Leggi il Topic


Indice del forumForum Minimoto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Informazioni su Pocketbikepassion.com
1221748
1221748 Inviato: 22 Feb 2007 14:19
Oggetto: Informazioni su Pocketbikepassion.com
 

Ciao a tutti,
La settimana scorsa ho acquistato su eBay un articolo in vendita da pocketbikepassion.com, me lo sono aggiudicato giovedì sera ed ho effettuato il bonifico venerdì mattina, comunicando i miei estremi per l'invio del pacco, in mio num. di cell. e, in allegato, la ricevuta dell'avvenuto bonifico.
Ieri ho effettuato la stessa operazione poichè non avevo ancora ricevuto risposta di avvenuto invio della merce, ma ad oggi ancora niente.
Detto questo, c'è per caso qualcuno, che conosce bene il venditore per sapermi spiegare il perchè di questo ritardo, dato che i feedback su eBay sono quasi tutti positivi icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
1221809
1221809 Inviato: 22 Feb 2007 14:34
 

le mie esperienze con loro sono più che positive...
conta una cosa, che se hai effettuato il bonifico venerdi, i 5 giorni lavorativi per l'accredito saranno probabilmente "partiti" da lunedì... prova a verificare tramite la banca...
 
1221818
1221818 Inviato: 22 Feb 2007 14:35
 

il mese scorso ho partecipato a 4 aste..
tutte aggiudicate..
nel giro di 2 giorni ho ricevuto tutto il materiale..
mi sembra veramente strano..
 
1221845
1221845 Inviato: 22 Feb 2007 14:41
 

quoto i miei 2 soci sopra. vai tranquillo la merce ti arriva.. è uno dei top.. io di solito facevo con Paypal... mi sembra piu veloce del bonifico xche il venditore riesci a capire subito se è stato effettauato il pagamento
 
1221891
1221891 Inviato: 22 Feb 2007 14:49
 

è il venditore più serio che conosca di sicuro devono ancora caricarle il bonifico.
comunque consiglio sempre di pagare con paypal garantito e veloce
 
1222081
1222081 Inviato: 22 Feb 2007 15:17
 

Vi ringrazio, effettivamente mi pare pure strana a me questa cosa, sopratutto le loro non risposte, anke perchè: ok che possono esserci ritardi nei bonofici, ma le mail io le ho mandate e loro non mi hanno mai risposto nemmeno per dirmi che il pagamento a loro non risultava....
Boh mi pare tutto un pò strano.
 
1222725
1222725 Inviato: 22 Feb 2007 17:20
 

magari sono inferie per il carnevale a me hanno sempre risposto con molta celerità
 
1222760
1222760 Inviato: 22 Feb 2007 17:27
 

Boh, se mi dici così, a sto punto non sò veramente più che dirvi... L'unica speranza è che si siano presi veramente dei giorni di ferie, altrimenti non vedo altri motivi per non rispondere nemmeno alle mail.
 
1222910
1222910 Inviato: 22 Feb 2007 17:59
 

Quoto, anche secondo me uno dei rivebditori più seri sempre puntuale con la consegna della merce, o c'è stato qualche imporevisto (cosa meno probabile); o quasi sicuramente si saranno presi qualche giorno di ferie per il carnevale.
 
1223779
1223779 Inviato: 22 Feb 2007 20:38
 

Speriamo gente....io intanto aspetto, certo: domani è una settimana che ho effettuato il bonifico.... icon_confused.gif
Va beh, per ora; vi terrò informati.
 
1225188
1225188 Inviato: 23 Feb 2007 8:09
 

Jason_W ha scritto:
Speriamo gente....io intanto aspetto, certo: domani è una settimana che ho effettuato il bonifico.... icon_confused.gif
Va beh, per ora; vi terrò informati.


ti sta arrivando il big bore?
 
1225200
1225200 Inviato: 23 Feb 2007 8:19
 

No no, non sto aspettando il big bore...
 
1238921
1238921 Inviato: 26 Feb 2007 12:35
 

Niente da fare gente, nemmeno in mattinata nessuna risposta, a questo punto chiamo direttamente al numero di telefono che hanno sul loro sito, xkè mi pare impossibile ke a tutti abbiano risposto e me no...

Tra l'altro sò per certo che il bonifico è andato a buon fine, dopo aver fatto una telefonata alla banca che mi ha confermato tutto.
 
1238930
1238930 Inviato: 26 Feb 2007 12:39
 

A questo punto se nn ti danno una ragione valida per il ritardo digliene quattro e fatti spedire subito la merce.
 
1239131
1239131 Inviato: 26 Feb 2007 13:31
 

A me non interessa dirgli di tutto, voglio solo avere quello che ho pagato ne di + ne di meno l'importante è che il tutto avvenga in tempi ragionevoli, anke perchè ormai è + di una settimana e mezza ke ho pagato quindi...

Speravo che qualcuno, nelle stesse mie condizioni, cioe, che avesse comprato da poco da lo stesso venditore vedesse questo topic e dicesse qualcosa tanto da rendermi conto se è solo con me che succede sta cosa o effettivamente ci sono dei problemi.
 
1239364
1239364 Inviato: 26 Feb 2007 14:17
 

solitamente, quando con altri mi sono trovato in queste situazioni, ho scritto una mail ricostruendo dettagliatamente l'iter: data acquisto, data pagamento, data ricezione addebito, date delle mail di solleito inviate e tempi da loro indicati per la spedizione sull'offerta... alla fine ho ventilato l'invio di un feedback negativo, la segnalazione su forums di minimoto (bruttissima pubblicità) e l'istruzione di una pratica su ebay per inadempienza contrattuale... di solito nel giro di 2 ore ho avuto risposta e conferma d'invio....

good luck
 
1239583
1239583 Inviato: 26 Feb 2007 14:52
 

Va beh ma a questo punto chiamo personalmente, come ho detto prima, e sicuramente una risposta di qualsiasi genere la dovrò pur avere, non si può mica far finta di niente al telefono, a meno che non mi mettano giù all'improvviso icon_eek.gif

Comunque sia eBay ha un sistema di gestione di controversie abbastanza efficiente quindi male che vada, aspettando (e la pazienza non mi manca), mi farò rimborsare con conseguente feedback negativo.
 
1241638
1241638 Inviato: 26 Feb 2007 20:10
 

ALT!!! eusa_think.gif
ferma un'attimo!! icon_rolleyes.gif
a prescindere dai tempi, ormai sforati da un pò!
comunque, mi associo agli altri per la serietà che hanno.
ho acquistato un mare di ricambi da loro, di diversi costi e quantitativi, e mai niente da dire.
per il discorso assense di risposte alle tue mail, non sono di repentina risposta, anche dovuto alle innumerevoli richieste che hanno.
ti dico ciò per dato di fatto.....ho avuto a che fare quasi direttamente con loro e so che tipi precisi siano..ci si può fidare....
qualcosa di strano, è sicuramente accaduto, contattali per telefono ricostruendo i fatti, vedrai che risolveranno il tutto con tranquillità e soddisfazione per il cliente!!
ciux icon_wink.gif
 
1241686
1241686 Inviato: 26 Feb 2007 20:16
 

Premetto che le tue parole mi rincuorano abbastanza e non mi sogno di discutere la loro proffessionalità, ma l'unica cosa che continua a rimanermi molto strana è che, va bene che hanno mille domande ma, io la prima mail l'ho mandata il giorno 16/02 subito dopo aver effettuato il bonifico icon_exclaim.gif

Comunque, oggi ho telefnato e m'è stato detto di rikiamare domani in mattinta poichè chi si occupa degli ordini c'è solo di mattina.
 
1243681
1243681 Inviato: 27 Feb 2007 11:09
 

Nuova puntata (speriamo l'ultima)
Devo scagionare, seppur in parte, i gestori di Pocketbikepassion.com, perchè, son riuscito a chiamarli ed avere spiegazioni questa mattina, allora il pacco è stato preso in consegna dal corriere il giorno 21/02 ed è arrivato nella sede Genovese 2 giorni dopo, a questo punto è stato messo in consegna ieri alle 18:30 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif al mio indirizzo ma ovviamente non è stato trovato nessuno in casa...
Ho telefonato al corriere, con il numero fornitomi gentilmente da PBP sia di tel ke di spedizione, e m'è stado detto ke il pacco in questione è in consegna oggi, quindi dovrebbe arrivare in giornata...

Si poteva evitare tutto sto casino, dovuto al fatto ke PBP non mi ha + contattato per riferirmi quando avrebbero spedito il pacco.
Va beh comunque l'importante è ke si sappia dov'è e ke la favola sia finita.
 
1243737
1243737 Inviato: 27 Feb 2007 11:21
 

Sono contento io per te, dopo tutto sto travaglio finaalmente dovrebbe arrivarti il pacco.
 
1243750
1243750 Inviato: 27 Feb 2007 11:25
 

ottimo....
consiglio: dopo aver comunicato l'avvenuto pagamento, chiedo SEMPRE mi sia inviato il numero di spedizione per la tracciatura. un paio di volte ho litigato pesantemente con una ditta di corrieri mentre non avessi seguito l'iter me la sarei presa col venditore...
 
1243839
1243839 Inviato: 27 Feb 2007 11:52
 

minime ha scritto:
consiglio: dopo aver comunicato l'avvenuto pagamento, chiedo SEMPRE mi sia inviato il numero di spedizione per la tracciatura.


Si, infatti è la cosa ke ho fatto ma purtroppo non ho MAI ricevuto, nessun tipo di risposta, via mail, dal venditore.
 
1248475
1248475 Inviato: 28 Feb 2007 11:01
 

Siiii, pensavate fosse finita vero icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Come vi avevo raccontato, ieri mattina ho telefonato alla sede del corriere e mi era stato comunicato che il pacco era in consegna: a questo punto mentre ero a lavoro mia madre era in casa (forzatamente) e di pome ci son rimasto io, morale della favola: non è arrivato nessuno a portarmi niente, manco BabboNatale.

Vedremo oggi, ora comincio ad alterarmi icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1248773
1248773 Inviato: 28 Feb 2007 12:18
 

di solito pbp spedisce con tnt che mi pare un corriere serio e invia sempre la mail col codice di spedizione e la tracciabilità. se la sede non è tanto distante da casa tua ti conviene andare a rittirarlo di persona
 
1248941
1248941 Inviato: 28 Feb 2007 12:53
 

Per diamine... ma ti cadono le formagelle da latte?
Anche se tardano un paio di gg che cosa succererà mai...
Io fossi in te non starei lì a scervellarmi, quando arriva arriva, e se tarda, solo allora farai reclamo a chi di dovere per un eventuale rimborso...
 
1248947
1248947 Inviato: 28 Feb 2007 12:54
 

si ma a me per ben 2 volte hanno scritto via mail che la consegna non era stata possibile in quanto io non presente.....bugiaaaaaaaaaa
 
1249127
1249127 Inviato: 28 Feb 2007 13:29
 

@gnomo: sta volta il corriere non è TNT ma gls executive e si vede ke evidentemente non è così serio dato il comportamento icon_exclaim.gif

@angioletto: a me non cade nessuna formagella, vorrei vedere te a esser preso per il c**o e fatto rimbalzare come una pallina da tennis di qua e di là se non ti inca*******i, quando sai benissimo di esserti comportato in maniera impaccabile per quanto riguarda pagamenti puntualità ecc ecc.
 
1250998
1250998 Inviato: 28 Feb 2007 19:03
 

Stai tranquillo che me ne sono viste diverse pure io...
Io mi ero preso la minimoto liquido ad esempio, pagata a luglio arrivata a casa a fine agosto e non in ottimo stato...
Certo che scoccia, per l'amor di Dio, non pretendo di lasciar correre, ma la mia cronistoria c'è qui in forum da qualche parte, e non mi sono mangiato il fegato nell'attesa (ovvio, i solleciti c'erano); anche se mi è arrivata dopo un mese...
Alla fine la merce arriva, se poi tarda, come dicevo prima, ci si fa sentire ma senza assillare...
Un altra volta con un carburatore... MAI ARRIVATO!
Ma alla fine nell'e-commerce sono cose che capitano, anche se non dovrebbero, e se si ritarda di qualche giorno... pace, andrà meglio la prossima volta...
Stai tranquillo... e poi io mi preoccuperei di più se fosse un venditore meno affidabile.
Comunque io non sono mai restato a casa a aspettare la merce, se non trovano nessuno passano ad un altro orario... non sono io certo che mi adatto alle esigenze del corriere, alla fine è il suo lavoro... ovvio che non mi vado in vacanza per 15gg, ma se nel caso lascio un biglettino accanto al citofono con scritto: «X CORRIERI: in caso di mia assenza telefonare al: 3333333333» oppure lascio detto al vicino, o cose simili...
E in bocca al lupo per la pronta consegna...
PS: non volevo offendere nessuno e polemizzare nulla...
 
1251336
1251336 Inviato: 28 Feb 2007 19:53
 

Citazione:
Stai tranquillo che me ne sono viste diverse pure io...

come tutti?! icon_lol.gif
Citazione:
Io mi ero preso la minimoto liquido ad esempio, pagata a luglio arrivata a casa a fine agosto e non in ottimo stato...

dev'essere un tizio delle zone di Ariccia, che in quel periodo a tirato "sole" ad un pò di persone... ma l'ottimo stato, è da addebitare al cattivo maneggiamento dei corrieri icon_confused.gif
Citazione:
e non mi sono mangiato il fegato nell'attesa.......Alla fine la merce arriva, se poi tarda, come dicevo prima, ci si fa sentire ma senza assillare...

sai, ci sono delle volte, che per un banale pezzo di ricambio, atteso e "PAGATO" su internet, ti rovini il fine settimana dedicato alla pista! magari, e ribadisco il magari, da parte tua, hai fatto il possibile con ogni mezzo a disposizione per abbreviare i tempi sia di pagamento che per la successiva spedizione, ed alla fine......tutto perso è rimandato alla prossima settimana....condimeteo permettendo...
Citazione:
Comunque io non sono mai restato a casa a aspettare la merce, se non trovano nessuno passano ad un altro orario... non sono io certo che mi adatto alle esigenze del corriere, alla fine è il suo lavoro... ovvio che non mi vado in vacanza per 15gg, ma se nel caso lascio un biglettino accanto al citofono con scritto: «X CORRIERI: in caso di mia assenza telefonare al: 3333333333» oppure lascio detto al vicino, o cose simili...

dipende sempre dal tipo di urgenza che "aspetti", io quoto l'andare a recuperare il pacco alla sede del corriere!
Citazione:
PS: non volevo offendere nessuno e polemizzare nulla...

chiaramente, solo per precisione...
ciux icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Minimoto

Forums ©