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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [perché Suzuki non la produce? Prime informazioni]
8230153
8230153 Inviato: 1 Ago 2009 20:48
 


 
8231977
8231977 Inviato: 2 Ago 2009 12:53
 

giovinello ha scritto:
Date un po un occhiata al link sottostante, son sicuro che in tanti cominciamo a pensarci icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Motoblog.it

la notizia è stata pubblicata da un sito francese ed è stata ripresa dai siti italiani...
la photoschoppata è una ipotetica ricostruzione ma non c'è nulla di ufficiale o ufficioso sul come sarà la nuova gsr icon_rolleyes.gif
 
8232045
8232045 Inviato: 2 Ago 2009 13:05
 

certo che se invece di investire risorse ed energie per la B-king che è un mostro di potenza e di ingombri (secondo me ne avranno vendute si e no un centinaio) facevano un gsr 750 o magari 1000 (tipo la fz1) già nel 2009 forse era meglio! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8232061
8232061 Inviato: 2 Ago 2009 13:09
 

BRIX ha scritto:
certo che se invece di investire risorse ed energie per la B-king che è un mostro di potenza e di ingombri (secondo me ne avranno vendute si e no un centinaio) facevano un gsr 750 o magari 1000 (tipo la fz1) già nel 2009 forse era meglio! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

la b-king è un mostro ed i mostri non fanno certo numeri di vendita inportanti e forse soffrono più di altri modelli dei momenti di crisi icon_rolleyes.gif
per il resto del discorso quoto appieno, un 750 o un mille nudo se lo potevano inventare e li le quote di mercato ci sono icon_wink.gif
 
8232081
8232081 Inviato: 2 Ago 2009 13:13
 

Che il B-king lo abbiano fatto per il mercato americano?????
Li hanno la mania di grandezza in tutto!!
 
8232211
8232211 Inviato: 2 Ago 2009 13:47
 

comincio a pensare che sia un problema fisico il loro... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
sai la famosa storia della compensazione, auto gigantesche , moto esagerate ma poi.... icon_asd.gif
 
8239542
8239542 Inviato: 3 Ago 2009 17:27
 

gsrteo ha scritto:
comincio a pensare che sia un problema fisico il loro... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
sai la famosa storia della compensazione, auto gigantesche , moto esagerate ma poi.... icon_asd.gif


HAhahahahaha mi sa che hai ragione!!!
 
8244641
8244641 Inviato: 4 Ago 2009 12:58
 

personalmente preferirei un restyling dell'attuale gsr, magari aggiornandola sia sul piano motoristico (ad es. togliendo l'effetto on/off) sia su quello ciclistico (magari una forcella a steli rovesciati), piuttosto che un aumento di cilindrata. a cosa servirebbe, se si hanno già 98 cv ? anche perché l'alternativa è sempre quella, per rimanere competitivi a livello di costi: o costruisci un 750 ma non gli puoi mettere una ciclistica/telaistica di alto livello; oppure mantieni il 600 attuale (che è affidabilissimo e va più che bene) e lo aggiorni. questa smania di competizione tra naked sinceramente non la capisco: si ragiona sui centesimi di secondo, sulle velocità massime, e si trascurano particolari come i pistoncini delle pinze freno. la GSR ha bisogno solo di una rinfrescata, dopo 4 anni di ottimi risultati: io credo che sarebbe meglio, anziché passare al 750. 0510_saluto.gif
 
8244671
8244671 Inviato: 4 Ago 2009 13:02
 

argon965 ha scritto:
personalmente preferirei un restyling dell'attuale gsr, magari aggiornandola sia sul piano motoristico (ad es. togliendo l'effetto on/off) sia su quello ciclistico (magari una forcella a steli rovesciati), piuttosto che un aumento di cilindrata. a cosa servirebbe, se si hanno già 98 cv ? anche perché l'alternativa è sempre quella, per rimanere competitivi a livello di costi: o costruisci un 750 ma non gli puoi mettere una ciclistica/telaistica di alto livello; oppure mantieni il 600 attuale (che è affidabilissimo e va più che bene) e lo aggiorni. questa smania di competizione tra naked sinceramente non la capisco: si ragiona sui centesimi di secondo, sulle velocità massime, e si trascurano particolari come i pistoncini delle pinze freno. la GSR ha bisogno solo di una rinfrescata, dopo 4 anni di ottimi risultati: io credo che sarebbe meglio, anziché passare al 750. 0510_saluto.gif

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8245466
8245466 Inviato: 4 Ago 2009 14:44
 

argon965 ha scritto:
personalmente preferirei un restyling dell'attuale gsr, magari aggiornandola sia sul piano motoristico (ad es. togliendo l'effetto on/off) sia su quello ciclistico (magari una forcella a steli rovesciati), piuttosto che un aumento di cilindrata. a cosa servirebbe, se si hanno già 98 cv ? anche perché l'alternativa è sempre quella, per rimanere competitivi a livello di costi: o costruisci un 750 ma non gli puoi mettere una ciclistica/telaistica di alto livello; oppure mantieni il 600 attuale (che è affidabilissimo e va più che bene) e lo aggiorni. questa smania di competizione tra naked sinceramente non la capisco: si ragiona sui centesimi di secondo, sulle velocità massime, e si trascurano particolari come i pistoncini delle pinze freno. la GSR ha bisogno solo di una rinfrescata, dopo 4 anni di ottimi risultati: io credo che sarebbe meglio, anziché passare al 750. 0510_saluto.gif


In realtà il 750 è da me desiderato unicamente perché una cubatura maggiore (a parità di cavalli) abbasserebbe la curva di coppia. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Inoltre la moto, inserendosi in un segmento di mercato superiore, potrebbe benissimo venir dotata di tutti quegli accorgimenti tecnici che sono stati introdotti nel mercato anche per moto di fascia media (vedi forche a steli rovesciati pluri-regolabili, pinze radiali et similia) a fronte di un aumento di costo di 1000/2000 euro...che non sarebbe niente male. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8245807
8245807 Inviato: 4 Ago 2009 15:31
 

Nazgul80 ha scritto:


In realtà il 750 è da me desiderato unicamente perché una cubatura maggiore (a parità di cavalli) abbasserebbe la curva di coppia. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Inoltre la moto, inserendosi in un segmento di mercato superiore, potrebbe benissimo venir dotata di tutti quegli accorgimenti tecnici che sono stati introdotti nel mercato anche per moto di fascia media (vedi forche a steli rovesciati pluri-regolabili, pinze radiali et similia) a fronte di un aumento di costo di 1000/2000 euro...che non sarebbe niente male. 0509_up.gif 0509_up.gif

Ma sull'alto topic "il gsr motore è un gsx motore depotenziato ?" ti contraddici da solo? Non dicevi così: Raga...su strada 100CV sono anche troppi...fateveli bastare che è meglio... (anche perché il giorno che vedo uno che riesce a sfruttare , in strada, i 150CV di un GSX-R mi faccio frate... icon_asd.gif icon_asd.gif )

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8246017
8246017 Inviato: 4 Ago 2009 15:56
 

giovinello ha scritto:

Ma sull'alto topic "il gsr motore è un gsx motore depotenziato ?" ti contraddici da solo? Non dicevi così: Raga...su strada 100CV sono anche troppi...fateveli bastare che è meglio... (anche perché il giorno che vedo uno che riesce a sfruttare , in strada, i 150CV di un GSX-R mi faccio frate... icon_asd.gif icon_asd.gif )

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Mah...veramente...se leggi bene...c'è scritto "a parità di cavalli"...non sono i cavalli in più a interessarmi ma una coppia maggiore...non vedo contraddizione in questo. A che mi servono i cavalli in più? Per arrivare a 280Km/h? E che me ne faccio su di una Naked che già a 180Km/h mi strappa le braccia? Una coppia maggiore invece servirebbe a potersi divertire senza portare la moto continuamente su di giri. la renderebbe più fruibile e gestibile senza dover entrare in curva a 8000/9000 giri per poter sfruttare l'apice della curva di coppia in uscita.

Dov'è la contraddizione? eusa_think.gif
 
8247655
8247655 Inviato: 4 Ago 2009 20:09
 

Già, a te non interessano i cavalli ma ti interessano gli asini icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
oppure monta semplicemente i rapporti più corti 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
8248067
8248067 Inviato: 4 Ago 2009 21:20
 

Quotone a Nazgul80!!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Se la GSR avesse qualche kgm in più ai bassi-medi regimi sarebbe fantastica!!
Dovere portarla a 9-10.000 giri per sfruttare la coppia non piace molto nemmeno a me e non è sempre possibile......ma è la caratteristica del 4 cilindri!!
 
8249566
8249566 Inviato: 5 Ago 2009 7:57
 

BRIX ha scritto:
Quotone a Nazgul80!!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Se la GSR avesse qualche kgm in più ai bassi-medi regimi sarebbe fantastica!!
Dovere portarla a 9-10.000 giri per sfruttare la coppia non piace molto nemmeno a me e non è sempre possibile......ma è la caratteristica del 4 cilindri!!


ok ok , pero' bisogna ammettere che e' poi un 600 4c ... non e' che le altre nel suo settore facciano sfracelli in sesta a giri bassi/medi .... giusto ??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8249606
8249606 Inviato: 5 Ago 2009 8:04
 

pinkapekka ha scritto:
BRIX ha scritto:
Quotone a Nazgul80!!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Se la GSR avesse qualche kgm in più ai bassi-medi regimi sarebbe fantastica!!
Dovere portarla a 9-10.000 giri per sfruttare la coppia non piace molto nemmeno a me e non è sempre possibile......ma è la caratteristica del 4 cilindri!!


ok ok , pero' bisogna ammettere che e' poi un 600 4c ... non e' che le altre nel suo settore facciano sfracelli in sesta a giri bassi/medi .... giusto ??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0509_up.gif Non'è ritenuta la migliore della categoria? Io non sono Valentino e su per i passi non c'è ne per nessuna della stessa categoria, io non so oltre qualche piccola miglioria alla ciclistica e magari un antisaltellamento cosa voler più dalla nostra naked 600, booo!!!! icon_rolleyes.gif
 
8250063
8250063 Inviato: 5 Ago 2009 9:12
 

pinkapekka ha scritto:


ok ok , pero' bisogna ammettere che e' poi un 600 4c ... non e' che le altre nel suo settore facciano sfracelli in sesta a giri bassi/medi .... giusto ??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Guarda che nessuno ha criticato la GSR...figuriamoci!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Solo che un motore quattro cilindri di derivazione sportiva come quello della nostra bimba è difficilino da sfruttare, fai conto che per usare la coppia massima ed uscire da una curva ritrovandosi in potenza massima durante l'allungo (ovvero volendo sfruttare la moto fino in fondo) in curva ci devi entrare a 8000 giri, spalancare nel mezzo della curva per ritrovarti in uscita sui 10/12000.... icon_eek.gif icon_eek.gif mica noccioline. Poi magari qui son tutti piloti/meccanici/geni come quell'altro, però io in giro vedo che la gente con i 600cc 4 cilindri (spinti come il nostro) nel misto stretto ci si aggrovigliola come una vite eusa_think.gif eusa_think.gif

Una moto di fascia lievemente superiore unirebbe una coppia più sfruttabile a un peso comunque contenuto...inoltre in Suzuki potrebbero cogliere l'occasione per aggiungere quelle migliorie che avevo già elencato sopra. No? icon_wink.gif
 
8250612
8250612 Inviato: 5 Ago 2009 10:24
 

Nazgul80 ha scritto:


Guarda che nessuno ha criticato la GSR...figuriamoci!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Solo che un motore quattro cilindri di derivazione sportiva come quello della nostra bimba è difficilino da sfruttare, fai conto che per usare la coppia massima ed uscire da una curva ritrovandosi in potenza massima durante l'allungo (ovvero volendo sfruttare la moto fino in fondo) in curva ci devi entrare a 8000 giri, spalancare nel mezzo della curva per ritrovarti in uscita sui 10/12000.... icon_eek.gif icon_eek.gif mica noccioline. Poi magari qui son tutti piloti/meccanici/geni come quell'altro, però io in giro vedo che la gente con i 600cc 4 cilindri (spinti come il nostro) nel misto stretto ci si aggrovigliola come una vite eusa_think.gif eusa_think.gif

Una moto di fascia lievemente superiore unirebbe una coppia più sfruttabile a un peso comunque contenuto...inoltre in Suzuki potrebbero cogliere l'occasione per aggiungere quelle migliorie che avevo già elencato sopra. No? icon_wink.gif


eh eh eh ... tutto vero ...
pero' , secondo la mia modestissima opinione , una risposta alle tue (giuste) pretese esiste gia' , e si chiama Street Triple
E ad un costo non cosi' tanto superiore , per non parlare di quanto poco pesa
E con quel pelino in piu' di cubatura che "fa fine e non impegna"
Ovviamente qualcosa va sempre sacrificato , in questo caso confort e spazio in sella ... chiaro che se uno ha la corporatura di Shrek e' meglio se lascia perdere ...
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8251076
8251076 Inviato: 5 Ago 2009 11:05
 

pinkapekka ha scritto:


eh eh eh ... tutto vero ...
pero' , secondo la mia modestissima opinione , una risposta alle tue (giuste) pretese esiste gia' , e si chiama Street Triple
E ad un costo non cosi' tanto superiore , per non parlare di quanto poco pesa
E con quel pelino in piu' di cubatura che "fa fine e non impegna"
Ovviamente qualcosa va sempre sacrificato , in questo caso confort e spazio in sella ... chiaro che se uno ha la corporatura di Shrek e' meglio se lascia perdere ...
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Guarda...la Street Triple R sarebbe la soluzione definitiva però...

Però io sono un affezionato cliente Suzuki...la GSR mi piace un casino...inoltre...se è vero che la Triumph col salire alla ribalta ha guadagnato anche in affidabilità (e non avrebbe potuto fare altrimenti visto i volumi che ha incominciato a vendere) risulta comunque meno affidabile delle Suzuki...(vedi problemi elettrici) soprattutto dal punto di vista del motore.

Ragazzi...i motori della Suzuki (come quelli di molte altre Nippo) , come dice un mio amico meccanico "ci puoi pis**are dentro e vanno lo stesso".

Per quanto sia un piacere stare dietro alla moto...sulle nippo ti basta davvero controllare i livelli ogni tanto e vanno come orologi!!!! 0509_up.gif
 
8251522
8251522 Inviato: 5 Ago 2009 11:47
 

mha , io mi trovo benissimo anche a fare i tornanti in prima facendola urlare per bene icon_rolleyes.gif
 
8251740
8251740 Inviato: 5 Ago 2009 12:13
 

gsrteo ha scritto:
mha , io mi trovo benissimo anche a fare i tornanti in prima facendola urlare per bene icon_rolleyes.gif
straquoto la nostra motina è una vera bestia soprattutto nei tornanti e curve di montagna !! una sola cosa mi tortura è l'on-off che con qualche piccolo accorgimento si può togliere!ma per il resto non stà dietro a nessuna della propria categoria.
 
8252076
8252076 Inviato: 5 Ago 2009 12:53
 

max7276 ha scritto:
gsrteo ha scritto:
mha , io mi trovo benissimo anche a fare i tornanti in prima facendola urlare per bene icon_rolleyes.gif
straquoto la nostra motina è una vera bestia soprattutto nei tornanti e curve di montagna !! una sola cosa mi tortura è l'on-off che con qualche piccolo accorgimento si può togliere!ma per il resto non stà dietro a nessuna della propria categoria.

Ultrastraquotone a tutti e due, l'effetto on-off anche se non mi dava più di tanto fastidio lo ho attenuato tantissimo montando il filtro BMC, scarico ghost e piccola regolazione alla centralina ad arricchire la carburazione ai bassi e ai medi; se devo dire la mia un pochino soffro per la mancanza della frizione antisaltellamento in qualche staccata di troppo, poi il resto è tutta una goduria icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8253177
8253177 Inviato: 5 Ago 2009 14:37
 

giovinello ha scritto:

Ultrastraquotone a tutti e due, l'effetto on-off anche se non mi dava più di tanto fastidio lo ho attenuato tantissimo montando il filtro BMC, scarico ghost e piccola regolazione alla centralina ad arricchire la carburazione ai bassi e ai medi; se devo dire la mia un pochino soffro per la mancanza della frizione antisaltellamento in qualche staccata di troppo, poi il resto è tutta una goduria icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Quando non c'era la frizione antisaltellamento i piloti (quelli veri) usavano sfiorare la frizione per far "scivolare" la moto...ma ci vuole il manico...E PARECCHIO!!!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
8253274
8253274 Inviato: 5 Ago 2009 14:53
 

RAGAZZI STIAMO ANDANDO TROPPO OT NON COSTRINGETEMI A CHIUDERE IL TOPIC PER I DISCORSI LIBERI C è IL CLUB GSR
 
8253341
8253341 Inviato: 5 Ago 2009 15:03
 

vice ha scritto:
[color=red:1155c63809][size=24:1155c63809]ragazzi stiamo andando troppo ot non costringetemi a chiudere il topic per i discorsi liberi c è il club gsr[/size:1155c63809][/color:1155c63809]


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PERDONOPERDONOPERDONOPERDONOPERDONO

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tanto per tornare it io dico che ad ogni modo una gsr 750 a me non dispiacerebbe neanche un po soprattutto visto che prima kawasaki con la zetina e poi ora molte altre case (vedi aprilia con shiver etc) hanno cominciato a buttarsi su quelle cubature. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8254959
8254959 Inviato: 5 Ago 2009 19:23
 

anche se la faranno spero che non mettano l'antisaltellamento a scapito magari di una buona ciclistica icon_rolleyes.gif
delle 2 preferirei di gran lunga delle forcelle come si deve icon_wink.gif
 
8255251
8255251 Inviato: 5 Ago 2009 20:01
 

Ma certamente, poi con circa 200 euro l'antisaltellamento si può pure installare. icon_biggrin.gif
 
8764646
8764646 Inviato: 29 Ott 2009 22:18
 

madmax80xxx ha scritto:

Il problema della b-king e' che e'pesante quindi nelle manovre si soffre, e poi ha 3 tipi di centralina, sinceramente in una 2 ruote sta cosa nn mi spiffera molto, mi piace piu' nella vecchia maniera!!!


scusami tanto, ma innanzitutto la centralina del B-King ha 2 mappature (tre ce le ha l'Hayabusa) e ti assicuro che quando fa freddo la mappatura "soft" serve, e come. in secondo luogo è sì pesante (e dimmi quante moto erano sotto i 220 kg solamente dieci anni fa), ma in movimento non si soffre per nulla, anzi.

ho avuto un bandit 1200 per otto anni e ti assicuro che era molto più "dura" da buttar giù in piega del B-King, che oltre ad una ciclistica che molte naked se la sognano è pure comodissima... poi ovviamente de gustibus, ma attenzione a giudicare una moto senza averla mai provata... icon_wink.gif
 
8768531
8768531 Inviato: 30 Ott 2009 17:24
 

Siete pronti?!?!? icon_asd.gif
L'EICMA sta per arrivare e con lei il momento della verità..eheheeh..ci sarà dentro quel capannone una bella GSR 750 o no?!? mah.. icon_twisted.gif
 
8769417
8769417 Inviato: 30 Ott 2009 19:40
 

chissà intanto io ci vado il giovedì, un giorno di ferie lo vale eccome l'eicma icon_wink.gif
c'è gente che viene dalla sicilia e noi milanesi molte volte lo snobbiamo, abbiamo sta fortuna sfruttiamola 0509_up.gif
 
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