ds23ie1970 ha scritto:
@ Venturer
quella del manometro delle CX Turbo è bella perchè in effetti i led si accendono quasi come in un videogame, ma se si scollega il cruscotto e lo si ricollega, funzionano perfettamente, o almeno sulla mia 500 è successo così, mentre con la 650 non ho mai avuto problemi.
la storia del RACE-Mode, sulla GPZ mi aveva interessato, ma sentendo la concessionaria Kawasaki di zona, (sorvolo sul nome perchè sono veramente ancora incompetenti ) se toccavo qualcosa rischiavo che la centralina andasse in fumo, e quindi . . . . .
quella del manometro delle CX Turbo è bella perchè in effetti i led si accendono quasi come in un videogame, ma se si scollega il cruscotto e lo si ricollega, funzionano perfettamente, o almeno sulla mia 500 è successo così, mentre con la 650 non ho mai avuto problemi.
la storia del RACE-Mode, sulla GPZ mi aveva interessato, ma sentendo la concessionaria Kawasaki di zona, (sorvolo sul nome perchè sono veramente ancora incompetenti ) se toccavo qualcosa rischiavo che la centralina andasse in fumo, e quindi . . . . .
ds23ie1970 ma la logica di funzionamento del manometro del turbo della cx500/650 qual'é? Perché ho visto dei video su youtube e in tutti si comportava allo stesso modo quindi sembrava funzionare "normalmente". Per normalmente intendo che con il motore al minimo restava accesa una tacchetta ma appena si dava un minimo di gas, neanche 2000/2500 giri si accendevano tutte. Sembra che con il gas aperto in accelerazione, indipendentemente dai giri si accendano tutte mentre in rilascio giustamente le tacche sono al minimo (una). Ma la turbina non interviene a 4500/5000 con il picco a 6000?
Per quanto riguarda il RACE MODE della Kawasaki Turbo era previsto fin dalla fase di progetto. Era in pratica una mappatura sportiva della centralina (e parliamo del 1983; quasi fantascienza al tempo!!! ); basta scollegare il filo marrone. La spia DFI poi lampeggia ma quella warning rimane spenta segno che la modalità race é stata attivata correttamente. Il boost in più é percettibile ma io non ho ancora il coraggio di spalancare tutto all'improvviso!
Per quanto riguarda la Cx500 turbo a quanto la venderesti? Esteticamente come sta messa? Danni a carena o parti non verniciate (come marmitte ecc ecc) ne ha?