Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
motobernina ha scritto:
Ciao ragazzi, desidero gentilmente delle informazioni, umilmente mi rivolgo a voi certamente più esperti di me, sto cercando di restaurare una bianchi bernina 125 del 1960 ed in particolare sto dedicando del tempo all impianto elettrico, la moto era di mio nonno, ma ormai i fili erano deteriorati poiche la moto era stata per anni in un ambiente umidissimo, non potendo seguire le tracce dei vecchi fili ho gentilmente chiesto ed ottenuto al registro storico bianchi lo schema dell' impianto elettrico.
Ora dopo aver rimesso la maggiorparte dei fili credo mi manchino alcuni parti, ad esempio
quello che sulla scheda tecnica e' indicato al n.1 come (dinamo) in cui dovrebbero esserci i poli (df) e (d+)
inoltre quello che sulla scheda è indicato come n. 13 (condensatore) a cui dovrebbe collegarsi un filo che esce dal ruttore prima di finire in massa
infine a me manca ciò che è indicato con il n.9 (deviatore luce anabbagliante con pulsante avvisatore).
volevo gentilmente sapere se era possibile trovare da qualche parte delle foto circa queste 3 parti,
sapere se possono essere sostituite da pezzi commerciali ossia intendo simili o per forza identici a quelli originali, inoltre volevo sapere se il condesatore è esterno o potrei averlo dentro il carter del motore?
infine a questo motore serve la batteria solo per l'impianto luci o anche per far fare la scintilla alla candela,questo per quando dovro fare le prove.
vi ringrazio
Ciao ti sarei grato se mi potessi spedire il manuale ricambi e l'impianto elettrico della bianchi bernina,sto effettuando un restauro ma sono rimasto fermo poiché mi mancano i manuali.grazie mille