Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Kawasaki GPZ 750 Turbo [tecnica ed opinioni]
15039241
15039241 Inviato: 30 Giu 2014 19:31
 

ds23ie1970 ha scritto:
@ Venturer
quella del manometro delle CX Turbo è bella perchè in effetti i led si accendono quasi come in un videogame, ma se si scollega il cruscotto e lo si ricollega, funzionano perfettamente, o almeno sulla mia 500 è successo così, mentre con la 650 non ho mai avuto problemi.
la storia del RACE-Mode, sulla GPZ mi aveva interessato, ma sentendo la concessionaria Kawasaki di zona, (sorvolo sul nome perchè sono veramente ancora incompetenti 0509_si_picchiano.gif ) se toccavo qualcosa rischiavo che la centralina andasse in fumo, e quindi . . . . .


ds23ie1970 ma la logica di funzionamento del manometro del turbo della cx500/650 qual'é? Perché ho visto dei video su youtube e in tutti si comportava allo stesso modo quindi sembrava funzionare "normalmente". Per normalmente intendo che con il motore al minimo restava accesa una tacchetta ma appena si dava un minimo di gas, neanche 2000/2500 giri si accendevano tutte. Sembra che con il gas aperto in accelerazione, indipendentemente dai giri si accendano tutte mentre in rilascio giustamente le tacche sono al minimo (una). Ma la turbina non interviene a 4500/5000 con il picco a 6000?

Per quanto riguarda il RACE MODE della Kawasaki Turbo era previsto fin dalla fase di progetto. Era in pratica una mappatura sportiva della centralina (e parliamo del 1983; quasi fantascienza al tempo!!! icon_biggrin.gif ); basta scollegare il filo marrone. La spia DFI poi lampeggia ma quella warning rimane spenta segno che la modalità race é stata attivata correttamente. Il boost in più é percettibile ma io non ho ancora il coraggio di spalancare tutto all'improvviso! icon_wink.gif

Per quanto riguarda la Cx500 turbo a quanto la venderesti? Esteticamente come sta messa? Danni a carena o parti non verniciate (come marmitte ecc ecc) ne ha?
 
15040074
15040074 Inviato: 1 Lug 2014 12:32
 

@Venturer
mi fai una domanda per me troppo tecnica, io sono più grezzo, ruspante! so che s'accende man mano che acceleri, ma come funziona in se stesso, tecnicamente, boh!
Riguardo al Race-mode della GPZ, al tempo avevo sentito parlare di una modifica alla centralina, ma come ho sritto, quando mi rivolsi alla concessionaria Kawasaki di zona, mi dissero di non toccare nulla perchè rischiavo di bruciare tutto, ed io non toccai nulla.
Riguarda lla mia CX 500, come dicevo, non sono intenzionato a venderla, la moto esteticamente si presenta ancora molto bene, nonostante i suoi 34 anni e gli oltre 100 mila km.
non so come mettere le foto sul sito, oltre che grezzo, sono anche tecnologicamente primitivo, ma se mi mandi una tua email te le giro.
 
15040423
15040423 Inviato: 1 Lug 2014 16:14
 

ds23ie1970 ha scritto:
@Venturer
mi fai una domanda per me troppo tecnica, io sono più grezzo, ruspante! so che s'accende man mano che acceleri, ma come funziona in se stesso, tecnicamente, boh!
Riguardo al Race-mode della GPZ, al tempo avevo sentito parlare di una modifica alla centralina, ma come ho sritto, quando mi rivolsi alla concessionaria Kawasaki di zona, mi dissero di non toccare nulla perchè rischiavo di bruciare tutto, ed io non toccai nulla.
Riguarda lla mia CX 500, come dicevo, non sono intenzionato a venderla, la moto esteticamente si presenta ancora molto bene, nonostante i suoi 34 anni e gli oltre 100 mila km.
non so come mettere le foto sul sito, oltre che grezzo, sono anche tecnologicamente primitivo, ma se mi mandi una tua email te le giro.


Ora ti giro la mail con un messaggio privato!
Devi sapere che per quanto riguarda auto e moto dire che sono "maniaco" è riduttivo! A volte ci tengo di più che alle ragazze icon_biggrin.gif ; un minimo segno mi manda in bestia; sono come un "harleyista" che mette il fazzolettino sotto il cavaletto per evitare che si segni il sotto (no dai non sono a questi livelli...."quasi"! icon_razz.gif). Per questo la Kawa Turbo la sto facendo restaurare (nonostante fosse già messa molto molto bene) in condizioni da esposizione in concessionaria.
Della CX 500 so che ha la carena in vetroresina ed eventualmente segni ad adesivi e carena si possono riparare. Ma ad esempio botte sugli scarichi o sulle marmitte mi sa che sono destinate a restarci a meno di non sostituirle e i ricambi sono rarissimi.
Mi stai tentando a farti una offerta buona per la tua CX500 se fosse in condizioni estetiche perfette o in condizioni con lievi danni estetici che si possono eliminare completamente con un leggero restauro; non mi interessano i chilometri so che sono motori robustissimi e poi la mia andatura non è da superbike ma appunto da.....harleyista, quindi mi durerebbe fino alla vecchiaia! icon_biggrin.gif Non ti preoccupare che la tratterei come la ragazza e se tra una decina di anni la rivolessi, a meno che io non fossi ancora completamente "innamorato" te la rigirerei! icon_wink.gif
 
15040466
15040466 Inviato: 1 Lug 2014 16:45
 

ds23ie1970 ha scritto:
@Venturer
nonostante i suoi 34 anni e gli oltre 100 mila km.


Non dovrebbero essere 32? E' uscita nel 1982! Che per caso hai una versione prototipo? icon_smile.gif
 
15040717
15040717 Inviato: 1 Lug 2014 19:42
 

Venturer, per "tentazioni e/o "accordi" ci sono gli MP....... icon_wink.gif ....o il mercatino......

Ricordo che si stava parlando del Kawasaki Turbo.....ogni tanto ...... eusa_eh.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15067015
15067015 Inviato: 22 Lug 2014 19:11
 

La prima settimana di agosto la mia Turbo dovrebbe essere completamente restaurata e in condizioni da vetrina.
Intanto ho messo a segno un colpaccio: sono riuscito a recuperare la cover di plastica della batteria, la cassettina di plastica degli attrezzi e lo stesso kit di attrezzi che mancavano. Ormai introvabili.
Ora é completa. A voler essere pignolo (come sono) manca solo il manuale d'uso originale in ITALIANO. Qualcuno lo ha? Sembra davvero introvabile, soprattutto la versione italiana.
 
15067520
15067520 Inviato: 23 Lug 2014 7:54
 

Venturer ha scritto:
La prima settimana di agosto la mia Turbo dovrebbe essere completamente restaurata e in condizioni da vetrina.
Intanto ho messo a segno un colpaccio: sono riuscito a recuperare la cover di plastica della batteria, la cassettina di plastica degli attrezzi e lo stesso kit di attrezzi che mancavano. Ormai introvabili.
Ora é completa. A voler essere pignolo (come sono) manca solo il manuale d'uso originale in ITALIANO. Qualcuno lo ha? Sembra davvero introvabile, soprattutto la versione italiana.


l'unica copia che ho visto in italiano l'aveva un venditore di libri e manuali nei box a Imola alla mostra scambio di 4 o 5 anni fa, era praticamente nuova ma mi chiese 200 euro, voleva 200 euro anche per il manuale in italiano della Honda CBX 1000 prima serie. Quello della CBX l'ho poi trovato a 70 euro, ma quello della GPZ turbo onestamente non l'ho più cercato, non avendo più la moto.
Mai paura, chi cerca trova! 0509_up.gif
 
15068383
15068383 Inviato: 23 Lug 2014 18:42
 

ds23ie1970 ha scritto:
l'unica copia che ho visto in italiano l'aveva un venditore di libri e manuali nei box a Imola alla mostra scambio di 4 o 5 anni fa, era praticamente nuova ma mi chiese 200 euro, voleva 200 euro anche per il manuale in italiano della Honda CBX 1000 prima serie. Quello della CBX l'ho poi trovato a 70 euro, ma quello della GPZ turbo onestamente non l'ho più cercato, non avendo più la moto.
Mai paura, chi cerca trova! 0509_up.gif


Ci sono stato anche io alla mostra scambio a Imola quest'anno e ho trovato 2 specchietti per il GPZ 750/750 Turbo praticamente "PERFETTI"; un colpo di fortuna mai visto prima. Ma la mostra scambio è grandissima non sono mai riuscito a vedere tutti i banchetti con attenzione. E purtroppo non ho molti "agganci" se non la rete.
Per caso hai ancora il contatto di questo venditore di manualistica? O altri contatti che potrebbero averlo?
Su ebay ci sono solo praticamente i manuali di servizio per la GPZ Turbo ma di quelli manuali utente neanche l'ombra e comunque son tutti in inglese!

Ciao e grazie! icon_smile.gif
 
15070714
15070714 Inviato: 25 Lug 2014 13:52
 

a Imola ci giro due gg perchè cè sempre qualcosa che ti sfugge, troppa roba! ricordo che era un espositore dentro ai box, ma dirti quale potessere essere . . . . . .
se, girando o in rete o in qualche mostra-scambio, vedo qualcosa, ti dico.
 
15206354
15206354 Inviato: 10 Dic 2014 21:08
 

Venturer ha scritto:
La prima settimana di agosto la mia Turbo dovrebbe essere completamente restaurata e in condizioni da vetrina

Posti qualche foto? icon_biggrin.gif
 
15231242
15231242 Inviato: 13 Gen 2015 21:53
Oggetto: Re: ahah
 

ippolecc ha scritto:
si quella è una bestia di moto su youtube ci sono dei video dove arriva fino a 300 km/h comunque come moto mi piace certo bisogna essere bravi per portarla altrimenti ci arriva da sola al cimitero

*****canc da Gippiguzzi******

Te l'avevo già scritto qui 2 anni fa, leggi dove scrivere
Messaggio #14752296

Per tali richieste non qui.. eusa_naughty.gif ...questo è un Topic tecnico.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

Forums ©