homerito ha scritto:
salve a tutti... mi chiamo claudio e dgt dalla prov. di bari
Innanzitutto complimenti x il sito sia agli amministratori che ai moderatori!
Sono venuto in possesso di una Motobi Imperiale 125 4t del '68 appartenete a mio zio...
Sono settimane che sto impèazzendo in lungo e in largo sui siti, forum ecc.. per trovare un po' di informazioni, dalle più stupide alle più dettagliate perchè questa moto a suo tempo, ha ricevuto un casino di modifiche fatte un po' senza senso (del tipo ha la leva del cambio SALDATA DIRETTAMENTE SUL MILLERIGHI).
Ho trovato il sito di un restauratore di motobi e benelli nella zona di pesaro (dal quale sn riuscito a trovare il carburatore) ma purtroppo a mio malgrado, è un grande esperto solo di modelli sportivi, di stradali un po' meno.
Sul sito segnalato sopra (http://www.benelliparts.de) ho trovato solo il manuale della SS il (il cui motore credo sia essere uguale.... devo approfondire ancora).
Purtroppo la motobi non è stata un grande fenomeno come moto (vedi guzzi, lambrette e vespe...) e di informazioni se ne trovano ben poche.
Potreste aiutarmi?
Grazie.... claudio
ciao homerito..guarda non dirlo a me,io sto impazzendo con il motobi 125 sport special....ho il carburatore completamente mangiato dalla ruggine ed ora giro di meccanico in meccanico in cerca di pezzi ...in piu ho un grosso problema,non riesco a trovare la candela giusta per il motobi in questione,ne ho provata una,ma era troppo lunga,cosi nel filetto ho messo una rondella per far si che la testa della candela non sbattesse nel cielo del cilindro,per sminuire la scintilla..fin qui tutto bene,partito un paio di volte,ma ora non ne vuole sapere!!la scinilla diventa troppo debole e sicuramente anche la candela si sara bruciata.Trovarne una come quella originale dei tempi 70 è quasi impossibile e bisogna adattarsi alle candele moderne..speriamo di trovarne una giusta cavolo!!!