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Cosa pensate di questo scambio? [Honda 600 per Vespa 150]
1193682
1193682 Inviato: 15 Feb 2007 20:01
 

papagaleazzo ha scritto:
Ti paga pure?! Direi di prenderla!
Una cosa: se puoi, vai a vederla e possibilmente provarla con un meccanico o con un amico che se ne intenda davvero. Ma sembra comunque un ottimo affare.
Ciao


certo questo indubbiamente, ora resta da convincere i miei
 
1194603
1194603 Inviato: 15 Feb 2007 22:03
 

Rexel ha scritto:
papagaleazzo ha scritto:
Ti paga pure?! Direi di prenderla!
Una cosa: se puoi, vai a vederla e possibilmente provarla con un meccanico o con un amico che se ne intenda davvero. Ma sembra comunque un ottimo affare.
Ciao


certo questo indubbiamente, ora resta da convincere i miei

cacchio... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif è davvero un'ottimo affare.. se la moto è in buone condizioni ovviamente.... icon_wink.gif
 
1195284
1195284 Inviato: 16 Feb 2007 8:26
 

pare che i miei manco ne vogliono sentire parlare..

loro dicono, do una moto nuova per una tutta scassata icon_exclaim.gif
 
1195381
1195381 Inviato: 16 Feb 2007 9:10
 

Sta mazzata degli euro zero è davvero una bella trovata da parte dello stato.. davvero una piaga. sanno bene che le moto euro zero non possono esser paragonate alle macchine euro zero (che tra l'altro un veicolo a 4 ruote del 1978 a benzina inquina come un diesel euro2!!!! quando lo ho saputo volevo morire)..
le nostre piccole anche euro zero non inquinano.. ma ce le voglion proprio far togliere di mezzo..
 
1195436
1195436 Inviato: 16 Feb 2007 9:29
 

Dragomic ha scritto:
(che tra l'altro un veicolo a 4 ruote del 1978 a benzina inquina come un diesel euro2!!!! quando lo ho saputo volevo morire).. .



Non è vero.

quando si parla di inquinamento, si parla solo di PM10 (è per questo inquinante che si fanno i blocchi del traffico) e un benzina euro0 inquina molto meno di un diesel euro3, si salvano solo le euro4 con il filtro antiparticolato.

Quindi non so chi ti abbia detto questa grandissima boiata.

C'è anche da dire che è pur vero che i benzina euro0 emettono altri milioni di sostanze inquinanti, ma visto che lo stato parla solo di PM10 basiamoci solo su quello se il discorso è su "stato e inquinamento".
 
1195464
1195464 Inviato: 16 Feb 2007 9:40
 

mah siamo sicuri che sia proprio un'affare???non so quanto sia valutato un cbr 600 f del 90/91 ma sicuramente stà sotto i 2000 euro.......
di che anno è la tua vespa????e in che condizioni è???
secondo me se proprio vuoi la moto ti conviene vendere la tua vespa(che la vendi sempre fidati!!!)e aggiungendo qualcosina ti prendi un mezzo un pochino più recente!!!!
oh ragazzi,è una moto è un600 però ha quasi 20 anni!!!!!!
se guardate un pò di listini vi renderete conto che con meno di 2500 euri ci si compra per esempio un sv650 del 2000!!!!!! io non direi che si tratta proprio di un affare!!!
 
1195471
1195471 Inviato: 16 Feb 2007 9:42
 

Teo86x ha scritto:
Dragomic ha scritto:
(che tra l'altro un veicolo a 4 ruote del 1978 a benzina inquina come un diesel euro2!!!! quando lo ho saputo volevo morire).. .



Non è vero.

quando si parla di inquinamento, si parla solo di PM10 (è per questo inquinante che si fanno i blocchi del traffico) e un benzina euro0 inquina molto meno di un diesel euro3, si salvano solo le euro4 con il filtro antiparticolato.

Quindi non so chi ti abbia detto questa grandissima boiata.

C'è anche da dire che è pur vero che i benzina euro0 emettono altri milioni di sostanze inquinanti, ma visto che lo stato parla solo di PM10 basiamoci solo su quello se il discorso è su "stato e inquinamento".



secondo me fanno questo ragionamento in modo da non far girare piu nemmeno le moto vekkie:

le macchine euro zero inquinano molto, quindi le facciamo togliere dalle strade allora anche i motocicli.. anche se una moto e diversa da una macchina ma per non fare ulteriori leggi, alternative e sondaggi fanno tutto una cosa unaica e via icon_twisted.gif
 
1195477
1195477 Inviato: 16 Feb 2007 9:44
 

Sbronzo ha scritto:
mah siamo sicuri che sia proprio un'affare???non so quanto sia valutato un cbr 600 f del 90/91 ma sicuramente stà sotto i 2000 euro.......
di che anno è la tua vespa????e in che condizioni è???
secondo me se proprio vuoi la moto ti conviene vendere la tua vespa(che la vendi sempre fidati!!!)e aggiungendo qualcosina ti prendi un mezzo un pochino più recente!!!!
oh ragazzi,è una moto è un600 però ha quasi 20 anni!!!!!!
se guardate un pò di listini vi renderete conto che con meno di 2500 euri ci si compra per esempio un sv650 del 2000!!!!!! io non direi che si tratta proprio di un affare!!!


anche il fatto che è abbastanza vekkia mi fa pensare di piu...

comunque la mia vespa è trattata benissimo e del 2001 e viene valutata 1500 euro
 
1195525
1195525 Inviato: 16 Feb 2007 9:58
 

Rexel ha scritto:
Sbronzo ha scritto:
mah siamo sicuri che sia proprio un'affare???non so quanto sia valutato un cbr 600 f del 90/91 ma sicuramente stà sotto i 2000 euro.......
di che anno è la tua vespa????e in che condizioni è???
secondo me se proprio vuoi la moto ti conviene vendere la tua vespa(che la vendi sempre fidati!!!)e aggiungendo qualcosina ti prendi un mezzo un pochino più recente!!!!
oh ragazzi,è una moto è un600 però ha quasi 20 anni!!!!!!
se guardate un pò di listini vi renderete conto che con meno di 2500 euri ci si compra per esempio un sv650 del 2000!!!!!! io non direi che si tratta proprio di un affare!!!


anche il fatto che è abbastanza vekkia mi fa pensare di piu...

comunque la mia vespa è trattata benissimo e del 2001 e viene valutata 1500 euro


appunto!!!!se vuoi una moto io cercherei qualcosa di più recente,venderei il vespino,risparmierei un pò di soldi e poi farei l'acquisto......comprerei una moto al massimo del 99/2000 lasciando stare la faccenda dell'euro 0-1-2-3 lo farei solamente per avere un mezzo abbastanza giovane sarebbero solo 7 anni invece che 17 secondo me cè una bella differenza!!!!
 
1195546
1195546 Inviato: 16 Feb 2007 10:06
 

ma un 600cc usato a quanto lo troverei?
 
1195668
1195668 Inviato: 16 Feb 2007 10:47
 
 
1196292
1196292 Inviato: 16 Feb 2007 13:42
 

ok, ringrazio a tutti icon_wink.gif
 
1196386
1196386 Inviato: 16 Feb 2007 14:02
 

Teo86x ha scritto:
Dragomic ha scritto:
(che tra l'altro un veicolo a 4 ruote del 1978 a benzina inquina come un diesel euro2!!!! quando lo ho saputo volevo morire).. .



Non è vero.

quando si parla di inquinamento, si parla solo di PM10 (è per questo inquinante che si fanno i blocchi del traffico) e un benzina euro0 inquina molto meno di un diesel euro3, si salvano solo le euro4 con il filtro antiparticolato.

Quindi non so chi ti abbia detto questa grandissima boiata.

C'è anche da dire che è pur vero che i benzina euro0 emettono altri milioni di sostanze inquinanti, ma visto che lo stato parla solo di PM10 basiamoci solo su quello se il discorso è su "stato e inquinamento".


si la sapevo come te solo che per stringere i tempi e non dilungarmi ho detto 2 righe in croce creando forse confusione.
si parlan odi pm10.. quelle cose sottili sottili che ti si insinuano dentro gli alveoli.. oggi il problema più grosso è quello come lo era il piombo negli anni 80/90..
 
1196396
1196396 Inviato: 16 Feb 2007 14:04
 

Teo86x ha scritto:
Dragomic ha scritto:
(che tra l'altro un veicolo a 4 ruote del 1978 a benzina inquina come un diesel euro2!!!! quando lo ho saputo volevo morire).. .



Non è vero.

quando si parla di inquinamento, si parla solo di PM10 (è per questo inquinante che si fanno i blocchi del traffico) e un benzina euro0 inquina molto meno di un diesel euro3, si salvano solo le euro4 con il filtro antiparticolato.

Quindi non so chi ti abbia detto questa grandissima boiata.

C'è anche da dire che è pur vero che i benzina euro0 emettono altri milioni di sostanze inquinanti, ma visto che lo stato parla solo di PM10 basiamoci solo su quello se il discorso è su "stato e inquinamento".


preciso che io parlavo di macchina con macchina nell'esempio.. moto euro 0 inquina pochissimo. spero che fosse chiaro che il mio discorso era riferito alle automobili..
 
1220418
1220418 Inviato: 22 Feb 2007 8:56
 

allora, visto che i miei il 600 non me lo fanno ancora prendere xkè non si fidano, pensavo di prendere un 125.
guarda a casa un ragazzo di nuoro gli interessa permuta con la mia moto.

lui ha una Cagiva Mito 125 EV (1994/1996).
questo è quanto mi ha scritto nella email:
"condizioni buone, è rossa ha c.a. 25000km, è tutta originale.pistone vertex nero, velocità c.a. 180 km/h,consumo extra urbano 21/23 km/l, come avrai letto dall'articolo il pistone dovresti sostituirlo...con una spesa di c.a. 60 euro"

ovviamente gli chiedero di sostituire lui il pistone e di pagarsi i passaggi di proprietà.

avete qualche foto per vedere questa moto? possibilmente con la moto rossa per farmi una idea di come è esteticamente
 
1220496
1220496 Inviato: 22 Feb 2007 9:24
 

allora, il tipo mi ha detto le seguenti cose riguardo alla moto:

vendo cagiva mito 125 anno'95 buone condizioni causa inutilizzo

Moto: Cagiva
Modello: Mito 125 EV (1994 - 96)
Prodotta dal 1994 al 1996
Tempi: 2
Cilindri: 1
Cilindrata: 125
Cavalli: 31 a giri: 11200
KGM: 1,97 a giri: 11000
Marce: 7
Freni: D-D
Misure Cerchi (ant./post. in pollici): 17-17
Velocità (km/h): 167
Consumo (km/l): 19,7KM/L
Accelerazione 0-400m (sec.): 14,5
Peso: 129,3
Lunghezza: 1980
Larghezza: 760
Altezza: 760
Capacità serbatoio: 14


che ne pensate?
e poi, il modello di estetica come è?
 
1220526
1220526 Inviato: 22 Feb 2007 9:33
 

Lascai perdere.. potrebbe essere un bidone.. icon_cool.gif
 
1220532
1220532 Inviato: 22 Feb 2007 9:34
 

vai su google e fai una ricerca immagini,di cagiva mito ne vengono fuori un'infinità!!! icon_wink.gif
 
1220642
1220642 Inviato: 22 Feb 2007 10:02
 

non riesco a capire se il modello 1995 è simile a quello vekkio che ha i fari tondi davanti oppure a quello piu nuovo con i fari simili alla ducati 996
 
1220774
1220774 Inviato: 22 Feb 2007 10:36
 

Rexel ha scritto:
non riesco a capire se il modello 1995 è simile a quello vekkio che ha i fari tondi davanti oppure a quello piu nuovo con i fari simili alla ducati 996


non vorrei dire una fesseria ma mi pare che la ev sia quella con i fari in stile 916,non ne sono sicuro però!!
 
1221106
1221106 Inviato: 22 Feb 2007 12:04
 

bigroberto ha scritto:
Lascai perdere.. potrebbe essere un bidone.. icon_cool.gif


Quoto....

un conto è un cbr 600 di 20 anni che nonostante l'età resta una moto comunque affidabile mentre una mito del 95 cioè un 2tempi con oltre dieci anni sulle spalle se non è stato tenuto a regola d'arte ti può dare qualche problema....
 
1221468
1221468 Inviato: 22 Feb 2007 13:26
 

-gabri84- ha scritto:
bigroberto ha scritto:
Lascai perdere.. potrebbe essere un bidone.. icon_cool.gif


Quoto....

un conto è un cbr 600 di 20 anni che nonostante l'età resta una moto comunque affidabile mentre una mito del 95 cioè un 2tempi con oltre dieci anni sulle spalle se non è stato tenuto a regola d'arte ti può dare qualche problema....


si ma comunque sia secondo me ce una bella differenza tra avere sotto il sedere uno scooter vespa e avere una vera moto
 
1221861
1221861 Inviato: 22 Feb 2007 14:44
 

Rexel ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
bigroberto ha scritto:
Lascai perdere.. potrebbe essere un bidone.. icon_cool.gif


Quoto....

un conto è un cbr 600 di 20 anni che nonostante l'età resta una moto comunque affidabile mentre una mito del 95 cioè un 2tempi con oltre dieci anni sulle spalle se non è stato tenuto a regola d'arte ti può dare qualche problema....


si ma comunque sia secondo me ce una bella differenza tra avere sotto il sedere uno scooter vespa e avere una vera moto


Beh quello certamente icon_wink.gif

però ti conviene stare su un 4tempi se lo prendi un pò vecchiotto....

Considerà che i 2tempi euro 0 non sono tanto ben visti dai comuni.....
 
1228160
1228160 Inviato: 23 Feb 2007 19:00
 

Rexel ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
bigroberto ha scritto:
Lascai perdere.. potrebbe essere un bidone.. icon_cool.gif


Quoto....

un conto è un cbr 600 di 20 anni che nonostante l'età resta una moto comunque affidabile mentre una mito del 95 cioè un 2tempi con oltre dieci anni sulle spalle se non è stato tenuto a regola d'arte ti può dare qualche problema....


si ma comunque sia secondo me ce una bella differenza tra avere sotto il sedere uno scooter vespa e avere una vera moto

la differenza tra la vespa e la mito è sicuramente grande , ma cambiare la tua vespa con quella mito di 10 anni non mi sembra un affare visto che la vespa vale 1500€ .......
con questa cifra riesci sicuramente a trovare qualcosa di più recente:wink:

ciao icon_cool.gif
 
1228497
1228497 Inviato: 23 Feb 2007 19:57
 

Teo86x ha scritto:
Dragomic ha scritto:


GOSH... 40 mila km cuociono un pistone???? allora... 40mila km, facciam del 1990 xciò 17 anni di moto... sono malcontati 2400 km all'anno!!!! in pratica questa moto non è mai stata usata.
E io che ne faccio circa 10mila all'anno? dovrei buttare via la moto dopo 4 anni?
perchè cè questa cosa che una macchina a 100mila km è da buttare e una moto a 30 mila la devi incendiare?? In pista è un conto, per strada un altro.
SE la manutenzione è sempre rigorosa e scrupolosa il propulsore ha lunga vita. e non ditemi che non è vero!



Beh sul libretto della mia moto c'è scritto che dopo 32.000km va cambiato pistone e fasce...
Mica ho detto che è da buttare... lo cambi e stop... poi magari è diverso xkè la mia è un 2t 125...

comunque ricordo che è un euro0... Che senso ha prendere questa moto? la usi massimo un anno e poi la incendi..... xkè ti costa uno sproposito di bollo e non può circolare durante la settimana...

Prima mi informerei sulle leggi regionali.


in sardegna sono meno fiscali per le norme antinquinamento, non si è mai visto un blocco del traffico...
 
1229329
1229329 Inviato: 23 Feb 2007 22:06
 

alcoltest ha scritto:
Teo86x ha scritto:
Dragomic ha scritto:


GOSH... 40 mila km cuociono un pistone???? allora... 40mila km, facciam del 1990 xciò 17 anni di moto... sono malcontati 2400 km all'anno!!!! in pratica questa moto non è mai stata usata.
E io che ne faccio circa 10mila all'anno? dovrei buttare via la moto dopo 4 anni?
perchè cè questa cosa che una macchina a 100mila km è da buttare e una moto a 30 mila la devi incendiare?? In pista è un conto, per strada un altro.
SE la manutenzione è sempre rigorosa e scrupolosa il propulsore ha lunga vita. e non ditemi che non è vero!



Beh sul libretto della mia moto c'è scritto che dopo 32.000km va cambiato pistone e fasce...
Mica ho detto che è da buttare... lo cambi e stop... poi magari è diverso xkè la mia è un 2t 125...

comunque ricordo che è un euro0... Che senso ha prendere questa moto? la usi massimo un anno e poi la incendi..... xkè ti costa uno sproposito di bollo e non può circolare durante la settimana...

Prima mi informerei sulle leggi regionali.


in sardegna sono meno fiscali per le norme antinquinamento, non si è mai visto un blocco del traffico...
 
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