Mattia636 ha scritto:
Edo89 ha scritto:
allora, innanzitutto riguardo l'usato devi vedere la faccenda degli euro. Ormai le euro 2 (la maggior parte delle moto usate) non possono circolare ancora a lungo.
Questo è il classico esempio di disinformazione.
Fino al 31 dicembre 2006 hanno venduto moto euro2 e pensi che "non ancora a lungo" potranno essere fermate con blocchi della circolazione?
Inoltre quasi tutte le case costruttrici hanno ottenuto una deroga di un anno, quindi nel 2007 è ancora possibilissimo immatricolare moto euro2.Addirittura una marca, che non ricordo, ha avuto la deroga fino al 2008, visto il basso numero di moto prodotte.
Attualmente le restrizioni sono sui 2 tempi, e qualche comune (normalmente le grandi città) hanno qualcosa in forse per i 4 tempi euro0. Quindi se trovi un usato che ti piaccia e che sia euro1 o euro2 non farti troppi pensieri sulle normative..prendilo e basta!Ricorda poi che i blocchi non sono dappertutto..se abiti in una grande città potranno in un futuro (e parlo di almeno 5-6 anni) imporre qualche blocco, ma se invece abiti in una tranquilla piccola cittadina o un paese potrai girarci finchè campi.
Ma avevo sentito che dal 2008 non possono più circolare gli euro 2.