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Info moto di mezza cilindrata [ne fanno ancora stradali?]
1215275
1215275 Inviato: 21 Feb 2007 2:11
 

Calimar ha scritto:
Bigpenna: la prima volta che parti per un motoraduno incastrato tra 8mila moto e ti trovi caviglie polpacci e fondoschiena a 186°C.... vedrai che ti ricredi sul raffreddamento ad aria icon_wink.gif


Ho venduto dicembre scorso una Fazer 1000, fra le altre cose perchè mi mandava arrosto le gambe anche in autostrada, non ti dico in città.
Il raffreddamento a liquido serve ad aumentare lo scambio di calore (cioè a far buttare fuori dal motore, e quindi spargere in giro, più calore possibile).
Per questa ragione e per mantenere la temperatura del motore costante (estraendo il calore anche grazie a ventole se sei fermo in coda) viene utilizzata nei motori più potenti, cioè quelli che devono buttare fuori le più grandi masse di calore.
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1215288
1215288 Inviato: 21 Feb 2007 4:03
 

quoto... anche col liquido fai la sauna... + ke altro la mia osservazione nasceva dal fatto che volendo fare dei viaggettini... con l'aria devi essere più moderato, poichè d'estate con lo scirocco... comunque stressi di più.... poi ovviamente ci sono moto aria/olio che hanno anche la ventola... ma non è il caso della ybr...
 
1220915
1220915 Inviato: 22 Feb 2007 11:17
 

io posseggo un Suzuki Marauder 250 e devo dire che va bene, 130 km/h e 30 km/l, senza contare come si sta comodi... icon_wink.gif
 
1221471
1221471 Inviato: 22 Feb 2007 13:26
 

Bella idea la YBR 250...ma avrebbero dovuto chiamarla Fazer 250 e darle un design leggermente piu' moderno e aggressivo a mio parere. In questo modo anche in Italia molti ragazzi la preferirebbero allo scooter...il fatto e' che qui si tende a considerare le moto come tali solo dai 5-600 cc in su ( a parte qualche 125) mentre le cilindrate piu' basse sono tutte coperte dagli scooter (un po' per comodita' e un po' per conformismo).
Infatti le moto con cilindrate piu' basse hanno una reputazione un po' scarsa tra i giovani che a quel punto per essere come tutti gli altri scelgono lo scooter e sono pochi quelli che hanno il coraggio di andare controcorrente. Insomma nel mercato delle due ruote l'immagine ha un ruolo fondamentale nelle vendite (specialmente tra i giovani) e per questo se si vuol far decollare il mercato delle moto di piccola cilindrata bisogna darli un immagine piu' aggressiva e presto l'opinione del pubblico cambiera'...
PS mi pare che qualche "motoretta" 50 o 125 stile naked abbia gia' avuto successo tra i ragazzi come la Malaguti Drakon, Gilera DNA...dovrebbero solo portarle a 250 cc e dotarle di un cambio tradizionale.
 
1223031
1223031 Inviato: 22 Feb 2007 18:28
 

Rommel ha scritto:
Bella idea la YBR 250...ma avrebbero dovuto chiamarla Fazer 250


Infatti in Brasile dove viene prodotta si chiama appunto Fazer 250.
Link a pagina di Yamaha-motor.com.br
Saresti un ottimo pubblicitario!!!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Fanno anche un fuori strada, XTZ 250, ha l'iniezione elettronica come l'YBR quindi è EURO 3 ma è poco riuscito esteticamente, dubito che lo vedremo da noi.
Link a pagina di Yamaha-motor.com.br
 
1225433
1225433 Inviato: 23 Feb 2007 9:38
 

Una cosa fondamentale nel mercato delle moto e' l'immagine in quanto chi la compra deve sentirsi sempre appagato e soddisfatto della propria moto...non e' come la macchina o lo scooter che si possono comprare anche solo per necessita'. La moto e' uno sfizio, qualcosa che non ci servirebbe per forza ma che compriamo per trarci delle soddisfazioni sia per quanto riguarda il piacere di guidarla che per l'estetica e l'immagine.
Insomma per comprare una moto bisogna scegliere sempre quella che ci emoziona appena la si vede e che ci piace al primo sguardo...ogni ripiego o tentativo di autoconvinzione (ad esempio sforzarsi di pensare:"quella moto non mi serve a nulla meglio una piu' comoda" ...quando in realta' la moto che ci piacerebbe davvero e' quella provoca presto del nervoso ogni volta che se ne incrocia una).
Questo per dire che per rendere desiderabile qualsiasi moto bisogna fare in modo che colpisca il pubblico e che abbia un immagine forte! icon_wink.gif
 
1227248
1227248 Inviato: 23 Feb 2007 15:56
 

bigpenna ha scritto:
Rommel ha scritto:
Bella idea la YBR 250...ma avrebbero dovuto chiamarla Fazer 250


Infatti in Brasile dove viene prodotta si chiama appunto Fazer 250.
Link a pagina di Yamaha-motor.com.br
Saresti un ottimo pubblicitario!!!!
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Fanno anche un fuori strada, XTZ 250, ha l'iniezione elettronica come l'YBR quindi è EURO 3 ma è poco riuscito esteticamente, dubito che lo vedremo da noi.
Link a pagina di Yamaha-motor.com.br



beh l'enduro è semplicemente l'xt r 125 ma con motore 250...

comunque non avrebbe senso chiamarlo fazer.... che ci incastra????
 
1228315
1228315 Inviato: 23 Feb 2007 19:29
 

-gabri84- ha scritto:

beh l'enduro è semplicemente l'xt r 125 ma con motore 250...

comunque non avrebbe senso chiamarlo fazer.... che ci incastra????


Direi che non ha nulla a che fare con l'xtr 125, oltre al motore 250 che non ha un bullone in comune, che già non sarebbe poco, c'è un telaio a doppia culla contro il monoculla del 125.
Un certo family feeling è d'obbligo fra moto della stessa casa e appartenenti all stessa tipologia, ma è l'unica cosa che hanno in comune oltre al diametro del disco anteriore e alla misura dello pneumatico postreiore.

In quanto all' YBR e al nome Fazer che ha in Brasile, loro non la pensano come te. Prova a leggere il commento sulla loro Fazerina, è in portoghese, ma si capisce abbastanza.
Link a pagina di Yamaha-motor.com.br
Sembra che parlino della moto di Valentino, per loro una 250 con 21 CV è già una signora moto.
D'altronde non è proprio preistoria Lucio Battisti e la sua "Motocicletta 10 HP..." si parlava di una (mitica) Gilera 124 5V.

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1319319
1319319 Inviato: 15 Mar 2007 15:32
 

Yamaha YBR a 3000€........ col c..o te la danno, aggiungerei magari.

La mia nel 2000 la pagai 5.800.000£ di listino veniva 6.500.000£.

Questa è pure catalizzata.
 
1320954
1320954 Inviato: 15 Mar 2007 20:00
 

tu250 ha scritto:
Yamaha YBR a 3000€........ col c..o te la danno, aggiungerei magari.
La mia nel 2000 la pagai 5.800.000£ di listino veniva 6.500.000£.
Questa è pure catalizzata.


Bhe, al motosalone allo stand Yamaha e nelle anteprime delle riviste il prezzo era quello.
Se poi lo alzeranno quando si decideranno a commercializzarla sono altre storie.
Nel 2000 la YBR, si parla di un modello stradale, non era importata in Italia. Forse hai preso qualcosa da un importatore parallelo, quelli importano quantitativi limitati e fanno i prezzi che vogliono.
Con 5500 eurini oggi ci si compra anche una Kawasaki ER6N, se ne parlava in questo topic:
Messaggio #1320666
 
1323059
1323059 Inviato: 16 Mar 2007 11:31
 

bigpenna ha scritto:
tu250 ha scritto:
Yamaha YBR a 3000€........ col c..o te la danno, aggiungerei magari.
La mia nel 2000 la pagai 5.800.000£ di listino veniva 6.500.000£.
Questa è pure catalizzata.


Bhe, al motosalone allo stand Yamaha e nelle anteprime delle riviste il prezzo era quello.
Se poi lo alzeranno quando si decideranno a commercializzarla sono altre storie.
Nel 2000 la YBR, si parla di un modello stradale, non era importata in Italia. Forse hai preso qualcosa da un importatore parallelo, quelli importano quantitativi limitati e fanno i prezzi che vogliono.
Con 5500 eurini oggi ci si compra anche una Kawasaki ER6N, se ne parlava in questo topic:
Messaggio #1320666


Guarda che quando dico la mia intendo dire il tu250x della suzuki.
E hai mai visto la dotazione che ha?????
Nessuna solo la pia delle freccie e qualla del neutro, niente contagiri niente spia dell'olio. Solo il minimo per camminare. icon_redface.gif
 
1329974
1329974 Inviato: 17 Mar 2007 20:49
 

tu250 ha scritto:
bigpenna ha scritto:
tu250 ha scritto:
Yamaha YBR a 3000€........ col c..o te la danno, aggiungerei magari.
La mia nel 2000 la pagai 5.800.000£ di listino veniva 6.500.000£.
Questa è pure catalizzata.


Bhe, al motosalone allo stand Yamaha e nelle anteprime delle riviste il prezzo era quello.
Se poi lo alzeranno quando si decideranno a commercializzarla sono altre storie.
Nel 2000 la YBR, si parla di un modello stradale, non era importata in Italia. Forse hai preso qualcosa da un importatore parallelo, quelli importano quantitativi limitati e fanno i prezzi che vogliono.
Con 5500 eurini oggi ci si compra anche una Kawasaki ER6N, se ne parlava in questo topic:
Messaggio #1320666


Guarda che quando dico la mia intendo dire il tu250x della suzuki.
E hai mai visto la dotazione che ha?????
Nessuna solo la pia delle freccie e qualla del neutro, niente contagiri niente spia dell'olio. Solo il minimo per camminare. icon_redface.gif


Ti do una buona notizia, la TU 250 X dal 1997 in avanti come emissioni rispetta la normativa EURO1, se vai in motorizzazione puoi farti aggiornare la Carta di circolazione, ti costa solo 15 eurini.
 
1342102
1342102 Inviato: 20 Mar 2007 11:32
 

Grazie della dritta...... icon_confused.gif

Ma scusa l'ignoranza...........

I vantaggi quali sono?

Socnto sul bollo?
 
1342276
1342276 Inviato: 20 Mar 2007 12:03
 

tu250 ha scritto:
Grazie della dritta...... icon_confused.gif

Ma scusa l'ignoranza...........

I vantaggi quali sono?

Socnto sul bollo?

Diciamo che non ti aumenta...
E la possibilita' di usarla quando bloccano le Euro 0..
 
1402178
1402178 Inviato: 31 Mar 2007 14:16
 

Scusate ma mi sento di dover dire la mia...Il mercato delle moto qui in Italia soprattutto delle 250 non è delle migliori, perchè infatti ci sono 250 pazzesche in tutto il mondo. Volete un esempio?

Engine
Bore And Stroke: 48.5 x 33.8 mm
Displacement: 249cm-3
Compression Ratio: 11.5:1
Valve Train: 16 valve DOHC
Lubrication System: Wet sump
Cooling System: Liquid Cooled
Ignition: Fully Transistorized
Plugs: CR8EH-9
Max Power Output: 40HP @ 14,500rm-1
Max Torque: 2.4kg-m @ 11,500rm-1
Starter: Electric

Di cosa sto parlando? Del CBR 250 RR
Link a pagina di Youtube.com

Quello era con lo scarico aperto...ma comunque sia purtroppo in italia non la importano.
 
1403096
1403096 Inviato: 31 Mar 2007 18:22
 

In giappone ci sono 250 e 400 da paura perchè hanno patenti molto più severe che da noi.
Ci sono le patenti fino a 250, fino a 400 e oltre.
Tra le altre prove bisogna essere in grado di tirare su la moto da soli.
Quindi i costruttori sopperiscono alla cilindrata con la tecnologia e costruiscono gioiellini che da noi non comprerebbe nessuno perché noi italiani se non l'abbiamo più grande ci sentiamo frustrati.
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3258115
3258115 Inviato: 26 Dic 2007 13:57
 

Io sono interessato alla moto Land Cruiser 250. Vi chiedo un consiglio... Secondo voi lavora bene la Keeway? La land cruiser ha un buon rapporto qualità prezzo?
Un altra cosa sto confrontando le moto:
1) Suzuki Marauder 250
2) Beta Euro 350
3) Land Cruiser 250
4) Kawasaki VN (o la 750 o la 800, basta che sia depotenziata)
Ecco, quale tra queste moto è la migliore sempre parlando del rapporto qualità-prezzo e durata?

Vi ringrazio, aspetto una vss risposta... in tanti... icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif
Citazione:
Codice:
 
3259196
3259196 Inviato: 26 Dic 2007 17:38
 

la Keeway è una marca cinese, la moto costa poco, ma è fatta in economia.
plastica al posto delle cromature, qualità costruttiva (precisione nell'assemblaggio, finiture, cura dei passaggi elettrici) molto alla buona.

la Euro...ce l'aveva il papà d'un mio amico.
ha il motore affidabile ed indistruttibile della Suzuki DR (che viene montato anche sulla mia M4) con una trentina di Cv.
se monta pure lo stesso cambio, posso dirti che in città smanazzandoci sopra si indurisce.
la frizione è morbidissima.
consuma poco, tra i 25 ed i 30 km/l, ha un serbatoio da 17litri se non erro (la sorella Jonathan ha 2 o 3 litri in più) che ti garantisce fino a 500km d'autonomia. qua sul tingavert ci sono dei possessori di Euro e discussioni inerenti.
loro te ne sapranno dire di più.
 
3259242
3259242 Inviato: 26 Dic 2007 17:53
 

Grazie per il consiglio!!!! wankelmania!!!!
Perchè la land cruiser è una bella moto, di struttura, ma forse come dici te non è proprio l'ideale. Grazie ancora!!!
Aspetto altre risposte!!!!!!
 
3260419
3260419 Inviato: 26 Dic 2007 21:16
 

wankelmania ha scritto:
la Keeway è una marca cinese, la moto costa poco, ma è fatta in economia.
plastica al posto delle cromature, qualità costruttiva (precisione nell'assemblaggio, finiture, cura dei passaggi elettrici) molto alla buona.

Ho visto sia la Land Cruiser che la SuperShadow 250, non mi sembravano poi così male, anzi.

BMW e tutte le Jap mettono da un pezzo le plastiche cromate al posto dei particolari in metallo cromato. Sia per un fattore di peso che di costo.
E siccome si pagano di più nessuno lo trova sconveniente.

Le finiture sono ai livelli delle italiane dello stesso prezzo, le giudico più che sufficienti.
Adesso qualcuno mi dirà che sto bestemmiando, ma a proposito di cura di passaggi elettrici ecc... trovo i particolari attorno al motore della Brutale molto più disordinati di quelli della Keeway.

Il motore non è particolarmente potente, e un motore poco sfruttato dovrebbe durare di più di uno molto tirato.

Il miglior consiglio che ti posso dare e di andarla a vedere di persona.
 
3261866
3261866 Inviato: 27 Dic 2007 7:12
 

Bè ovviamente è un ottimo consiglio, difatti un mese fà sono andato in un concessionario di moto a Verona (aveva le Hyosung e le Keeway). Non c'era la Land cruiser ma c'era la super shadow, si non era male, anche se non lo guardata nei minimi particolari, ma era piuttosto piccola; Io sono alto 1,87 e faccio fatica a trovare una custom per la mia altezza. Molti, difatti, mi consigliano moto come la Kawasaki KLE al posto delle custom...
 
3266846
3266846 Inviato: 27 Dic 2007 18:22
 

Se sei andato da un concessionario Yosung, sicuramente ricorderai la Comet 250.
Quando l'ho vista per la prima volta mi ha fatto ricredere su come costruiscono le moto in Corea.
Ottime verniciature, gran cura dei particolari, componentistica di buon livello (c'è anche la forcella rovesciata).
Credo costruisca su licenza Suzuki, infatti il 250 ha il telaio della GS 500.
Hai provato a sedertici su? come misure non ti dovrebbe andare stretta.

Poi bisogna anche vedere che tipo di moto vuoi e cosa hai deciso di spendere.
 
3267160
3267160 Inviato: 27 Dic 2007 18:57
 

Vorrei aggiungere che la Comet verrà importata anche in versione GTR 250 (carenata) dal prossimo anno, doppio freno a disco anteriore, forcella rovesciata, 30cv per circa 4.300€. In linea con la rivale Giapponese.
 
3267776
3267776 Inviato: 27 Dic 2007 20:12
 

Quoto Caronte, non se mi spiego.. mi tocca postare un po di Img icon_mrgreen.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



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icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

monta anche una gommatura generosa, se non mi sbaglio 120-150.. icon_cool.gif

Ultima modifica di zouk il 28 Dic 2007 17:45, modificato 1 volta in totale
 
3267785
3267785 Inviato: 27 Dic 2007 20:13
 

scusate x la grandezza icon_redface.gif
 
3269858
3269858 Inviato: 28 Dic 2007 1:23
 

zouk ha scritto:
scusate x la grandezza icon_redface.gif




zouk per favore metti foto più piccole o metti solamente i link delle foto... hai sformattato la pagina! icon_confused.gif
 
3271050
3271050 Inviato: 28 Dic 2007 11:34
 

zouk ha scritto:
scusate x la grandezza icon_redface.gif


icon_eek.gif Porca trota ho aperto la pagina qui' e sono andato a finire di vedermela dal mio vicino di casa! icon_mrgreen.gif [/ot]

Bella la Hyosung,come del resto le altre Moto della marca (vedi Aquila 650,Cruiser Twin da 650 cc X 71 cv) icon_cool.gif

Pero' a questo punto mi farei la Ninjetta 250 prezzo e potenza simili pero' e' una Kawa! icon_razz.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

icon_wink.gif
 
3274259
3274259 Inviato: 28 Dic 2007 17:09
 

pensa che sono salito nella 250 hyosung. me la aspettavo un pò piu grande. ma sai, forse il mio è anche "un luogo comune" ma non saprei se fidarmi di una marca poco conosciuta. Attualmente ho una Yamaha YBR e una suzuki GSR 600 del 2006. sono entrambe blle moto, ma come nome della casa sono conosciute. Ora mi interessa la kawasaki en500 custom, usata, ovviamente...
 
3274623
3274623 Inviato: 28 Dic 2007 18:26
Oggetto: Re: Info moto di mezza cilindrata [ne fanno ancora stradali?]
 

Rexel ha scritto:
esisto moto a marce che sono di mezza cilindrata cioè sui 250cc pero ancora oggi in produzione?


Secondo me ti può interessare il fatto che qui nel 2008 la kawa farà uscire la ninja 250.. l'hai mai vista?
 
3274639
3274639 Inviato: 28 Dic 2007 18:30
 

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