
vibrazioni al manubri e dito mignolo addormentato gia dopo soli 4km (mi hanno detto essere la tensione della prima guida ma a quanto leggo qui nn sarebbe questo il motivo.
Frizione che stacca alla fine ma questo sarebbe il minimo

Hiram mi dici come hai risolto tutto cio???? sempre che tu nn abbia cambiato moto icon_confused.gif icon_cry.gif icon_twisted.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Ditemi che nn ho fatto una cazzata immane ad acquistarla icon_twisted.gif icon_cry.gif icon_redface.gif icon_confused.gif


No, tu miu devi scusare adesso. Nessuno di noi si lamenta della moto, nessuno di noi vede gli aspetti negativi che tu descrivi e tra di noi c'è gente che ha guidato molte moto. Spiegami perchè solo tu ti lamenti di cose che sono normali....Insomma, se tanto mi dà tanto sei davvero un neofita che non ha la pazienza ad abituarsi ad un tipo di moto che sia diversa da in 125 2 tempi e monocilindrico.Lamps
 
4590265
4590265 Inviato: 28 Mag 2008 9:37
 

Hai letto l'autore di questo post???'

Io ho solo paura che quello che avverto sia un difetto...vibra il manubrio
il motore lo sento soffrire a 3500 giri in sesta tanto da cercare la 7ma
mi si addormenta il mignolo della mano dx

Sono le stesse sensz dell autore di questo post che mi piacerebbe sapere come e se ha risolto
 
4590326
4590326 Inviato: 28 Mag 2008 9:45
 

sparviero400 ha scritto:
Hai letto l'autore di questo post???'

Io ho solo paura che quello che avverto sia un difetto...vibra il manubrio
il motore lo sento soffrire a 3500 giri in sesta tanto da cercare la 7ma
mi si addormenta il mignolo della mano dx

Sono le stesse sensz dell autore di questo post che mi piacerebbe sapere come e se ha risolto


L'autore di questo 3d parla di una hornet 2006 che con la 207 non condivide nemmeno una vite, quindi questa testimonianza non fa testo. Sulle 600 4 cilindri ci sono delle vibrazioni, tu ti la menti perchè non hai visto i monocilindrici e i bicilindrici. A 3500 hai l'impressione di dover mettere la 7 ma questo bisogno non c'è, visto che a 3500 sarai a 60 e la moto si ferma su 240 di tacchimetro, cioè altre 3 volte tanto. Ripeto è normale e regolare, sono questo genere di moto che sono così, se al posto di lamentarti aspetti un pò di tempo per abituarti al nuovo tipo di motore etc.etc rimarrai contento. Non lamentarti subito,aspetta di abituarti. Lamps
 
4590345
4590345 Inviato: 28 Mag 2008 9:47
 

Spero tanto tu abbia ragione.....e spero sia possibile abbassare almeno la leva del freno per eliminare il problema del mignolo
 
4590358
4590358 Inviato: 28 Mag 2008 9:48
 

sparviero400 ha scritto:
Spero tanto tu abbia ragione.....e spero sia possibile abbassare almeno la leva del freno per eliminare il problema del mignolo


Si può abbassare, vai dal meccanico che te l'ha venduta e digli di abbassarti la leva del freno...Scusa ma tu usi il mignolo per frenare?Mica userai tutte le dita?Lamps icon_biggrin.gif
 
4590406
4590406 Inviato: 28 Mag 2008 9:53
 

ieri si le ho usate tutte .....mi sento come un bambino cn la prima bici.

Per le vibrazioni del manubrio si può fare qualcosa?
Magari cn i guanti le sentirei di meno?
 
4590436
4590436 Inviato: 28 Mag 2008 9:56
 

sparviero400 ha scritto:
ieri si le ho usate tutte .....mi sento come un bambino cn la prima bici.

Per le vibrazioni del manubrio si può fare qualcosa?
Magari cn i guanti le sentirei di meno?


Ecco non si frena con tutte le dita, rischi di non saper dosare la forza e ribaltarti, si frena con 2 dita...Per le vibrazioni non avrei idea visto che io per me vibrazioni praticamente non ne ha, dovresti provare il BMW r850r di mio suocero quello si che ha vibrazioni!Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4590569
4590569 Inviato: 28 Mag 2008 10:10
 

Ho lettto che bisogna cambiare i coperchietti/tappi alle manopole e' vero?
 
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