15617289
Inviato: 9 Mag 2016 9:18
Oggetto: Comune di Concordia Sagittaria fa cassa con autovelox
simeo ha scritto:
non credo sia una cosa completamente regolare...
Ieri domenica 08 Maggio ho scoperto una cosa infame! Ho visto una autovelox mobile sulla strada che porta a Concordia Sagittaria centro.Il velox non era presidiato e aggiungerei neppure ben segnalato.Non ricordo di aver visto numerosi cartelli come quelli presenti sul rettilineo provinciale che precede l'immissione verso il centro.Visto il modo come l'apparecchio era sistemato e occultato era li' solo per fare "cassa" e non per controllare i multare gli indisciplinati.Io ero nei limite segnalati ma chi mi assicura , visto come hanno nascosto il velox, che lo stesso fosse correttamente tarato?
Mi sembra che in passato questa questione è stata più volte sollevata.Dal momento che l'azienda che noleggia gli autovelox ai comuni è la stessa che si occupa della loro taratura.Noi cittadini come possiamo tutelarci? Come facciamo a difenderci da questi abusi dal momento che per lo stato Italiano siamo a priori "colpevoli" sino a prova contraria?E che mezzi abbiamo?Il ricorso?? Mi sembra una presa in giro.
Lo stesso autovelox non dovrebbe essere piazzato e presidiato in centri abitati ? Non c'è forse una legge che dice che il solo caso nel quale non ci debba essere il vigile è in presenza di strada con almeno due carreggiate per ogni senso di marcia? Rimango a disposizione per un eventuale ricorso di "massa" per tutti i malcapitati nelle "grinfie" del comune di Concordia Sagittaria!
P.S. questo messaggio lo ho postato sul altri siti...ho pensato di inserirlo anche qui come risposta la post trovato. C'e' sicuramente qualcosa di poco chiaro nella vicenda.Spero che qualcuno faccia chiarezza. Mi rendo disponibile con la testimonianza a chiunque abbia bisogno del mio appoggio.